![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
....che ansia tremenda, è la prima notte che passa fuori casa in 2 anni e mezzo...
![]() Fino a domenica mattina stava bene, poi, nel pomeriggio ha cominciato a vomitare cibo indigerito, succhi gastrici, bile...... da allora non è più riuscito a trattenere niente nello stomaco. Apparentemente non mostrava segni di malessere, dopo aver vomitato cercava coccole e anche cibo. Ieri pomeriggio il vete ha fatto Rx addome per escludere la presenza di corpi estranei radiopachi e abbiamo cominciato la terapia con Plasil, Ranidil e Baytril..... ma niente da fare, il vomito non si fermava, per cui l'abbiamo dovuto ricoverare. Non ha febbre, non ha dolore addominale nè diarrea (per essere precisi, niente cacchina da domenica). L'emocromo è normale. Purtroppo per mettere l'agocannula e fare un pò di fluidoterapia l'hanno dovuto sedare.... Domani, se la situazione non si sblocca farà un Rx addome con mezzo di contrasto per escludere un'occlusione intestinale. Possibile che sia una banale gastrite? O mi devo preparare al peggio? ![]() ![]() ![]() Avete suggerimenti? Idee? Il vete sta agendo bene? Lui sta in casa, è FIV e FELV negativo, vaccinato regolarmente ed è sempre stato bene... Teo e Sofia ![]() Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-Nel ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Le analisi le ha fatte e gli rx pure e Domani farà anche l'intestino.
Se i valori sono ok e non ha dolori potrebbe aver mangiato qualcosa che gli ha fatto male. Non so che dire, ma mi sembra che il vet si stia muovendo bene. Tanti incrocini per Fiocco! Ps: se non ha tenuto nulla nello stomaco è normale che non abbia fatto cacchine, poverino. Some people just need a high-five. In the face. With a chair. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
sono sicura che non è nulla di grave
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
ti mando mille incrocini per fiocco XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX e anche tante carezzine per lui
|
|
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
dacci notizie appena puoi, cara
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
Grazie, ragazzi.... spero davvero che non sia niente di grave....
L'unica cosa che mi viene in mente e che sabato sera abbiamo dato ai mici il Frontline.... e lui potrebbe averlo leccato. Ma fino ad ora non era mai successo.... Teo e Sofia ![]() Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-Nel ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#7 |
![]()
Avrebbe sbavato,
non credo ad una reazione simile per il Frontline. Spero sia solo una gastrite passeggera ![]() ![]() |
|
![]() ![]() |
![]() |
#8 |
![]()
XXXXXXXXXXXXX Incrocini e attendiamo notizie di FioccoXXXXXXXXX
Micia e tutti gli altri tati per sempre nel mio cuore Ci sono creature che illuminano la nostra vita...Anche quando ci lasciano... |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#9 |
![]()
Incrocini attivati anche per Fiocco
![]() ![]() ![]() ![]() Speriamo che oggi vada meglio e che possano dimetterlo. Forza Fiocchino! ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#10 |
![]()
La mia Angie aveva fatto una cosa simile dopo aver giocato con un rospetto in giardino, probabilmente velenoso.
Ha vomitato per un giorno intero più o meno ogni mezz'ora. Faccio comunque gli incrocini per voi ![]() "Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|