![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Ho gà aperto altri post in merito, ma c'era solo magò in casa.
ora ho magò e sofì e vedo che le abitudini alimentari sono diverse e faccio un poco di fatica a regolarmi. Allora trattasi di un inserimento avvenuto pochi giorni fa. Magò non è una mangiona, sofì si ma di crocchi. sto cercando di abituarla all'umido ma vedo che devo spronarla più volte xche continui a mangiare. Magò invece mangia quando ha fame se no lascia li e non c'è verso di farla continuare. Per il momento i pasti sono separati. mangia prima magò poi sofì. quello che noto è questo: il più delle volte, sia prima per magò, che ora per entrambe, il pasto di mezzo (ovvero quello del pranzo) resta quasi tutto li. Io do circa 40g a pasto a testa e crocchi a volontà. Ora che sono in due non so chi faccia razzia di secco (penso sofì) durante la mattina però quando torno a casa a pranzo e magò mi mangia 20g di umido qls avrà pur buttato giu. Non essendo la con loro non so come regolarmi con entrambe. Sto provando varie pappe umide per restringere il cerchio. Non vorrei che le gattine mangiassero cose diverse, sarebbe la fine. però vorrei anche non dover rimettere la pappa nel contenitore una volta posata sul loro piattino. A pranzo hanno mangiato in due metà scatoletta da 85g. A me sembra decisamente poco. Mi domandavo se potesse essere una valida soluzione quella di dare l'umido solo la mattina e la sera e tutto il giorno i crocchi a disposizione. Sono due micie di 2 mesi e mezzo circa e pesano 1.2kg...penso che un 80/100g di umido giornalieri dovrebbero mangiarselo vero?Invece non mi sembre che se lo filino tanto...per il secco non so chi e quanto mangino. Così non riesco nemmeno a capire se una delle due non mangia (tipo se sta male o ha qualche blocco). Come si fa???mettere per ogniuna la propria ciotola di secco ed umido mi sa che non serve xche sofì andrebbe sicuro a mangiare anche le cose di magò. Grazie Tanja con Magò ![]() ![]() Ultima Modifica di miciamagò; 02-11-2011 at 17:11. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
no sono piccole, non ha senso togliere una somministrazione di umido!
umido 3 volte al giorno, se se lo rubano.... separale (ma non fare prima una e poi l'altra fai contemporaneamente altrimentui si disturbano). se ne mangiano 20 gr a mezzogiorno..... danne 20 gr! oppure lasciagli gli avanzi in ciotola! i crocchi a disposizione son fondamentali. stai tranquilla che se una delle 2 ha un blocco te ne accorgi perchè va in sofferenza nel giro di qualche ora, son piccine! sui gusti beh..... incrocia le dita. io ne ho una un po' stronzetta che mi ha determinato l'alimentazione anche degli altri 2.... che epr fortuna son di bocca buona. ciao, ba |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
ok ero rimasta con la pappa separata per via dell'inserimento...qualcuno, non so chi, mi ha detto di dar da mangiare prima a magò e poi all'altra...per me è uno stress appunto.
Ora mangeranno tutte assieme, sempre che magò non rugni ad averla vicina. A pranzo metterò di meno..i crocchi sono sempre a disposizione in un unica ciotola come del resto l'acqua. L'umido hanno le ciotole separate. vai però tu alla pesca di quanto mangiano...il più delle volte butto via dopo 1 ora e mezza che la roba è ben che asciutta. I gusti??già gettato animonda carrny...grau è il top per magò. Sofì ci da di animonda bocconcini (devo pur finirli anche se so che non sono il top). Oggi in mancanza di altro ho preso petree alla trota .... insomma...in negozio avevano tanta robaccia e tanta roba costosa, schesir e almo a palate!!!bah...sto aspettando grau adult, porta21 e miamor. Speriamo che qualcosa abbia successo. Grazie baba Tanja con Magò ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 | |
![]() Quote:
se occorre, in posti separati. ...sono stata più chiara? ![]() |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
guarda, sono davvero piccole per iniziare subito a crearti scompiglio per i pasti!
lascia i crocchi sempre a disposizione e dai l'umido due o tre volte al giorno, quanto ne mangiano ne mangiano, secondo me se ne rimane un po' nel piatto per due o tre ore non va nemmeno a male, se non hai insetti in casa. se ti tengono in pugno già a questa età, sei fritta ![]() se una delle due ringhia quando l'altra le mangia accanto pazienza, ognuna ha il suo piatto e la sua porzione, si tranquillizzerà quando vedrà che nessuno le ruba nulla. a casa mia piattone sociale, i tre fratelli hanno sempre mangiato nello stesso piatto, è molto raro che uno ringhi all'altro, anche se i tentativi di scippo ci sono a volte ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|