Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-07-2011, 15:14   #1
Profilo Utente
Delilah83
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Come tranquillizzare i gatti in viaggio?

Ciao a tutti anche io ho gli stessi problemi, con la mia gatta che non ne vuol sapere di fare la viaggiatrice.
Io viaggio sempre in CAMPER, quindi la situazione è tranquilla, la micia è come in una piccola casetta tutta x lei...ma niente,ogni anno la partenza è una tragedia!
Ne ho provate di tutti i colori: L'HALKAN (lo zuccherino) era un disastro riuscire a darglielo..duro come il marmo, una faticaccia sbriciolarlo e metterlo nella pappa: niente. Provare a scioglierlo nell'acqua e poi darglielo in bocca con la siringa: niente, lo sputazzava tutto di fuori. Alla fine, dopo aver lottato con la gatta x farle bere la soluzione con lo zuccherino il risultato è stato deludente: la micia era agitata, terrorizzata e tutt'altro che calma, come non averle dato nulla.
Ho provato il FELIWAY: 28 euro buttati dalla finestra x una boccettina da 100ml che prometteva miracoli e che in realtà non ha sortito nessun effetto.
Il KILLITAN mi è stato sconsigliato dal veterinario in quanto troppo forte e "pesante", soprattutto non puoi utilizzarlo + volte, rischi che il gatto si senta male sul serio.
LA micia si agita damorire, piange tutto il viaggio, nonostante prenda sempre tutte le precauzioni x farla viaggiare comodamente e nel modo + rilassante possibile.
Non so piu cosa provare...HELP
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2011, 15:20   #2
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Come tranquillizzare i gatti in viaggio?

Ciao Delilah... ti ho aperto una nuova discussione perché quella a cui ti eri attaccata era vecchia di due anni

Se le hai provate tutte, c'è poco da fare. L'ideale sarebbe lasciarla a casa con qualcuno che viene quotidianamente a darle da mangiare e a pulire.
Sarebbe fattibile?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2011, 15:27   #3
Profilo Utente
Delilah83
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Come tranquillizzare i gatti in viaggio?

Grazie mille, molto gentile
MAcchè..non ho la possibilità di lasciarla a casa xchè mi sono trasferita da poco e non ho amici/parenti in città. Cerco di farla viaggiare solo quando proprio è necessario, x stressarla il meno possibile ma x le ferie estive devo proprio portarla con me.
Il mio vet è stato categorico: non esistono calmanti efficaci x i gatti! (oltre quelli che ho gia citato) Possibile??
Grazie a tutti
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2011, 15:34   #4
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Come tranquillizzare i gatti in viaggio?

Sì, temo che il tuo vet abbia ragione, purtroppo

Il gatto che non ama viaggiare si stressa tantissimo, vede tutto come una minaccia, si agita e si spaventa. Alla fine rischi anche che ti scappi e non lo trovi più.

Potresti provare Zylkene o Anxitane ma vanno dati da almeno un mese prima della partenza, sono calmanti naturali (uno a base di caseina, uno con estratti del te verde) ma pure questi non garantiscono nulla.

Senti, ma di che zona sei di Firenze?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2011, 15:51   #5
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Come tranquillizzare i gatti in viaggio?

Ah, un'altra cosa... vedo che hai due gatti: l'altro gatto, come la prende?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2011, 18:39   #6
Profilo Utente
Delilah83
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Come tranquillizzare i gatti in viaggio?

Eh si..quando mi sono iscritta al forum ne avevo 2 ma nel frattempo la mia micina più grande mi ha lasciato
Secondo me è proprio un problema di paura quello della mia gatta, paura dello sballottamento del viaggio, paura di stare dentro il trasportino xchè una volta che ci fermiamo col camper si tranquillizza, si calma, siamo tutti insieme alei e forse questo la fa sentire a casa.
Se la tengo chiusa nel trasportino mentre si viaggia impazzisce, fa la cacca, la pipì, sbava...se le apro lo sportello si mette buona in terra accanto a me e si calma. So che è pericoloso tenerla a giro nell'abitacolo ma la volta scorsa che siamo andati via è stato l'unico modo x farla stare un pochino meglio durante gli spostamenti. Mi fa male vederla soffrire cosi.
Ti ringrazio per i tuoi consigli....peccato non essere in tempo stavolta ma lo terrò presente x la prossima
Cmq sto nella zona vicino allo stadio franchi
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2011, 19:24   #7
Profilo Utente
folletto
Gattino
 
L'avatar di  folletto
 
Utente dal: 03 2009
Messaggi: 119
Predefinito Re: Come tranquillizzare i gatti in viaggio?

ma anche in camper è obbligatorio tenere la gatta nel trasportino? Avevo degli amici che facevano sempre le vacanze in camper con due cani e 1 gatto e non penso che tenessero il gatto nel trasportino mentre viaggiavano...
folletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2011, 19:27   #8
Profilo Utente
laura
Gattone
 
L'avatar di  laura
 
Utente dal: 03 2007
Paese: Sedriano ma sono di Massa
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,916
Predefinito Re: Come tranquillizzare i gatti in viaggio?

magari puoi tenerla con una pettorina fuori dal trasportino...con una cintura tipo questa http://www.zooplus.it/shop/gatti/acc...FRELtAod93BZyg potresti assicurarla da qualche parte e non sarebbe chiusa nel trasportino, anche il mio micio si lamenta quando è chiuso, io gli metto la pettorina, lo lego anche al sedile e lo tengo in braccio.


Aisha sarai sempre con me..mi manchi
laura non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2011, 11:28   #9
Profilo Utente
Delilah83
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Come tranquillizzare i gatti in viaggio?

Quote:
Originariamente inviato da folletto Visualizza Messaggio
ma anche in camper è obbligatorio tenere la gatta nel trasportino? Avevo degli amici che facevano sempre le vacanze in camper con due cani e 1 gatto e non penso che tenessero il gatto nel trasportino mentre viaggiavano...
Sai che non lo so??? Davo per scontato che il regolamento fosse uguale per tutti i mezzi...effettivamente mi hai fattovenire il dubbio, mi informerò..e speriamo sia come dici tu
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2011, 11:29   #10
Profilo Utente
Delilah83
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Come tranquillizzare i gatti in viaggio?

Quote:
Originariamente inviato da laura Visualizza Messaggio
magari puoi tenerla con una pettorina fuori dal trasportino...con una cintura tipo questa http://www.zooplus.it/shop/gatti/acc...FRELtAod93BZyg potresti assicurarla da qualche parte e non sarebbe chiusa nel trasportino, anche il mio micio si lamenta quando è chiuso, io gli metto la pettorina, lo lego anche al sedile e lo tengo in braccio.
Ottimo consiglio...Mi sembra un'ottimo compromesso tra la sicurezza della micia ela sua tranquillità Grazie!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:41.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara