![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Ciao a tutti,
vorrei mettere una gattaiola sulla portafinestra della cucina, quindi su vetro....a chi devo rivolgermi? i falegnami lo fanno? o c'è un "tecnico" più adatto? mi potete dare qualche dritta? grazie mille! Non rimandare mai a domani quel che puoi fare oggi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Io mi rivolsi ad un vetraio...
![]() Bigio, Cremino, Milla, Miele, Sandesh, Pashmina, con Lara e Lucy!
Un ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
![]()
ciao, nella casa dove abitavo prima avevamo un terrazzo quindi anch'io ho avuto la necessità di installare una gattaiola in una portafinestra. Dipende dal tipo di vetro: se è di quelli a vetrocamera (con doppio vetro e gas in mezzo, come era il nostro caso) non è possibile tagliare nel vetro un'apertura, almeno così ci dissero, abbiamo rifatto fare il vetro da un vetraio con già l'apertura per poi installare la gattaiola (gli abbiamo dato la "dima"di cartone contenuta nella confezione della gattaiola). Nel caso di vetro singolo penso che invece un vetraio potrebbe praticarti l'apertura, bisognerebbe chiedere.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
![]()
Vetraio.
Se hai il vetro singolo, si taglia, se hai la vetrocamera, si fa nuova. Ricordati di portargli anche la gattaiola ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
![]()
allora devo cercare un vetraio...non so da dove cominciare....c'è qualcuno di Roma che potrebbe darmi un aiuto?
![]() Non rimandare mai a domani quel che puoi fare oggi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
![]()
Ma è un vetro che si può levare? Se sì, potresti anche sostituirlo con una lastra di plexiglass.
Se hai qualcuno che si diletta col fai-da-te, puoi anche fare il lavoro in casa. Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
![]()
In realtà è una portafinestra con doppi vetri, tutto intero, quindi niente riquadri separati, per cui, se ho capito bene, dovrei sostituire tutto il pezzo con un vetro singolo magari più spesso, certo, con il freddo di questi giorni mi sa che non posso toglierla per portarla dal vetraio....
Non rimandare mai a domani quel che puoi fare oggi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
![]()
Che io sappia è un lavoro che fa il vetraio. Se la finestra ha un vetro singolo ti mettono un altro vetro singolo (con gattaiola), se è un vetro doppio te ne mettono uno doppio...
![]() Francesca, Brigitte e Matisse |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
![]()
ho chiamato un vetraio e mi ha detto che devono ordinare un nuovo vetro doppio con già il buco fatto e sostituire quello che c'è ora......mi sa che non sarà molto economico
![]() Non rimandare mai a domani quel che puoi fare oggi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
![]()
Io sono di Roma ed ho approfittato del fatto di rifare le finestre nuove per farmi fare anche il buco per la gattaiola, e me la montò direttamente il vetraio, che sta proprio sotto casa mia. Ho fatto i doppi vetri e la porta finestra ha il vetro unico.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|