![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Buongiorno a tutti/e!
![]() Ho un piccolo dubbio, relativo ai prodotti che si usano generalmente in casa per le zanzare. Mi riferisco in particolare a quelli con la "piastrina" che si attaccano alla presa di corrente e diffondono in casa le sostanze anti-zanzara. Secondo voi sono pericolosi per il micio? Ed in alternativa, cosa usare? Premetto che Margot è abile cacciatrice di zanzare... ma per adesso sono ancora pochine, tra un pò ci sarà la solita invasione... come ovviare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Con le zanzariere
![]() Molti di quei prodotti sono a base di permetrina, sicuramente tossica per il micio. Leggi bene l'etichetta prima di acquistarli. Ci sono rimedi naturali contro le zanzare ed a misura di micio, se ne parlava in un topic circa una disinfestazione condominiale (prova a cercare) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
![]()
Si, infatti ho aspettato proprio per informarmi meglio... le zanzariere vorrei comunque installarle, purtroppo non fisse: ho sentito che esistono presso i ferramenta quelle che possono fissarsi alle finestre ed essere rimosse con facilità (non so bene come siano fatte).
Al limite, la citronella potrebbe anche andar bene? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
![]()
Le piastrine sono tossiche.Esiste un tipo di piastrina,sempre con il diffusore elettrico ,a base di olio di Neem,specifica per chi ha animali in casa.Io non ho zanzare dalla mie parti ma uso ,della stessa marca,lo spry di protezione per l'ambiente.La ditta è Orme Naturali,non testata su animali .
Con la citronella Tabata ,tanti anni fa,si intossicò.Io non l'ho più usata. |
|
![]() |
![]() |
#5 |
![]()
Ok, olio di neem. Segnato!
Qui, in veneto, ce ne sono abbastanza... io cerco di far arieggiare nelle ore meno a rischio, ma alla fine entrano lo stesso e d'altra parte è difficile evitarlo! Finchè sono poche Margot si diverte pure ad acchiapparle, ma se cominceranno ad aumentare, come temo, dovrò correre ai ripari! Grazie mille per la preziosa segnalazione tabata! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
![]()
mi sento anche di dirti :attenta alle zanzariere removibili.Se la gatta è esuberante ci mette un attimo a tirarle giù
|
|
![]() |
![]() |
#7 | |
![]() Quote:
![]() Grazie ancora! ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
![]()
tabata ma questi prodotti Orme naturali si trovano nei petshop?erboristeria?
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
![]()
ma questo orme naturali è spray o diffusore?
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
![]()
Questo discorso interessa tantissimo anche me!!!
Io ho un diffusore elettrico di citronella, quindi mi dite che non va bene? Quando il mio ragazzo aveva spruzzato l'insetticida con cipermetrina in camera (ed ero poi in crisi, ho pulito la camera 5 volte, l'ho tenuta chiusa alla gatta per 4 giorni), il vet mi ha detto che il pericolo c'è se la gatta ingoia la sostanza (leccando la parte in cui l'insetticida è stato spruzzato o se delle gocce le sono cadute sul pelo, che poi lei si lecca) ma che non è pericoloso le la gatta sente solo l'odore nell'aria (senza venirne a contatto diretto). Allora mi chiedevo in che modo i diffusori elettrici (fatti come il Feliway, per intenderci) possono essere nocivi, dal momento che, per quanto ne so, dovrebbero allontanare le zanzare solo con l'odore? E dove si compra l'insetticida all'Olio di Neem? Siete certi che sia sicuro? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|