![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
lo vorrei.
Ci sono dei però. 1.Appartamento senza balcone per cui non ha la possibilità di mettere il naso fuori (ma forse è una fisima mia...) 2. sono fuori casa nei giorni lavorativi dalle 7.30 alle 19.30 circa. Raramente torno a pranzo al limite per due giorni interi ci sarebbe il mio ragazzo, ma sicuramente da lunedì a mercoledì è solo tutto il giorno. 3. ogni 15-giorni circa stiamo una notte (vado dai suoceri) e anche qui solo, al limite passerebbe mia mamma a dargli da mangiare. Vi posso dire che messa così sto per rinunciare. Ah, andrei sicuramente al gattile, mi andrebbe benissimo anche un gatto adulto, non è necessario sia un cucciolo... So che l'alternativa potrebbe essere prenderne due che si facciano compagnia, ma c'è chi ha 2 gatti che mi dice che in realtà manco si filano di striscio... ![]() 4. (eventuale) siccome non ho l'aspirapolvere (ancora) avevo trovato un dyson dc29 origin in offerta, non so se va bene così, se posso comprare le spazzole apposta separatamente ... grazie |
|
![]() |
![]() |
#2 |
![]()
ciao evakant, vedrai che ti rsiponderanno le tante esperte che ci sono qui nel forum. Io ho poca esperienza e solo una gattina (anche se presto arriverà una compagnetta....
![]() ....Max e Miki, sarete sempre nel mio cuore ....Strabella sarai per sempre accanto a noi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
![]() Quote:
Sicuramente non sarei molto presente, questo sì, ma avrebbe tutte le cure del caso... |
||
![]() |
![]() |
#4 |
![]()
Ciao!
1) Non è obbligatorio un balcone per i gatti, non preoccuparti... bastano gli scuri o le tapparelle aperte, così che durante il giorno, ogni tanto, possano fermarsi a guardare fuori ![]() 2) Più o meno i miei orari, forse qualcosina di meno.... basta sopperire con tanti giochini sparsi a destra ed a manca, una buona dose di pappa, e... tante coccole e giochi la sera quando torni ![]() 3) Beh, non è che sei sempre fuori, no? In ogni caso, un secondo micio sarebbe un'ottima scelta, si farebbero compagnia (e se leggi qui da noi, vedrai che tutti diciamo che avere due gatti invece che uno cambia poco, con spese di pappa); oltretutto, se li prendi assieme dal gattile, hai meno problemi nell'inserimento. Comunque, non è vero che due gatti non si filano manco di striscio, va a carattere, ad inserimento, ma è raro che si odino, può capitare che si ignorino, ma è molto più frequente che portino avanti un rapporto tutto loro: alcuni si amano alla follia, altri vanno a giorante... ma quasi sempre, si tengono occupati ![]() 4) Non saprei che dirti, lascio la parola alle altre ![]() Fai bene a porti queste domande, ma... tieni presente, comunque, una cosa importante: anche che tu prenda un gatto solo dal gattile, la vita che gli darai è cento volte meglio di quella che passa lì, quindi non preoccuparti per l'eventuale solitudine del micio (poi ovvio, lo dice anche la pubblicità: ciu is megli che uan!). Allora, un bel in bocca al lupo, speriamo arrivi presto un bel micione! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||||
![]() Quote:
Al loro arrivo i miei mici non avevano accesso al balcone (perché non era ancora messo in sicurezza) e stavano cmq benissimo. Quote:
![]() Quando io mi recai al gattile, ci andai con l'idea di adottare UN gatto. Tornai con due e fu la cosa migliore che potessi fare. Non sono mai soli, si fanno tanta compagnia ed arrivando insieme non ci sono problemi di inserimento! Facci un pensierino, magari... Quote:
Esperienza personale. ![]() Quote:
Ti posso dire che loro si adattano più di quanto noi non si riesca ad immaginare: sono animali favolosi! Facci sapere! Un caro saluto! ![]() Bigio, Cremino, Milla, Miele, Sandesh, Pashmina, con Lara e Lucy!
Un ![]() Ultima Modifica di Aram; 20-01-2011 at 08:31. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
![]()
potresti chiedere ai volontari del gattile se ci sono già due mici che vanno particolarmente d'accordo, o due mici fratelli o sorelle che stanno sempre appiccicati e portarteli a casa
![]() Kim, Ginger e Cilindro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
![]()
mio pongo tutti questi problemi anche perchè in un altro forum che frequento (non specifico di gatti) me l'hanno sconsigliato...
Secondo loro sono via troppo tempo...si sentirebbe solo e mi spaccherebbe casa.. però vedo che voi mi dite il contrario e credo che parliate a ragion veduta... |
|
![]() |
![]() |
#8 | |
![]() Quote:
Sul sito (del gattile) ce n'erano due carinissimi, già grandicelli, fratelli...il mio moroso se ne era innamorato... ![]() |
||
![]() |
![]() |
#9 |
![]()
ciao,
inizio col dirti che secondo me 6 una persona molto attenta e sensibile: tutti dovrebbero porsi una domanda simile prima di accogliere un amico quadrupede dal mio punto di vista: 1- balcone: una bella e solida zanzariera con un punto di appoggio e potrà annusare l'aria e guardare fuori 2- sono gli orari di tanti... basta creare diversivi x loro.... topini e tiragraffi, palline in alluminio, crocche lasciate per terra o in punti diversi (così secondo loro cacciano) 3- se qaundo non ci siete passa tua madre una volta al giorno per pappa e coccole è ok 4-non ho il dyson, non ti so aiutare concordo con chi ha detto che ci sono gatti adulti al gattile che hanno vissuto una vita in appartamento e che non necessitano di uscire.... in riferiemnto al fatto che il micio si possa sentire solo ti dirò di piu': tante volte si trovano in gattile anche mici che sono stati abbandonati in coppia e che quindi non avranno problemi di inseriemnto tra loro... gatti adulti, abituati a vivere insieme, in appartamento, spesso vittima della morte del proprietario e della noncuranza degli eredi.... i gattili di solito cercano adozioni in coppia proprio per evitargli ulteriori traumi... pensaci... lo so che dove sei non hai bisogno più di me ma sono io che adesso cerco te |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
![]()
mai avuto problemi di distruzione.....ne con tende ne coi divani.... però ho tiragraffi e cucce in giro, oltre che scatole
lo so che dove sei non hai bisogno più di me ma sono io che adesso cerco te |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|