![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Scrivo qui per un ultimo consiglio o semplicemente per sfogarmi con qualcuno che come me,ama i gatti come fossero persone...
Mi è sparita la mia micetta Kitty da ormai quasi 40 giorni... kitty spesso usciva la notte,o se nn la facevamo uscire si fiondava di sotto da sola come vedeva la porta di casa in procinto di aprirsi...ma il max che era stata fuori era meno di 24 ore,quando mi spariva passavo il giorno a cercarla senza successo,ma come cominciava a imbrunirsi e a venire la notte, chiamavo kitty nel cortile di casa e subito spuntava fuori... a volte anche spaventata ma cmq dopo 2 min si lasciava prendere e portare a casa,penso che durante il giorno si rifugiasse da qualche parte per poi saltar fuori la notte... ora però non si trova, io e mia madre abbiamo cercato in lungo e in largo,mi sono setacciata i pratoni qui vicino casa mia a notte fonda xkè appunto lei di giorno non si faceva trovare,anche col rischio di fare brutti incontri... sono scesa munita di torcia e chiamandola a ogni passo ma niente... abbiamo appeso manifestini nel quartiere,uno anche al veterinario chiaramente, ma l'80% ce li hanno staccati,la solita gentaglia che nn ama gli animali penso,ci hanno chiamato solo 2 persone in un mese per segnalarci gatti che somigliavano a kitty ma che nn erano lei ovviamente.. abbiamo anche aggiunto dopo 1 settimana che nn si trovava,offresi ricompensa...ora eccomi qui che ho perso totalmente le speranze di trovarla, dovrei scendere a cercarla ma nn so neanche più dove,i posti che nn ho controllato sono pochissimi e nn li ho controllati xkè inaccessibili,sono schiere di appartamenti con cortile annesso tipo casa mia ma a cui nn si può accedere perchè ci sono i cancelli... e mancano dei pratoni più lontani da casa mia che neanche conosco bene e di notte nn ho voluto avventurarmici... ma magari ora come ultimo tentativo lo farò... tutti mi dicono che se la saranno presa,ma io dico,vabbè che era una gatta dolcissima e buonissima,ma con tutti i gatti in giro a Roma hanno preso proprio la mia? non so che pensare,cmq sono disperata e nn trovo neanche + le forze di cercarla,ormai mi sembra di cercare un ago in un pagliaio,dopo un mese può essere arrivata chissà dove...o di appendere nuovi manifestini per vederli dopo poche ore regolarmente staccati... ho anche messo l'annuncio sul sito dell'enpa pochi gg fa e su un altro sito dedicato proprio agli animali smarriti e trovati... cmq nn so che altro fare... su internet dicono anche di pubblicare un annuccio sul giornale locale...ma io abito a Roma,nn in un paesino,il giornale locale di roma qualce sarebbe? la repubblica?... avete qualche ultimo consiglio da darmi prima che rinunci a cercarla e mi metta l'anima in pace? non ditemi prendi un gatto nuovo perchè di gatti ne ho già 3 kitty era la quarta e l'ultima arrivata,non mi mancano i gatti,mi manca lei.... ![]() |
|
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Purtroppo non ho consigli...
![]() Ciao Liala ![]() Benvenuta Kaori! - Benvenuta Trilly! |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
mi spiace tantissimo....ank'io non ho consigli, se non quello di mantenere vive le speranza. con utte le storie di gatti ritrovati ke si leggono sul web, ci sara posto anche per la tua storia no?
![]() una carezzina a Kitty, ovunque tu sia, la tua mamma umana ti sta cercando, le manchi tantissimo... |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]() ![]() Micia e tutti gli altri tati per sempre nel mio cuore Ci sono creature che illuminano la nostra vita...Anche quando ci lasciano... |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
Anch'io spero in un esito positivo...anche se 40 giorni....son tanti.
Non ho consigli, hai già fatto il possibile. Speriamo non le sia successo nulla di brutto e che magari qualcuno l'abbia trovata e tenuta con sè. Mi spiace, immagino come ci si debba sentire. ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
Tutto incrociato perchè torni
![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#7 | ||
![]()
Purtroppo la notte è molto più pericolosa del giorno, statisticamente.
Ma non è detta l'ultima parola, alcuni gatti sono stati spariti anche molto di più. Quote:
Altra cosa: il gatto che rimane fuori casa se sterilizzato non si allontana. Massimo poche centinaia di metri, più spesso poche decine e spesso solo pochi metri (cantina o garage del vicino). Qui sono passati 40 giorni e magari ha fatto il giro del mondo, ma io darei comunque la precedenza ai luoghi vicini, anche se già ispezionati. I passaruote delle auto li hai visionati? E' un bel rifugio, per un gatto. Poi c'è anche il vano motore, ma lì serve qualcuno che apra il cofano per verificare. Quote:
Purtroppo noi amanti dei gatti, quando facciamo il grande gesto d'amore di togliere un gatto dalla strada per cercare una buona adozione, qualche volta esageriamo e preleviamo un gatto che una casa ce l'aveva già. Dicendo poi nell'inserzione che è buonissimo e socializzato e che certamente è stato abbandonato... Insomma, io darei anche un'occhiata alle inserzioni degli ultimi 30-35 giorni... Non credo. E' un gatto, non un turista o un vagabondo. Se è viva e sta bene e non è stata prelevata da terzi è più probabile che sia lì attorno, chiusa da qualche parte (sarà sopravvissuta? Probabile, ai gatti basta pochissimo, sono animali originari di zone aride). |
|||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#8 |
![]()
Spero che Kitty in qualche modo stia cercando di tornare a casa...qui incrociamo tutto per te
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#9 |
![]()
i garage li abbiamo controllati subito.. questi sotto casa mia hanno proprio l'entrata aperta,poi ci sono i vari box che sono chiusi ma conoscendo kitty,nn avrebbe aspettato in silenzio che aprissero il box,quando restava chiusa da qualche parte eh si se si faceva sentire...i cancelli di cui parlo sono inaccessibili da parte di noi persone che nn ci abitiamo,le inferriate sono abbastanza larghe e un gatto ci passa agevolmente,quindi dubito sia rimasta bloccata da qualche parte e cmq penso si sarebbe fatta sentire,mia madre ha chiesto a molte persone e nessuno ha sentito miagolli di un gatto...abbiamo anche chiesto se fossero stati avvistati gatti morti perchè qui è un continuo via vai di macchine ma niente (per fortuna) nenache su questa linea,senza contare che girando per cercarla penso l'avremmo vista se fosse stata investita... sembra non sia mai esistita...ad ogni modo forse l'ultima cosa da fare è provare a vedere in quei palazzi a cui nn posso accedere,mi attaccherò ai citofoni,avevo provato ad appendere manifestini a quei palazzi,il giorno dopo erano stati tutti staccati lasciandomi senza parole..la cattiveria della gente non ha limiti,nn so che fastidio possa dare un pezzo di carta appeso..
ora sto provando a far pubblicare l'annuncio sul sito del mio quartiere,il webmaster è molto disponibile ma deve avere l'ok dal presidente,speriamo bene,un centinaio di visiste a settimana le riceve quel sito... infine stavo pensando a un'idea un pò fuori dalle righe... avete presente i volentini tipo delle offerte dei supermarket? ho controllato e ci sono siti che li offrono una quantità smisurata,tipo 2500 volantini a 40 € insomma prezzi bassissimi,secondo voi se mi facessi stampare i volentini e li mettessi nelle cassette delle lettere dei palazzi qui vicino,sarebbe folle? non si è mai visto che qualcuno faccia volantini del gatto smarrito,ma io sono disposta a tutto per trovarla... che ne pensate? |
|
![]() ![]() |
![]() |
#10 | |
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|