![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
oggi è il quarto giorno che do da mangiare l'umido fatto in casa a un micio che ha poco più di 2 mesi...unito ai crok che trova sempre. mangia il pollo bollito,il tonno al nat o la ricotta e fino adesso nn ha avuto nessun problema,cosa ne pensate di 35 g a pasto x 2 volte al giorno e sui 20 g crok? voglio che si abitui cn gusti diversi e a dir la vertià il cibo in scatola nn mi ispira...e....stavo pensando.....se congelassi le porzioni di pollo pronto???cosa ne pensate????voi come fate????
|
|
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Sicuramente ti risponderà qualcuno più esperto di me. Il cibo casalingo non va bene dato come unico cibo perchè manca di molti elementi essenziali: andrebbe completato con un integratore (ad esempio il Felini Complete). Però fai benissimo a darglielo di tanto in tanto per abituarlo a gusti diversi.
Maya ● Nami ● Haku ● Momo ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
gli do anche le crochette...
|
|
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
I miei ogni giorno mangiano un pasto di pesce lesso (nasello, tonno,ecc,) integrato con il Feline complet. E' il pasto che preferiscono. Naturalmente parlo di pesce destinato all'alimentazione umana, non scarti.
I cani ci guardano dal basso. I gatti ci guardano dall'alto. I maiali ci trattano da loro pari. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
Se vuoi dare cibo casalingo, devi informarti bene su cosa puoi dare e cosa no, per es il tonno al naturale ( e anche il tonno in genere) può essere dato solo sporadicamente.... E in ogni caso, l' alimentazione casalinga deve essere integrata con il felini complete (o altro integratore) . In ogni caso, soprattutto ora che il micio e' tanto piccolo e necessita delle giuste integrazioni, ti consiglierei di dare un umido di quelli commerciali di buona qualità, oltre alle crocchette, e dare il cibo casalingo ( in qs caso anche non integrato) una sola volta la settimana.
![]() ![]() Deb, Oscar e Roxana |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
scusa ma credo che sia inutile perchè il FELINE come integratore fa effetto solo se abbinato alla carne e non al pesce.
|
|
![]() ![]() |
![]() |
#7 | |
![]() Quote:
Attenzione perché il pesce non può essere integrato! Il Felini Complete integra soltanto la carne! ops, aveva già risposta Diarra ![]() |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#8 |
![]()
siccome le altre ti hanno già detto tutto, volevo chiederti perchè non ti fidi dei cibi umidi commerciali? ci sono tante marche di buona qualità che hanno tutti gli elementi necessari al giusto accrescimento del tuo micio (che è pure cucciolino, quindi nella fase di crescita dove l'alimentazione è fondamentale). Io penso che se vuoi dare cibo fatto in casa puoi darlo comunque, basta che non sia il suo pasto principale o unico...
Io sinceramente preferirei dare direttamente cibo in scatola che è già pronto, magari cucinando le cose da me avrei paura di non integrarle bene con i giusti nutrienti ecc... Opinione mia eh, ci sono molti che seguono per i loro mici una dieta esclusivamente fatta in casa, sempre occhio con le giuste integrazioni ![]() Simbad... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#9 |
![]()
Io ho sempre avuto animali, sono stato abituato che, per i cani, veniva preparato il classico "pastone" con dentro carne, verdure, pasta o riso...cosa c'era di meglio!?!
Poi per lavoro ho iniziato a frequentare mangimifici, formulisti, addetti ai controlli delle materie prime... E se tu vedessi com'e la formulazione completa di un mangime, beh, ti assicuro che nn e' facile nemmeno avvicinarsi con prodotti casalinghi... A maggior ragione su gatti e oltretutto piccoli.... ..l'unico consiglio che posso darti io e' "prendi Marche di livello, che abbiano un buon prodotto kitten e varia il sapore cambiando gusto all'interno pero' di prodotti commercializzati... Avrai tempo di dare ai tuoi micini qlcosa di particolare, quando avranno alche anno in più... Pensa che ho convinto anche i miei genitori!!! ![]() |
|
![]() ![]() |
![]() |
#10 | |
![]() Quote:
|
||
![]() ![]() |
![]() |
|
|