![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Ciao a tutti,
volevo un vostro parere riguardo la lettiera Biokats Micro, qualcuno di voi la usa? Finora ho usato la Cat's best Okoplus,con la quale mi sono trovata benissimo per quanto riguarda gli odori (a parte ovviamente la pupù), ma ho scoperto da poco che i miei mici non la gradiscono molto: per risolvere un problema di pipì fuori dalla lettiera ho provato a mettere 2 lettiere con 2 tipi diversi di sabbietta ed ho visto che i mici tendevano ad utilizzare più spesso la sabbietta nuova (la RADAMES) invece della cat's best. La radames ovviamente era solo provvisoria visto che emana un odore orrendo ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
ciao io uso la biocat micro fresh (quella profumata) da ormai un anno e ne sono contentissima!
Per me agglomera bene e non fa tanta puzza...certo dopo un po' devi cambiarla...io la cambio totalmente ogni due/tre settimane ma rimuovo le produzioni solide ogni giorno (anche piu' volte al giorno da quando c'e' il piccolo). Lolita si e' trovata subito bene, gigio ha visto solo quella quindi ![]() Ho provato cat okoplus ma i miei gatti ci vanno poco e io non mi trovo bene con la palettina (non filtra bene). Pero' sinceramente dal punto di vista degli odori e' meglio della biocat micro fresh Ho provato anche la micro senza profumo ma e' peggio quindi prendo sempre quella fresh A cat doesn't go where it's invited. It appears where it's needed ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
io sono passata da quasi un anno dalla oko alla biokat micro e ci troviamo tutti benissimo.
agglomera bene, è più pesante della oko e anche se ogni tanto fanno uscire qualcosa, al massimo rimane nelle vicinanze delle lettiere, mentre con la oko mi trovavo granelli di lettiera ovunque, sopratutto su letto e divano. per il cambio non saprei dirti, visto che sono anche passata da 2 a 5 gatti e da 2 a 4 lettiere... che anzi, nella 4 lettiera sono due mesi che c'è la oko ed è rimasta praticamente intonsa...solo Puffa ci ha fatto all'inizio una pipì e poi è stata ignorata da tutti.... Gli umani:Nanela & Vavo I pelosi:Zurlina-Puffetta-Piuma-Topazio-Tobia ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 | |
![]() Quote:
mi ero dimenticata di scriverlo io ce l'ho nella lettiera al piano di sopra (la okoplus) e mi ritrovo i granelli su tutti i gradini della scala ![]() davanti alla lettiera ho messo questo tappetino che raccoglie tutto (o quasi) quello che rimane sulle zampette quando escono dalla lettiera: http://www.zooplus.it/shop/gatti/let...a_gatti/114928 quando scappano come furie qualcosa va anche fuori ma mai fuori dal bagno... A cat doesn't go where it's invited. It appears where it's needed ![]() |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
si infatti ho omesso anch'io di scrivere nel post che nonostante mi sia trovata benissimo quanto a odori, la pecca sono i granellini ovunque per casa. Anch'io uso un tappetino davanti alle lettiere che raccoglie davvero tanta sabbietta, ma per casa ne trovo comuque!! (in realtà il mio è uno scolapiatti simile a questo http://www.google.it/imgres?q=scolap...1t:429,r:9,s:8)
![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
Io utilizzo la BIOKATS "tradizionale", profumata ma non micro. Avevo provato all'inizio ad utilizzare quella micro ma mi ritrovavo i granellini anche nel letto....
![]() Con la Biokats mi trovo davvero bene: elimino tutti i giorni cacchetta e palle agglomerate, mentre la sostituisco interamente ogni 3/4 settimane. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#7 |
![]()
Io uso la biokats compact fresh perchè secondo me è la giusta via di mezzo tra la micro e quella normale...il micio è contento e anch'io
![]() I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano. Quelli comodi. (Marion Garretty) ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#8 |
![]()
grazie mille per i vostri consigli...i miei mici la apprezzeranno senz'altro, io spero solo che non puzzi come la radames
![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#9 |
![]()
Vi riferite a quella nello scatolo "rigido" blu? O al saccone verde?
Un'immagine di riferimento please...? Nel mio pet shop ci sono 2 confezioni a 10€, vorrei capire se vale la pena provarla... Nella mia vita, mai avrei voluto animali per casa. Poi è arrivata Pallina e oggi mi chiedo come ho fatto tutti questi anni senza di lei *___* (Mamma) |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#10 |
![]()
la micro e' questa:
http://www.zooplus.it/shop/gatti/let.../biokats/78673 A cat doesn't go where it's invited. It appears where it's needed ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|