![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Salve...
Sono qui per chiedervi consiglio, non so come fare, e forse solo voi che amate i gatti come me potete capirmi e aiutarmi a scegliere la cosa migliore per la piccola Asia... Asia per me è come una figlia, la trovatella che ora ha un anno, ce l'ho da quando aveva 4 giorni, l'ho cresciuta e tenuta sempre con me... Ora però non so che fare, e penso che affidarla a qualcuno sia la soluzione migliore per lei... Qua a casa mia nessuno capisce niente, Asia è sovrappeso, io faccio di tutto per farla dimagrire, le do le dosi giuste, crocche light... Tutti i miei risparmi per lei. Ma... Non posso essere sempre in casa. E quando non ci sono io la riempono con tutti gli avanzi che ci sono in casa, e dopo l'ennesima discussione mi sono resa conto che per il suo bene, nonostante ci amiamo alla follia, dormiamo sempre insieme ecc.. Forse è meglio trovarle una casa con persone più intelligenti e civili, che con i "mostri" con cui vivo in casa. Che come risposta ottengo "falle vivere senza problemi gli anni che vive", senza capire che per me vederla così sovrappeso, al punto da non fare più tante cose che faceva da piccola, tipo salire sugli armadi, vederla fare sforzi anche solo per fare piccoli salti, mi fa del male. Ora sto piangendo, non so che fare, aiutatemi.... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Purtroppo è davvero difficile decidere il meglio in un caso del genere....
![]() Faccio delle domande probabilmente stupide, prima di dire qualsiasi cosa: non hai possibilità di andare a vivere per conto tuo? Oppure di chiudere la micia in camera tua quando tu non ci sei, in modo che nessuno possa darle da mangiare? Con tutti i suoi giochi, ovvio e se non stai via tutto il giorno. Quanto pesa la micia? |
|
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
La micia al momento pesa quasi 6 kg, ed è stata sterilizzata il 7 Gennaio, e da allora sta prendendo peso. Purtroppo se non trovo un lavoro non posso vivere per i fatti miei, ho 20 anni, e sto studiando all'università, mi tocca sopportare mia madre il suo compagno e mio fratello, vivere nell'ignoranza, perchè è di questo che si tratta. Potrei farlo, ma sono sicura che le aprirebbero la porta e a modo loro mi "prenderebbero in giro" richiudendomela quando sto per tornare, come fanno per tutto il resto.
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
sei kg però non sono tantissimi
forse potresti rimediare parzialmente facendola giocare molto quando ci sei tu! corse con la pallina, salti con la canna da pesca e simili non sono grandi idee, lo so ![]() ma mi sembra che non ci sia molto altro da fare, dare via la gatta mi sembra tanto brutto |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
Per fortuna 6 chili non sono troppi, c'è ancora modo di rimediare...
Certo l'idea di farla giocare molto ci sta, ma se poi viene rimpinzata non serve, è difficile far perdere peso a un micio, lo so bene ![]() Cavolo....se è con te da quando aveva 4 giorni sarebbe davvero traumatico per entrambe staccarsi... ![]() Però, se la situazione è così ingestibile, non vedo altre soluzioni, in effetti... ![]() |
|
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
Credetemi piango da quando sto pensando a questa unica soluzione. Per me è come una figlia. E mi sento morire, soprattutto perchè ci dobbiamo separare per colpa dell'ignoranza della mia famiglia.
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#7 |
![]()
non dargli crocche light. contengono molti cerali . ma bensi piu cibo umido fagli bella scorta ai tuoi di scatolette prima di assentarti
pepe ti portero' nell'anima per sempre Felix nel cuore ❤ ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#8 | |
![]() Quote:
Inoltre l'umoido buono e completo costicchia, se lei studia non so se può... ![]() |
||
![]() ![]() |
![]() |
#9 |
![]()
Non serve a nulla. La usano come spazzatura per gli avanzi.
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#10 | |
![]() Quote:
Certo mi pare una situazione cosi' paradossale, dover dare via una micina perche' i familiari non capiscono ragione e la rimpinzano di cosacce...io credo che li ucciderei ![]() Ma gli costa cosi' tanto lasciar perdere e buttare via gli avanzi? Marina Poldino ![]() Tabita sul ponte ma per sempre nel ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|