Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-02-2011, 21:15   #1
Profilo Utente
kyara_elettra
Gattone

L'avatar di  kyara_elettra

Utente dal: 03 2010
Regione: Lombardia
Gatti: 6
Exclamation HELP!!Trovata gattina!!!

Sabato mattina faccio per salire in macchina quando, da sotto la macchina di fronte alla mia, vedo spuntare il musino di una micetta spaurita e infreddolita, 5 mesi circa..
Appena la vedo la chiamo..lei mi guarda e fa "miau", così tiro fuori uno smilla da 400 gr che avevo nel baule, glielo do e lei in 30 secondi ne sbafa fuori metà...un po' tremando, un po' facendo le fusa...così l'ho presa, l'ho avvolta in un maglione e me la sono portata in macchina, per scaldarla un po'..passano i minuti, le ore, e lei rimane sempre lì sulle mie gambe...salto pure il pranzo per stare con lei, alla fine mi decido, la metto nel trasportino e la porto in giro per il quartiere per cercare di capire se è di qualcuno..stavo già iniziando a rinunciare, quando una signora mi fa il nome di una persona..ci parlo assieme, la gattina pare essere davvero di questo qui..gli faccio notare che pur essendoci il sole, fa un freddo bestiale e la micia ha troppa fame e troppo freddo...lui per tutta risposta mi dice: "eh, sì, ma lei piange perché vuole uscire..comunque adesso la tengo in casa"...chiamo le mie amiche del gattile e alla fine decidiamo di dargli una possibilità e vedere come va.
Domenica sono stata via, oggi a pranzo non sono riuscita a tornare per pranzo...
Stasera sono tornata a casa e appena sono scesa dalla macchina mi è venuta incontro miagolando. E' voluta venire in braccio e si è appollaiata sulle spalle e non voleva più scendere, si è pure infilata nella borsetta..ho provato a portarla a casa ma lei è voluta scendere ed è corsa alla mia macchina, così le ho aperto ed è saltata subito dentro, mi sono seduta e lei è venuta in braccio e faceva la pasta in aria, ogni tanto mi guardava e faceva "meu, meu!".
io non sarei mai voluta andar via!! Però non potevo neppure rimanere lì tutto il tempo, così ho preso il trasportino e ho chiesto asilo al mio vicino di casa...
Sono già d'accordo con le mie amiche del gattile per portarla da loro domani in pausa pranzo però mi dispiace immensamente..
Il fatto è che giusto venerdì mi è balenata l'idea di prendere un 5 micio... ma avrei voluto un maschietto..e per altro c'è un maschietto che somiglia tanto al mio MiniTommy, uno splendido rossino, che ha sei mesi e finora ha conosciuto solo un freddo balcone e adesso la gabbia di un gattile...non ha fiducia nell'uomo, è molto timido e pauroso, ma questo per me non è affatto un problema, anzi...
poi però ho trovato questa micetta, e adesso l'idea di portarla in un gattile mi spezza il cuore.....certo, lei è più fiduciosa nell'uomo e penso non farebbe fatica a trovare qualche altro umano che le voglia bene e che si prenda cura di lei, è veramente dolcissima... e poi, anche se volessi tenerla, come faccio coi miei mici? non so da dove venga... potrei testarla per Fiv e Felv con pcr, ma quanto sarebbe attendibile? che confusione....e intanto lei è di là dai miei vicini e mi manca incredibilmente...avrei una voglia di tenerla in braccio...
kyara_elettra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-02-2011, 21:19   #2
Profilo Utente
stella del nord
Supergatto

L'avatar di  stella del nord

Utente dal: 11 2008
Paese: riotorto, piomibino (li)
Regione: Toscana
Gatti: 2
Predefinito Re: HELP!!Trovata gattina!!!

è già amore

silvestro chicco titty amori miei
tuya mi hai ucciso
stella del nord non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-02-2011, 21:28   #3
Profilo Utente
special*one
Gattino

L'avatar di  special*one

Utente dal: 06 2010
Gatti: 5

sei stata un tesoro ..e la gattina se n'è accorta..questo succede a chi come noi ama gli animali..non riusciamo a non soccorrerli quando li vediamo in difficoltà e poi ci facciamo carico(giustamente) del loro futuro)e per questo poi stiamo in ansia..e poi ognuno di loro è unico,e il vostro incontro è stato quasi un amore a prima vista..rifletti bene..valuta..comunque farai una buona azione...
special*one non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-02-2011, 21:37   #4
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto

L'avatar di  Va lentina

Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Gatti: 11

Semplice...passa da 4 a 6.....

Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-02-2011, 21:39   #5
Profilo Utente
delice
Supergatto

L'avatar di  delice

Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Gatti: 2

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Hihihi

Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-02-2011, 22:37   #6
Profilo Utente
kyara_elettra
Gattone

Quote:
Originariamente inviato da special*one Visualizza Messaggio
e il vostro incontro è stato quasi un amore a prima vista..rifletti bene..valuta..comunque farai una buona azione...
Grazie mille..il fatto è che da una parte vorrei dare a quel micietto rosso una possibilità...dargli un tetto sopra la testa, fargli provare il calore di una casa, fargli conoscere cosa sono le coccole..insomma, farlo uscire da quel suo guscio di paura e diffidenza e farlo schiudere al mondo! Poi però penso alla micetta..lei si fida di più dell'uomo, ma anche lei, nella sua giovane vita, non ha conosciuto che freddo e pioggia e neve...sabato e stasera ho cercato di darle quel poco che potevo, convinta che le avrebbe fatto piacere: calore, affetto, coccole.
Se la portassi in un gattile, per quanto sia una struttura fantastica, mi sembrerebbe di averla illusa per niente..
Certo il gattile è meglio della strada, ma si ritroverebbe in mezzo a gatti che non conosce, con persone diverse ad ogni orario, che le dedicano 10 minuti al giorno se va bene per le coccole perchè comunque il tempo a disposizione è quello che è..
Non è quello che vorrei per lei...se ci fosse anche solo uno stallo...ma almeno sarebbe in una casa vera, con qualcuno che può stare con lei e farle le coccole che le piacciono tanto!!!
Vecchio 28-02-2011, 22:43   #7
Profilo Utente
LaT
Guest

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Eccheccevo'?
  Vai in cima
Vecchio 28-02-2011, 22:44   #8
Profilo Utente
kyara_elettra
Gattone

Ho sentito una mia amica, volontaria per una importante associazione per il recupero dei gatti randagi, che mi ha rincuorato un po' sul test fiv/felv...
Mi è venuta quasi una mezza idea che forse potrei farle fare un Elisa e se risultasse negativa potrei tenerla in stallo io (poi chissà, se riesco a convincere il moroso...ma eravamo così orientati sull'idea del maschio..e sei è davvero escluso, è già tanto se sono riuscita a farlo cedere per il 5, non voglio rischiare di perderlo..)..
Poi però ho anche un po' paura che le mie micie possano essere gelose di un'altra femmina... sono molto attaccate a me, soprattutto la Sushi e la Sami, e non vorrei farle soffrire scatenando gelosie con questa pelosina che mi si attacca alle gambe per venire in braccio.. CONFUSIONEEEEEEE!!!
Vecchio 28-02-2011, 23:22   #9
Profilo Utente
mirtillasnow
Gattino

L'avatar di  mirtillasnow

Utente dal: 02 2011
Paese: milano
Gatti: 4

Niente succede mai per caso. L'hai incontrata.........ti ha adottata, mi dispiace, non credo tu possa farci niente. Oramai fra voi è già nato qualcosa.
mirtillasnow non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-03-2011, 04:36   #10
Profilo Utente
Pupa
Guest

Se la tieni tu va benissimo,
ma per portarla in un gattile no!

Un padrone ce l'ha..
Se dovessi portar via tutti i gatti poco controllati
che la gente ha in casa...
dovrei raccogliere centinaia di gatti in tutto il paese..
e tra l'altro,
proprio in questi gg sta venendo a chiedere da mangiare
una bellissima micina giovanissima e già incinta( ),
che non so di chi sia (ma qui ne girano tanti, tutti di casa,
ma tenuti peggio dei randagi..)
  Vai in cima
Chiudi Discussione