Entra

Visualizza Versione Completa : Siamo in trepidante attesa- sono nati!

Pagine : 1 [2]

violapensiero
21-04-2014, 16:03
per il resto sono molto coccolosi, dopo che hanno mangiato però..ah ah ah!
Immagino....;)

maryclaire75
23-04-2014, 17:23
Ciao Laura bengala come stanno i tuoi ? Ascolta...ma la mamma nn sposta i cuccioli? ...o sono già autonomi per cui si spostano da soli? Dico questo perché oggi la mia ha iniziato a miagolare come una pazza e li portava avanti e indietro, poi ha deciso di metterli nell 'armadio di mio marito (il che sarebbe stato motivo di separazione :D:D:D) così l'ho barrata nella sua camera con i figli e me ne sono uscita, chissà cosa troverò? :confused:

laurabengala
23-04-2014, 20:27
Ciao Laura bengala come stanno i tuoi ? Ascolta...ma la mamma nn sposta i cuccioli? ...o sono già autonomi per cui si spostano da soli? Dico questo perché oggi la mia ha iniziato a miagolare come una pazza e li portava avanti e indietro, poi ha deciso di metterli nell 'armadio di mio marito (il che sarebbe stato motivo di separazione :D:D:D) così l'ho barrata nella sua camera con i figli e me ne sono uscita, chissà cosa troverò? :confused:

i miei coccodrilli stanno bene, le mie mani un pò meno.. :D

no, non li sposta e non ha intenzione di farlo, anche se volesse non potrebbe spostarli perchè io ho messo una porta a rete per separarli dalla cucina (così sono al sicuro da pestate involontarie, bambino e il loro papà)

loro vanno in giro da soli e appena vedono delle gambe si arrampicano... oggi la piccola si è arrampicata su per la rete della porta arrivando fino alla maniglia... a tornare giu ci ha messo di meno (è caduta..:D:D ah ah..ma non si è fatta nulla per fortuna)

non è che dove l'hai messa è un posto troppo di "passaggio"? magari ha troppo stress o sente i piccoli minacciati..... quindi cerca un rifugio piu sicuro..

maryclaire75
23-04-2014, 21:01
i miei coccodrilli stanno bene, le mie mani un pò meno.. :D

no, non li sposta e non ha intenzione di farlo, anche se volesse non potrebbe spostarli perchè io ho messo una porta a rete per separarli dalla cucina (così sono al sicuro da pestate involontarie, bambino e il loro papà)

loro vanno in giro da soli e appena vedono delle gambe si arrampicano... oggi la piccola si è arrampicata su per la rete della porta arrivando fino alla maniglia... a tornare giu ci ha messo di meno (è caduta..:D:D ah ah..ma non si è fatta nulla per fortuna)

non è che dove l'hai messa è un posto troppo di "passaggio"? magari ha troppo stress o sente i piccoli minacciati..... quindi cerca un rifugio piu sicuro..

In effetti si sarà innervosita perché quando do' la pappa ai piccoli la metto fuori, il motivo é questo:se metto una ciotolina per loro lei si catapulta su per divorare tt, sbaglio?

laurabengala
24-04-2014, 07:09
In effetti si sarà innervosita perché quando do' la pappa ai piccoli la metto fuori, il motivo é questo:se metto una ciotolina per loro lei si catapulta su per divorare tt, sbaglio?

anche la mia alle volte fa così, ma il piu delle volte, quando li allatto, mi siedo per terra, lei mi sale in braccio e fa da "poggia cucciolo" mentre li allatto...

ad ogni modo non penso che sia per quello che lei vuole portarli da un altra parte, in caso prova a mettere giu un paio di ciotole, prima o poi lei avrà a panciotta piena e poi li lascerà mangiare in pace.. é normale che condividano il pasto...credo... l'importante è che ce ne sia per tutti..

ausilia
24-04-2014, 10:16
non solo è normale che condividano il pasto, è bene
tu sta solo pronta e riempire nuovamente la ciotolina se la mamma esagera

laurabengala
27-04-2014, 17:35
ecco un piccolo aggiornamento..
Il maschietto..
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2823&pictureid=25568

anche della femmina ho delle foto, ma non sono così belle, devo ancora scegliere quella meno brutta (è difficile fotografarli, mi ha aiutato mia mamma, ma erano troppo attivi e non stavano fermi un secondo)

Dara
27-04-2014, 17:52
:154::154::154:

melissa
27-04-2014, 19:21
Meraviglia della natura!!!!:micimiao12::micimiao18:

laurabengala
27-04-2014, 21:29
oggi i miei nanetti compiono un mese di vita....:D

in questi gg ho iniziato con il babycat, ma ho notato che non lo tollerano molto, forse è troppo presto per questo tipo di umido, o forse allattandoli principalmente col latte artificiale fanno piu fatica a digerirlo. ad ogni modo ho preparato del tacchino appena scottato e frullato e la piccolina è già da 3 gg che lo mangia con gusto, dal piattino, senza conseguenze. il maschietto è piu lento, il tacchino non lo gradisce, l'ho mescolato con un pò di omogeneizzato ma mi ha fatto il gesto dell'ombrello..la micina invece, finito di spazzolare il suo piattino, voleva mangiarsi anche quello del maschietto... è senza fondo quella gattina e gliel'ho impedito, altrimenti la pancia le tocca terra!!

il maschietto comunque, zitto zitto, oggi si è mangiato le crocchette mother & babycati... e subito la sorella l'ha imitato (la solita senza fondo!!) l'ho visto mangiare 4-5 croccantini... forse a lui piace di piu sgranocchiare... poi li ho visti anche andare a bere l'acqua.. EVVAI.. stanno diventando sempre piu autonomi!

ho dovuto mettere un pannello per evitare di schiacciare i piccoli quando entriamo o usciamo, sono dei razzi...velocissimi a correrti dietro..poi si arrampicano sulle gambe, se gioco con loro, seduta per terra, in zero secondi si arrampicano sulla schiena e me li ritrovo sulle spalle... sono tremendi, ma allo stesso tempo adorabili..

ecco qui una foto (come al solito brutta) della nanetta!
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2823&pictureid=25573

maryclaire75
27-04-2014, 21:40
Auguriiiiii!!! Bellissimi! Ma quando imparano ad usare la lettiera? É presto?

arylalter
27-04-2014, 22:18
Ciccioli!!

Ma che bella è lei? Ha il profilino concavo come Snuffi, troppo simpatici!! :kisses:

laurabengala
27-04-2014, 22:49
Auguriiiiii!!! Bellissimi! Ma quando imparano ad usare la lettiera? É presto?

mi sono dimenticata di dirvi della lettiera!!!.. la stanno usando .. vanno sempre li a fare i bisognini liquidi, di solidi ne trovo pochi, probabilmente ci pensa la mamma a tenere pulito..

(io mi sono arrangiata con due sottovasi rotondi e abb grandi, ho messo la sabbia normale, quella non agglomerante, però devo acquistare lettiere normali -col bordo basso-, non vorrei che si abituassero solo alle lettiere di forma rotonda!)

laurabengala
27-04-2014, 22:50
Ciccioli!!

Ma che bella è lei? Ha il profilino concavo come Snuffi, troppo simpatici!! :kisses:

grazie!

violapensiero
27-04-2014, 23:23
Ma diventano sempre più belli!!!!!:358:

maryclaire75
28-04-2014, 05:12
mi sono dimenticata di dirvi della lettiera!!!.. la stanno usando .. vanno sempre li a fare i bisognini liquidi, di solidi ne trovo pochi, probabilmente ci pensa la mamma a tenere pulito..

(io mi sono arrangiata con due sottovasi rotondi e abb grandi, ho messo la sabbia normale, quella non agglomerante, però devo acquistare lettiere normali -col bordo basso-, non vorrei che si abituassero solo alle lettiere di forma rotonda!)

Bene...i tuoi sono più pronti dei miei, che nn avendo capito a cosa serve se la mangiano , ahahah

laurabengala
28-04-2014, 07:15
Bene...i tuoi sono più pronti dei miei, che nn avendo capito a cosa serve se la mangiano , ahahah

anche i miei l'hanno mangiata... la cosa importante è che la sabbia non sia agglomerante!!!

7M
28-04-2014, 08:37
ecco qui una foto (come al solito brutta) della nanetta!

Bellissima!!!
Buon "complemese" cucciolini!!! :46::111:

marina1963
28-04-2014, 08:49
ma sono bellissimissimi tutti e due !!!
:D:D:D

arylalter
29-04-2014, 12:03
anche i miei l'hanno mangiata... la cosa importante è che la sabbia non sia agglomerante!!!

:O ma mangiano il silicio?

laurabengala
29-04-2014, 12:54
:O ma mangiano il silicio?

ho la sabbia normale, quella bianca... non al silicio.. Ad ogni modo l'hanno assaggiata, come credo facciano tutti i cuccioli.. poi capiscono che non è buona e non ne mangiano/masticano piu. Il problema è se lo fanno con quella al silicio o agglomerante..

haeun
29-04-2014, 13:54
Che bellerrimi! *-*
Buon complimese allora! :micimiao08:

maryclaire75
29-04-2014, 14:08
Scusami Laura ma i tuoi meravigliosi tigrotti nn dormono più nel giaciglio dove sono nati ? Ti spiego...poiché ni miei nn usano ancora la lettiera, fanno i bisognini nella scatolone che già ho cambiato tre volte e dal quale tolgono in continuazione il lenzuolino fresco e pulito che metto giornaliermente, allora volevo sapere se posso eliminarlo del tutto, tanto ormai girano in camera liberamente...

laurabengala
29-04-2014, 14:28
Scusami Laura ma i tuoi meravigliosi tigrotti nn dormono più nel giaciglio dove sono nati ? Ti spiego...poiché ni miei nn usano ancora la lettiera, fanno i bisognini nella scatolone che già ho cambiato tre volte e dal quale tolgono in continuazione il lenzuolino fresco e pulito che metto giornaliermente, allora volevo sapere se posso eliminarlo del tutto, tanto ormai girano in camera liberamente...

i miei dormono sempre nello scatolone... escono, fanno i loro giretti ma poi tornano nello scatolone. qualche "ricordino" lo trovo ancora, giusto ieri il maschietto mentre si stava svegliando ha fatto un bisognino solido e la mamma l'ha subito pulito, sporcano lo stesso un pò la traversina. Io uso quelle nelle scatolone, ne stendo una grande poi sopra ci metto una copertina morbida che copra metà traversina, così loro stanno morbidi, ma se devono fare qualcosa basta andare sulla traversina... (sotto la traversina io ho il tappetino riscaldante, sono pieni di confort i miei mostriciattoli viziatoni)

laurabengala
29-04-2014, 14:32

ma tu hai messo in giro delle lettiere col bordo basso? fossi in te proverei a prendere un pò di feci che trovi nello scatolone e le metterei nelle lettiere, oppure tieni quello scatolone e ci metti dentro la lettiera -senza coperte, traversine ecc- e poi ne procuri un'altro, magari diverso, con un'apertura diversa, o piu piccolo/grande, con dentro una copertina morbida ecc... (qua va a gusto della mamma gatta, alla mia va bene tutto basta che sia morbido, quindi ci va a dormimre volentieri e i piccoli imparano). forse i piccoli scambiano il cartone per lettiera e trovano altri posti dove dormire....

maryclaire75
29-04-2014, 19:31
ma tu hai messo in giro delle lettiere col bordo basso? fossi in te proverei a prendere un pò di feci che trovi nello scatolone e le metterei nelle lettiere, oppure tieni quello scatolone e ci metti dentro la lettiera -senza coperte, traversine ecc- e poi ne procuri un'altro, magari diverso, con un'apertura diversa, o piu piccolo/grande, con dentro una copertina morbida ecc... (qua va a gusto della mamma gatta, alla mia va bene tutto basta che sia morbido, quindi ci va a dormimre volentieri e i piccoli imparano). forse i piccoli scambiano il cartone per lettiera e trovano altri posti dove dormire....

Si ho messo la lettiera nella stanza, distante dalla scatola,ma se ci vanno o giocano o mangiano i sassolini eppure la mamma ha fatto vedere loro a cosa serve ...inoltre c'é uno dei sei che nn vuole affatto mangiare, si attacca al seno della mamma e basta, niente altro, cmq ascoltero' il tuo consiglio, proverò con le feci nella lettiera anche se già la mamma lo ha fatto...

laurabengala
29-04-2014, 19:49
Si ho messo la lettiera nella stanza, distante dalla scatola,ma se ci vanno o giocano o mangiano i sassolini eppure la mamma ha fatto vedere loro a cosa serve ...inoltre c'é uno dei sei che nn vuole affatto mangiare, si attacca al seno della mamma e basta, niente altro, cmq ascoltero' il tuo consiglio, proverò con le feci nella lettiera anche se già la mamma lo ha fatto...

era un'idea..non è detto che ci vadano..
pensa che da me la mamma va a fare in bisogni nella lettiera che condivide col maschio, a lei farla a "cielo aperto non piace", vuole la lettiera chiusa.. quindi da lei non hanno imparato sicuramente..(ogni volta piange perchè vuole che le apro la porta, poi ripiange che vuole rientrare e avanti così)

per il piccolo che non va a mangiare non l'hai mai mai mai visto mangiare? hai provato ad aiutarlo col dito ecc? anche il mio maschio non ha gusti facili, lui mangia solo le crocchette secche e il latte artif.. (e il latte della mamma perchè comunque ieri l'ho controllata e ho visto latte da 4 mammelle..)

maryclaire75
30-04-2014, 05:22
Sta sempre al seno della mamma, sembra un avvoltoio quando lei si stende però di pappe come gli altri nn vuol saperne,sarà che gli basta quello...anche perché é bello cicciotto, per la lettiera niente ancora, vanno solo a giocare

laurabengala
05-05-2014, 07:22
volevo aggiornarvi brevemente...

I nanetti stanno mangiando di gusto tacchino e umido (allungato con latte in polvere), sporcano sempre nella loro lettiera e stanno giocando da un paio di gg. Sono troppo carini, ogni volta che vado da loro si arrampicano su per le gambe e mi arrivano in braccio. Ora però sto cercando di insegnare loro che non è molto carino se lo fanno, quindi li faccio scendere e poi li prendo in braccio e li coccolo. Diciamo che imparano in fretta.

mangiano spesso anche le crocchette, direi che siamo a buon punto no?

loro sono belli vispi e logicamente bellissimi :-D :-D

7M
05-05-2014, 10:56
Bellissime notizie!!!

haeun
05-05-2014, 13:23
Che bello!
Vogliamo nuove foto pero'...u.u

arylalter
08-05-2014, 22:28
Quoto!! Nuove foto urgono!!

kaede
09-05-2014, 00:26
Ma belli loro.. come son cresciuti rapidamente! E poi te li ritrovi spasciati sul divano, anni dopo, e casualmente vai a rivedere le foto di quando erano dei topi e ti commuovi a pensare a quando ti si arrampicavano addosso.. <3

laurabengala
09-05-2014, 12:03
ma mi sono dimenticata di caricare le foto sulla discussione.. le avevo caricate nell'album ma non le ho messe qui... o le ho messe? boh..

maschietto in posa...
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2823&pictureid=25568

femminuccia che non collabora :-D

7M
09-05-2014, 12:57
Come sono cresciuti!! Sono davvero bellissimi e che disegni sul mantello!!!

violapensiero
09-05-2014, 14:37
Stupendi! Che voglia di bengal...

melissa
09-05-2014, 15:24
Stupendi! Che voglia di bengal...

Idem, li adoro!!!!:358:

Perlatrillina
09-05-2014, 19:15
Ma che leopardini stupendi!

laurabengala
13-05-2014, 15:23
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2823&pictureid=25591

arylalter
13-05-2014, 21:48

Amore!!! :o

7M
14-05-2014, 08:32

Dolcissimo!!!! :micimiao18:

laurabengala
14-05-2014, 09:08
grazie! sono dei piccoli terremoti, ho dovuto rialzare già due volte i pannelli che li separano dalla porta altrimenti si arrampicano sempre sulla porta a rete rischiando di farsi male....
giocano come matti, ho preso un tiragraffi piccolino e sono sempre li a saltarci sopra.. inoltre impazziscono già ora per le scatole di cartone, i portauova di cartone (ne ho uno da 4 uova e se lo lanciano in giro per la cucina)

oggi spero di riuscire a fare altre foto alla luce del sole...così si vedono un pò meglio le rosette e potete darmi un vostro parere

arylalter
14-05-2014, 10:19
Sì, foto foto!! ;)

maryclaire75
15-05-2014, 12:18
É bellissimo!!!! É cresciuto tanto! !!!!

arylalter
02-06-2014, 11:38
Noi aspettiamo altre foto!! :)

laurabengala
02-06-2014, 13:27
Di foto ne ho fatte diverse, ma tenerli fermi è un'impresa!

purtroppo ho problemi con la linea, va a singhiozzo, quindi non riesco mai a caricare foto nuove perchè mi va via tutto il pomeriggio solo per una foto.

domani chiamo la vodafone e vedo se c'è qualche guasto o cosa perchè è impossibile collegarsi così.

vi dò un'anteprima però.......................................

.................................................. .......i miei cuccioli sono stupendi!! Ah ah ah! ;)

7M
02-06-2014, 16:03
Chissà come sono cresciuti!!!!
Sono già prenotati o restano con te??

arylalter
02-06-2014, 16:25
La femmina la tieni? Oppure mantieni Dusha come riproduttrice? O prendi una snow, come mi avevi accennato? ;) Perché su facebook ci sono persone che mi chiedono di che razza è il mio gatto, e si innamorano dei Bengal!! Potrei indirizzarle da te... eheh

laurabengala
02-06-2014, 19:01
La femmina ha trovato una bella famigliola che non vede l'ora di averla a casa, mentre chi mi aveva prenotato il maschio ha disdetto per motivi famigliari.. quindi lui è ancora in cerca di casa.. e ci terrei un sacco che vada a stare bene...perchè sono un pezzo del mio cuore sti due pazzerelli.

ah, ma non vi ho ancora detto come li ho chiamati...

WEEMIRACLE la nanetta
WILDMIRACLE il principino

(i nomi sono attaccati perchè in anfi non mi hanno confermato se potevo fare i due nomi staccati)

Per il futuro non abbiamo ancora deciso nulla, io vorrei continuare ad allevare, vorrei prendere un altra femmina, ma purtroppo il mio compagno è rimasto troppo scottato da questa esperienza non del tutto rosea, quindi siamo in alto mare.
E' stato decisamente impegnativo, al di fuori di ogni previsione... anche io porto ancora addosso la stanchezza, la paura.. il non saper cosa fare.. perdere i cuccioli è stato terribile... anche perchè non abbiamo solo i gatti da seguire, ogni nostro animale cerchiamo di seguirlo nel migliore dei modi.. quindi sono decisioni molto importanti da prendere, non mi va di giocare e se il mio compagno non mi dà l'appoggio di cui ho bisogno non se ne farà nulla.

La femmina snow rimarrà forse un sogno...

laurabengala
02-06-2014, 19:09
Chissà come sono cresciuti!!!!
Sono già prenotati o restano con te??

sono cresciuti sì..e sono bellissimi (come tutti i micini del resto). Sono molto coccoloni, sto insegnando loro a lasciare i giochini senza ringhiare o graffiare, in due giorni hanno già imparato. sarà che sono i primi gattini che tiro su, ma li vedo decisamente svegli e affettuosi. Fanno un sacco di fusa, non hanno paura degli estranei e dei rumori forti (beh, magari si spaventano ma poi vanno a curiosare). Sono proprio orgogliosa di loro e dei loro genitori chiaramente

ah, da una settimana a sta parte li facciamo giocare anche col papà, che non vede l'ora di poterli inseguire e sopratutto di farsi inseguire..sono uno spasso !! si fa fare di tutto da loro, logicamente in questi momenti la macchina fotograf è sempre lontana o non si trova, quindi rimarranno solo dei bei ricordi impressi nel mio cuore.

come ho scritto nell'altro post la femmina ha trovato casa, mentre il maschio nell'ultima settimana è stato disdetto. La famiglia ha diversi problemi e preferisco trovare per lui una sistemazione migliore, ho anche restituito l'acconto che mi avevano dato, se uno ha dei problemi non ha senso attaccarsi al denaro, preferisco ripeto trovare un'altra famiglia e amici come prima.

arylalter
05-06-2014, 20:57
La femmina ha trovato una bella famigliola che non vede l'ora di averla a casa, mentre chi mi aveva prenotato il maschio ha disdetto per motivi famigliari.. quindi lui è ancora in cerca di casa.. e ci terrei un sacco che vada a stare bene...perchè sono un pezzo del mio cuore sti due pazzerelli.

ah, ma non vi ho ancora detto come li ho chiamati...

WEEMIRACLE la nanetta
WILDMIRACLE il principino

(i nomi sono attaccati perchè in anfi non mi hanno confermato se potevo fare i due nomi staccati)

Per il futuro non abbiamo ancora deciso nulla, io vorrei continuare ad allevare, vorrei prendere un altra femmina, ma purtroppo il mio compagno è rimasto troppo scottato da questa esperienza non del tutto rosea, quindi siamo in alto mare.
E' stato decisamente impegnativo, al di fuori di ogni previsione... anche io porto ancora addosso la stanchezza, la paura.. il non saper cosa fare.. perdere i cuccioli è stato terribile... anche perchè non abbiamo solo i gatti da seguire, ogni nostro animale cerchiamo di seguirlo nel migliore dei modi.. quindi sono decisioni molto importanti da prendere, non mi va di giocare e se il mio compagno non mi dà l'appoggio di cui ho bisogno non se ne farà nulla.

La femmina snow rimarrà forse un sogno...

Ci credo, comprendo il tuo compagno.. d'altra parte credo che da questa esperienza abbiate imparato molto! Tienimi aggiornata, anche riguardo al maschietto, perché un ragazzo di Torino su face avendo visto Snuffi vorrebbe un Bengal! :)

violapensiero
05-06-2014, 22:07
Cose che capitano purtroppo.
Davvero sono cresciuti tantissimo!
Certo che il maschietto disponibile è proprio una tentazione..uff...

micetta71
06-06-2014, 13:52
Ciao
Bellissimi
Faresti bene a darli con l'obbligo di sterilizzazione per evitare altre tragedie, ma sopratutto per dare casa ai tanti mici randagi che la stanno aspettando. Chi compra e spende soldi per questi gatti è facile che li voglia far riprodurre.
PS Nei cani di razza c'è una mortalità neonatale inferiore ?

7M
06-06-2014, 17:25

Quoto e capisco perfettamente il tuo compagno. Io non ce la farei ad allevare, troppa paura del parto e della mortalità neonatale; poi non ce la farei mai a separarmi dei cuccioli!!!

laurabengala
07-06-2014, 21:33
Ci credo, comprendo il tuo compagno.. d'altra parte credo che da questa esperienza abbiate imparato molto! Tienimi aggiornata, anche riguardo al maschietto, perché un ragazzo di Torino su face avendo visto Snuffi vorrebbe un Bengal! :)

non si smette mai di imparare... nel bene e nel male purtroppo..

se senti il ragazzo di torino ed è interessato (ma forse vuole uno snow..) magari mettici in contatto.. ;) Grazie

arylalter
07-06-2014, 21:37
non si smette mai di imparare... nel bene e nel male purtroppo..

se senti il ragazzo di torino ed è interessato (ma forse vuole uno snow..) magari mettici in contatto.. ;) Grazie

Ho chiesto appena al ragazzo, aspetto la sua risposta!

arylalter
07-06-2014, 21:38
Quoto e capisco perfettamente il tuo compagno. Io non ce la farei ad allevare, troppa paura del parto e della mortalità neonatale; poi non ce la farei mai a separarmi dei cuccioli!!!

E' vero, però immagina che emozione vederli nascere e crescere!!

A me piacerebbe allevare, diciamo pure sarebbe il mio sogno... ;)

laurabengala
07-06-2014, 21:43
Ciao
Chi compra e spende soldi per questi gatti è facile che li voglia far riprodurre.
PS Nei cani di razza c'è una mortalità neonatale inferiore ?

Chi compera dei gatti di razza non sempre li prende per poi allevarli.. in tanti hanno il gatto di razza (piu costoso o meno costoso) e non tutti hanno interesse poi ad avere dei piccoli..

Nei cani di razza non posso dirti che percentuali ci siano, dipende dalla razza e dallo stato di salute degli animali. Non perchè di razza vuol dire che siano sfigati.. La mortalità c'è anche nei meticci ahimè.
Nella razza che alleviamo (chihuahua) c'è un'alto tasso di mortalità nelle prime 24 ore oppure dei cesarei ..

laurabengala
07-06-2014, 21:45
Certo che il maschietto disponibile è proprio una tentazione..uff...

http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2823&pictureid=25658 :p:p

http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2823&pictureid=25659

laurabengala
07-06-2014, 21:49

A me piacerebbe allevare, diciamo pure sarebbe il mio sogno... ;)

è un'emozione grandissima... ma bisogna dire che allevarli è diverso dal tenerli come pet da compagnia. Stimo tantissimo chi alleva gatti da tanti anni perchè devi avere davvero una grande passione e continua voglia di andare avanti.. tenere dei gatti interi in casa, per poterli seguire nel migliore dei modi è una faticaccia enorme (ho sentito anche di allevamenti che li tengono in box... nulla toglie che puoi averne piene le balle dopo un pò, ma io piuttosto che rinunciare alla loro compagnia smetto di allevare...punto di vista personalissimo eh..)

ma detto fra noi..non vedo l'ora che arrivi il termine per potermi liberare dei due furfantelli .... sono tremendi ..ne fanno di ogni... anche se con loro andrà via un pezzo del mio cuore..

laurabengala
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2823&pictureid=25660

arylalter
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2823&pictureid=25658 :p:p

http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2823&pictureid=25659

Ci credi Laura che ero proprio sul punto di mandare la foto del maschietto al ragazzo di Torino!! Così gli mando questa nuova stupenda!!

laurabengala
07-06-2014, 21:50
Ci credi Laura che ero proprio sul punto di mandare la foto del maschietto al ragazzo di Torino!! Così gli mando questa nuova stupenda!!

grazie cara..

laurabengala
10-06-2014, 14:44
In teoria il maschietto Wild ha trovato casa, una coppia di amanti di gatti (amici del mio compagno) che sono venuti a trovarci e se ne sono innamorati.. prima era tutto un "no, abbiamo già 4 gatti -tutti di razza-" "no, aspettiamo, magari fra qualche anno"... e il tempo di arrivare a tarda sera ci hanno chiamato dicendo "no, non resistiamo, lo vogliamo prendere" :-D

La cosa mi rende molto felice perchè sono due persone davvero buone e amanti dei gatti, vivono per i loro gatti e non avrei potuto trovare sistemazione migliore!!!

EVVIVA!!!

7M
10-06-2014, 14:54
A me piacerebbe allevare, diciamo pure sarebbe il mio sogno...

A me invece no... ci sono troppi randagi che non conosceranno mai l'affetto e il calore di una casa....

Inoltre se qualche animale entra qui poi non esce più!! Nel senso che non ce la farei proprio a darli via, neppure per un milione di euro!!!

7M
10-06-2014, 14:55
In teoria il maschietto Wild ha trovato casa, una coppia di amanti di gatti (amici del mio compagno) che sono venuti a trovarci e se ne sono innamorati.. prima era tutto un "no, abbiamo già 4 gatti -tutti di razza-" "no, aspettiamo, magari fra qualche anno"... e il tempo di arrivare a tarda sera ci hanno chiamato dicendo "no, non resistiamo, lo vogliamo prendere"
La cosa mi rende molto felice perchè sono due persone davvero buone e amanti dei gatti, vivono per i loro gatti e non avrei potuto trovare sistemazione migliore!!!
EVVIVA!!!

Benissimo! Sono contenta che anche lui sia sistemato!!!

arylalter
10-06-2014, 21:34
Dai che bello, sono contenta pure io, perché il ragazzo di Torino non mi ha più fatto sapere nulla, e conoscendolo solo su facebook non avrei saputo darti le garanzie riguardo alla sua cultura gattesca e al modo in cui lo avrebbe tenuto... ;)

@maya: sarà che sono rimasta per più di 30 anni senza gatti, ma sarebbe il mio sogno vederli nascere, e poter dare un contributo ad una determinata razza.... ;)

laurabengala
11-06-2014, 09:22
Dai che bello, sono contenta pure io, perché il ragazzo di Torino non mi ha più fatto sapere nulla, e conoscendolo solo su facebook non avrei saputo darti le garanzie riguardo alla sua cultura gattesca e al modo in cui lo avrebbe tenuto... ;)

@maya: sarà che sono rimasta per più di 30 anni senza gatti, ma sarebbe il mio sogno vederli nascere, e poter dare un contributo ad una determinata razza.... ;)

E' sempre così Ary, tutti dicono che bello, ne vorrei uno..poi sentono che costano (primo punto) che sono un impegno (secondo punto)...

Le nuove famiglie dei micini sono a posto, anche l'altra famiglia che all'inizio mi aveva prenotato il maschietto sarebbe potuta andare bene, ma hanno avuto dei problemi e io non me la sono piu sentita di insistere che lo prendessero.. ho restituito la caparra e ora Wild ha una nuova famiglia che lo aspetta..

arylalter
11-06-2014, 12:05
Perfetto, ho letto l'altro topic!!

:)

laurabengala
15-06-2014, 19:15
Come non detto..ho cantato vittoria troppo presto....... Wild è ancora senza famiglia....

I nostri amici preferiscono aspettare, ci hanno pensato su e sono piu convinti a prendere un fratellino/sorellina o insomma una coppia della stessa età per inserirli nel loro gruppo.

Se glielo avessi portato il giorno dopo a quest'ora non avrebbero chiamato per disdire... ne sono sicura, Wild ti conquista perchè è molto affettuoso e adorabile.. ma voglio rispettare le date anfi e posso consegnarli solo dopo il 19.... inutile dirvi lo sconforto..

vabbeh, speriamo in qualche altra richiesta...

7M
17-06-2014, 13:50
Come non detto..ho cantato vittoria troppo presto....... Wild è ancora senza famiglia....

Ma pulcino..... Tienilo tu a questo punto!!! :tr_tgab::blink::tr_tgab::blink:

arylalter
20-06-2014, 22:47

:wow::wow:

violapensiero
21-06-2014, 00:34
Ma perchè?

laurabengala
21-06-2014, 08:31

mi piacerebbe, ma 3 gatti sarebbero troppi per noi...

laurabengala
21-06-2014, 08:32
Ma perchè?

lasciamo perdere va... se uno è fissato con le sue idee non puoi mica cambiargliele...
Wild intanto cresce che è una meraviglia...non sanno cosa si sono persi ... :-D

7M
21-06-2014, 09:01
mi piacerebbe, ma 3 gatti sarebbero troppi per noi...

Eppure si dice "Non c'è due senza tre...."