Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-02-2011, 13:30   #1
Profilo Utente
TheQueen
Gattino
Sostenitore

L'avatar di  TheQueen

Utente dal: 02 2010
Paese: Messina - (Impiantata a Milano)
Regione: Sicilia
Gatti: 1
Predefinito Scelta difficile

Salve...
Sono qui per chiedervi consiglio, non so come fare, e forse solo voi che amate i gatti come me potete capirmi e aiutarmi a scegliere la cosa migliore per la piccola Asia...
Asia per me è come una figlia, la trovatella che ora ha un anno, ce l'ho da quando aveva 4 giorni, l'ho cresciuta e tenuta sempre con me... Ora però non so che fare, e penso che affidarla a qualcuno sia la soluzione migliore per lei... Qua a casa mia nessuno capisce niente, Asia è sovrappeso, io faccio di tutto per farla dimagrire, le do le dosi giuste, crocche light... Tutti i miei risparmi per lei. Ma... Non posso essere sempre in casa. E quando non ci sono io la riempono con tutti gli avanzi che ci sono in casa, e dopo l'ennesima discussione mi sono resa conto che per il suo bene, nonostante ci amiamo alla follia, dormiamo sempre insieme ecc.. Forse è meglio trovarle una casa con persone più intelligenti e civili, che con i "mostri" con cui vivo in casa. Che come risposta ottengo "falle vivere senza problemi gli anni che vive", senza capire che per me vederla così sovrappeso, al punto da non fare più tante cose che faceva da piccola, tipo salire sugli armadi, vederla fare sforzi anche solo per fare piccoli salti, mi fa del male. Ora sto piangendo, non so che fare, aiutatemi....

La tenera Asia... E Ciccio, la piccola stellina bianca che ci guarda dal ponte...
TheQueen non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2011, 13:33   #2
Profilo Utente
LaT
Guest

Predefinito Re: Scelta difficile

Purtroppo è davvero difficile decidere il meglio in un caso del genere....
Faccio delle domande probabilmente stupide, prima di dire qualsiasi cosa: non hai possibilità di andare a vivere per conto tuo? Oppure di chiudere la micia in camera tua quando tu non ci sei, in modo che nessuno possa darle da mangiare? Con tutti i suoi giochi, ovvio e se non stai via tutto il giorno.
Quanto pesa la micia?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2011, 13:39   #3
Profilo Utente
TheQueen
Gattino
Sostenitore

L'avatar di  TheQueen

La micia al momento pesa quasi 6 kg, ed è stata sterilizzata il 7 Gennaio, e da allora sta prendendo peso. Purtroppo se non trovo un lavoro non posso vivere per i fatti miei, ho 20 anni, e sto studiando all'università, mi tocca sopportare mia madre il suo compagno e mio fratello, vivere nell'ignoranza, perchè è di questo che si tratta. Potrei farlo, ma sono sicura che le aprirebbero la porta e a modo loro mi "prenderebbero in giro" richiudendomela quando sto per tornare, come fanno per tutto il resto.

La tenera Asia... E Ciccio, la piccola stellina bianca che ci guarda dal ponte...
Vecchio 27-02-2011, 13:47   #4
Profilo Utente
Condoleeza
Gattone

Utente dal: 05 2010
Paese: Milano
Gatti: 9

sei kg però non sono tantissimi
forse potresti rimediare parzialmente facendola giocare molto quando ci sei tu! corse con la pallina, salti con la canna da pesca e simili
non sono grandi idee, lo so
ma mi sembra che non ci sia molto altro da fare, dare via la gatta mi sembra tanto brutto
Condoleeza non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2011, 13:53   #5
Profilo Utente
LaT
Guest

Quote:
Originariamente inviato da TheQueen Visualizza Messaggio
La micia al momento pesa quasi 6 kg,
Per fortuna 6 chili non sono troppi, c'è ancora modo di rimediare...
Certo l'idea di farla giocare molto ci sta, ma se poi viene rimpinzata non serve, è difficile far perdere peso a un micio, lo so bene
Cavolo....se è con te da quando aveva 4 giorni sarebbe davvero traumatico per entrambe staccarsi...
Però, se la situazione è così ingestibile, non vedo altre soluzioni, in effetti...
Vecchio 27-02-2011, 13:56   #6
Profilo Utente
TheQueen
Gattino
Sostenitore

L'avatar di  TheQueen

Credetemi piango da quando sto pensando a questa unica soluzione. Per me è come una figlia. E mi sento morire, soprattutto perchè ci dobbiamo separare per colpa dell'ignoranza della mia famiglia.

Vecchio 27-02-2011, 13:58   #7
Profilo Utente
pepe
Gattone

L'avatar di  pepe

Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Gatti: 3

non dargli crocche light. contengono molti cerali . ma bensi piu cibo umido fagli bella scorta ai tuoi di scatolette prima di assentarti

pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2011, 14:01   #8
Profilo Utente
LaT
Guest

Quote:
Originariamente inviato da pepe Visualizza Messaggio
non dargli crocche light. contengono molti cerali . ma bensi piu cibo umido fagli bella scorta ai tuoi di scatolette prima di assentarti
Sarebbe una buona soluzione, da tentare quantomeno, ma bisogna vedere se i suoi poi gliele aprono le scatolette o se le danno comunque avanzi.
Inoltre l'umoido buono e completo costicchia, se lei studia non so se può...
Vecchio 27-02-2011, 14:01   #9
Profilo Utente
TheQueen
Gattino
Sostenitore

L'avatar di  TheQueen

Non serve a nulla. La usano come spazzatura per gli avanzi.

Vecchio 27-02-2011, 14:10   #10
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto

L'avatar di  Amelie57

Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Gatti: 2

Quote:
Originariamente inviato da TheQueen Visualizza Messaggio
Non serve a nulla. La usano come spazzatura per gli avanzi.
E il guaio e' che evidentemente lei ci sta. Perche' in genere i mici sono schizzinosi; hai voglia a utilizzare i miei come pattumiera: oltre a quelle quattro cose a cui sono abituati non si va per nessuna ragione.
Certo mi pare una situazione cosi' paradossale, dover dare via una micina perche' i familiari non capiscono ragione e la rimpinzano di cosacce...io credo che li ucciderei.
Ma gli costa cosi' tanto lasciar perdere e buttare via gli avanzi?

Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi