Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-01-2011, 08:01   #1
Profilo Utente
evakant27
Guest

Predefinito Il gatto ancora non ce l'ho ma...

lo vorrei.
Ci sono dei però.

1.Appartamento senza balcone per cui non ha la possibilità di mettere il naso fuori (ma forse è una fisima mia...)
2. sono fuori casa nei giorni lavorativi dalle 7.30 alle 19.30 circa. Raramente torno a pranzo
al limite per due giorni interi ci sarebbe il mio ragazzo, ma sicuramente da lunedì a mercoledì è solo tutto il giorno.
3. ogni 15-giorni circa stiamo una notte (vado dai suoceri) e anche qui solo, al limite passerebbe mia mamma a dargli da mangiare.

Vi posso dire che messa così sto per rinunciare.
Ah, andrei sicuramente al gattile, mi andrebbe benissimo anche un gatto adulto, non è necessario sia un cucciolo...
So che l'alternativa potrebbe essere prenderne due che si facciano compagnia, ma c'è chi ha 2 gatti che mi dice che in realtà manco si filano di striscio... boh...

4. (eventuale) siccome non ho l'aspirapolvere (ancora) avevo trovato un dyson dc29 origin in offerta, non so se va bene così, se posso comprare le spazzole apposta separatamente ...

grazie
  Vai in cima
Vecchio 20-01-2011, 08:14   #2
Profilo Utente
littlemicia
Gattino

L'avatar di  littlemicia

Utente dal: 03 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Gatti: 2
Predefinito Re: Il gatto ancora non ce l'ho ma...

ciao evakant, vedrai che ti rsiponderanno le tante esperte che ci sono qui nel forum. Io ho poca esperienza e solo una gattina (anche se presto arriverà una compagnetta....). Volevo solo complimentarmi con te perchè ti stai ponendo i problemi prima di prendere un gattino e questo è molto significativo. Sicuramente darai il meglio per lui/lei.

....Max e Miki, sarete sempre nel mio cuore ....Strabella sarai per sempre accanto a noi...
littlemicia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-01-2011, 08:19   #3
Profilo Utente
evakant27
Guest

Quote:
Originariamente inviato da littlemicia Visualizza Messaggio
ciao evakant, vedrai che ti rsiponderanno le tante esperte che ci sono qui nel forum. Io ho poca esperienza e solo una gattina (anche se presto arriverà una compagnetta....). Volevo solo complimentarmi con te perchè ti stai ponendo i problemi prima di prendere un gattino e questo è molto significativo. Sicuramente darai il meglio per lui/lei.
guarda, i problemi mi pare giusto porseli, non ha senso (per me) pensare di volere un gatto se poi il mio "stile di vita" potrebbe farlo stare male...

Sicuramente non sarei molto presente, questo sì, ma avrebbe tutte le cure del caso...
  Vai in cima
Vecchio 20-01-2011, 08:22   #4
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto

L'avatar di  Toporagno

Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Gatti: 5

Ciao!

1) Non è obbligatorio un balcone per i gatti, non preoccuparti... bastano gli scuri o le tapparelle aperte, così che durante il giorno, ogni tanto, possano fermarsi a guardare fuori

2) Più o meno i miei orari, forse qualcosina di meno.... basta sopperire con tanti giochini sparsi a destra ed a manca, una buona dose di pappa, e... tante coccole e giochi la sera quando torni Considera poi che i gatti sono animali per loro natura sonnecchiosi, quindi...

3) Beh, non è che sei sempre fuori, no? In ogni caso, un secondo micio sarebbe un'ottima scelta, si farebbero compagnia (e se leggi qui da noi, vedrai che tutti diciamo che avere due gatti invece che uno cambia poco, con spese di pappa); oltretutto, se li prendi assieme dal gattile, hai meno problemi nell'inserimento. Comunque, non è vero che due gatti non si filano manco di striscio, va a carattere, ad inserimento, ma è raro che si odino, può capitare che si ignorino, ma è molto più frequente che portino avanti un rapporto tutto loro: alcuni si amano alla follia, altri vanno a giorante... ma quasi sempre, si tengono occupati

4) Non saprei che dirti, lascio la parola alle altre

Fai bene a porti queste domande, ma... tieni presente, comunque, una cosa importante: anche che tu prenda un gatto solo dal gattile, la vita che gli darai è cento volte meglio di quella che passa lì, quindi non preoccuparti per l'eventuale solitudine del micio (poi ovvio, lo dice anche la pubblicità: ciu is megli che uan!).

Allora, un bel in bocca al lupo, speriamo arrivi presto un bel micione!
Toporagno non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-01-2011, 08:29   #5
Profilo Utente
Aram
Gattone

L'avatar di  Aram

Utente dal: 02 2007
Paese: ...giro, giro tondo...
Gatti: 6

Quote:
Originariamente inviato da evakant27 Visualizza Messaggio
1.Appartamento senza balcone per cui non ha la possibilità di mettere il naso fuori (ma forse è una fisima mia...)
Certo, il balcone è un di più, ma se attrezzi bene la finestre con zanzariere solide e ci metti accanto un bel tiragraffi alto dal quale possa osservare l'esterno, non ne sentirà la mancanza, te l'assicuro.
Al loro arrivo i miei mici non avevano accesso al balcone (perché non era ancora messo in sicurezza) e stavano cmq benissimo.

Quote:
2. sono fuori casa nei giorni lavorativi dalle 7.30 alle 19.30 circa. Raramente torno a pranzo
al limite per due giorni interi ci sarebbe il mio ragazzo, ma sicuramente da lunedì a mercoledì è solo tutto il giorno.
3. ogni 15-giorni circa stiamo una notte (vado dai suoceri) e anche qui solo, al limite passerebbe mia mamma a dargli da mangiare.
L'ideale sarebbe prenderne due!

Quando io mi recai al gattile, ci andai con l'idea di adottare UN gatto.
Tornai con due e fu la cosa migliore che potessi fare.
Non sono mai soli, si fanno tanta compagnia ed arrivando insieme non ci sono problemi di inserimento!
Facci un pensierino, magari...

Quote:
So che l'alternativa potrebbe essere prenderne due che si facciano compagnia, ma c'è chi ha 2 gatti che mi dice che in realtà manco si filano di striscio... boh...
Se li prendi insieme, il rischio che non si piacciano è ridotto.
Esperienza personale.

Quote:
Vi posso dire che messa così sto per rinunciare.
Ah, andrei sicuramente al gattile, mi andrebbe benissimo anche un gatto adulto, non è necessario sia un cucciolo...
Pensa: se tu fossi un micio che sta al gattile, saresti felicissimo di avere una bipede tutta per te, un lettone caldo, tante coccole, la pappa buona e magari un amichetto con cui giocare.
Ti posso dire che loro si adattano più di quanto noi non si riesca ad immaginare: sono animali favolosi!

Facci sapere!
Un caro saluto!

Bigio, Cremino, Milla, Miele, Sandesh, Pashmina, con Lara e Lucy!
Un per il mio Tomino lontano, Mimi, Merlino, Dagmar, Delfina, Mimola e tutti i tesori sul Ponte.

Ultima Modifica di Aram; 20-01-2011 at 08:31.
Aram non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-01-2011, 08:32   #6
Profilo Utente
Tame
Gattone

L'avatar di  Tame

Utente dal: 09 2010
Gatti: 4

potresti chiedere ai volontari del gattile se ci sono già due mici che vanno particolarmente d'accordo, o due mici fratelli o sorelle che stanno sempre appiccicati e portarteli a casa

Kim, Ginger e Cilindro
Tame non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-01-2011, 08:34   #7
Profilo Utente
evakant27
Guest

mio pongo tutti questi problemi anche perchè in un altro forum che frequento (non specifico di gatti) me l'hanno sconsigliato...
Secondo loro sono via troppo tempo...si sentirebbe solo e mi spaccherebbe casa..

però vedo che voi mi dite il contrario e credo che parliate a ragion veduta...
  Vai in cima
Vecchio 20-01-2011, 08:36   #8
Profilo Utente
evakant27
Guest

Quote:
Originariamente inviato da Tame Visualizza Messaggio
potresti chiedere ai volontari del gattile se ci sono già due mici che vanno particolarmente d'accordo, o due mici fratelli o sorelle che stanno sempre appiccicati e portarteli a casa
credo che andrò a sentimento quando arriverò al gattile.
Sul sito (del gattile) ce n'erano due carinissimi, già grandicelli, fratelli...il mio moroso se ne era innamorato...chissà se ci sono ancora.
  Vai in cima
Vecchio 20-01-2011, 08:38   #9
Profilo Utente
bettiblu
Gattino

L'avatar di  bettiblu

Utente dal: 05 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia

ciao,
inizio col dirti che secondo me 6 una persona molto attenta e sensibile: tutti dovrebbero porsi una domanda simile prima di accogliere un amico quadrupede

dal mio punto di vista:
1- balcone: una bella e solida zanzariera con un punto di appoggio e potrà annusare l'aria e guardare fuori

2- sono gli orari di tanti... basta creare diversivi x loro.... topini e tiragraffi, palline in alluminio, crocche lasciate per terra o in punti diversi (così secondo loro cacciano)

3- se qaundo non ci siete passa tua madre una volta al giorno per pappa e coccole è ok

4-non ho il dyson, non ti so aiutare

concordo con chi ha detto che ci sono gatti adulti al gattile che hanno vissuto una vita in appartamento e che non necessitano di uscire.... in riferiemnto al fatto che il micio si possa sentire solo ti dirò di piu': tante volte si trovano in gattile anche mici che sono stati abbandonati in coppia e che quindi non avranno problemi di inseriemnto tra loro... gatti adulti, abituati a vivere insieme, in appartamento, spesso vittima della morte del proprietario e della noncuranza degli eredi.... i gattili di solito cercano adozioni in coppia proprio per evitargli ulteriori traumi...
pensaci...

lo so che dove sei non hai bisogno più di me
ma sono io che adesso cerco te
bettiblu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-01-2011, 08:40   #10
Profilo Utente
bettiblu
Gattino

L'avatar di  bettiblu

Utente dal: 05 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia

Quote:
Originariamente inviato da evakant27 Visualizza Messaggio
Secondo loro sono via troppo tempo...si sentirebbe solo e mi spaccherebbe casa..
mai avuto problemi di distruzione.....ne con tende ne coi divani.... però ho tiragraffi e cucce in giro, oltre che scatole

lo so che dove sei non hai bisogno più di me
ma sono io che adesso cerco te
bettiblu non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione