Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-07-2011, 20:34   #1
Profilo Utente
kikketta
Gattino
 
L'avatar di  kikketta
 
Utente dal: 09 2010
Paese: Caserta
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 131
Wink Gattiniii!!!

Salve a tutti..allora credo sappiate che ho una micina in casa Amelie e fuori in giardino ho una cagnolina Iris....qualche mese fa una gatta che vive nel mio parco ha partorito un micino e lo ha portato nel mio giardino..lei è andata via e il gattino Matisse è rimasto da me e lo sto curando contro la micosi...1 o 2 settimane fa la mamma di Mati ha partorito di nuovo e questa volta i gattini sono 5,li ha tenuti per un pò al riparo e oggi me li sono ritrovati sotto la mia macchina...loro sono minuscoli quindi non riescono a camminare ancora bene così li ho presi e me li sono portati nel mio giardino,in uno scatolo al riparo e la mamma ora è con loro...volevo sapere come è possibile che una gatta metta i suoi cuccioli sotto una macchina dove sa benissimo,vivendoci,che è pericoloso??e innanzitutto,pensate che li sposterà di nuovo??speriamo di no!! in tutto questo Iris nono gli dice niente anzi con Mati ha stretto una forte amicizia e sono carinissimi...credete che mati che avra un 3-4 mesi possa far del male ai piccoli??


Sua Maestà..il GATTO!
kikketta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-07-2011, 22:34   #2
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Gattiniii!!!

.... Io ti consiglierei di prendere quella micia e sterilizzarla se non ti vuoi ritrovare sommersa di gattini....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-07-2011, 22:45   #3
Profilo Utente
kikketta
Gattino
 
L'avatar di  kikketta
 
Utente dal: 09 2010
Paese: Caserta
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 131
Predefinito Re: Gattiniii!!!

L'avrei gia fatto se non fosse una gatta randagia..si avvicina e si struscia ma quando la provo ad accarezzare soffia e graffia


Sua Maestà..il GATTO!
kikketta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2011, 06:48   #4
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattiniii!!!

La micia li porta sotto le macchine come sosta momentanea e non si rende conto che e' pericoloso. Nessun gatto se ne rende conto, siamo noi che lo crediamo. Prova ne e' il fatto che molti gatti restano schiacciati dalle ruote.
Potrebbe spostarlo ancora, si, se fosse troppo disturbata o se non ritenesse il posto troppo riparato.
Prova a chiedere ai vet o a qualche gattile se ti prestano una gabbia trappola: quando i micetti avranno circa un mese e mezzo o poco più catturala e falla sterilizzare. Anche i cuccioli vanno maneggiati molto, in modo che prendano confidenza con te e tu possa far sterilizzare anche loro a tempo debito.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2011, 08:32   #5
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Gattiniii!!!

Se stai curando Matisse per la micosi, non lasciare che si avvicini a mamma e piccoli. Cerca di spostare i mici in un luogo più tranquillo perché evidentemente quello che hai scelto non le ispira fiducia. Prova a sistemare una specie di tetto sopra allo scatolo perché forse cerca riparo dal sopra.
Organizzati per la sterilizzazione. Nessun gatto è troppo selvatico da non riuscire a catturarlo....al limite contatta qualche associazione della tua zona o qualche veterinario.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2011, 11:30   #6
Profilo Utente
kikketta
Gattino
 
L'avatar di  kikketta
 
Utente dal: 09 2010
Paese: Caserta
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 131
Predefinito Re: Gattiniii!!!

Allora matisse non si avvicina anche perche la gatta non gliene dà modo...i micini sono ancora li nello scatolo al sicuro,e come se non bastasse tornando dall uni ho trovato un altro micio ancora piu piccolo con ancora il cordone,l ho preso e l ho inserito insieme agli altri cuccioli e mamma gatta sta allattando anche lui,meno male!!


Sua Maestà..il GATTO!
kikketta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2011, 11:46   #7
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Gattiniii!!!

ossignur...col cordone ancora attaccato...proprio piccinissimo....Hai fatto bene...se si salva sarà grazie a te e mammagatta....Facci sapere...


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2011, 12:33   #8
Profilo Utente
kikketta
Gattino
 
L'avatar di  kikketta
 
Utente dal: 09 2010
Paese: Caserta
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 131
Predefinito Re: Gattiniii!!!

sisi sono andata a controllare...sta lì con gli altri e mamma gatta è molto presente...dopo do un'altra sbirciatina


Sua Maestà..il GATTO!
kikketta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2011, 12:38   #9
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattiniii!!!

Brava, hai fatto una gran cosa
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2011, 12:47   #10
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Gattiniii!!!

Quote:
Originariamente inviato da kikketta Visualizza Messaggio
L'avrei gia fatto se non fosse una gatta randagia..si avvicina e si struscia ma quando la provo ad accarezzare soffia e graffia
Oh cavolo.... Avevo capito che fosse mansueta.... Allora ci vuole proprio la gabbia trappola, come dice lat....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:41.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara