![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Buonasera a tutti! E' la prima volta che scrivo per avere consigli e soprattutto conforto! Vi racconto la mia esperienza...una sera di Luglio di due anni fa, passeggiavo con il mio ragazzo e passando vicino a un bidone sentivo miagolare! Entrai nel panico più totale! A tutti i costi volevo vedere chi miagolava così disperatamente! Tornai di corsa a casa a prendere un paio di guanti da giardino e di corsa mi affrettai ad andare a rovistare in quel bidone! In un sacchetto della spazzatura c'erano 3 gattine! Una di loro purtroppo era già morta e aveva il collo letteralmente spezzato! Probabilmente queste gattine erano state buttate con una certa brutalità! Allora avvolgo in una maglia le 2 sorelline che erano sopravvissute e le porto a casa! Purtroppo era sera e non potevo contattare nè un veterinario e nè potevo recarmi in qualche negozio ad acquistare latte in polvere e biberon! Cercai tra le varie discussioni del vostro forum e trovai le dritte per meglio accudire questi orfanelli...il giorno dopo acquistai tutto l'occorrente e mi recai da un veterinario il quale mi disse che questi micini avevano poco più di 10 giorni! In quel periodo mi ero appena laureata e avevo tutto il tempo disponibile da poter dedicare a loro! Oggi queste due micine sono una meraviglia! Mi regalano ogni giorno un affetto incredibile! E io ricambio amorevolmente! Hanno avuto già due cucciolate a testa e avendo un giardino molto grande non ho regalato neppure un cucciolo! Immaginate che "esercito" ho a casa!
![]() Il problema è sorto qualche giorno fa, quando una delle gattine che avevo trovato ha dato alla luce la sua seconda cucciolata! 4 gattini meravigliosi! La mamma tutta felice e fiera di questi cuccioli! Da sabato iniziò a cambiare atteggiamento! Non gli allattava più e appena gli vedeva cacciava le unghie! Abito in un paese e il latte in polvere non c'era neppure in farmacia! Lo ordinai e ieri pomeriggio arrivò! Domenica non potevo fargli stare a digiuno e allora preparai del latte caldo con tuorlo e panna che gli somministrai con una piccola siringa! Ieri pomeriggio ho iniziato a dargli il latte in polvere con il biberon! Appena riuscivano a succhiare poveri micetti! Gli ho fatti mangiare ogni 2 ore il giorno e ogni 3 la notte! Questa mattina stavano bene, quando sono tornata dopo 2 ore per farli mangiare nuovamente ho trovato 3 di loro fuori dal cestino con le zampette paralizzate e in più erano bagnati dal collo in giù ed emanavano un cattivo odore! Il quarto gattino invece era nel cestino che stava bene e ci ha pensato mia madre a farlo mangiare! Io ho preso i tre gattini dal pavimento e gli ho messi in un altro cestino con la lampada per mantenerli al caldo e tre bottiglie di acqua calda sotto le loro copertine! Ora sono lì che miagolano in modo straziante ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Ho dimenticato di aggiungere che ho contattato il veterinario e mi ha prenotato una visita per domani! Gli ho spiegato la situazione e non mi ha aiutata per niente! Mi ha detto solo che non ce la faranno!
|
|
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
da come descrici non credo che ci arriveranno a domani.... probabilmente li ha abbandonati a cusa di qualche malformazione. sarebbe meglio forse farli addormentare invece di farli soffrire. e valuterei alla svelta l'idea di sterilizzare le femmine almeno.......
La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera ![]() I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
sono anche io per la sterilizzazione... di gattini ormai randagi ce ne sono tanti, troppi purtroppo. Inoltre è anche buona cosa per la salute del gatto
![]() non è che si sono fatti la pipì addosso e la mamma non li ha puliti? ipotizzo questo per il bagnato. Oppure hanno la febbre e traspirano molto. Riesci a sentirgli la temperatura e il battito? con uno stetoscopio sul torace lo senti molto facilmente. Forzali un po' a mangiare se riesci! magari con un sondino se hai le capacità ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 | |
![]() Quote:
|
||
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
Sono morti
![]() |
|
![]() ![]() |
![]() |
#7 |
![]()
mi dispiace e attenta al quarto cucciolo
conta anche che è probabile che si sia accoppiata con consanguinei che probabimente può essere la cuasa di malformazioni La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera ![]() I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#8 |
![]()
Certo avrà tutte le cure che merita....grazie...
|
|
![]() ![]() |
![]() |
#9 |
![]()
lo so, intendevo che anche il quarto può essere inpericolo, magari chissà se intervenite presto....
La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera ![]() I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#10 |
![]()
giuro che mi dispiace tantissimo, ti sono accanto...però fosse per me sterilizzerei le femmine...
"micio micio" 16 anni meravigliosi |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|