![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
ciao a tutti mi sapete dare qualche indicazione su questa malattia?
c'è un gatto che vorremmo adottare che l'ha avuto alla zampa e si era diffuso ma è stato curato (anche un'operazione mi pare) ed ora sta bene ma volevo sapere bene di che si tratta e se è una cosa che può comportare qualcosa in futuro. grazie mille ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Non ne sapevo nulla ma ho cercato in rete e mi pare di capire che sia una sorta di ascesso non localizzato, cioè materiale purulento nei tessuti.
Se è stato curato, a occhio e croce, non dovrebbero più esserci problemi. Ora il micio cammina normalmente? Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
si beh penso di si, era al gattile ed era chiuso nel suo recinto per via della terapia che stava facendo. a parte il pelo mancante (rasato durante l'operazione) era a posto.
quindi dici che non è una cosa che gli può tornare? |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
Mmm... non so. Dipende (credo) da cosa l'aveva causato. Si sa qualcosa?
Se è come per l'ascesso, cioè una causa diciamo "meccanica" (una ferita che si infetta o cose simili) non dovrebbe tornare. Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
mi hanno detto che molto probabilmente era stato morso da un cane...
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
Ecco, quindi non è una cosa che può tornare così, senza motivo.
Andrei tranquilla, fossi in voi ![]() Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#7 |
![]()
Si tratta comunque di un'infezione. Una volta risolta non ci saranno più problemi, a parte eventuali danni causati alla parte interessata.
Ciao |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#8 |
![]()
perfetto. per fortuna ne è uscito indenne da quello che mi hanno detto. l'importante è che non sia una cosa che si possa ripresentare in futuro.
grazie |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|