Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-08-2011, 07:10   #1
Profilo Utente
kety
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito kitten e adult

ho due gatti titty 2 anni e mezzo e mirtilla quasi 3 mesi, per Titty uso cibo per adulti umido animonda e crocchette hills, per la piccola royal canin kitten 34 (mi pare sia questo ovvero quello per piccoli fino a 4 mesi), il problema è che ognuna sa qual è la sua ciotola, ma iniziano mangiando ognuno la sua dopo di che se le scambiano regolarmente, per non parlare delle crocchette, nonostante la scelta e a volte ne aggiungo anche altre entrambe mangiano quelle della piccolina, la sera infatti trovo la ciotola regolarmente vuota!!
io alla fine mi sono rassegnata.. che devo fare? Mirtilla mangerà almeno in parte kitten (tra l'altro le crocche le mangia molto volentieri mentre l'umido stessa marca e stessa età non le piace molto) e Titty metterà qualche kg.. ho alternative? avete consigli? premetto che le ciotole ora sono vicine ma fino a poco tempo fa erano addirittura in stanze diverse con lo stesso risultato..
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2011, 07:39   #2
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: kitten e adult

Guarda, io ho rinunciato... dò secco adult di qualità a tutti (Hill's nature best), ed almeno con l'umido cerco di fargli mangiare Kitten, solo che mi tocca tenerli in stanze separate, altrimenti i piccoli vanno a mangiarsi l'umido delle grandi... ed ogni tanto vedo le grandi che si mangiano il kitten

Almeno così, circa ogni giorno, riesco a fargli mangiare un 60/70 grammi di umido kitten a testa, oltre ai crocchetti a disposizsione... non sarà tantissimo, ma purtroppo non c'é alternativa


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2011, 08:14   #3
Profilo Utente
superlu
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Zurigo
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,372
Predefinito Re: kitten e adult

Quote:
Originariamente inviato da Toporagno Visualizza Messaggio
Guarda, io ho rinunciato... dò secco adult di qualità a tutti (Hill's nature best), ed almeno con l'umido cerco di fargli mangiare Kitten, solo che mi tocca tenerli in stanze separate, altrimenti i piccoli vanno a mangiarsi l'umido delle grandi... ed ogni tanto vedo le grandi che si mangiano il kitten

Almeno così, circa ogni giorno, riesco a fargli mangiare un 60/70 grammi di umido kitten a testa, oltre ai crocchetti a disposizsione... non sarà tantissimo, ma purtroppo non c'é alternativa
Anche io faccio cosi', solo che Gigio lascia il suo umido e va a spazzolare quello adult di Lolita.
Infatti, visto che lei si infastidisce, li separo...

Sono veramente delle pesti!


A cat doesn't go where it's invited. It appears where it's needed
superlu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2011, 08:57   #4
Profilo Utente
Ila`
Gattino
 
L'avatar di  Ila`
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 310
Predefinito Re: kitten e adult

io dò adult per tutto a quella di un anno e a quello di 4 mesi


Sally, Scottie, Marple and Margaret you are my world ♥...
♥ I gatti fanno solo cose "da un giorno all'altro" ♥ (cit. Starmaia)
Ila` non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2011, 11:09   #5
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: kitten e adult

io do e davo umido adult e orijen a tutti, ho usato molto kitten anche con la gatta adulta ma con valori simili (proplan 40% proteine e 20%grassi anche se ingredienti ben peggiori)
mafalda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2011, 11:39   #6
Profilo Utente
kety
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: kitten e adult

Quote:
Originariamente inviato da superlu Visualizza Messaggio
Anche io faccio cosi', solo che Gigio lascia il suo umido e va a spazzolare quello adult di Lolita.
Infatti, visto che lei si infastidisce, li separo...

Sono veramente delle pesti!
i miei fanno tutti e due così una va a mangiare quello dell'altra e nessuna delle due si infastidisce, quando Mirtilla era + piccola poichè la notte non ci faceva dormire la chiudevamo da sola in salotto.. Titty al mattino aspettava che aprissi la porta solo per andare a mangiare la sua roba!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara