![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Sono di nuovo bisognosa di un vostro parere: ultimamente ho fatto caso che Nedina nel momento in cui si sta per fermare o sta per ripartire ha un tremore alle zampe anteriori.
Non so se lo ha sempre fatto, io l'ho notato da una settimana circa. E' difficile da spiegare e non sono riuscita a filmarlo: come dire, i suoi movimenti non sono netti e precisi, ma ha un leggero tremore nel momento in cui appoggia le zampe; ma appena si mette ferma e con le zampe ben appoggiate il tremore non c'è più. E' un tremore tipo quello che potremmo avere noi quando con le braccia tentiamo di tenere su un oggetto pesante. Il tremore l'ho visto anche nel momento in cui sta per rimettersi in movimento. Dal momento che è il mio primo gatto e non ho mai fatto caso a come si muovono gli altri gatti, magari questa è una cosa normalissima e mi preoccupo di niente...perciò volevo avere un vostro parere. Escluderei che possa avere del dolore; mi è venuta la paura di qualcosa di neurologico! Mi potete dare opinioni?? |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Non mi piace. Magari poi non e' niente, ma io approfondirei col vet.
|
|
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
LaT, hai qualche idea in proposito??
![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]() |
|
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
La gatta ha circa due anni, l'ho adottata dal gattile a dicembre quindi non so molto del suo passato!
Da mangiare le do poco perchè il vet l'ha messa a dieta da due mesetti (pesa 5,1 chili): 20 grammi di crocche RC e 85 grammi di umido al giorno della Hill's o Purina. Le do la l-lisina e l'Actinorm, ogni giorno. Sono preoccupata! |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
Mmh a me sembra che mangi un pò poco... sei sicura che abbia veramente bisogno di dieta???
![]() Toglierei Purina che non è il massimo, e le darei più umido tipo Porta21 o Miamor Pasto delicato e crocchi tipo Porta21 sacco giallo... boh, onestamente questo solo se deve dimagrire davvero... Comunque una visita dal vet fagliela fare per sicurezza, magari esami del sangue... Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione ![]() ![]() (1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8) |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#7 |
![]()
Anche secondo me mangia troppo poco, non sara' che e' semplicemente debole??? Carenza alimentare, come ipotizzavo prima? E Purina non e' granché, io cambierei.
Non so quale sia la sua struttura, ma un gatto di 5 kg, in generale, non e' grasso ![]() |
|
![]() ![]() |
![]() |
#8 |
![]()
si anche secondo me mettere a dieta un gatto di 5 chili, per lo più di soli 2 anni, è esagerato... sono 5 chili, non 8 o più.. dipende dalla costituzione della micia, il peso in sè non è significativo... io ho due mici di 5 e 5,7 kg, e in proporzione è più grasso quello di 5 kg...
secondo me assolutamente visita dal vet x escludere cause neurologiche o labirintiti, poi vmp o betotal non penso gli farebbero male.. ![]() ...e Contessa Stella vi morde allegramente la faccia! ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#9 |
![]()
Ragazze, mi è salita proprio l'ansia.
Il mio ragazzo, con cui ho parlato ieri sera tardi, mi ha detto che secondo lui questo leggero tremore alle zampe davanti ce l'ha da quando l'ho adottata, ma lui non c'aveva dato peso e io non me n'ero accorta! Quindi, se davvero l'ha sempre avuto, non dipende dalla dieta ![]() Tina ha parlato di labirintite: sicuramente Nedina soffre di otiti recidive, ma può esserci un nesso con questo leggero tremore nella fase di appoggio? Questo tremore l'ho notato solo nei momenti in cui appoggia le zampe o sta per rimettersi in moto (quando le ha appoggiate e sta ferma il tremore non c'è più). Non riesco a filmarlo col cellulare, dubito che riuscirò a farlo vedere dal vivo dal veterinario (dal vet è troppo agitata), spero che riuscirò a spiegarmi! Scusate l'ignoranza: ma come si fanno a escludere cause neurologiche? Si parla di tac o risonanze?? |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#10 |
![]()
Non hai una macchina fotografica digitale? Puoi fare il filmato con quella... e se non ce l'hai, fattela prestare!
Comunque si, la labirintite secondo me può c'entrare visto che ha avuto queste otiti recidivanti, però avrebbe altri sintomi(vomito, inappetenza) e comunque non credo ce l'avrebbe da sempre. Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione ![]() ![]() (1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8) |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|