PDA

Visualizza Versione Completa : Siamo in trepidante attesa- sono nati!


Pagine : [1] 2

laurabengala
25-03-2014, 16:32
Come ho accennato in un'altra discussione anche noi siamo in trepidante attesa... eh sì, alla fine il nostro Pasha ha fatto il suo dovere e aspettiamo tanti piccoli Bengalini..

il primo accoppiamento è avvenuto al 21 gennaio, ho preparato scatolone in ogni angolo della casa e sto tenendo tutti gli armadi chiusi, l'unica cosa che non riesco a "proteggere" è il lettino di mio figlio, posto preferito della micia................ quanto ci scommettiamo che i piccolini me li farà li dentro?!

non ho detto nulla per scaramanzia, ma leggendo la discussione di maryclaire mi assala l'ansia... e quindi vorrei condividere con voi questa attesa..

qui la panciotta della micia..
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2823&pictureid=25449

e qui una simpatica foto dei due:
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2823&pictureid=25450

(avrò linkato giusto?! boh..)

Starmaia
25-03-2014, 17:11
Yuppi!! Sono splendidi :D

Comunque, non ti preoccupare, la mamma di Dexter (il futuro norvegesino di casa Starmaia) forse presa dal panico del primo parto, a un certo punto li ha traslocati in cima all'armadio.
La mamma umana ha dovuto penare per farle capire che forse nell'apposita scatola era meglio :D

arylalter
25-03-2014, 17:19
Ma che bellissimi, e che tenero Pasha che tocca il pancino di quella gatta spettacolare che è Dusha! :)

laurabengala
25-03-2014, 17:37
Yuppi!! Sono splendidi :D

Comunque, non ti preoccupare, la mamma di Dexter (il futuro norvegesino di casa Starmaia) forse presa dal panico del primo parto, a un certo punto li ha traslocati in cima all'armadio.
La mamma umana ha dovuto penare per farle capire che forse nell'apposita scatola era meglio :D

dopo questa che mi hai raccontato come faccio a non preoccuparmi!?!?!? Ah ah ah!

laurabengala
25-03-2014, 17:40
Ma che bellissimi, e che tenero Pasha che tocca il pancino di quella gatta spettacolare che è Dusha! :)

grazie Aryalter.. :D

melissa
25-03-2014, 17:48
Non vedo l'ora di vedere i piccoli!:p

Amelie57
25-03-2014, 18:25
Wooowww!!!! Bengalini sulla rampa di lancio! :143: Che emozione! Mi metto anch'io in trepida attesa.:D

maryclaire75
25-03-2014, 19:40
Bene, cara Laura , credo che la tua farà prima della mia, infatti Fuffy ha fatto la scappatella i giorni 23 -24 stesso mese quindi avvisami quando avverrà il dolcissimo evento e ti prego dimmi come si mettono le foto....

kaede
25-03-2014, 20:17
Ma che faccia ha Pasha nella seconda? :P
Già stanco di esser padre prima ancora che nascano? :D

ausilia
25-03-2014, 20:36
Ma che faccia ha Pasha nella seconda? :P
Già stanco di esser padre prima ancora che nascano? :D
se hai presente come funziona l'accoppiamento fra gatti, si è già stancato un bel po' :D

laurabengala
25-03-2014, 22:09
Bene, cara Laura , credo che la tua farà prima della mia, infatti Fuffy ha fatto la scappatella i giorni 23 -24 stesso mese quindi avvisami quando avverrà il dolcissimo evento e ti prego dimmi come si mettono le foto....

oggi mangia come un bue.. quindi non so se sta facendo scorta o cosa.. ad ogni modo per le foto devi andare in pannello utente, pannello di controllo a sx e sotto servizi c'è immagini e albums.. li carichi le foto e poi copi il link e lo metti direttamente nel post... si è capito qualcosa? :cool:

laurabengala
25-03-2014, 22:13
Ma che faccia ha Pasha nella seconda? :P
Già stanco di esser padre prima ancora che nascano? :D

guarda, è un pagliaccio sto gatto!!! dorme spesso nel seggiolone del bimbo (che prima era il posto della Dasha/Dusha - noi la chiamiamo come capita - ma lei col pancione non ci sta piu) e il piu delle volte ha le zampe per aria come in questa foto perchè anche lui fa fatica a starci...

ora è qui vicino al pc che cerca di rubarmi le penne per poi farle scivolare sulle piastrelle della cucina.. non ho un gatto, è un cane giocherellone travestito da gatto!.. (e dovreste vedere che bravo che è col bimbo, a noi ci graffia quando giochiamo con la piuma di pappagallo perchè allunga troppo le zampe, ma col bimbo riesce a non graffiarlo, è un piccolo bastardo, se ci riesce col bimbo perchè a noi deve graffiarci!?

maryclaire75
25-03-2014, 22:41
Scusami. ..ma sotto servizi c'é contatti e amici, nn foto. ...:shy:

violapensiero
25-03-2014, 23:17
Immagini. Sotto servizi c'è la parola immagini e album.

violapensiero
25-03-2014, 23:18
I mici sono splendidi! La foto è magnifica! Si stanno allenando a fare i genitori, tramite il tuo bambino!:D

Amelie57
26-03-2014, 07:59
Scusami. ..ma sotto servizi c'é contatti e amici, nn foto. ...:shy:

Immagini. Sotto servizi c'è la parola immagini e album.
Però non puoi creare album finchè non hai raggiunto i 50 messaggi.
Adesso puoi caricarle su un sito esterno tipo flikr, Tinypic ecc. e copiare qui il link.:)

7M
26-03-2014, 09:44
Bellissima coppia, però io avrei una gran paura del parto (per questo non avrei mai voluto che le mie gattine facessero i cuccioli...) E' vero che io non ho figli e tu invece hai partorito quindi sai meglio di me cosa aspettarti.... Facci sapere!!!

maryclaire75
26-03-2014, 11:31
Però non puoi creare album finchè non hai raggiunto i 50 messaggi.
Adesso puoi caricarle su un sito esterno tipo flikr, Tinypic ecc. e copiare qui il link.:)

Grazie ora é più chiara la situazione:-)

maryclaire75
26-03-2014, 12:20
Però non puoi creare album finchè non hai raggiunto i 50 messaggi.
Adesso puoi caricarle su un sito esterno tipo flikr, Tinypic ecc. e copiare qui il link.:)

Ok, sono riuscita a caricare foto su tinypic,:-D prossimo passaggio? Copia e incolla?

Amelie57
26-03-2014, 12:46
Ok, sono riuscita a caricare foto su tinypic,:-D prossimo passaggio? Copia e incolla?
Esattamente: selezioni quello che c'è sulla barra in alto e incolli il tutto in un messaggio!:D

laurabengala
26-03-2014, 13:29
Bellissima coppia, però io avrei una gran paura del parto (per questo non avrei mai voluto che le mie gattine facessero i cuccioli...) E' vero che io non ho figli e tu invece hai partorito quindi sai meglio di me cosa aspettarti.... Facci sapere!!!

di paura ce n'è sempre, può andare bene come può andare male... ad ogni modo non siamo neofiti in tal senso, alleviamo cani e quindi esperienza di parti ne abbiamo abbastanza.. piu la mia personale.....

7M
26-03-2014, 13:33
di paura ce n'è sempre, può andare bene come può andare male... ad ogni modo non siamo neofiti in tal senso, alleviamo cani e quindi esperienza di parti ne abbiamo abbastanza.. piu la mia personale.....

Sono certa che andrà tutto bene, ma io personalmente avrei comunque paura....
Facci sapere quando si avvicina il momento o meglio ancora quando gli esserini sono già nati!!

OT che cani allevate???

laurabengala
26-03-2014, 15:23
Sono certa che andrà tutto bene, ma io personalmente avrei comunque paura....
Facci sapere quando si avvicina il momento o meglio ancora quando gli esserini sono già nati!!

OT che cani allevate???


lei è uguale a sempre, mangia un pò di piu forse.. quindi direi che ancora non ci siamo. Domani dovrei andare a fare un'eco dalla vet..

Ot: allevo chihuahua

maryclaire75
26-03-2014, 19:51
Ma la tua vet fa l ' eco in anestesia o da sveglia? A me la fa addormentare e onestamente nn mi va che i cuccioli ne risenta

Sara87
26-03-2014, 20:00
Ah, non me lo sono fatta spiegare, ma negli ultimi giorni ho sentito che quando micia in dolce attesa convive a contatto con micio intero, il parto potrebbe ritardare. Quindi tu alla scadenza dei 65 giorni non ti allarmare. Cerca di prenderle la temperatura e vedi com'è. :)

haeun
26-03-2014, 20:25
Che carucci tutti e due! ^^
E poi:ADORO vedere le gatte incinte(sono abbastanza ridicole XD) o mentre allattano,son troppo tenere!
*-* Non si sa quanti gattini saranno?

luana68
26-03-2014, 20:39
Che carucci tutti e due! ^^
E poi:ADORO vedere le gatte incinte(sono abbastanza ridicole XD) o mentre allattano,son troppo tenere!
*-* Non si sa quanti gattini saranno?

¨ridicole¨ sono semplicemente goffe e adorabili ,troppo dolci!Auguroni alla futura mamma

laurabengala
26-03-2014, 21:37
Ma la tua vet fa l ' eco in anestesia o da sveglia? A me la fa addormentare e onestamente nn mi va che i cuccioli ne risenta

per un'eco non serve fare l'anestesia ... poi dipende dal gatto, ma la mia micina è molto brava anche dalla vet e non si agita piu del dovuto. di certo non le piace, ma non soffia e non graffia, subisce con onore.. :p

laurabengala
26-03-2014, 21:41
Ah, non me lo sono fatta spiegare, ma negli ultimi giorni ho sentito che quando micia in dolce attesa convive a contatto con micio intero, il parto potrebbe ritardare. Quindi tu alla scadenza dei 65 giorni non ti allarmare. Cerca di prenderle la temperatura e vedi com'è. :)

non mi sto allarmando, è che la vet mi ha consigliato di portarla a fare un'eco domani se i piccoli non nascono... a dire il vero non so nemmeno se portarla lì, i micini li ho visti muovere prima sul divano..

Ad ogni modo li marchiamo stretti, fidarsi è bene non fidarsi è meglio sul maschione, ho troppa paura che possa fare del male ai piccini e siamo pronti a tutto quello che può succedere, separarli, tenerli insieme, tenere la mamma con noi e trasferire il micio dai miei, abbiamo valutato ogni possibile soluzione per qualsiasi problema.. stiamo solo aspettando che nascano.. :D

laurabengala
26-03-2014, 21:49
Che carucci tutti e due! ^^
E poi:ADORO vedere le gatte incinte(sono abbastanza ridicole XD) o mentre allattano,son troppo tenere!
*-* Non si sa quanti gattini saranno?

all'eco è riuscita a vederne 4 sicuri, ma la pancia è abbastanza grande...

maryclaire75
27-03-2014, 14:25
Novità? ????

laurabengala
27-03-2014, 14:50
Novità? ????

ancora nulla... è li tranquilla che si guarda il panorama dalla finestra e caccia i moscerini..

Starmaia
27-03-2014, 14:57
Non gliene importa un fico, diciamolo :263:

haeun
27-03-2014, 15:14
Sì,buffe piu' che ridicole.Adoro vedere il pancione delle gatte *-*
Oh che bello,non vedo l'ora che tu posti le foto e che lei partorisca chiaramente XD La mia anche aveva un pancione enorme nonostante fosse(e sia ancora) una nana:ne aveva ben 6! >_<

laurabengala
27-03-2014, 15:21
mmm...non vorrei essermi sbagliata...ma di punto in bianco ha deciso di trasferirsi nella cuccia..poi scatolone-cuccia-scatolone e ora sta nella cuccia e miagola....magari ci siamo...

sono 10 min che la controllo e si guarda sempre la pancia..mi guarda, guarda la pancia e miagola...



...... vedremo...........

maryclaire75
27-03-2014, 15:23
Uhhhhhh....sono in panico io per lei..figurati quando tocca a no!i.aspettiamo notizie:D

Tessy
27-03-2014, 15:35
Ragazze, io leggo tutte e 2 dal inizio, aspetto e sono emozionata quanto voi.

Io non ho mai fatto ne visto partorire una mia gatta ma credo che sarei molto più agitata di voi. Bel supporto morale io…non fateci caso! :)

ausilia
27-03-2014, 15:38
mmm...non vorrei essermi sbagliata...ma di punto in bianco ha deciso di trasferirsi nella cuccia..poi scatolone-cuccia-scatolone e ora sta nella cuccia e miagola....magari ci siamo...

sono 10 min che la controllo e si guarda sempre la pancia..mi guarda, guarda la pancia e miagola...



...... vedremo...........
si guarda la pancia perché è al primo parto e non capisce bene che cosa stia succedendo, credo
ed è convinta che tu abbia maggiori informazioni quindi guarda te :D
una cosa tenera ed anche commovente
perchè tu le hai le informazioni ma come fai a dirglielo?
coccolala, falla sentire sicura e tranquilla, questo è importante, falle passare l'idea che quello che succede è normale
l'istinto farà il resto
soprattutto resta calma tu, sei il punto di riferimento della gatta.

Starmaia
27-03-2014, 15:42
Sì, anche io spesso ho l'impressione che i gatti di casa si siano costruiti la loro personale rete di informazioni. Qui noto spesso che in situazioni dubbie guardano me, se anche io mi spavento allora via al panico generale. Ma se io sembro saper cosa fare allora restano più - non dico tranquilli - ma in attesa pure loro.
Quindi la micia è probabile che sia spaventata o per lo meno perplessa da quel che accade (sentirà anche male, suppongo, qualche contrazione magari) ma ti guarda per avere un feedback.

7M
27-03-2014, 16:10
Io sono più spaventata di voi pur non conoscendo personalmente le vostre gattine....
Spero di leggere prestissimo che entrambe le puerpere hanno partorito!!!

laurabengala
27-03-2014, 16:11
siamo a due bengaliniiiiiiiiii.....

dopo vi racconto tutto, ora devo stare li con lei..!!

7M
27-03-2014, 16:18
siamo a due bengaliniiiiiiiiii.....
dopo vi racconto tutto, ora devo stare li con lei..!!

Meravigliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Coraggio e forza mamma micia!!!!

maryclaire75
27-03-2014, 16:21
Di giàààà...mio Dio....forza bella micetta!!!!

ausilia
27-03-2014, 16:34
brave entrambe, gatta e umana
avanti così!

laurabengala
27-03-2014, 17:29
e siamo a 4... dasha for president.. è bravissima!! se li tiene stretti stretti e si fa coccolare tranquillamente da me..

le sto vicino perchè possa capire che non sono una minaccia (ma sono io piu che altro a farmi problemi..lei mi guarda come per dire " va che lo so che non gli fai del male!!")


me ne aspetto altri, però è solo una sensazione..

laurabengala
27-03-2014, 17:31
brave entrambe, gatta e umana
avanti così!

certo che star li a sentirla come miagola forte quando ha le ultime contrazioni fa impressione... un rumore che ti entra dentro.. è bravissima lei, io sto solo a guardare e mi sento inutile (e ora capisco mio marito cosa provava quando partorivo io..ah ah ah)

ausilia
27-03-2014, 17:37
invece sei utilissima, rassicuri la micia

maryclaire75
27-03-2014, 17:40
Ma è stata bravissima e velocissima! Laura dopo devi spiegarmi tutto, nei minimi particolari;)

kaede
27-03-2014, 19:15
Sì,buffe piu' che ridicole.Adoro vedere il pancione delle gatte *-*
Oh che bello,non vedo l'ora che tu posti le foto e che lei partorisca chiaramente XD La mia anche aveva un pancione enorme nonostante fosse(e sia ancora) una nana:ne aveva ben 6! >_<

Ah bene, solo la mia mi ha trollata allora: piccolissima di stazza, una nanetta davvero, pancia nemmeno eccessivamente grande e anche lei ne ha sfornati 6. x_x

E auguri mamma Dasha :D si è fermata a 4?

maryclaire75
27-03-2014, 19:19
.....e allooooraaaaaaa.....si è fermata a 4 o nooooooooo?:shy:

luana68
27-03-2014, 20:03
Come stannl la neomamma e i cucciolotti?

violapensiero
27-03-2014, 20:35
In un pomeriggio accade di tutto qui! Come sta la mamma e i piccoli! Quanti sono...? Dai che sono in ansia...

7M
28-03-2014, 08:34
Come sta la mamma e i piccoli! Quanti sono...? Dai che sono in ansia...

Come stannl la neomamma e i cucciolotti?

Mi unisco, vogliamo notizie!!!!

laurabengala
28-03-2014, 08:35
ciao, scusate la latitanza ma ieri è stata una giornata piena. I micini sono 5..avevo ragione io :-) e stanno benone!!
li ho pesati tutti e uno in particolare è un pò piu piccolo degli altri, quindi lo sto monitorando, ma sono molto vivaci e attivi, completamente diversi da un cucciolo di cane.. è incredibile quante siano le differenze

è un po ansiosa, vuole tutte le porte aperte e penso che vorrebbe trasferire i piccoli da un'altra parte. ma non mi fido perchè non so dove potrebbe portarli, quindi lasciamo tutto chiuso (davanti allo sgabuzzino abbiamo messo una porta con la grata, in modo tale che non si senta esclusa e che possa vedere fuori, poi quando siamo qui e lei miagola la facciamo uscire). poi dopo qualche min vuole rientrare, quindi al momento stiamo facendo i portinai ...:p

Comunque ieri avevo il sospetto che avesse il 5 micino da partorire ed erano le 19 passate..quindi mi sono un pò agitata perchè poteva essere morto, messo male, troppo grosso ecc... allora ho chiamato la vet e siamo andati a farle fare un'eco e dei raggi. ci ha aspettato e ha visitato la Dasha, il micino era pronto per uscire, era vivo e dovevamo solo aspettare. Siamo tornati di corsa a casa (i micini li ho lasciati a casa chiaramente, e ho messo una borsa dell'acqua calda avvolta in uno straccio così stavano al caldo). intorno alle 21 è nato/a.. e dopo averlo pulito alla grossa ha iniziato a spostarli nella lettiera :shy: .. Il che siamo intervenuti (mio marito ha rischiato le mani perchè lei difendeva i piccoli, ma in qualche modo dovevamo pur tirarli via dalla lettiera e il lavoro "cattivo" l'ho fatto fare a lui), sostituendo lettiera e rimettendo la cuccia morbida dove poi abbiamo trasferito i mici. Nel cartone non voleva piu stare, forse perchè nel frattempo avevo tolto gli stracci sporchi e bagnati.... non so. .... si è agitata parecchio ad ogni modo.

miagolava e mi ha voluto li anche per il parto dell'ultimo... troppo dolce sta Dasha...

quindi per ora è tutto, piu tardi vi mando qualche fotina dei micini

(ps: secondo noi sono 3 femmine e 2 maschi... i maschietti sembra proprio che abbiano dei minuscoli testicoli, forse appena nati si riesce a vedere subito e poi non si vede piu..non lo so..ad intuito 3 e 2 sono dello stesso sesso (se poi m o f chi lo sa se ci abbiamo preso!)

7M
28-03-2014, 08:43
Ottime notizie!! Congratulazioni dolcissima Dasha e anche alla nonna!!!
:118::135:

melissa
28-03-2014, 09:08
Fotooooo!!!!!!:D:D:D:D

ausilia
28-03-2014, 09:30
mettile vari scatoloni foderati di stracci nella sua stanza
così li sposta dove le pare
è alla sua prima esperienza come mamma ed è un po' confusa ed incerta, quindi li sposterà parecchio
gli scatoloni devono essere chiusi ( basta un asciugamano messo sopra l'apertura) e con una porta ritagliata perché lei ci possa passare
ai gatti piace stare nei posti stretti e chiusi per essere protetti
ancora di più ora che sono i cuccioli a dover essere protetti

Amelie57
28-03-2014, 10:22
:micimiao36: benvenuti bengalini!:kisses:

violapensiero
28-03-2014, 10:26
Tesorini!
Tantissime coccole e congratulazioni alla neomamma, al neopapà e ai loro umani!

ausilia
28-03-2014, 11:17
fra poche settimane bisognerà pensare a come gestire il papà, se mamma gatta torna in calore
sei già attrezzata immagino
ma adesso pensiamo ai piccini
foto?

luana68
28-03-2014, 11:23
Addirittura nella cassettina igienica,bella lei:p

Tessy
28-03-2014, 11:28
Spostandomi da una discussione ad altra tra le future Mamme Gatte mi sono confusa dov’è e di chi è il papà. Ho chiesto a Mary del gattolo di Laura… Ma qui è permesso, no? :)

Sono veramente contenta dei vostri nuovi arrivati. Immagino poi che non sarà facile neanche fare le Nonne Gatte. :)

Lunedi, quando torno di nuovo in ufficio mi piacerebbe trovare le loro foto a 3 giorni di vita.:)

laurabengala
28-03-2014, 12:03
mettile vari scatoloni foderati di stracci nella sua stanza
così li sposta dove le pare
è alla sua prima esperienza come mamma ed è un po' confusa ed incerta, quindi li sposterà parecchio
gli scatoloni devono essere chiusi ( basta un asciugamano messo sopra l'apertura) e con una porta ritagliata perché lei ci possa passare
ai gatti piace stare nei posti stretti e chiusi per essere protetti
ancora di più ora che sono i cuccioli a dover essere protetti

sì, messi tutti scatoloni chiusi, cuccia, scatolone aperto, grande, piccolo..non ha che da scegliere..ma la lettiera nooooo :shy:

laurabengala
28-03-2014, 12:04
fra poche settimane bisognerà pensare a come gestire il papà, se mamma gatta torna in calore
sei già attrezzata immagino
ma adesso pensiamo ai piccini
foto?

per il momento sono separati, non ci sarà pericolo di una gravidanza ravvicinata, il maschio eventualmente lo mandiamo in vacanza dai nonni, ma per il momento riusciamo a gestirli così. Non lo lascio comunque avvicinare ai piccoli in questo delicato momento.

7M
28-03-2014, 12:06
Non lo lascio comunque avvicinare ai piccoli in questo delicato momento.

Giusto, meglio di no!!!
Quanti anni ha la mamma??

ausilia
28-03-2014, 12:13
per il momento sono separati, non ci sarà pericolo di una gravidanza ravvicinata, il maschio eventualmente lo mandiamo in vacanza dai nonni, ma per il momento riusciamo a gestirli così..
povero, gli mancherà la sua compagna...d'altra parte non puoi fare diversamente
una nota allevatrice di persiani doll face metteva al suo stallone delle coloratissime mutandine "anticoncezionali" :D, ma conoscendo l'impegno che i gatti mettono nel levarsi di dosso qualsiasi cosa dia loro fastidio, non giurerei che sia sufficiente

Non lo lascio comunque avvicinare ai piccoli in questo delicato momento.
meglio essere cauti, hai ragione, anche se micio conosce da tempo Dasha e probabilmente non farebbe del male ai piccini ed in ogni caso prima dovrebbe passare sul suo corpo, mamma gatta è molto efficiente nel difendere i suoi cuccioli, ma fai bene a non creare possibili conflitti.
Il tuo cucciolo umano ha già visto i nuovi arrivi?

ausilia
28-03-2014, 12:21
scusa, si chiama Dusha non Dasha

laurabengala
28-03-2014, 13:28
Giusto, meglio di no!!!
Quanti anni ha la mamma??

La mamma ha quasi due anni

laurabengala
28-03-2014, 13:33
scusa, si chiama Dusha non Dasha

non preoccuparti, anche a casa la chiamiamo con entrambi i nomi..

cmq sia lei che lui si vedono, la mollo anche in giro per la casa perchè vuole andare a perlustrare (e le leggo nel pensiero, vuole trovare un altro posto per i micini) lui la annusa, lei lo annusa, gli dà qualche testata affettuosa e poi torna dai suoi piccoli.

fra qualche giorno potrei anche provare a farglieli conoscere, ma prima aspetto che lei si calmi e sia serena.

laurabengala
28-03-2014, 13:37
e ve li presento..:
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2823&pictureid=25476
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2823&pictureid=25480
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2823&pictureid=25479
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2823&pictureid=25477
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2823&pictureid=25478

sembrano tutti uguali... faccio una fatica ancora!

violapensiero
28-03-2014, 13:42
Ma che belli che sono::143:
Certo che sono belli come peso! Ad occhio stanno quasi tutti sui 100 grammi minimo, o sbaglio?
Come si vedono già i disegni!
Mamma come li strapazzerei di baci!

kaede
28-03-2014, 13:43
Fortuna che ognuno ha un disegno a sé, ma vai a distinguerli a colpo d'occhio :D

violapensiero
28-03-2014, 13:45
Ho letto di un'allevatrice che segnava i cuccioli con i pennarelli atossici colorati...

kaede
28-03-2014, 13:47
Ma se la madre li lecca, non toglie il colore? :shy:
Comunque, per quanto riguarda m/f, sì, almeno nella mia esperienza, appena nati i maschietti avevano proprio dei minuscoli testicolini che spuntavano.

violapensiero
28-03-2014, 13:49
Non lo, so, per lei ha funzionato, lo lessi su un blog.
Certo che se sono tutti uguali è un rompicapo, quando sono a macchie varie la cosa è più facile...

laurabengala
28-03-2014, 13:57
Non lo, so, per lei ha funzionato, lo lessi su un blog.
Certo che se sono tutti uguali è un rompicapo, quando sono a macchie varie la cosa è più facile...

vi garantisco che non è per niente facile perchè le macchie mandano in confusione totale.. poi non è che posso star li con una foto e confrontare.. li tocco solo quando la femmina va a farsi un giretto per pesarli e poi li rimetto subito giu.. il tempo di pesare il terzo e la gatta è già alla porta che miagola perchè li sente piangere chiaramente..

ad ogni modo hanno un peso che va dai 67 gr (il piu piccino) ai 92 gr.. sono un pò leggerini .. li sto monitorando, sopratutto quello piccolo perchè se non prende peso (il calo fisiologico ci sta, ma entro sera o domani al piu tardi dovrebbero iniziare a prender peso) inizio con il latte in polvere, anche se vorrei che prendesse piu colostro possibile

violapensiero
28-03-2014, 14:00
Prova la ricetta del latte che sta sul sito, è molto nutriente, e come integrazione dovrebbe andare bene. Fai una prova e vedi se prendono peso.
Comunque da quello che so, non sono mici pesanti, quindi il peso non è tanto brutto. L'importante è che la mamma abbia tanto latte.

violapensiero
28-03-2014, 14:04
http://www.micimiao.it/alimentazione.htm#svezzamento

laurabengala
28-03-2014, 14:04
Prova la ricetta del latte che sta sul sito, è molto nutriente, e come integrazione dovrebbe andare bene. Fai una prova e vedi se prendono peso.
Comunque da quello che so, non sono mici pesanti, quindi il peso non è tanto brutto. L'importante è che la mamma abbia tanto latte.

ho già il latte in polvere della rc per gattini.. se non è necessario non voglio usarlo (ho smesso due giorni fa di allattare i cuccioli di chihuahua proprio per lo stesso motivo, non è un'impresa facile ma oramai ci ho fatto il callo..ah ah ah)

la gatta dovrebbe avere latte a suff altrimenti li sentirei piangere sempre, ora è da un'ora che li sta allattando e sto solo aspettando che finisca per poterli pesare e compilare la tabellina

dai, vediamo come procede nelle prox ore

Tessy
28-03-2014, 14:06
e ve li presento..:
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2823&pictureid=25476
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2823&pictureid=25480
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2823&pictureid=25479
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2823&pictureid=25477
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2823&pictureid=25478

sembrano tutti uguali... faccio una fatica ancora!

:) Ma ci hai presentati 1 gattino o 5? :)
Che bellini che sono!

violapensiero
28-03-2014, 14:06
certo, incrocio tutto, se stanno mangiando da tanto tempo sicuro che sono cresciuti!

laurabengala
28-03-2014, 14:10
http://www.micimiao.it/alimentazione.htm#svezzamento

grazie

melissa
28-03-2014, 14:19
Tigrotti adorabili!!!!!!!:358::358::358:

ausilia
28-03-2014, 14:22
il mio preferito è quello il cui numero finisce per 19
che d'ora in poi chiamerò 19 o gatto a pallini
però io sono parziale con i bengalini, (anche con i bengaloni) sono gatti stupendi

laurabengala
28-03-2014, 14:24
il mio preferito è quello il cui numero finisce per 19
che d'ora in poi chiamerò 19 o gatto a pallini
però io sono parziale con i bengalini, (anche con i bengaloni) sono gatti stupendi

19? e qual'è quello che finisce per 19? io ho solo 79..

Starmaia
28-03-2014, 14:55
Bellissimi!!! Complimenti a tutti :D

Anche Dexter e il fratellino rosso sono pressoché identici e l'allevatrice, per distinguerli, ha dipinto un'unghia posteriore di Yggdrasil con dello smalto. Ogni volta che deve capire chi è, controlla il piede :263:

haeun
28-03-2014, 15:00
Nuuuu,che cuccioli adorabili!Congratulazioni alla famiglia,alla mamma in particolare XD

7M
28-03-2014, 15:04
Se serve un latte per gattini, io ho usato sia con Miele appena trovato dai ragazzi del petshop che con altri 2 che ho aiutato ad allattare la scorsa primavera il latte KMR. E' un po' costoso, ma ottimo (fra l'altro negli USA costa molto meno, lo scorso anno abbiamo avuto la fortuna di poterne comprare qualche confezione dai produttori americani che erano presenti alla fiera Zoomark)

Comunque i bengalini sono stupendi :micimiao18: però anche a me sembrano tutti identici!!

ausilia
28-03-2014, 15:12
19? e qual'è quello che finisce per 19? io ho solo 79..
P1100619 nel tuo album

maryclaire75
28-03-2014, 15:48
Augurissimi cara neo-nonna:-D:-D:-D i cuccioli sono un sogno, diciamoci la verità. ..siamo delle nonne fortunate;-);-);-) baci ai topini

laurabengala
28-03-2014, 16:09
Augurissimi cara neo-nonna:-D:-D:-D i cuccioli sono un sogno, diciamoci la verità. ..siamo delle nonne fortunate;-);-);-) baci ai topini

siamo decisamente fortunate sì!! Auguri anche a te neo-nonna.. !!!

arylalter
29-03-2014, 15:43
Sono fantastici!!
Complimenti alla mamma Dusha e a te!! :)

Piccoli bengalini! <3

laurabengala
29-03-2014, 16:08
Sono fantastici!!
Complimenti alla mamma Dusha e a te!! :)

Piccoli bengalini! <3

grazie

laurabengala
30-03-2014, 07:47
un piccolino non ce l'ha fatta, l'ho trovato morto stamattina (e non era la femminuccia magra magra...aveva un peso "normale"...)

meno male che sto dando l'aggiunta perchè secondo me la micia non ha abbastanza latte a sto punto, pesati ieri sera e stamattina...hanno tutti perso 5-7 gr.. e non va bene.. Avrei dovuto alzarmi anche stanotte a dargli l'aggiunta, ma speravo che almeno di notte non servisse, che si arrangiasse.

mangia poco, spilucca, le sto dando ogni tipo di scatoletta e crocchette, ma spilucca e basta..

addio tigrotto :cry:

Amelie57
30-03-2014, 08:29
Oh no!:cry:

maryclaire75
30-03-2014, 08:31
Noooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!! Che dispiacere enorme! :cry:

luana68
30-03-2014, 08:31
Mi spiace tanto per il micetto,visto che scrivi che mangia pochino potresti provare a darle il Rossovet Carnitin a gocce ,non ha controindicazioni anche se allatta e dovrebbe farle aumentare un pò l'appetito e farle recuperare le forze,vanno date 4 gocce x kg di peso una volta al giorno per 10 /20 giorni,magari sentendo anche il tuo veterinario per quanto riguarda l'alimentare i cuccioli,in bocca al lupo!

laurabengala
30-03-2014, 08:39
Mi spiace tanto per il micetto,visto che scrivi che mangia pochino potresti provare a darle il Rossovet Carnitin a gocce ,non ha controindicazioni anche se allatta e dovrebbe farle aumentare un pò l'appetito e farle recuperare le forze,vanno date 4 gocce x kg di peso una volta al giorno per 10 /20 giorni,magari sentendo anche il tuo veterinario per quanto riguarda l'alimentare i cuccioli,in bocca al lupo!

ottimo suggerimento..ora chiedo alla vet se ne ha in ambulatorio...

laurabengala
30-03-2014, 08:40
sono così demoralizzata... uff...

ausilia
30-03-2014, 09:32
il veterinario che ti ha detto, cosa consiglia?

melissa
30-03-2014, 10:24
Che dispiacere...ciao piccolo angelo...:cry:

7M
30-03-2014, 10:40
Povero piccolino, che dispiacere.... R.I.P. :littleangel:

Io però ti consiglio di dare una poppata anche di notte, quando sono piccoli, come avrai visto, devono mangiare ogni 2h-2h30...

laurabengala
30-03-2014, 11:14
Povero piccolino, che dispiacere.... R.I.P. :littleangel:

Io però ti consiglio di dare una poppata anche di notte, quando sono piccoli, come avrai visto, devono mangiare ogni 2h-2h30...

e certo che la daremo anche stanotte, ogni 2 ore circa.. è che ieri avevano messo su peso e non pensavo sarebbe servita.. ad ogni modo forse il piccolo angelo era destinato, perchè sia lui che l'altro maschio sono quelli che pesavano di piu..

ad ogni modo fra poco passa il vet (il collega della mia), febbre non ne ha ma viene a fare una visita

7M
30-03-2014, 11:17
e certo che la daremo anche stanotte, ogni 2 ore circa.. è che ieri avevano messo su peso e non pensavo sarebbe servita.. ad ogni modo forse il piccolo angelo era destinato, perchè sia lui che l'altro maschio sono quelli che pesavano di piu..
ad ogni modo fra poco passa il vet (il collega della mia), febbre non ne ha ma viene a fare una visita

Può essere anche una cosa non legata al peso, una malformazione o problema congenito....
Comunque bene che passi il vet a vederli, così siete più tranquilli (almeno io lo sarei...)

Coraggio e incrocini per tutti i bengalini :micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:

luana68
30-03-2014, 11:37
Tienici informate,tanti incrocini per mamma gatta e bengalini xxxxx

demi
30-03-2014, 12:17
Mi spiace tanto per il miciolino......Per la mamma sono d'accordissimo con Luana..Anche io sto dando il Rossovet alla mia " mammina " mangia di più sicuramente e la carnitina per i mici è importante e contiene anche qualche elemento del complesso vitaminico B che le sostiene parecchio

violapensiero
30-03-2014, 15:37
uff peccato...chiama anche l'allevatrice che ti ha dato il papà e la mamma, senti cosa dice...

laurabengala
30-03-2014, 16:59
il vet ha fatto una visita a tutti, ma oltre a trovarli sottopeso ha detto che la gatta è senza latte... e non mi serviva un vet per scoprirlo..ah ah ah!

ad ogni modo le ha fatto un'iniezione e mi ha detto che nelle prossime ore dovrebbe arrivare il latte. In caso l'iniezione è da ripetere dopo un giorno e mezzo.. fino a che non lo produce da sola.

i piccoli sono sotto le mie cure, li sto allattando ed è un bel lavoraccio. ma allattandoli prendono peso... almeno quello!!

7M
30-03-2014, 17:10
ili piccoli sono sotto le mie cure, li sto allattando ed è un bel lavoraccio. ma allattandoli prendono peso... almeno quello!!

Ti capisco, l'ho fatto anch'io per dei trovatelli (ora tutti felicemente accasati) ed è un lavoro pesante, ma da tantissime soddisfazioni!!!!! Tienici sempre aggiornati, facci anche sapere se alla micia arriva il latte!!

luana68
30-03-2014, 17:29
Speriamo le arrivi il latte! Tieni duro,quando ci ripenserai sarà una bella sensazione sapere che li hai aiutati a salvarsi

haeun
30-03-2014, 19:21
Mi dispiace moltissimo,so quanto sia brutto e soprattutto quanto il pensiero che questa cosa sia capitato ad un esserino tanto piccolo peggiori solo le cose.
Adesso che hai capito la situazione,continua ad allattarli e speriamo che la montata arrivi il prima possibile.Il fatto che stiano prendendo peso è sicuramente una cosa buona,ma almeno per i primi giorni bisogna stare sempre sul chi-va-la. :(

laurabengala
30-03-2014, 21:06
io sto dando il massimo per i micini, ma non procede come vorrei. la micia non ha ancora latte.... e uno è debolissimo..non penso che arriverà a domani... Non riesco piu a farlo poppare e mi piange il cuore... piu di cosi non posso fare.

melissa
30-03-2014, 21:25
Oh no, che tristezza...:(
Spero con tutto il cuore che tutto si risolva, forza piccolino...

maryclaire75
30-03-2014, 21:35
Uffaaaaaaaaaa....ma é possibile che nn si possa fare nulla per questi cuccioli? Anche io sono preoccupata per i miei nonostante il fatto che si attaccano e succhiano, vedo che la mamma mi guarda molto stanca e sfinita, vuole che sia io a metterli alle sue tette quando miagolano, ma dorme tanto, uffi spero bene per il tuo e anche per i miei, baci ai piccoli:kisses:

laurabengala
30-03-2014, 21:41
Uffaaaaaaaaaa....ma é possibile che nn si possa fare nulla per questi cuccioli? Anche io sono preoccupata per i miei nonostante il fatto che si attaccano e succhiano, vedo che la mamma mi guarda molto stanca e sfinita, vuole che sia io a metterli alle sue tette quando miagolano, ma dorme tanto, uffi spero bene per il tuo e anche per i miei, baci ai piccoli:kisses:

piu di così non posso fare, ho chiamato la la vet e mi ha detto che non si può fare altro.. :cry:

maryclaire75
30-03-2014, 21:45
:cry: :cry: :cry:

kaede
30-03-2014, 21:59
Si era parlato, tempo fa, anche del sondino per dare da mangiare ai cuccioli.. purtroppo non ne so molto ma magari chiedere alla vet per forzare l'alimentazione e salvarli.. no?

maryclaire75
30-03-2014, 22:12
Si era parlato, tempo fa, anche del sondino per dare da mangiare ai cuccioli.. purtroppo non ne so molto ma magari chiedere alla vet per forzare l'alimentazione e salvarli.. no?

...magari!

violapensiero
30-03-2014, 22:12
piu di così non posso fare, ho chiamato la la vet e mi ha detto che non si può fare altro.. :cry:

Il sondino!

Amelie57
30-03-2014, 23:52
http://www.catwelfare.net/cphTubeFeeding.aspx
Qui è spiegato piuttosto bene l'uso del sondino. Certo, ci vuole coraggio, le prime volte...

laurabengala
31-03-2014, 00:17
la piccola è sul ponte insieme al suo fratellino...:cry:

la vet non me l'ha detto del sondino...domani mattina sarà la prima telefonata che farò... la nanetta di 58gr non riesco ad allattarla..non c'è verso.. forse stanotte riuscirò a convincerla...nemmeno goccia per goccia manda giu.. Se arriva a domani mattina provvederò col sondino..

ora vado a nanna, ho due ore di sonno ... e speriamo che il bimbo faccia il bravo

7M
31-03-2014, 10:39
Mamma mia che tragedia!!! :micimiao53::micimiao53:

Questo è uno dei motivi per cui non avrei mai voluto che le mie gattine partorissero, troppa sofferenza se le cose vanno male, troppa impotenza nel non poterli salvare....

Ma portarli dal vet e li allatta lui con il sondino??? Sono certa che la mia vet lo farebbe se fosse necessario....

Tessy
31-03-2014, 10:51
Mi dispiace tanto! Vi ho pensato questo fine settimana e tutti i nipotini nati la settimana scorsa.
Era tutt’altro che volevo leggere stamattina e tutte le mattine, ovvio.

ausilia
31-03-2014, 10:57
poveri piccini...
purtroppo i bengal, come razza, sono un esperimento relativamente recente e temo che qualche problema in più nell'allevamento sia da mettere in conto :(
piuttosto, è possibile capire perché la mamma non ha latte? il veterinario che dice?
hai provato a contattare gli allevatori dei genitori? hanno avuto casi simili?
certo puoi tentare di alimentari anche col sondino se necessario, alcuni utenti di questo forum hanno salvato gattini davvero piccolissimi con questo sistema
la cosa migliore però sarebbe l'arrivo di questa benedetta montata lattea, ma il latte è poco o proprio nulla?
Perché se è poco, almeno i gattini più forti se la caverebbero sicuramente.

arylalter
31-03-2014, 10:59
Scusate, forse dico una c+++ata, ma se Dusha non dovesse produrre latte, cercare un'altra micia in allattamento?

7M
31-03-2014, 11:10
Scusate, forse dico una c+++ata, ma se Dusha non dovesse produrre latte, cercare un'altra micia in allattamento?

Magari una gatta-balia, ma non facile da trovare....

arylalter
31-03-2014, 11:17
Magari una gatta-balia, ma non facile da trovare....

Mi è venuto in mente perché avevo letto una richiesta urgente (non ricordo dove, forse su facebook), da parte di un'allevatrice proprio di Bengal, riguardante appunto la ricerca di una gatta-balia, madre adottiva.

7M
31-03-2014, 12:55
Mi è venuto in mente perché avevo letto una richiesta urgente (non ricordo dove, forse su facebook), da parte di un'allevatrice proprio di Bengal, riguardante appunto la ricerca di una gatta-balia, madre adottiva.

Infatti.... sarebbe il top, ma come ti dicevo non è facile da trovare.... Anche a me sono arrivati appelli del genere che ho fatto girare.....

violapensiero
31-03-2014, 13:21
Contatta gli allevatori dei tuoi mici. Di solito la mancata produzione di latte è ereditaria.

melissa
31-03-2014, 20:54
Che tragedia...poveri tigrotti...mi spiace così tanto...:cry:

violapensiero
31-03-2014, 21:27
Pensiamo a chi è rimasto, forza! Incrocini di tutto il forum!

laurabengala
31-03-2014, 22:36
Pensiamo a chi è rimasto, forza! Incrocini di tutto il forum!

grazie..ne abbiamo proprio bisogno!
volevo scusarmi se oggi non vi ho mai scritto, ma potete ben immaginare che è l'ultimo dei miei pensieri al momento collegarmi a internet....

ad ogni modo oggi siamo stati dalla vet, ha tenuto lì la piccolina, che io non sono mai riuscita a far poppare (se non all'inizio). oggi era molto piu debole e non l'ho nemmeno stressata troppo... La vet le ha fatto delle iniezioni in giornata per farla riprendere un pò e mi ha detto che è riuscita a farle mangiare qualcosa. fino a stasera non mi ha chiamato, quindi deduco che stia procedendo bene... o cmq ci stanno provando anche loro al massimo

del sondino me ne ha parlato male per delle conseguenze che può creare.. non mi ricordo quali..

abbiamo fatto altre iniezioni alla micia e fino alle 21 di stasera è uscita solo una goccia di latte da una mammella. tra poco devo dare la poppata ai piccoli, quindi controllerò di nuovo le mammelle, ma non ci spero piu.

i due che ho qui poppano bene, li pulisco io perchè la gatta mi sa tanto che si è rotta i cosiddetti di tutti sti spostamenti, maneggiamenti ecc.. non li pulisce, li tiene solo al caldo quando ha voglia di stare con loro. Poi si alza, miagola, va a zonzo per la casa..

una catastrofe dietro l'altra insomma... ora tiriamo avanti, sperando che i nostri sforzi vengano premiati. i piccolini sono adorabili, ora pesano sui 105/110.. e combattono per vivere...

laurabengala
01-04-2014, 08:00
la piccina è in cielo... ci speravo tanto... e invece... :cry:

gli altri due tigrotti stanno bene, almeno loro forse riesco a salvarli..

melissa
01-04-2014, 08:13
Mi spiace tanto laura, non riesco a scrivere altro se non che ti sono vicina con il pensiero...:cry::(:cry:
Spero tanto per i piccolini rimasti...

laurabengala
01-04-2014, 09:08
Mi spiace tanto laura, non riesco a scrivere altro se non che ti sono vicina con il pensiero...:cry::(:cry:
Spero tanto per i piccolini rimasti...

grazie..

haeun
01-04-2014, 09:28
So cosa stai passando e ti sono assolutamente vicina... :(

7M
01-04-2014, 09:48
Incrocini e preghiere perché i piccolini rimasti ce la facciano.... :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:

maryclaire75
01-04-2014, 10:00
la piccina è in cielo... ci speravo tanto... e invece... :cry:

gli altri due tigrotti stanno bene, almeno loro forse riesco a salvarli..

Capisco la tua sofferenza. ..diventano come figli. ..ti abbraccio...:cry:

Tessy
01-04-2014, 10:19
Un abbraccio anche da noi!

Amelie57
01-04-2014, 11:01
:cry: :micimiao61:

Starmaia
01-04-2014, 11:22
Leggo solo ora questi tristissimi aggiornamenti... mi dispiace tanto laura :cry:
Ora speriamo che per i due rimasti le cose si mettano per il meglio e che si possano dichiarare fuori pericolo.

Poi, con calma, sarà il caso di parlare con l'allevatore dei genitori per capire se si tratta di qualcosa che potrebbe ripetersi (e in questo caso meglio evitare).

Un abbraccio e forza piccoli!!

ausilia
01-04-2014, 12:15
straquoto starmaia
ora capisco che le priorità sono assistere i cuccioli rimasti e dar loro modo di superare il problema
poi ti consiglierei, se permetti, di postare l'accaduto nella sezione riservata agli allevatori per chiedere un parere competente, tu sei sicuramente esperta di riproduzione dei cani, ma sei nuova per quanto riguarda l'allevamento dei mici.
E poi vanno contattati gli allevatori che ti hanno ceduto i gatti, e farsi dire con fermezza e chiarezza se il problema si era già verificato in quella linea genetica.
Ed infine, anche se capisco quanto possa costarti, economicamente ed emotivamente. valutare la possibilità di sterilizzare questa fattrice, usando il maschio per altre monte, o addirittura sterilizzarli entrambi.
Il veterinario lo ritiene un problema occasionale o teme possa ripetersi?
Ti sono ad ogni modo vicina in tutti gli sforzi che farai
al momento per portare felicemente avanti la piccole vite che sono nelle tue mani
poi per garantire ai genitori una vita sana e tranquilla, che sia da riproduttori o meno.

laurabengala
01-04-2014, 12:50
straquoto starmaia
ora capisco che le priorità sono assistere i cuccioli rimasti e dar loro modo di superare il problema
poi ti consiglierei, se permetti, di postare l'accaduto nella sezione riservata agli allevatori per chiedere un parere competente, tu sei sicuramente esperta di riproduzione dei cani, ma sei nuova per quanto riguarda l'allevamento dei mici.
E poi vanno contattati gli allevatori che ti hanno ceduto i gatti, e farsi dire con fermezza e chiarezza se il problema si era già verificato in quella linea genetica.
Ed infine, anche se capisco quanto possa costarti, economicamente ed emotivamente. valutare la possibilità di sterilizzare questa fattrice, usando il maschio per altre monte, o addirittura sterilizzarli entrambi.
Il veterinario lo ritiene un problema occasionale o teme possa ripetersi?
Ti sono ad ogni modo vicina in tutti gli sforzi che farai
al momento per portare felicemente avanti la piccole vite che sono nelle tue mani
poi per garantire ai genitori una vita sana e tranquilla, che sia da riproduttori o meno.

ora penso ai micini, poi penseremo al dopo. Chiaramente io non me la sento piu di usare questa gatta come fattrice, penseremo a cosa e come fare quando i piccoli (se Dio vuole) saranno svezzati. Pasha e Dasha mi sono stati venduti da una signora (come gatti da riproduzione), i gatti vengono da due allevamenti diversi, quindi mi toccherebbe chiamare l'allevatrice della femmina, che quando ho richiesto i transfert non è stata molto cordiale.

valuteremo il da farsi, anche la mia vet dice che il problema potrebbe verificarsi di nuovo, non ha parlato di genetica ma onestamente non gliel'ho nemmeno chiesto.

nel frattempo chiaramente i due adulti si vedono e giocano (nella tarda mattinata gli ho mollati in terrazzo e questo deve averli eccitati un pò, si sono messi a correre come pazzi dentro e fuori... ) ma in nessun caso la faremo accoppiare... non ne avevo intenzione prima (sarebbe dovuto passare cmq un anno) e non ce l'ho nemmeno adesso.

speriamo che i piccini ce la facciano, io non mi sbilancio per il momento.

Per spostare o meno il discorso in sezione allevamento si può anche fare, è che la mia vet collabora con diversi allevamenti di gatti, quindi ha esperienza in tal senso e io stesso sono in contatto con un'allevatrice di gatti.. che mi sta dando tutta la sua disponibilità.. probabilmente tutto sarebbe stato piu facile se avessi avuto due cucciolate in contemporanea, magari si potevano spostare i micini all'altra gatta ecc.. l'eventualità che potesse rimanere senza latte era veramente bassa.... me lo dicono tutti... e io forse me ne sono accorta troppo tardi. ripeto, i piccoli poppavano e non piangevano, probabilm prendevano il colostro (forse dico eh..) non ho mai controllato le mammelle perchè appunto loro stavano attaccati. poi il resto della storia la conoscete..le ore passano in fretta... e poi è troppo tardi..

Starmaia
01-04-2014, 13:45
Semmai puoi contattare Flor che pure lei alleva bengal.
Ora, chiaramente, la priorità va ai due piccini.
Coraggio...

laurabengala
01-04-2014, 15:31
Ecco qua i miei "piccoli miracoli"..


http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2823&pictureid=25481

http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2823&pictureid=25482

Amelie57
01-04-2014, 15:46
Forza tesori! :410:

7M
01-04-2014, 16:04
Ecco qua i miei "piccoli miracoli"..
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2823&pictureid=25481
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2823&pictureid=25482

Che tenerezza!! Forza piccolini!!!! :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

Che età ha Dusha?? Forse è molto giovane per fare la mamma...

laurabengala
01-04-2014, 16:09
Che tenerezza!! Forza piccolini!!!! :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

Che età ha Dusha?? Forse è molto giovane per fare la mamma...

ha quasi due anni.. io credo che si sia stressata troppo e che sia stufa.... l'abbiamo sballottata troppo (per forza di cose) e questo è il risultato..

melissa
01-04-2014, 16:11
Che splendori...forza piccoli combattenti!:micimiao10::micimiao10::micimiao10:

Perlatrillina
01-04-2014, 16:22
Solo ora ho letto questo thread che credevo allegro e tenero e invece scopro queste tristi notizie :cry::cry:. Prego tanto per i due tigrottini rimasti :micimiao61:.
Piccolini sul Ponte, una lieve carezza a voi :cry:

maryclaire75
01-04-2014, 16:23
Sono splendidi! !!!

7M
01-04-2014, 16:37
ha quasi due anni.. io credo che si sia stressata troppo e che sia stufa.... l'abbiamo sballottata troppo (per forza di cose) e questo è il risultato..

Sì l'età sarebbe giusta (anche se non conosco le fasi di crescita dei bengala), forse è proprio come dici tu.... Ora è tranquilla? Il latte le è arrivato? Si prende cura dei 2 piccolini?
Coraggio Laura e coraggio Dusha!!!
Sempre tutto incrociatissimo per i miciolini rimasti!!! :micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:

ausilia
01-04-2014, 16:38
e io forse me ne sono accorta troppo tardi. ripeto, i piccoli poppavano e non piangevano, probabilm prendevano il colostro (forse dico eh..) non ho mai controllato le mammelle perchè appunto loro stavano attaccati. poi il resto della storia la conoscete..le ore passano in fretta... e poi è troppo tardi.
non angosciarti, probabilmente è andata proprio così, succhiavano il colostro e per allora bastava quello, non sarebbe stato facile accorgersi che la montata lattea non arrivava
il passato è passato, ora pensa ai piccini sopravvissuti che sono bellissimi
Al resto ci si penserà dopo.
E mi pare che tu abbia già considerato le ipotesi più valide.

Starmaia
01-04-2014, 16:50
Quoto ausilia, più di così non potevi fare.
Sembra crudele a dirsi ma l'esperienza che un allevatore si fa, a volte passa anche da queste tragedie.
La natura ha le sue ragioni che noi fatichiamo spesso a comprendere.
Tu mi sembri scrupolosa ed è l'unica cosa che abbia davvero senso in questi casi.
:31:

laurabengala
01-04-2014, 16:52
non angosciarti, probabilmente è andata proprio così, succhiavano il colostro e per allora bastava quello, non sarebbe stato facile accorgersi che la montata lattea non arrivava
il passato è passato, ora pensa ai piccini sopravvissuti che sono bellissimi
Al resto ci si penserà dopo.
E mi pare che tu abbia già considerato le ipotesi più valide.

piu di così non posso fare... speriamo che basti. ora ho notato che piangono di meno, appena vado a toccarli non smaniano piu dalla fame, forse qualcosa poppano anche dalla mamma?! ha solo due mammelle funzionanti, ma spremendole esce solo una goccia di latte, una per mammella. La femminuccia è due volte che prende solo 2gr dopo latte, il maschio ne ha presi 5..

ausilia
01-04-2014, 17:17
con l' allattamento artificiale quando latte prendono?

laurabengala
01-04-2014, 17:26
con l' allattamento artificiale quando latte prendono?

io preparo sempre il biberon da 20ml, ne bevono meno di 10ml.. io li peso prima di dargli da mangiare e dopo..adesso li ho appena fatti poppare, la femmina era 108 e dopo 111 il maschio 118 e dopo 122

Starmaia
01-04-2014, 17:36
Nell'articolo di Zaari, dice che - se alimentati a solo latte artificiale - ne dovrebbero mangiare circa il 25-30% del proprio peso, diviso in vari pasti.
Quindi, se pesano circa 100 gr, ne dovrebbero mangiare in totale 25-30 ml

ausilia
01-04-2014, 18:42
ho letto su internet che micini di quell'età dovrebbero prendere da 5 a 10 ml a poppata
se è vero, stanno andando bene

luana68
01-04-2014, 19:09
Non mi ero più collegata e ora ho letto ,mi spiace tanto.Ma provare a chiedere in qualche gattile se ci sono mamme che allattano? So che li stai alimentando tu ma se la mia idea fosse fattibile sarebbe meglio per i micetti.

luana68
01-04-2014, 19:13
Potresti provare anche a mettere un'annuncio sul giornale o facendo locandine dal veterinario e nei negozi che conosci...

laurabengala
01-04-2014, 21:35
penso che come poppate stiamo andando bene..ogni poppata ciucciano quello che riescono e li tengo d'occhio. Piu ORE passano, piu probabilità ci sono che riescano a sopravvivere. E' pesante allattarli di notte, ma di giorno ce la faccio a seguirli..

ho sentito quella che me li ha venduti, lei stessa ha chiamato ieri l'allevatrice della gatta chiedendo di venirci incontro per questo problema è la risposta è stata che non ha responsabilità l'allevatrice, perchè nel contratto di vendita ha scritto che la gatta è venduta da riproduzione ma che lei non può garantire nulla. Inoltre c'è un passaggio di proprietà, quindi sono problemi della tizia che ci ha venduto la gatta.

Il discorso è logico.. fà un pò di rabbia però perchè magari come allevatrice avrebbe dovuto farsi qualche scrupolo se questa signora cercava una gatta da riproduzione e le ha venduto una gatta con un problema annunciato ..forse anche la madre di Dasha aveva problemi ad allattare i piccoli... Boh.. Possono dirmi quello che vogliono, intanto dei piccoli innocenti ci hanno rimesso la vita.. questa è la cosa che fa piu male..

ma non ci diamo per vinti, noi vinceremo questa battaglia.. i miei piccoli miracoli stanno bene e vogliono lottare..

violapensiero
01-04-2014, 23:34
Va bene giocano allo scaricabarile. Lascia perdere, magari ti conviene prendere più informazioni su siti esteri.
Pensiamo a chi resta, è la cosa più importante. Se hai i fiori di bach metti sul torace di ogni piccolo una goccia una di Olive.

arylalter
01-04-2014, 23:37
Che due ciccioli!!! Forza a loro e a te!! :)

7M
02-04-2014, 13:12
Come stanno oggi i 2 meravigliosi bengalini???

laurabengala
02-04-2014, 13:51
per il momento stanno bene... ciucciano tranquillamente, si fanno pulire (anche se sembra che li stai ammazzando) e la mamma sta molto piu tempo con loro...

come peso siamo a 123 gr la femmina 128 gr il maschio.. ad ogni modo forse un pò di latte dalla mamma riescono a prenderlo, perchè alternativamente, quando dò io il latte uno mangia meno dell'altro. Uno prende 5-6gr, l'altro solo 2-3..quindi essendo una novità forse la micia inizia a produrre qualcosina, da una sola mammella..meglio che niente va!! ;)

flor
02-04-2014, 13:55
Fantastico! Forza e coraggio. I giorni più critici sono passati, non abbassare però la guardia, mi raccomando

flor
02-04-2014, 14:05
Personalmente non mi è mai capitato di avere gatte senza latte, la possibilità è davvero remota. In genere al di là della pesata alla nascita che mi dà un'idea delle possibilità dei cuccioli (sotto i 60 grammi è quasi impossibile che ce la facciano) nelle 48h successive io li lascio fare. Madre e cuccioli hanno bisogno di molta tranquillità. Nessuno insegna alle gatte cosa fare, lo fanno per istinto e interferire può essere deleterio. Quindi mi limito ad osservare, osservare e basta e non intervento a meno che non ci siano problemi esterni. Anche solo prendere i cuccioli per pesarli non è naturale per me. Laurabengala però non poteva comportarsi diversamente da come ha fatto dato l'andamento delle cose. E certo i motivi saranno da indagare, ma ora quel che conta sono solo i due piccoli ... e la madre!

7M
02-04-2014, 14:29
Fantastico! Forza e coraggio. I giorni più critici sono passati, non abbassare però la guardia, mi raccomando

Straquoto Flor!!!! Ma sono felice che stiano meglio e che mangino!!

laurabengala
02-04-2014, 14:58
Personalmente non mi è mai capitato di avere gatte senza latte, la possibilità è davvero remota. In genere al di là della pesata alla nascita che mi dà un'idea delle possibilità dei cuccioli (sotto i 60 grammi è quasi impossibile che ce la facciano) nelle 48h successive io li lascio fare. Madre e cuccioli hanno bisogno di molta tranquillità. Nessuno insegna alle gatte cosa fare, lo fanno per istinto e interferire può essere deleterio. Quindi mi limito ad osservare, osservare e basta e non intervento a meno che non ci siano problemi esterni. Anche solo prendere i cuccioli per pesarli non è naturale per me. Laurabengala però non poteva comportarsi diversamente da come ha fatto dato l'andamento delle cose. E certo i motivi saranno da indagare, ma ora quel che conta sono solo i due piccoli ... e la madre!

grazie Flor..

laurabengala
02-04-2014, 15:06
Straquoto Flor!!!! Ma sono felice che stiano meglio e che mangino!!

mangiano mangiano.... e ogni volta che partono con la poppata e vedi le orecchiette minuscole che si muovono perchè deglutiscono con gusto io mi rassereno.. e sono passate altre ore....
(la micia inizia a pulirli da sola, appena gli ho dato la poppata li ha puliti lei)

e poi mi fa morire di tenerezza, i piccoli piangono molto meno adesso (anche perchè sono una svizzera nel rispettare i tempi, ora infatti li allungherò un pochino perchè cmq voglio essere sicura che abbiano fame quando gli dò il latte) ...ma quando piangono la mamma gli risponde e poi viene a cercarmi.. come per dire: mami, gli dai da mangiare che hanno fame?!

sto cercando il piu possibile di capire Dasha, ogni movimento che fa, ogni cosa che fa la fa per dirmi qualcosa... mi trasmette qualcosa e io devo percepirla... non voglio piu stressarla, anche se sto diventando la sua schiava (apri porta, chiudi porta, apri finestra, apri terrazzo....) anche se credo che questa sia la vita normale quando hai uno o piu gatti in casa.. :-) ...

devo ancora capire perchè non mangia come dovrebbe, ha a disposizione tutto.. . non che prima sia mai stata una mangiona, ma almeno mezza ciotola di crocchette in due la finivano.. e in gravidanza andava matta per un certo tipo di umido, ora lo snobba. in tutto questo quello piu felice è il maschione, che mangia gli avanzi di Dasha.. praticamente tutto!

Sara87
02-04-2014, 15:21
Stai attenta a tenerli separati, lei può tornare in calore prestissimo anche dopo la nascita dei piccoli!

7M
02-04-2014, 15:22
sto cercando il piu possibile di capire Dasha, ogni movimento che fa, ogni cosa che fa la fa per dirmi qualcosa... mi trasmette qualcosa e io devo percepirla... non voglio piu stressarla, anche se sto diventando la sua schiava (apri porta, chiudi porta, apri finestra, apri terrazzo....) anche se credo che questa sia la vita normale quando hai uno o piu gatti in casa.. :-) ...

Per quello che mi riguarda direi di sì, che è la vita normale!!!!

Dai che i piccolini stanno mettendocela tutta!!! Coraggio!!!

violapensiero
02-04-2014, 23:28
Nessuno ha mai detto che laura non ha fatto tutto il possibile.
Sicuramente vista la sua esperienza, ha fatto quello che sapeva fare.
Purtroppo, sui cuccioli molti veterinari sono carentissimi, e l'esperienza la si fa sul campo.
Continua a pesare i cuccioli regolarmente. metti una copertina sulla bilancia.

laurabengala
03-04-2014, 08:53
ciao a tutti...siamo a 130 e 135 gr.. i piccoli appena li tocco si arrampicano sulle mie mani e cercano la tettarella..sono adorabili!!

la mamma è molto piu tranquilla e stamattina ha mangiato (servita nella cuccia, se lascio la ciotolina fuori non si spreca ad uscire :mad: ) ..

7M
03-04-2014, 09:30
ciao a tutti...siamo a 130 e 135 gr.. i piccoli appena li tocco si arrampicano sulle mie mani e cercano la tettarella..sono adorabili!![//QUOTE]

Benissimo!! Forza "cucci" che ce la fate!!! :micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:

[QUOTE=laurabengala;1907994]la mamma è molto piu tranquilla e stamattina ha mangiato (servita nella cuccia, se lascio la ciotolina fuori non si spreca ad uscire).

Fa la viziatella, vuole tante attenzioni anche lei... Lo fa spesso anche la mia Milou e qualche volta Maya!!!

violapensiero
03-04-2014, 14:14
Molto bene!

marina1963
03-04-2014, 15:06
accidenti che esperienza ....
hai tutta la mia stimaper come sei riuscita a gestire la situazione e per come ti stai prendendo cura dei piccolini (che sono bellissimi !)
una carezza ! forza piccini !!!

maryclaire75
03-04-2014, 16:05
;););)

laurabengala
03-04-2014, 16:23
come mi ha ricordato Maryclaire.. oggi i nanetti fanno una settimana..

auguri piccoli miracoli miei!

7M
03-04-2014, 16:29
come mi ha ricordato Maryclaire.. oggi i nanetti fanno una settimana..
auguri piccoli miracoli miei!

Augurissimi anche da parte nostra!!!! :micimiao08::micimiao08:

violapensiero
03-04-2014, 17:34
Buon anniversario allora!:D

haeun
03-04-2014, 21:09
eheh allora auguri ai nanetti! :micimiao08:

melissa
04-04-2014, 08:06
Auguri tigrottini meravigliosi!!!!:kisses::kisses::kisses:

violapensiero
04-04-2014, 21:26
Come stanno oggi? Aggiorna!

laurabengala
04-04-2014, 21:43
Come stanno oggi? Aggiorna!

aggiorno capo!!! :p

i nani stanno benone, ora pesano 148/150gr..la femmina sta raggiungendo il maschio a suon di poppate! e che dire..sono stupendi e non vedo l'ora che aprano gli occhietti... sarà difficile non sommergervi di foto!! Ora in due finiscono quasi 20ml di latte in polvere ... (è anche vero che sto allungando un pò i tempo tra una poppata e l'altra altrimenti non piangono mai sti micini!!)

Anche Dasha sta meglio, ieri ha mangiato un vasetto di omogeneizzato, oggi un'altro vasetto di omo e l'ho vista mangiare per la prima volta le crocchette mother della rc, e ci mancava poco che non si strozzava.. è come se di punto in bianco si fosse accorta di morire dalla fame. ad ogni modo nel giro di due orette si è mangiata i crocchini, 3/4 di scatoletta di umido Adoc e dopo pochi min un'altra mezza di Miglior gatto (e le ha sempre fatto schifo sto umido..mah!).. è li che lecca il piattino. ora non so se darle altro o meno, non vorrei che si intasasse.. crocchini a disposizione ne ha sempre (sia il kitten che il mother)

- parlo sempre di mezza scatoletta non perchè sono tirchia eh, ma perchè dall'altra parte della porta c'è il maschione che reclama, appena sente la lattina aprirsi è tutto un meo-meo-meo (anche a me-anche a me-anche a me)..beh, è inutile che ve lo dica, sapete come sono i gatti.. ;)

violapensiero
04-04-2014, 23:24
Bene, qualcosa è accaduto alla mamma, la prima gravidanza è sempre un'avventura...
Sono contenta delle news!

7M
05-04-2014, 10:12
Ottime notizie, sono davvero contenta!!

marina1963
05-04-2014, 13:34
Splendido !!!!😊

haeun
05-04-2014, 14:02
Sono davvero strafelice di leggere queste buone news!
Quanto alla mamma,falla mangiare tanto se lo desidera ma direi di non farle fare tante piccole "abbuffate":quella di oggi penso sia dovuta al fatto che per un po' non ha voluto mangiare (chi sa come mai poi.. O.o ).
Comunque brava,so che ci vuole tanta pazienza e forza di volontà ma devi sempre pensare a questi due piccolini adorabili che TU sei riuscita a salvare. :micimiao06:
Ps Ma una cosa che non ho ben capito:la gatta allatta anche se poco o proprio nulla?

laurabengala
05-04-2014, 16:27
Sono davvero strafelice di leggere queste buone news!
Quanto alla mamma,falla mangiare tanto se lo desidera ma direi di non farle fare tante piccole "abbuffate":quella di oggi penso sia dovuta al fatto che per un po' non ha voluto mangiare (chi sa come mai poi.. O.o ).
Comunque brava,so che ci vuole tanta pazienza e forza di volontà ma devi sempre pensare a questi due piccolini adorabili che TU sei riuscita a salvare. :micimiao06:
Ps Ma una cosa che non ho ben capito:la gatta allatta anche se poco o proprio nulla?

Grazie per i complimenti...ma non me li merito sai (mi merito una bastonata sulla testa invece per non avere iniziato SUBITO ad allattarli, ma chi cavolo poteva pensare che la montata lattea non sarebbe mai arrivata?!)

... ho fatto quello che ognuno di noi avrebbe fatto.. quando decidi di avere dei cuccioli bisogna mettere in conto anche tanti sacrifici e purtroppo anche le perdite.. fa male da morire perdere dei cuccioli appena nati..sopratutto i primi che ti nascono (ma mi sa che siamo segnati dalla sfiga :confused:, il primo parto dei chihuahua che abbiamo avuto è stato un cesareo, 5 piccini e sono morti 2) mi rincuoro con questi due miracolati.. vederli arrampicare sulle mani appena gli tocco e vederli cercare la tettarella è dolcissimo..

per il latte della micia io controllo sempre le mammelle, ma esce al massimo una goccia di latte. i piccoli però stanno sempre attaccati, lei li lascia fare.. tra una poppata e l'altra perdono pochi grammi, quindi forse qualcosa da lei lo prendono anche (una volta il maschio poppa di piu o viceversa.. -lo vedo da quello che poi poppano dal biberon.. )

sì insomma, sono perfettamente monitorati.. piu di così non posso fare..e loro lottano, stanno recuperando alla grande, ora siamo 160 gr circa... se continuano così diventano due vitellini...

ps.: sto già cercando i nomi, visto che avranno pedigree tra poco lancio un sondaggio (si dice così?) sul forum per trovare il nome giusto per questi due nanetti.. in testa ho già qualche nome...

luana68
05-04-2014, 16:57
Che belle novità,scusa ma poi hai intenzione di darli via anche dopo tutta la fatica che stai facendo per tirarli su meglio che puoi?

laurabengala
05-04-2014, 17:42
Che belle novità,scusa ma poi hai intenzione di darli via anche dopo tutta la fatica che stai facendo per tirarli su meglio che puoi?

eh sì.. hanno già due famiglie che li aspettano.... sarà dura darli via, ma non devo pensarci adesso (fino ai 3 mesi staranno qui con noi), ora devo concentrarmi nel tirarli su nel migliore dei modi. sono già stra.felice che la Dasha si stia occupando di loro.. era peggio se li lasciava abbandonati .. lei ora li pulisce, se li coccola e sta quasi tutto il tempo con loro..

haeun
05-04-2014, 20:11
Non è colpa tua,come facevi a saperlo?
Ho vissuto un esperienza simile all'inizio del mese scorso,la gatta ebbe anche un cesareo perchè uno si era bloccato e quindi gli altri anche (nel frattempo era nato uno).Purtroppo lei si disinteressava ai cuccioli e per quanto noi li abbiamo allattati son il latte veterinario,stimolato i bisogni ecc nessuno dei sei ce l'ha fatta.Quindi so il senso di frustrazione e anche il senso di colpa.Pero' è inutile,tutto sommato queste cose le dobbiamo sempre tenere in conto.Tu concentrati su loro due e pensa che almeno loro si sono salvati.
Dici che hai già trovato le famiglie per loro,quindi avranno sicuramente un futuro roseo davanti a loro! ^^

laurabengala
05-04-2014, 20:27
Non è colpa tua,come facevi a saperlo?
Ho vissuto un esperienza simile all'inizio del mese scorso,la gatta ebbe anche un cesareo perchè uno si era bloccato e quindi gli altri anche (nel frattempo era nato uno).Purtroppo lei si disinteressava ai cuccioli e per quanto noi li abbiamo allattati son il latte veterinario,stimolato i bisogni ecc nessuno dei sei ce l'ha fatta.Quindi so il senso di frustrazione e anche il senso di colpa.Pero' è inutile,tutto sommato queste cose le dobbiamo sempre tenere in conto.Tu concentrati su loro due e pensa che almeno loro si sono salvati.
Dici che hai già trovato le famiglie per loro,quindi avranno sicuramente un futuro roseo davanti a loro! ^^

mi dispiace per quello che hai passato... è davvero brutto perderli tutti..

per le famiglie mi auguro davvero che abbiano un futuro roseo..:approve:

violapensiero
05-04-2014, 21:26
Bene, sono contenta. Purtroppo credo che la tua unica sfortuna sia stata quella di essere sola. Non si dovrebbe mai allevare da soli le prime volte, ci dovrebbe sempre essere qualche altro allevatore a dare una mano. Imprevisti possono capitare, e i veterinari non se ne intendono di cuccioli.
Noi come forum, nel nostro piccolo, cerchiamo di fare il possibile, tenuto conto di defezioni non da poco, avute negli ultimi mesi, per il bene dei gatti ovviamente...

laurabengala
05-04-2014, 21:42
Bene, sono contenta. Purtroppo credo che la tua unica sfortuna sia stata quella di essere sola. Non si dovrebbe mai allevare da soli le prime volte, ci dovrebbe sempre essere qualche altro allevatore a dare una mano. Imprevisti possono capitare, e i veterinari non se ne intendono di cuccioli.
Noi come forum, nel nostro piccolo, cerchiamo di fare il possibile, tenuto conto di defezioni non da poco, avute negli ultimi mesi, per il bene dei gatti ovviamente...

condivido il tuo pensiero, ma non ero proprio sola...(fisicamente sì, ma suggerimenti e consigli mi sono arrivati da persone competenti, e ritengo anche i miei vet professionali e competenti, seguono diversi allevamenti quindi sono abb preparati)

sicuramente è difficile avere un allevatore al tuo fianco, che stia li mentre la gatta partorisce oppure che ti aiuti a controllare le mammelle (non che io non sia capace)... é una cosa che potrebbe capitare ancora, alla fine se vedi i cuccioli poppare , che è la prima domanda che ti fanno gli esperti del settore "ciucciano?" "allora non preoccuparti, vedrai che il latte arriva"- non ti preoccupi, poi li pesi tanto per controllare e noti che calano..e calano.. forse anche un altro allevatore avrebbe avuto la stessa catastrofe, forse dico eh.. perchè i micini non piangevano mai, stavano sempre attaccati e la gatta stava con loro..
io li ho presi per pesarli (quando mi è anche stato detto di maneggiarli poco perchè alle gatte dà fastidio).. ho fatto quello che mi diceva il mio istinto..ma forse dovevo ascoltarlo il giorno prima, appena mi si è accesa la campanella di allarme.. "non è possibile che perdono peso, stanno sempre attaccati e NON piangono!!!"

è andata com'è andata, purtroppo non si può piu tornare indietro e ho i musetti di chi non c'è piu impressi nella mia mente.. guardo quelli che mi sono rimasti e mi dico che ho fatto tutto il possibile..

non voglio che passi il messaggio che ho fatto bene a fare la cucciolata così eh, hai ragione tu sotto tutti i punti di vista, ma il parto degli animali è una cosa che conosco bene, idem l'allattamento e svezzamento...avevo finito di allattare i cuccioli di chihui qualche gg prima che nascessero i mici quindi certe cose le ho imparate negli anni passati... un privato, che dovesse ritrovarsi in una situazione simile andrebbe fuori di testa... quando perdi i piccoli poi è una tragedia...... una tragedia grandissima che ti strappa il cuore ...

violapensiero
05-04-2014, 21:59
Lo so. Una volta l'allevatrice di Celestina ha portato una micia durante il travaglio di notte, al veterinario, perchè la micia non spingeva più, era esausta, parto cesareo con nove cuccioli! Senza il suo istinto, non sarebbe sopravvissuto nessuno. E' tornata a casa con i cuccioli addosso, per non raffreddarli, tutti contro il suo seno, ricordo ancora tutta quanta la telefonata...

arylalter
05-04-2014, 22:10
Che bello stiano bene, tanti bacini a quei piccoli!! :*

laurabengala
05-04-2014, 22:59
Lo so. Una volta l'allevatrice di Celestina ha portato una micia durante il travaglio di notte, al veterinario, perchè la micia non spingeva più, era esausta, parto cesareo con nove cuccioli! Senza il suo istinto, non sarebbe sopravvissuto nessuno. E' tornata a casa con i cuccioli addosso, per non raffreddarli, tutti contro il suo seno, ricordo ancora tutta quanta la telefonata...

9 cuccioli?!?!? mamma miaaa!! e si sono salvati tutti?

violapensiero
06-04-2014, 11:47
9 cuccioli?!?!? mamma miaaa!! e si sono salvati tutti?

Uno solo no. Gli altri sono tutti sopravvissuti e sono felicemente accasati!
Erano tutti bianchi e rossi. Strano per la razza.
La mamma è stata anche sterilizzata, contestualmente.

laurabengala
06-04-2014, 16:07
la femminuccia inizia ad aprire un occhietto..vedo la fessurina.. :D

7M
06-04-2014, 16:12
la femminuccia inizia ad aprire un occhietto..vedo la fessurina..

:micimiao06::micimiao03:

violapensiero
06-04-2014, 21:15
Evviva!
Di che colore sono gli occhi dei genitori?

maryclaire75
06-04-2014, 21:24
la femminuccia inizia ad aprire un occhietto..vedo la fessurina.. :D

Idem...:):D:approve:

laurabengala
06-04-2014, 23:26
Evviva!
Di che colore sono gli occhi dei genitori?

verdi

luana68
07-04-2014, 08:26
Evvai!

violapensiero
07-04-2014, 10:30
Mamma mia, che bello con quel colore di pelo gli occhi verdi!

laurabengala
07-04-2014, 22:48
dovete scusarmi l'assenza, ma oggi ho dovuto dire addio alla mia amata Morghi, il mio pastore tedesco di 11 anni con un male incurabile... sto ancora piangendo ed è stata davvero durissima, ma non c'era piu niente da fare.. a ottobre ho perso il mio maschio Arek, quasi 15 anni e oggi lei... al dolore non c'è mai fine..

vi auguro la buona notte con alcune fotine dei nanetti.. con loro ritrovo un pò il sorriso..

http://i59.tinypic.com/jz8aj5.jpg

http://i58.tinypic.com/2cf6xwi.jpg

http://i62.tinypic.com/2lavbcl.jpg

violapensiero
07-04-2014, 23:17
Ma sono bellissimi!
Mi spiace tantissimo per la tua Morghi...:cry:

Non hai un account di foto? Sul forum non si possono postare direttamente gli allegati.

melissa
08-04-2014, 08:14
Un saluto per la tua Morghi, perdere un cane e poi pastore tedesco è terribile....:cry::cry::cry:
I nanetti sono strepitosi e ti daranno la forza di superare questo triste momento:kisses:

Amelie57
08-04-2014, 08:22
Nanetti meravigliosi!:143:
Un saluto affettuoso a Morghi:cry:...:littleangel:
Ho provato anch'io lo stesso dolore...

laurabengala
08-04-2014, 08:30
Ma sono bellissimi!
Mi spiace tantissimo per la tua Morghi...:cry:

Non hai un account di foto? Sul forum non si possono postare direttamente gli allegati.

chiedo scusa.. di solito nei forum questo tipo di immagini sono ben supportate, quindi non pensavo di fare danni!! chiedo scusa. ora modifico..

ehm..non posso piu modificare...?!

7M
08-04-2014, 09:02
I bengalini e la loro mamma sono meravigliosi.... :micimiao18::micimiao18::micimiao18:

Mi spiace tantissimo per Morghi.... Pensala serena e in salute sul Ponte con Arek che avrà sicuramente già ritrovato!! R.I.. dolce cagnolona :littleangel:

marina1963
08-04-2014, 12:09
ma sono super bellissimissimissimi !!!!:)

dani
08-04-2014, 14:52
Che micini meravigliosi!!:143::143::143:
Mi dispiace per la tua cagnolona...:cry:

laurabengala
08-04-2014, 16:15
grazie a tutti...

maryclaire75
08-04-2014, 17:14
Laura,che dire,periodo un pò bruttino con tt queste sofferenze,vero?
Però pensa a questi piccoli e particolarissimi cuccioli di gatto,nn conoscevo questa razza,ma devo dire che quel pelo maculato è meraviglioso!!!!
Baci;)

Perlatrillina
08-04-2014, 18:54
Ciao Morghi :cry:...

violapensiero
09-04-2014, 22:57
Come stanno i piccoli?

laurabengala
09-04-2014, 23:45
Come stanno i piccoli?

loro stanno benone grazie..poppano e crescono.. Il maschietto ha ancora gli occhi chiusi..

laurabengala
11-04-2014, 16:57
il maschietto inizia ad aprire gli occhietti.. mi fa una tenerezza pazzesca!!

non metto foto perchè non è che stiano crescendo come quelli di maryclaire, pesano sui 230 gr ma avendo pelo corto non si vede molta differenza.. però sono adorabili lo stesso..

melissa
11-04-2014, 18:39
Amori dolci:micimiao12::micimiao12::micimiao12:

maryclaire75
11-04-2014, 19:15
il maschietto inizia ad aprire gli occhietti.. mi fa una tenerezza pazzesca!!

non metto foto perchè non è che stiano crescendo come quelli di maryclaire, pesano sui 230 gr ma avendo pelo corto non si vede molta differenza.. però sono adorabili lo stesso..

Sono spettacolari lo stesso, viste le foto della volta scorsa, ma poi quando andrebbero svezzati? Mi dicono che potrei già iniziare...

demi
12-04-2014, 11:39
Io ho inixiato proprio oggi a dar loro babycat...lo hanno mangiato dalle mie mani e non dal piattino ma va bene lo stesso....che tenerexxa sentirmi mordicchiare le dita e succhiare la ciccetta...fra due giorni compiranno un mese e posterò le foto del complemese, sono troppo carini:):):)

7M
12-04-2014, 11:41
Lo svezzamento noi l'abbiamo iniziato una volta che i micetti avevano almeno 3 settimane, con il BabyCat di RC (anche loro inizialmente lo prendevano solo dalle mani.... o addirittura messo in bocca, come per esempio Miele....)

laurabengala
18-04-2014, 09:41
ieri avevo provato a dare il babycat ai miei piccoli coccodrilli... e l'hanno rifiutato, poi ieri prima di andare a nanna il maschietto aveva bevuto piu latte della femminuccia e allora a lei ho allungato un pò di babycat, che ha letteralmente divorato!!

stanotte mio marito ha dato solo latte e stamattina io ho iniziato a dargli il babycat (che morsi che mi hanno tirato..sono davvero dei coccodrilli!!!) e poi ho dato loro di nuovo il latte.

è un pò difficile procedere in questo modo perchè non sò mai quanto ne dovrebbero mangiare e se poi potrebbero saltare il latte... ok, siamo agli inizi, probabilmente è una buona idea dare prima l'umido e poi dare il latte, così sono sicura che mangiano finchè sono pieni..oppure dovrei dare prima il latte e poi l'umido? boh..

ieri cmq sono usciti dallo scatolone, sono davvero vispi e attivi, sembrano dei piccoli assatanati! In giornata devo mettere un tappetino tutto intorno allo scatolone in modo che non si ritrovino sulle piastrelle fredde se escono, e poi li lascio fare, è anche giusto che esplorino in giro no?

arylalter
18-04-2014, 10:56
Bacini a loro; metti fotine please!! ;)

laurabengala
18-04-2014, 11:22
appena ne faccio di decenti le posto... ;)

7M
18-04-2014, 12:04
Benissimo!! Vuole dire che i coccodrillini stanno bene!!!

laurabengala
18-04-2014, 14:51
ho fatto qualche foto,ma il forum non me le carica nei miei album... é 20 min che provo.. mi dice sempre errore, di informare gli amministratori ecc..

( ma come mai non è permesso inserirle direttamente da tinypic per esempio?)

laurabengala
18-04-2014, 14:59
ora ne carico una alla volta..così funziona!

ecco il maschietto:

http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2823&pictureid=25539

e la sorellina:
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2823&pictureid=25540

e con la mamma
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2823&pictureid=25541

7M
18-04-2014, 15:17
Sono bellissimi sia loro che la mamma, lei è di un colore diverso o sbaglio? Ma forse i piccolini quando cambiano pelo cambiano anche colore???

arylalter
18-04-2014, 16:14
ora ne carico una alla volta..così funziona!

ecco il maschietto:

http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2823&pictureid=25539

e la sorellina:
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2823&pictureid=25540

e con la mamma
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2823&pictureid=25541

Wow, che aria wild hanno i Bengal piccoli!!!

E sai che ritengo Dusha sia una delle gatte più belle che abbia mai visto, e ora posso dire di averne visti di Bengal!! (l'allevatrice ne aveva una quindicina...)

haeun
18-04-2014, 16:39
Sono adorabili quei due mostriciattoli e la mamma anche! <3

laurabengala
18-04-2014, 20:26
grazie per i complimenti.. anche i piccoli coccodrilli ringraziano... !!

ausilia
18-04-2014, 20:41
sono davvero bellini per essere dei coccodrilli!

melissa
19-04-2014, 09:00
Mamma che paura!!!:D:D:D:D

flor
19-04-2014, 10:15
Meraviglia!!!

maryclaire75
19-04-2014, 13:44
Splendidi!!!!

laurabengala
19-04-2014, 13:49
Grazie per i complimenti! le foto non sono bellissime ma il marito non mi dà mai una mano quando serve!!

violapensiero
19-04-2014, 14:18
Meravigliosi!!!

laurabengala
19-04-2014, 19:36
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2823&pictureid=25552

un saluto dalla femminuccia che oggi aveva tanta voglia di coccole... :D

melissa
19-04-2014, 19:58
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2823&pictureid=25552

un saluto dalla femminuccia che oggi aveva tanta voglia di coccole... :D

Love:358:

violapensiero
19-04-2014, 20:06
E allora tante coccole da zia Viola!:31:

arylalter
21-04-2014, 10:15
Ma che occhioni la femminuccia, è spettacolare!!

Amelie57
21-04-2014, 10:31
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2823&pictureid=25552

un saluto dalla femminuccia che oggi aveva tanta voglia di coccole...
Amore bello lei...:kisses::410:

laurabengala
21-04-2014, 15:49
grazie per i complimenti.. vi aggiorno un pochino..

non ne posso piuuuuuuu !!! ah ah ah!! scherzi a parte, i piccoli sono dei lavandini, mangerebbero sempre e tanto.. Ora sto alternando i pasti latte e umido ogni 2/3 ore, in modo tale che si abituino anche all'umido, perchè è ora che mettano qualcosa sotto i denti di piu consistente... che gli sazi almeno un per un pò. La femmina è piu sveglia (ma si sapeva.. ;) ) appena metto giu il piattino corre a mangiare tuffandosi nel vero senso del termine nella pappa. il maschio è piu rinco, lui se non mangia aggrappandosi con le unghie alle mie mani e stando praticamente su due zampe non è felice. Ho le mani ridotte malissimo, le unghie sono come piccoli aghi e il peggio è quando te le piantano alla base dell'unghia... ma si sopporta questo e altro, prima o poi mi faranno santa. Ah ah ah!

Poi corrono in giro come matti, appena entro nel loro spazio (ho chiuso una parte della cucina con una porta a rete, così il maschio non è un pericolo per loro e loro gironzolano in sicurezza) mi corrono incontro come se fossi la loro mamma "miao miao miao miao" (= che tradotto vuol dire: dacci da mangiare che stiamo a morì!! ) e la loro vera mamma gradisce perchè quando piangono per fame viene a cercarmi disperata....

e questo è quanto, foto decenti non riesco a farne, sono tutte brutte..quando in giro vedo foto di cucciolate, sembrano foto ovattate, luce giusta, micino fermo immobile in posizioni tenerissime, mentre da me è un disastro, solo per pesare i miei me ne devo inventare di tutti i colori perchè non riescono a star fermi due e dico due miseri secondi..ah ah ah!!

vuol dire che sono vivaci e che stanno bene va, pensiamola così!

ora corro a dargli l'umido che la principessa piange e mi sta chiamando.."agli ordini capo!!" :D

violapensiero
21-04-2014, 15:57
Che bel caratterino! Ma sono adorabili ugualmente!:D

laurabengala
21-04-2014, 16:00
Che bel caratterino! Ma sono adorabili ugualmente!:D

per il resto sono molto coccolosi, dopo che hanno mangiato però..ah ah ah!