![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
..aiutateci a capire.
Quando si parla di fip c'è da tremare, ma voglio sperare che non sia questo il suo problema. Si tratta Sugar di Rossastefi del forum, ci siamo sentite oggi ed è preoccupata, poi chiarirà meglio lei, nel frattempo vi posto l'esito degli esami. Fip anticorpi (IgG) titolo>/=1:20480 (risultato) < 1:320 (riferimento) Sugar presenta inappetenza e dimagrimento, è stato testato fiv, felv e toxsoplasmosi ed è risultato negativo. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
io proverei a contattare Kass, lei ne sa molto su questa malattia bastard*
silvestro chicco titty amori miei tuya mi hai ucciso ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
Si Stella, infatti le stavo per scrivere...
Speriamo bene, a breve Sugar sarà trattato con iterferone, vorremmo avere tutte le info necessarie. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
e allora meglio di Kass nn so chi indicarti
silvestro chicco titty amori miei tuya mi hai ucciso ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
Il vet ipotizza quindi una fip secca?
Se fosse così ci sarebbero più speranze, la fip secca è molto più difficile da diagnosticare rispetto alla fip essudativa e spesso il problema del micio è un altro. |
|
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
Scrivi anche a Persianina...
Incrocio. |
|
![]() ![]() |
![]() |
#7 |
![]()
Esattamente Aladino, questa è stata la diagnosi, da giovedì dovrebbe partire con l'interferone.
Ultima Modifica di merysara; 12-04-2011 at 21:48. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#8 |
![]()
Ovviamente il Vet ha fatto anche altre analisi, non ci sono problemi renali ne epatici, insomma nulla che possa giustificare l'eccessivo dimagrimento.
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#9 |
![]()
Mah, la sola presenza di anticorpi FCOV non indica necessariamente che ci si trovi davanti a un caso di Fip, sebbene lo si potrebbe essere portati a pensare. Il titolo da te riportato è abbastanza altino, ma da solo dice poco. Quali altri esami ha fatto? Per esempio il rapporto albumina/globulina (A:G)? Il livello AGP? Di solito nelle sospette Fip secche si rileva anche un abbassamento dei linfociti nel sangue, ma anche in quel caso bisogna cercare di non prendere abbagli perché l'Hemobartonella ad esempio ha molte similitudini con la Fip. L'ematocrito com'è? Il micio è anemico? I neutrofili come sono? Gli occhietti hanno qualche anomalìa? Se il solo sintomo è il dimagrimento, non so fino a che punto si possano fare diagnosi. Immagino che gli esami della tiroide son stati fatti.
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#10 |
![]()
Grazie Va lentina, purtroppo è stata esclusa anche l'hemobartonella, adesso vedo se riesco a postare anche gli atri risultati...
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|