PDA

Visualizza Versione Completa : distrutta Poldo è sul Ponte...

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7

Trilly2010
22-02-2016, 18:04
Grazie amici, mi siete di incoraggiamento! Ma è la forza dell'amore. Non ho meriti, tutti voi al posto mio fareste lo stesso

Trilly2010
22-02-2016, 18:06
Da stasera do l'aloe. Ho letto che è anche per l'anemia. Voi dite che 2 ml tre volte al gg sono ok? Meglio stomaco vuoto?dopo quanto può mangiare? Fa un po di bava. Io lo trovo buono, ma per lui forse è un po acido

Milla78
22-02-2016, 18:43
Da stasera do l'aloe. Ho letto che è anche per l'anemia. Voi dite che 2 ml tre volte al gg sono ok? Meglio stomaco vuoto?dopo quanto può mangiare? Fa un po di bava. Io lo trovo buono, ma per lui forse è un po acido

Secondo me è troppo! Ho lavorato con una ditta che la vendeva, alle persone dicevamo di iniziare con 10 ml al giorno, io andrei cauta, può fargli diarrea, in genere il primo effetto è di attivare l'intestino, non so se è il caso per lui...come sta di stomaco? Considera che si, è vero che contiene anche ferro, acido folico, vitamine, amminoacidi...ma tutto in piccole quantità, infatti si dovrebbe prendere per tre mesi prima di vedere i risultati. Attenzione a quale aloe gli dai, quelle bottiglie di succo verde del supermercato sono da evitare assolutamente, anche per le persone, o per lo meno: sono solo un lassativo, perché mantengano le vitamine etc. deve essere estratta a freddo, e vanno controllate altre caratteristiche in etichetta, ora non vorrei dilungarmi oltre... Ne hai parlato col veterinario?

Trilly2010
22-02-2016, 19:18
L'aloe me lha fatta arrivare la veterinaria dall'America. ..non mi ricordo le dosi però. Allora do meno? 4 ml? Con lo stomaco non sta benissim , perché non mangia. Però ormai non vomita da 10 gg.

Mialuce
22-02-2016, 19:58
Trilly sei bravissima!!! Più di quello che stai facendo sarebbe impossibile! Coccole a Poldo :)

Davvero!!! Veramente di più non potresti fare.

L'aloe me lha fatta arrivare la veterinaria dall'America. ..non mi ricordo le dosi però. Allora do meno? 4 ml? Con lo stomaco non sta benissim , perché non mangia. Però ormai non vomita da 10 gg.

Su quella che dò a Mia, l'alopet, c'è scritto come dose "fino a 5 kg. di peso un cucchiaio da caffè 2/3 volte al giorno". Avevo misurato il cucchiaino e sono sui 3 ml. Io lo dò due volte al giorno.

Milla78
22-02-2016, 21:30

Se te l'ha data la veterinaria vai tranquilla, io comincerei con un cucchiaino per vedere che reazione ha, e poi magari domani chiedi alla veterinaria la dose giusta per la sua situazione

7M
23-02-2016, 08:31
Come sta Poldino oggi??

Nanela
23-02-2016, 09:17
Ho letto le ultime notizie, molto incoraggianti...questi sono davvero i miracoli dell'amore!
speriamo che possiate godere ancora per un bel po' della vostra reciproca presenza!

forza, tanti pensieri positivi per voi!

titty
23-02-2016, 09:52
Vi leggo sempre , ogni mattina vengo a sbirciare notizie di Poldino e sono tanto tanto tanto felice di leggere che questo combattente resiste con le unghie e con i denti un mare di baci a tutti e due:kisses:

vale85
23-02-2016, 09:56
Come sta Poldino oggi??

Mi aggrego... Un bacione ad entrambi!

Trilly2010
23-02-2016, 10:39
Anche oggi Poldo tiene botta...quasi non riesce più a saltare sul letto. I muscoli delle zampe posteriori sono svuotati. Ho letto dello stargate. Che dite?

vale85
23-02-2016, 10:42
Anche oggi Poldo tiene botta...quasi non riesce più a saltare sul letto. I muscoli delle zampe posteriori sono svuotati. Ho letto dello stargate. Che dite?

Lo stargate non so cosa sia, volevo solo dirti (se non ti è già venuto in mente) che potresti mettere delle scatole o comunque oggetti "solidi" vicino ai posti che Poldo preferisce, per renderglieli più accessibili.

Trilly2010
23-02-2016, 10:46
Vale, ottima idea grazie! Lo stargate e' un anabolizzante che si usa con l'insufficienza renale. Forse potrebbe aiutarlo sia per l'anemia che per il recupero muscolare. Ieri ha mangiato un pochino...e poi il brodo del barattolo gli piace! Oggi l'ho fatto con il pollo!

vale85
23-02-2016, 10:52
Vale, ottima idea grazie! Lo stargate e' un anabolizzante che si usa con l'insufficienza renale. Forse potrebbe aiutarlo sia per l'anemia che per il recupero muscolare. Ieri ha mangiato un pochino...e poi il brodo del barattolo gli piace! Oggi l'ho fatto con il pollo!

Figurati, te l'ho suggerito perché lo feci anche con Nerone.
Bravissima che hai trovato lo stratagemma del brodo di carne, gli hai fatto tornare un pochino di appetito!!! Forza Poldino!!!!

7M
23-02-2016, 11:02
Lo stargate e' un anabolizzante che si usa con l'insufficienza renale. Forse potrebbe aiutarlo sia per l'anemia che per il recupero muscolare!

Infatti la mia vet lo prescrisse al micio del petshop quando ebbe l'anemia. Con lui ha aiutato molto!!

Bene che un pochino mangi!! Forza Poldo sempre :micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:

SerenaF
23-02-2016, 11:13
Avevo visto da qualche parte una scaletta per gatti/cani anziani con problemi articolari, ma al di là di tutto questo secondo me basta una scaletta normale o una scatola di fianco al letto, come ha suggerito Vale85, per agevolarlo nella scalata.

7M
23-02-2016, 11:17
Avevo visto da qualche parte una scaletta per gatti/cani anziani con problemi articolari, ma al di là di tutto questo secondo me basta una scaletta normale o una scatola di fianco al letto, come ha suggerito Vale85, per agevolarlo nella scalata.

Direi che potrebbe essere la j/d Hill's ma mi pareva che quelle per gatti fossero fuori produzione.
Io sto facendo a Milou che è vecchietta dei cicli di Cosequin per le articolazioni..

La "scaletta" mi pare sia un'ottima idea!!

Mialuce
23-02-2016, 13:25
Benissimo per Poldo!!!

L'idea del brodo concentrato mi sembra ottima, vorrei provare una volta a vedere se a Mia piace magari come salsina per i bocconcini. Metti il barattolo chiuso a bagnomaria, ho capito bene?

Trilly2010
23-02-2016, 15:47
Sì mia.
qualcuno sa dirmi perché poldo è gonfio? Da sdraiato non si nota, ma quando si alza sotto le zampe anteriori si sono formata come due sacche. E anche la pancia è gonfia

vale85
23-02-2016, 15:50
Non so se ho capito e, comunque, non so se dico una cavolata ma mi rifaccio alla mia esperienza personale. Se ha i linfonodi gonfi un po' ovunque, questi potrebbero rallentare la circolazione sanguigna e creare ristagno di sangue. A Nerone si gonfiavano sempre le zampe anteriori, gliele massaggiavo 2 o 3 volte al giorno per eliminare il ristagno... Però senti comunque la vet, perché se fossero liquidi di altro genere penso potrebbe essere pericoloso.

Trilly2010
23-02-2016, 16:45
Ok. Ho visto delle foto su internet. Ora vado dal vet. Senza poldo. Credo abbia versamento.

vale85
23-02-2016, 16:48
Accidenti no! Spero proprio di no!
Il versamento o lo si aspira o si prescrive una terapia a base di diuretici ma se i reni non funzionano bene non è davvero il caso...
:micimiao61::micimiao61::micimiao61:

7M
23-02-2016, 17:04
Leggo solo ora.. Per Poldo :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

milka
23-02-2016, 18:51
O mamma mia....mi sono sempre tenuta aggiornata anche se non ho più scritto....aspetto di sapere cosa ha detto il vet...povero Poldino....:(

baudelaire
23-02-2016, 19:12
....:micimiao61::micimiao61::micimiao61:...

laura
23-02-2016, 20:00
Poldo :micimiao61:

Mialuce
23-02-2016, 20:34
Per Poldo m:micimiao11::micimiao10::micimiao11:

:micimiao61::micimiao61::micimiao61:

chiara7272
23-02-2016, 21:20
Mi unisco ai pensieri positivi per Poldo. Un abbraccio forte a Trilly :micimiao11::micimiao61:

Trilly2010
23-02-2016, 21:30
Il vet verrà domani a vederlo. Secondo lui il corpo di micio non assorbe i liquidi, e non è versamento. In ogni caso mi ha assicurato che anche se avesse versamento addominale, non sente dolore. Mi ha detto che non crede che stargate ci sarebbe utile, che già il cortisone contiene steroidi. E che i benefici li vedremo tra settimane / mesi. Perciò accantonato stargate.
Buona notte a tutte care zie. Sognate un meraviglioso gatto nero, ciccione ciccione e fusacchiotto

vale85
23-02-2016, 21:38
Bello Poldino fusacchioloso! Io poi ho un debole per i nerini! :)

Che non senta dolore è positivissimo, ma ti ha anche assicurato che i liquidi lì sono e lì rimangono? Scusami, non voglio metterti in testa paranoie forse inutili, però l'edema polmonare è una brutta bestia che mi sono trovata davanti poco dopo Natale e come sento parlare di liquidi mi viene subito in mente...

Mialuce
23-02-2016, 21:45
Buonanotte bellissimo Poldo!!!

babaferu
23-02-2016, 22:19
Buona notte dolcissimo poldociccio!
Buonanotte anche a te trilly straordinaria!
Sognate cose belle.
Un bacio ba

hannyca
24-02-2016, 09:12
Il vet verrà domani a vederlo. Secondo lui il corpo di micio non assorbe i liquidi, e non è versamento. In ogni caso mi ha assicurato che anche se avesse versamento addominale, non sente dolore. Mi ha detto che non crede che stargate ci sarebbe utile, che già il cortisone contiene steroidi. E che i benefici li vedremo tra settimane / mesi. Perciò accantonato stargate.
Buona notte a tutte care zie. Sognate un meraviglioso gatto nero, ciccione ciccione e fusacchiotto
Magari è ignoranza da parte mia, ma io sapevo che Stargate lo usavano anche e proprio come aiuto per gli animali che hanno fatto terapie con cortisone perchè il cortisone "si mangia" le riserve proteiche degli organi.
Concordo comunque sul fatto che i benefici sicuramente non sarebbero immediati.
A parte ciò continuo a tifare per Poldo e leggo gli aggiornamenti sperando che siano sempre positivi.

7M
24-02-2016, 10:22
Lo Stargate al micio con anemia di cui ho parlato era stato dato abbinato al cortisone e ad altri prodotti...

Bene comunque che il vet venga a vederlo.
Come avete passato la notte? Come sta Poldo oggi?

Sempre tutto incrociatissimo per il bel panterino :micimiao11::micimiao61::micimiao61::micimiao10:

gattinonero
24-02-2016, 12:32
Poldino come va oggi?

vale85
24-02-2016, 13:07
Poldino come va oggi?

Me lo chiedevo anch'io, chissà se la vet è già passata a vederlo.

baudelaire
24-02-2016, 13:11
Incrocini quotidiani....

:micimiao11::micimiao10::micimiao11:

Mialuce
24-02-2016, 14:06
idem, sempre incrociata per Poldo. Ti penso spesso, tesoro tutto nero.

Trilly2010
24-02-2016, 15:59
Il vet e' venuto. Ha versamento addominale. Il liquido non e' molto, e il diaframma lo tiene lontano dai polmoni. Servirebbe radiografia e agoaspirato per conoscere la causa. Ma ben capite che Poldo non lo porto da nessuna parte. Comunque mi ha assicurato che il micio non sente nulla. E che non è il momento di parlare di eutanasia perché Poldo e' sereno. Ha detto che il versamento e' reversibile, ma l'anemia e' grave.

7M
24-02-2016, 16:05
Il vet e' venuto. Ha versamento addominale. Il liquido non e' molto, e il diaframma lo tiene lontano dai polmoni. Servirebbe radiografia e agoaspirato per conoscere la causa. Ma ben capite che Poldo non lo porto da nessuna parte. Comunque mi ha assicurato che il micio non sente nulla. E che non è il momento di parlare di eutanasia perché Poldo e' sereno. Ha detto che il versamento e' reversibile, ma l'anemia e' grave.

Per l'anemia so che in certi casi si fa trasfusione, non te ne hanno mai parlato???
Sono contenta comunque che non abbia alcuna sofferenza...

Io comunque continuo :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:

Trilly2010
24-02-2016, 16:06
Comunque dopo due giorni senza pipì e dopo 5 gg senza feci, da ieri ha fatto la pipì 8 volte e la pupù 4 . Senza diarrea. Il veterinario ha detto che i gatti hanno la capacità di trattenersi se si sentono troppo deboli per sforzarsi in lettiera. Che da ieri ci sia andato così spesso e' buon segno. Il succo di carne e' sostanzioso!!

7M
24-02-2016, 16:07
Comunque dopo due giorni senza pipì e dopo 5 gg senza feci, da ieri ha fatto la pipì 8 volte e la pupù 4 . Senza diarrea. Il veterinario ha detto che i gatti hanno la capacità di trattenersi se si sentono troppo deboli per sforzarsi in lettiera. Che da ieri ci sia andato così spesso e' buon segno. Il succo di carne e' sostanzioso!!

Bene un segnale positivo!!! :micimiao06: Allora avanti con il succo di carne!!!

Polì68
24-02-2016, 16:08
E' comunque un sollievo che il vet ti assicuri che non c'è sofferenza da parte di Poldo. Coraggio, godete insieme di ogni giorno sereno che vi sarà donato.
Una carezza lieve a Poldo e un abbraccio stretto a te.

P.s. Ho fatto il "superbrodo", anche se ne è uscito poco perchè non avevo molto in casa: Ino ha gradito!

Trilly2010
24-02-2016, 16:09
Franca si. Me ne ha parlato. Ma ha detto che darebbe solo qualche giorno di sollievo, ma e' il midollo spinale che non produce globuli rossi. In più il fegato e' probabilmente in metastasi e rilasciano bilirubina. Per questo e' giallo

Trilly2010
24-02-2016, 16:11
Secondo il veterinario, se l'anemia non precipita, abbiamo ancora qualche settimana serena. Poi dice che si addormenterà, forse andrà in coma...

Trilly2010
24-02-2016, 16:13
Mi sto specializzando con il succo di carne! Oggi l'ho fatto con il diaframma e muscolo. Per domani sta bollendo osso buco e fegato

Polì68
24-02-2016, 16:22
Mi sto specializzando con il succo di carne! Oggi l'ho fatto con il diaframma e muscolo. Per domani sta bollendo osso buco e fegato

Diaframma? Ma va'!?!
Ho ancora un po' di fegato, un pezzetto di coniglio e stasera aggiungo un pezzo della fiorentina che ho per cena (mi scuseranno i vegetariani/vegani:o...). Credo però che non potrò prepararlo prima di venerdì: stasera arrivo a casa non prima delle 20,00 e domani sono fuori a cena, non ho materialmente 5 ore libere per far bollire tutto:(

Trilly2010
24-02-2016, 16:25
Poli non fa niente. Lo avvii. Dopo un po' il vasetto va sottovuoto. E fai in più riprese. Anch'io faccio in due, tre volte. Devo lavorare!

Trilly2010
24-02-2016, 16:26
Il diaframma e' ricchissimo di vitamine

Mialuce
24-02-2016, 16:27
Bene. Sono passata per vedere come andava Poldo.
:micimiao11::micimiao10::micimiao11: per tante settimane serene.

Polì68
24-02-2016, 16:29
Allora potrei far bollire un po' stasera e un po' domani mattina visto che esco verso le 10,30, grazie Trilly (ehm... non ricordo il tuo nome:o). Il diaframma non sapevo neanche che si trovasse in commercio.

babaferu
24-02-2016, 16:32
Bene poldino sei fortissimo!!!!
Oltre al succo di carne mangia anche qualcosina da sé?
Un bacio grande ba

7M
24-02-2016, 16:33
Secondo il veterinario, se l'anemia non precipita, abbiamo ancora qualche settimana serena. Poi dice che si addormenterà, forse andrà in coma...

Quindi la chemio non è riuscita a contrastare il "mostro"?? :micimiao53:

Comunque bene che non abbia sofferenza e che possiate godervi tutto il tempo che vi rimane, che io spero vada ben al di là delle previsioni mediche....

Trilly2010
24-02-2016, 17:05
@ poli. Il diaframma lo trovi dal macellaio ( difficilmente al supermercato). Costa una sciocchezza. Sono Debora.
@ ba oggi no. Da solo non ha mangiato. Ma tra un po vado a casa e ci provo io, mio marito non ha pazienza. Se proprio non vuole niente, allora sciolgo 10 crocchini nel brodo.
@ franca. La mia esperienza con la chemioterapia e' negativa. Il mostro era diminuito, ma ( casualità dice il vet) il midollo spinale si e' bloccato ed è insorta l'anemia. Prima della chemio Poldo aveva 12 di emoglobina. Dopo 7 pasticche di palladia aveva 7.3. Il dubbio che sia stata la chemio mi rimarrà.

vale85
24-02-2016, 17:06
Bravo poldino che è andato in lettiera!!! :micimiao49:
Siete bravissimi, tu e lui, e spero che abbiate molto più tempo per stare insieme!
Tante coccole a Poldino e un abbraccio a te!

Polì68
24-02-2016, 17:12
@ franca. La mia esperienza con la chemioterapia e' negativa. Il mostro era diminuito, ma ( casualità dice il vet) il midollo spinale si e' bloccato ed è insorta l'anemia. Prima della chemio Poldo aveva 12 di emoglobina. Dopo 7 pasticche di palladia aveva 7.3. Il dubbio che sia stata la chemio mi rimarrà.

Debora, non farti assalire da dubbi e sensi di colpa. Se non avessi provato a fare la chemio probabilmente ti sarebbe rimasto il dubbio che facendola Poldo avrebbe potuto guarire...

7M
24-02-2016, 17:15
Debora, non farti assalire da dubbi e sensi di colpa. Se non avessi provato a fare la chemio probabilmente ti sarebbe rimasto il dubbio che facendola Poldo avrebbe potuto guarire...

Quoto ogni parola! Si tenta sempre quella che si crede sia la strada migliore.. Purtroppo con certe patologie bastarde non si può sapere come andranno le cose...
Debora stai facendo tutto il possibile per Poldo, lo sappiamo noi e lo sa anche lui!! Forza!!

Trilly2010
24-02-2016, 17:20
Si ragazze. Io direi la stessa cosa a chiunque si trovasse in questa situazione... Con la testa lo capisco. Il cuore mi dice che potevamo fare di più...che ho perso tempo...

7M
24-02-2016, 17:25
Si ragazze. Io direi la stessa cosa a chiunque si trovasse in questa situazione... Con la testa lo capisco. Il cuore mi dice che potevamo fare di più...che ho perso tempo...

Guarda in tutta sincerità io avrei sicuramente tentato la chemio perché so che solitamente i linfomi rispondono bene. Credo che ci sia stata davvero tanta sfortuna nel vostro caso (a scatenare l'anemia...)

vale85
24-02-2016, 17:27

E' ciò che sente ogni "mamma" di mici terminali, l'ho passato sulla mia pelle e ci sono voluti un paio di anni dopo che Nerone se ne era andato perché vedessi il tutto nella prospettiva giusta.
Ti assicuro che stai facendo di tutto e anche di più, no hai perso tempo e non ti sei persa d'animo. Poldo è lì con te, a fare le fusa ancora adesso, solo per questo. Te lo potrei giurare.
Non darti colpe che non hai, soprattutto per cose su cui non hai potere.

Trilly2010
24-02-2016, 17:46
Grazie! Siete davvero di sostegno! Per aumentare le proteine, che dite delle proteine in polvere tipo meritene? Sono proteine del latte, ma predigerite.

Trilly2010
24-02-2016, 17:49
O il latte per i gattini?

babaferu
24-02-2016, 18:18
O il latte per i gattini?

Credo sia meglio il latte x gattini del meritene, come digeribilità. Nel meritene temo ci sia dello zucchero, no?
Quando avevo Abebe denutrito ho usato anche il liofilizzato x addensarlo (quelli x lo svezzamento), lui xo era piccino.
Un bacio ba

Milla78
24-02-2016, 19:20

Per l'anemia stai facendo tutto il possibile... Io spero tanto che vi resti tantissimo tempo ancora insieme, perlomeno quando sarà il momento si addormentera` senza soffrire... Anche io avrei tentato la chemio, si sa a che cosa portamo i tumori, quindi se ci sono speranze si tenta, poi per quando ne so succede anche con gli esseri umani che gli effetti collaterali siano terribili.

Mialuce
24-02-2016, 19:54
Ti assicuro che stai facendo di tutto e anche di più, no hai perso tempo e non ti sei persa d'animo. Poldo è lì con te, a fare le fusa ancora adesso, solo per questo. Te lo potrei giurare.
Non darti colpe che non hai, soprattutto per cose su cui non hai potere.

Ecco.
E anche secondo me hai fatto bene a tentare la chemio. Era l'unica arma a disposizione per tentare di combattere il "mostro". E si sa che il cancro se non lo si combatte uccide sicuramente.
Se l'anemia sia stata scatenata dalla chemio, o se sarebbe venuta comunque, non ho proprio le competenze per dirlo. Ma se non avessi tentato, ti sarebbe rimasto per sempre il dubbio tormentoso che forse avresti potuto salvarlo.
Un abbraccio a te, che sei una grande mamma, e carrozzine a Poldo.

gattinonero
25-02-2016, 07:06
Che malattia bastarda... ma non potrebbe venire solo agli umani...a certi umani...

devash
25-02-2016, 08:01
Di fronte alla possibilità anche minima di contrastare una malattia così terribile, chi si tira indietro? Tu hai fatto e stai facendo di tutto per lui e vorrei che chi dice che "sono solo gatti" leggesse questo post per capire quanto amore si crea tra noi e loro, quanto questo stesso amore ci spinga a fare qualunque cosa per tenerli ancora con noi.
Io spero che, se deve essere coma, sia come per Miciuzzo, uno scivolare lento e delce in un doemiveglia in cui ancora sentiva le carezze e aveva la foeza di fare le fusa, ma con una zampetta già sul ponte. Ma è presto, non dobbiamo pensarci. Un giorno alla volta.

7M
25-02-2016, 08:18
Che malattia bastarda... ma non potrebbe venire solo agli umani...a certi umani...

Mi hai tolto le parole di bocca!

vale85
25-02-2016, 08:48
Come sta Poldino oggi?

Trilly2010
25-02-2016, 08:49
Grazie. Come sempre. Oggi Poldo si è svegliato di buon umore. Ha fatto anche una passeggiata per casa. E ha provato a lavarsi il musetto. Abbiamo fatto flebo e ora si comincia con un po di pappa. Stamattina abbiamo A/d hill's. Lo prende abbastanza volentieri.
Una domanda. Ulcera perforata e versamento addominale. Possono essere legati?

vale85
25-02-2016, 08:56
Grazie. Come sempre. Oggi Poldo si è svegliato di buon umore. Ha fatto anche una passeggiata per casa. E ha provato a lavarsi il musetto. Abbiamo fatto flebo e ora si comincia con un po di pappa. Stamattina abbiamo A/d hill's. Lo prende abbastanza volentieri.
Una domanda. Ulcera perforata e versamento addominale. Possono essere legati?

Dolce, dolcissimo Poldino! :micimiao12:
mi dispiace, ma come al solito non so aiutarti...

7M
25-02-2016, 09:18
Sono contenta per le buone notizie odierne :micimiao45::micimiao49: Forza panterino, sempre!!
Però alla domanda che poni non saprei proprio rispondere.....

Trilly2010
25-02-2016, 09:23
Grazie. Magari se si collega qualcuno che lo sa...intanto faccio delle ricerche anch'io. Il dubbio mi e' venuto perché Poldo ha cominciato a gonfiarsi in concomitanza con le siringone di brodo...

Nanela
25-02-2016, 09:26
Quando mio padre si è ammalato di leucemia, ci avevano spiegato che la chemio serve proprio per distruggere tutti i globuli rossi, quindi l'anemia che ne segue è certa e indotta. La speranza con la chemio è che il midollo, senza cellule malate riesca a ripartire e a produrre globuli sani. Ma comunque questa produzione viene aiutata con fattori di crescita stimolanti, come l'eritropoietina.

Nel caso di Poldo, non si riuscirebbe a fare una terapia di supporto simile? so che questo farmaco è molto costoso, ovviamente per gli umani è tutto a carico dello stato, ma magari si riesce a trovare qualcosa di analogo...

forza, forza forza!

marina1963
25-02-2016, 09:59
vi seguo in silenzio ma vi penso tanto e prego per Poldo !!!

7M
25-02-2016, 10:00
Quando mio padre si è ammalato di leucemia, ci avevano spiegato che la chemio serve proprio per distruggere tutti i globuli rossi, quindi l'anemia che ne segue è certa e indotta. La speranza con la chemio è che il midollo, senza cellule malate riesca a ripartire e a produrre globuli sani. Ma comunque questa produzione viene aiutata con fattori di crescita stimolanti, come l'eritropoietina.
Nel caso di Poldo, non si riuscirebbe a fare una terapia di supporto simile? so che questo farmaco è molto costoso, ovviamente per gli umani è tutto a carico dello stato, ma magari si riesce a trovare qualcosa di analogo...

Mi sembra un'idea da prendere in considerazione, magari parlandone con il vet!!

Trilly2010
25-02-2016, 10:02
Si. Abbiamo valutato l'epo. Ha un costo di 80 euro a settimana. Sinceramente spendo di più di cure omeopatiche! Il veterinario ha parlato di gravi effetti collaterali ai reni. E in base alle analisi, ha detto che non conviene...

7M
25-02-2016, 10:05
Si. Abbiamo valutato l'epo. Ha un costo di 80 euro a settimana. Sinceramente spendo di più di cure omeopatiche! Il veterinario ha parlato di gravi effetti collaterali ai reni. E in base alle analisi, ha detto che non conviene...

Ah ok...

chiara7272
25-02-2016, 10:05
Tante carezzine a Poldino! :micimiao12:

Trilly2010
25-02-2016, 10:07
Addirittura l'epo, nei felini, aggrava l'anemia. Negli esseri umani avviene il contrario

Milla78
25-02-2016, 11:02
Ma sai che ha un'ulcera perforata o temi che ce l'abbia e che il versamento sia legato a questo?

babaferu
25-02-2016, 11:55
SGrazie. Magari se si collega qualcuno che lo sa...intanto faccio delle ricerche anch'io. Il dubbio mi e' venuto perché Poldo ha cominciato a gonfiarsi in concomitanza con le siringone di brodo...

Se il tuo dubbio e' che i liquidi passino direttamente in addome credo proprio che sia da escludere.
Il versamento toracico deriva dal fatto che l'organismo non smaltisce più i liquidi, che si accumulano, prevalentemente nell'addome.
Un bacio ba

Trilly2010
25-02-2016, 12:17
Grazie. Quella dell'ulcera perforata e' una mia paura. Meno male che non è possibile. I liquidi non li smaltisce? Ma fa un sacco di pipì! Più di quando era sano!
Ma allora faccio male a fare flebo?

Mialuce
25-02-2016, 13:24
Non so aiutarti, ma sempre un pensiero per Poldo.

gattinonero
25-02-2016, 13:42
Un bacio gande a Poldo

babaferu
25-02-2016, 14:01
Grazie. Quella dell'ulcera perforata e' una mia paura. Meno male che non è possibile. I liquidi non li smaltisce? Ma fa un sacco di pipì! Più di quando era sano!

Guarda questo non lo so.... Penso che se fa pipì la flebo non faccia male ma magari il vet può consigliarti la quantità di liquido in modo da non eccedere.

Vi mando un bacio grande!
Ba

7M
25-02-2016, 14:02

Secondo me no... Ma meglio chiedere al vet.
Pipi ne fa tanta grazie alla flebo, l'ho notato in tutti i gatti a cui le ho fatte

Polì68
25-02-2016, 14:30
Quando Kik stava male e facevamo circa 200 ml ogni giorno sottocute fra salina e glucosata, notai anch'io una sorta di gonfiore alle zampe. La vet di allora mi disse che non smaltiva tutti i liquidi e mi fece calare la quantità dicendomi di controllare, prima di iniiziare, che non avesse "sacche" non assorbite e, nel caso, aspettare a farla. Non so, però, se é la stessa cosa di Poldo. Il vet l'altra sera non ti ha detto nulla in proposito, immagino...

Trilly2010
25-02-2016, 17:09
In realtà mi ha detto di diminuire il liquido della flebo. Di fare lo stretto necessario per dare i medicinali...

7M
25-02-2016, 17:12
In realtà mi ha detto di diminuire il liquido della flebo. Di fare lo stretto necessario per dare i medicinali...

Prova così allora... E facci sempre sapere come sta il bimbo dolcissimo!!

Milla78
25-02-2016, 17:55
. Quella dell'ulcera perforata e' una mia paura

Anche io lo escludo, avrebbe avuto dolore forte, e poi i succhi gastrici per quanto ne so se escono dallo stomaco per un'ulcera perforata corrodono gli altri organi e si opera d'urgenza... No dai, almeno per questo tranquilla.

Lyla
25-02-2016, 18:10
Il ristagno dei liquidi può essere dovuto ad un malfunzionamento del sistema linfatico causato dal tumore...non sempre le flebo possono fare bene, troppi liquidi possono essere anche controproducenti

Trilly2010
25-02-2016, 22:33
Sì. Però avevo optato per la flebo per poter dare tutto senza bucare in continuazione. Da domani faccio tutto la mattina. Rimane solo il problema del ranidil della Sera. In puntura li escludo, visto che si lamenta anche quando lo faccio in flebo . E in più lo diluisco. ..deve bruciare proprio tanto!
Comunque ho notato che l'aloe gli fa are più pipi e popo

vale85
25-02-2016, 22:37
Credo che basterebbe fare il minimo sindacale di liquidi, giusto quelli che servono per far assumere i medicinali. Secondo me non è necessario abolire le flebo, solo diminuire molto le quantità... Però senti il vet! ;)
Un baciotto sul capino di Poldino bello!

7M
26-02-2016, 07:31
Rimane solo il problema del ranidil della Sera. In puntura li escludo, visto che si lamenta anche quando lo faccio in flebo . E in più lo diluisco. ..deve bruciare proprio tanto!

Confermo per averlo fatto da poco, brucia un sacco..
E fare un po' di flebo la mattina per i vari trattamenti e un po' la sera per il ranidil?? Diminuendo la quantità di fisiologica logicamente. Prova a sentire il vet che dice!

Come andiamo questa mattina??

Trilly2010
26-02-2016, 08:53
Il mio amore stamattina ha la diarrea! E' andato già 5 volte! Facciamo le guerre per mandare giù 10 grammi di pappa e poi...! Però mi sembra appena appena più sgonfio! L'ho lasciato sul letto a crogiolarsi al sole. Non vedo l'ora di tornare a casa

babaferu
26-02-2016, 08:56
Ma no! Speriamo al tuo rientro la diarrea sia passata!
Un bacio!

titty
26-02-2016, 08:58
Ciao Trilly ti leggo sempre ma scrivo poco perche' non ho la competenza ne' l'esperienza per darti consigli su Poldino pero' su questo fatto della diarrea penso che potrebbe essere data dall'aloe. Io ho comprato tempo fa per me del succo d'aloe al supermercato e dopo pochi giorni ho dovuto sospendere perche' con me ha un effetto lassativo davvero potente. Potrebbe essere che devi aggiustare le quantita' oppure che e' proprio l'aloe a dargli fastidio.

7M
26-02-2016, 08:59
Ciao Trilly ti leggo sempre ma scrivo poco perche' non ho la competenza ne' l'esperienza per darti consigli su Poldino pero' su questo fatto della diarrea penso che potrebbe essere data dall'aloe. Io ho comprato tempo fa per me del succo d'aloe al supermercato e dopo pochi giorni ho dovuto sospendere perche' con me ha un effetto lassativo davvero potente. Potrebbe essere che devi aggiustare le quantita' oppure che e' proprio l'aloe a dargli fastidio.

Quoto se ne parlò in un altro 3d ed io chiesi informazioni per darlo eventualmente a Mickey che deve fare la cacca molliccia per non bloccarsi..

Trilly2010
26-02-2016, 09:17
Allora si. Ho guardato sul sito della casa produttrice. C'è scritto che potrebbe dare diarrea nei primi gg per un effetto disintossicante. Che il disturbo passa entro 1 settimana. Ora io non so...laloe gli fa fare tanta pipi e questo e' positivo per il suo ristagno di liquidi. Però una settimana di diarrea lo sfinisce! Poi quando va al bagno, si sente che ha aria nella pancia. Penso che avrà pure qualche crampo...

Polì68
26-02-2016, 10:48
E ci mancava la diarrea, porca pupattola!
Io proverei a fermarmi un attimo con l'aloe così se la diarrea passa sai che è quella la causa e puoi valutare meglio che fare. Il Ranidil brucissssima, confermo. Esiste lo sciroppo, ma fa schifo per quanto brucia quello iniettabile, Ino sbarrava gli occhi e scappava scuotendo la testa (e io l'ho assaggiato:dead:).
Quanti liquidi fai/facevi sottocute?

Xiaowei
26-02-2016, 10:52
È di sicuro l'aloe! Da proprio questo effetto collaterale.. Bisognerebbe iniziare pianissimo con dosi ridotte per evitarlo. Io sospendere e poi eventualmente ricomincerei piano piano, io davo neanche 0,5 ml all'inizio...

vale85
26-02-2016, 10:56
Appena ho letto della diarrea ho pensato all'aloe anch'io.
Ai tempi mi informai sull'aloe per mia nonna (si usa anche in medicina umana per rallentare i tumori) e pare che si debba iniziare con un quantitativo piccolissimo per limitare la dissenteria.
Nella mia ignoranza farei così: oggi sospenderei e forse anche domani, poi riprenderei con una quantità più piccola e la aumenterei gradualmente fino a tornare alla dose giusta.

Trilly2010
26-02-2016, 11:10
Ok per l'aloe. Oggi sospendo. Fino a ieri facevo 150 ml di ringer al gg divisi in due volte. Ieri sera non l'ho fatto. E non ho dato nemmeno ranidil. Infatti stamattina ha fatto un vomitino...
Però era un po' meno gonfio

Trilly2010
26-02-2016, 11:11
Di aloe davo 1 ml due volte al gg

vale85
26-02-2016, 11:30
Di aloe davo 1 ml due volte al gg

Parti da 0,25 due volte al giorno ed aumenta gradualmente.

Ringer è la flebo di liquidi? Anziché 150 fanne al massimo 50 in totale, un po' la mattina ed un po' la sera così dai il ranidil.

Trilly2010
26-02-2016, 12:48
Si vale. Farò così

Mialuce
26-02-2016, 14:01
Sì, 150 ml sono tanti, a Mia sottocute ne fa fare 80 ml.
Io quando ho iniziato con l'aloe non sapevo bisognasse iniziare gradualmente, sono partita con 5 ml al giorno, per fortuna non ha mai avuto diarrea.
Sempre pensieri per Poldo.

7M
26-02-2016, 14:34
150 ml sembrano tanti anche a me!! Principessa, la micia FIV+ che conosco, fa 30-40 ml al giorno e Mew quando è stato male ne faceva dai 50 ai 70 ml. Maya recentemente per la gastro 50 ml. Noi però facciamo la fisiologica

Facci sapere se con la riduzione del quantitativo va meglio e sempre incrocini e preghiere per Poldo :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:

Trilly2010
26-02-2016, 16:35
E la diarrea continua...

7M
26-02-2016, 17:09
E la diarrea continua...

E' normale non è che si ferma subito.... Immagino che pappe gasrointestinal lui non le mangerebbe??

Xiaowei
26-02-2016, 17:35
Eh lo so, non ci voleva :( purtroppo se si è irritato un po' con l'aloe ci vuole un po' prima che gli passi.

Milla78
26-02-2016, 18:57
Il mio amore stamattina ha la diarrea! E' andato già 5 volte! Facciamo le guerre per mandare giù 10 grammi di pappa e poi...! Però mi sembra appena appena più sgonfio! L'ho lasciato sul letto a crogiolarsi al sole. Non vedo l'ora di tornare a casa

Si si, è senza dubbio l'aloe. Sospendi e appena si normalizza riprendi con dose molto più piccola, e vedi come va. Devi trovare la quantità adatta a lui, anche per le persone è così.

Mialuce
26-02-2016, 20:00
Uff, mi spiace per questo effetto collaterale. Speriamo passi presto.

Trilly2010
26-02-2016, 20:56
Nel pomeriggio è andata meglio che stamattina. "Solo " 3 volte, a fronte delle 7 di stamattina. Ora abbiamo fatto un goccio di flebo. Tra 10 mino un altra siringa di pappa e poi...tutti nel lettone! !

babaferu
26-02-2016, 21:17
Xxx che la pappa vada bene e possiate passare una notte serena insieme.
Un bacio ba

vale85
26-02-2016, 22:33
Cavolo, diarrea di quella brutta proprio! Spero che domani sia tutto passato ma non riprenderei lo stesso l'aloe, soprassiederei per qualche giorno perché l'intestino è proprio sottosopra!
Forza Poldino!!!

7M
27-02-2016, 08:13
Come è andata la notte? Come sta Poldino oggi? Ancora diarrea??

Mialuce
27-02-2016, 13:26
va meglio Poldo?

vale85
27-02-2016, 14:19
Mi ero collegata per avere notizie di Poldino bello...

babaferu
27-02-2016, 15:20
Poldociccio e' passata la diarrea?
Un bacio ba

Trilly2010
27-02-2016, 17:13
La diarrea del poldino diminuisce. Oggi 2 volte. Però ho dato un po di pappa gastro intestinal

Trilly2010
27-02-2016, 17:14
Però la diarrea lo ha un po sgonfiato

7M
27-02-2016, 17:19
La diarrea del poldino diminuisce. Oggi 2 volte. Però ho dato un po di pappa gastro intestinal

Quella secondo me aiuta sempre in questi casi... Bene comunque che l'abbia un po' sgonfiato. Attenta solo che non si disidrati perché la diarrea lo fa anche con animali non debilitati!!
Forza Poldino siamo tutti con te!!! :111::111::111:

Trilly2010
27-02-2016, 17:24
Non credo che si disidrati perché comunque 50 ml li fa sottocute e poi prende qualche cucchiaio di brodo. Più qualcosa di omeopatico per bocca...

chiara7272
27-02-2016, 17:59
Bene! Dai Poldino!!

Trilly2010
27-02-2016, 18:33
Altre 2 volte...uff ho cantato vittoria troppo presto

Milla78
27-02-2016, 18:52
Speriamo meglio domani, dovrebbe smaltire man mano

Trilly2010
28-02-2016, 07:35
Stanotte si è dato da fare. ..poverino, ha proprio i crampi perché si lamenta. E poi ga tipo delle coliche, perché si alza di scatto e non sempre fa in tempo ad arrivare in lettiera anche se c'è l ha ai piedi del letto. ..appena starà meglio mi toccherà fargli un bagno

7M
28-02-2016, 07:43
Per Poldino sempre :micimiao11::micimiao61::micimiao61::micimiao10:

vale85
28-02-2016, 10:57
Povero piccino, che diarrea brutta! Spero passi presto!

Trilly2010
28-02-2016, 13:10
Da stanotte sono finite le scariche...speriamo che il cibo gastro intestinale faccia effetto! Anche perché vorrei al più presto ricominciare con il cibo per gatti convalescente. ..ora ha preso un po di brodo e una pallina di carne macinata cruda..secondo me ha fame questo micio! Ma per qualche motivo ( nausea? Ulcera? Dolore? ) non mangia. Anche quando lo alimento a volte si lamenta, e spesso digrigna i denti. Però dopo lo vedo che dorme bello pacioso

SerenaF
28-02-2016, 13:18
Va beh, dai, una buona notizia c'è.
Per il resto, non riesci ad aprirgli delicatamente la bocca per vedere se ha delle ulcere in bocca?

Mialuce
28-02-2016, 13:29
Sempre :micimiao11::micimiao10::micimiao11: per Poldo. Speriamo che la diarrea sia passata definitivamente.

Trilly2010
28-02-2016, 15:27
@ serena: no, non ha ulcere in bocca...

baudelaire
28-02-2016, 16:24
Piccino, che stoffa di lottatore!

7M
28-02-2016, 16:51
Piccino, che stoffa di lottatore!

Davvero!! Sempre forza Poldo :micimiao11::micimiao61::micimiao61::micimiao10:

Mialuce
28-02-2016, 20:08
Com'è andata la giornata? Tante carezze al dolce guerriero.

SerenaF
28-02-2016, 20:29
Forse ha un po' di nausea; un bacione anche da parte mia al guerriero. Forza Poldo, non mollare e mangia che fai contenti tutti noi!!!

Trilly2010
28-02-2016, 20:30
Tutto sommato è stata una bella giornata. L'allarme diarrea spero sia rientrato. Oggi le feci erano quasi formate. Ora dobbiamo recuperare ciò che abbiamo perso. Poldo dorme tanto. Fa fatica a camminare. Quasi non scende dal letto. Però l'amore mio e' sempre il micio più bello del mondo

Mialuce
28-02-2016, 22:15
Però l'amore mio e' sempre il micio più bello del mondo

Sì, e lo sarà sempre :micimiao12:

vale85
28-02-2016, 23:37
Siete dolcissimi, tu e lui! :)
Spero che la diarrea non si ripresenti più e che domani sia una giornata ancora più positiva!

7M
29-02-2016, 07:48
Tutto sommato è stata una bella giornata. L'allarme diarrea spero sia rientrato. Oggi le feci erano quasi formate. Ora dobbiamo recuperare ciò che abbiamo perso. Poldo dorme tanto. Fa fatica a camminare. Quasi non scende dal letto. Però l'amore mio e' sempre il micio più bello del mondo

Forza bellissimo Poldo siamo tutti con te e con la tua mamma umana :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

Trilly2010
29-02-2016, 08:58
Buongiorno! Ieri sera non ho aggiornato perché ero troppo stanca, fisicamente ed emotivamente. Sono stata fuori 3 ore, poldo era rimasto con mio marito. Al rientro o mio marito scuro in viso. Poldo ha avuto altre due scariche fuori dalla lettiera. Mio marito dice che devo guardare in faccia la realtà, che poldo non è più un gatto, che puzza, che per bere gli cade la faccia nella ciotola, che è gonfio...
ho lavato tutto, e piangendo ho fatto il bagno al micio.
stanotte mi sono alzata e aveva avuto due scariche di diarrea nel letto ( in cameretta). Dormiva sui suoi escrementi. Ho cambiato il letto e pulito il micio.

Stamattina è letargico. L ho messo in lettiera più volte, ma niente.
E' dura...

vale85
29-02-2016, 09:18
Sono del parere che, passata la diarrea, sarà un po' meglio... Però capisco perfettamente quanto sia dura da affrontare questa situazione, specialmente se non si ha l'appoggio dei propri cari.
Coraggio, la vet aveva detto che non era ancora il momento ed è informata degli ultimi sviluppi, se fosse ti avrebbe detto qualcosa.
Non arrendetevi, la diarrea passerà, un abbraccio a tutti e due.

Polì68
29-02-2016, 10:06
Mi dispiace leggere questo aggiornamento e capisco bene il tuo sconforto... è durissima, sì, e a parte la brutta situazione di Ino, ora è agli ultimi giorni di Chicca che mi fai ripensare!
Io non credo che tuo marito voglia negarti il suo appoggio (scusa Vale, non sono d'accordo con te in questo caso, anche se non conosco nè Debora nè tantomeno suo marito... mi baso sull'esperienza con il mio, di marito), credo solo che sia un altro modo di vedere la situazione... non necessariamente il modo giusto, ma neanche del tutto sbagliato... forse non c'è neanche un modo giusto e uno sbagliato. Lui vede il micio stare male e vede te soffrire con lui, vede la tua stanchezza e il tuo sconforto quando, nonostante cerchi di prodigarti in ogni modo, Poldo ha un peggioramento... e tu ripiombi nella tristezza, per non dire disperazione: credo che anche lui stia soffrendo, solo che ha un modo diverso di mostrarlo, "fa" quello lucido e con i piedi per terra, ma vorrebbe solo che Poldo smettesse di soffrire e vorrebbe che smettessi anche tu, perchè vede quanto è dura per te.
Ti abbraccio stretta stretta... coraggio.

7M
29-02-2016, 10:15
Quoto Vale 85! Mi dispiace Polì ma non sono d'accordo, il marito di Debora non la sta affatto aiutando con il suo comportamento, anzi..

Debora, tuo marito potrebbe essere un po' più empatico ed aiutarti in questo momento così difficile... Succederà anche a lui di invecchiare e probabilmente di farsela addosso, magari ricordaglielo..

Mi dispiace davvero tantissimo per Poldo.... Continuo con le preghiere :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

Visto che mi avete detto di non dire che la vita fa schifo (cosa che comunque penso quando succedono queste disgrazie...) dirò solo che la vita è davvero ingiusta...

vale85
29-02-2016, 10:33
Mi dispiace leggere questo aggiornamento e capisco bene il tuo sconforto... è durissima, sì, e a parte la brutta situazione di Ino, ora è agli ultimi giorni di Chicca che mi fai ripensare!
Io non credo che tuo marito voglia negarti il suo appoggio (scusa Vale, non sono d'accordo con te in questo caso, anche se non conosco nè Debora nè tantomeno suo marito... mi baso sull'esperienza con il mio, di marito), credo solo che sia un altro modo di vedere la situazione... non necessariamente il modo giusto, ma neanche del tutto sbagliato... forse non c'è neanche un modo giusto e uno sbagliato. Lui vede il micio stare male e vede te soffrire con lui, vede la tua stanchezza e il tuo sconforto quando, nonostante cerchi di prodigarti in ogni modo, Poldo ha un peggioramento... e tu ripiombi nella tristezza, per non dire disperazione: credo che anche lui stia soffrendo, solo che ha un modo diverso di mostrarlo, "fa" quello lucido e con i piedi per terra, ma vorrebbe solo che Poldo smettesse di soffrire e vorrebbe che smettessi anche tu, perchè vede quanto è dura per te.
Ti abbraccio stretta stretta... coraggio.

Poli, sarà che ho vissuto l'inferno in casa mia quando si è ammalato Nerone, sarà che mi sentivo il mondo contro e questo faceva nascere in me ancora più dubbi ed angosce di quante già ne avessi, però credo che "fornire appoggio" sia ben diverso dal dire "basta!" quando si sa che Trilly ha deciso di combattere.
Ovviamente lui ha detto "basta" per tutti i motivi che hai elencato tu, e sicuramente lo ha detto perché crede sia la cosa migliore, non certo per fare del male. Quando si vive in un clima simile è facile perdere le speranze e vedere tutto nero e sono la prima a dirlo.
Tuttavia, così facendo, fa piombare Trilly ancora più nella disperazione... Almeno secondo me e basandomi su ciò che ho vissuto io.

skyeye
29-02-2016, 10:56
ciao trylli leggo ogni giorno,e mi limito a questo perchè penso che non ci sia nulla da dire in queste situazioni..o meglio mi correggo ,quello che si può dire non cambia comunque la realtà,poi è sempre di conforto avere persone che ti stanno vicine....
mi spiace...vedo che la situazione è un altalena,prima su e poi giù.sono d'accordo completamente con poli,tuo marito non ti nega l'appoggio anzi semmai si stà consumando nel vedere te e poldo in questo modo...stanne certa,oltre al dolore per il tuo amore peloso,non sommare neanche per un attimo il dubbio che tuo marito non ti sia vicino.questa è la mia opinione,contestabile..ma la mia...
un abbraccio forte a te che sei una persona degna di stima,con tutto ciò che stai facendo e una carezza al dolce poldo

iottisan
29-02-2016, 11:10
Intervengo poco, ma io, come Poli68 e Skyeye penso che tuo marito ti sia comunque vicino.
Credo che ad un certo punto sia necessario "gettare la spugna", e credo che chi sta combattendo col coltello tra i denti a volte non riesca a cogliere il momento giusto, appunto perché troppo impegnato nella sua battaglia.
Con questo non ti voglio dire che per Poldo è arrivato il momento, lo potete sapere solo voi che gli siete accanto, solo ti sto chiedendo di aprire la mente, di fermarti un attimo, fare un bel respiro e considerare bene se ne vale la pena. Cioè, a cosa sta portando la tua battaglia.
Solo questo.

E ti abbraccio fortissimo.
Invece Poldo lo abbraccio delicatamente, povero tesoro.

Lyla
29-02-2016, 11:18
Sono d'accordo con iottisan, skyeye e Poli...non é questione di mancanza di empatia o di tatto...credo che tuo marito sia solo stanco di vedere soffrire te e Poldo senza una reale speranza

7M
29-02-2016, 11:22
Sono d'accordo con iottisan, skyeye e Poli...non é questione di mancanza di empatia o di tatto...credo che tuo marito sia solo stanco di vedere soffrire te e Poldo senza una reale speranza

Ho capito -può essere che le sue intenzioni siano buone, non voglio dire il contrario senza conoscerlo- ma dovrebbe invece sostenere sua moglie dato che ha deciso comunque di lottare fino in fondo!! E in questo modo invece la fa stare ancora peggio...

Polì68
29-02-2016, 11:22
Intanto mi scuso con Trilly, visto che è di Poldo che dovremmo parlare e fra l'altro è lei che sa com'è il rapporto fra suo marito e Poldo, in generale e soprattutto per la gestione della malattia.
Mi sta capitando spesso di avere "discussioni" con Paolo, ultimamente, così come capitò quando lottavamo contro il linfoma di Chicca. Non la pensiamo diversamente, abbiamo solo un modo diverso di approcciarci "alla cosa". Trilly ha deciso di combattere, è vero, ed è riuscita a dare a Poldo giorni di vita sereni... ma perchè dovremmo pensare che è solo la sua l'opinione da tenere in considerazione? Ripeto, non so come sono stati e come sono i rapporti fra il marito di Debora e Poldo, non so se è distaccato e non ha offerto il suo appoggio o se invece considera, come lo facciamo noi, il suo micio un vero membro della famiglia e secondo il suo pensiero non è così che deve vivere perchè pensa che non ci sia più dignità. In tutta sincerità (anche se a Paolo non lo dirò mai... perchè ora sto facendo l'avvocato del diavolo) non me la sento di giudicare il marito di Debora. A volte penso che Paolo mi dovrebbe appoggiare di più, poi penso che quando un mio micio ha bisogno di iniezioni è lui che gliele fa, così come le flebo, che vedo come guarda Ino, come ci rimane male se quando gli mette il cibo nella ciotola Ino se ne va, se quando pulisce la lettiera vede che Ino ha di nuovo diarrea... Non posso giurare di amare Ino più di lui "solo" perchè sono io che lo imbocco, che so gli orari delle medicine, che gli dò integratori e vitamine, che piango... Ino è il mio figlio peloso come lo è per lui e non posso non tenere in considerazione quello che pensa, anche se fa male e a volte, presa dalla stanchezza e sentendomi dire che non posso rovinarmi la vita, mi sembra che mi voglia remare contro. So che lo fa per amore, per me e non solo.

Lyla
29-02-2016, 11:29
Io credo che per entrambi il fine ultimo sia il bene di Poldo, per Trilly il suo bene è andare avanti, magari per suo marito invece non è questa la strada giusta...

Trilly2010
29-02-2016, 11:59
@ poli. Hai azzeccato in pieno! Poldo e' il gatto di mio marito. E' stato lui a volerlo, 5 anni fa, quando io mettevo annunci per darlo via. Poldo l'ha sentito da subito e gli si è attaccato in modo morboso. Era imbarazzante vedere con quali occhi innamorati si guardavano. Quando mio marito non tornava a pranzo per lavoro, Poldo si metteva davanti alla porta a piangere. E' mio marito ( come il tuo) a fargli le flebo e le punture. E ieri notte si e' alzato lui a pulire la diarrea.
Il lo so di non essere lucida. Aspettavo di capire il momento di lasciarlo andare. Ma non lo capisco. Forse non è ancora arrivato.

7M
29-02-2016, 12:09
Aspettavo di capire il momento di lasciarlo andare. Ma non lo capisco. Forse non è ancora arrivato.

Secondo me se non lo capisci vuole dire che non è ancora arrivato. Personalmente non ci sono mai passata e prego di non doverci mai passare, ma dalle testimonianze tutti mi dicono che ce lo fanno capire loro (o anche un buon vet, non di quelli favorevoli all'eutanasia al primo problema serio...). Non metto in dubbio che tuo marito ami Poldo, anche se ora che non sta bene può essere problematico e "fastidioso" gestirlo: quello che intendevo io è che in questo modo non ti aiuta e un supporto morale è MOLTO importante in queste situazioni

gattinonero
29-02-2016, 13:38
Sì io credo che si capisca, che venga da sola la consapevolezza di lasciar andare.. Cicci, otto anni di età, ha deciso da sola di andare.. forse sapeva che ho paura della morte e che non potevo sceglierla per lei... ecco può capitare anche questo, a volte. Che sia lui che scelga... nel frattempo tu fai tutto, stai facendo proprio tutto quello che puoi per trattenerlo. vi abbraccio

skyeye
29-02-2016, 13:49
che casino non è facile per niente!! ,io ci sono passata diverse volte(purtroppo)...e devo dire che a volte anche se c'è lo fanno capire noi non li molliamo..non siamo cattivi...siamo solo umani! il nostro amore (un po egoista) supera il reale bene dei nostri amici animali,come invece altre volte li salva!..ecco perchè non è facile...
io nelle mie scelte purtroppo non sempre mi sono curata di mantenere la dignità dei miei amici pelosi ero più interessata al mio dolore
...è giusto lottare,ci mancherebbe...ma se tornassi indietro coi miei pupazzoni pelosi molte ******* che ho fatto per regalargli una settimana di "sopravvivenza" e non di vita non le rifarei più....
questa è la mia esperienza....

tu stai serena (per quanto si può) nel sapere che tutto ciò che puoi fare lo stai facendo....queste situazioni sono davvero molto soggettive non sono giudicabili mai ne per una scelta ne per un altra

Mialuce
29-02-2016, 15:06
Prima una cosa pratica: ha chiesto alla vet se la diarrea invece di essere conseguenza dell'aloe potrebbe esserlo invece della malattia? Gli stai dando qualcosa, tipo Florentero?

Per la questione con tuo marito, ti capisco. Mio marito ama i nostri cani e gatti e mi è di grande aiuto nelle cose pratiche per loro, poi io guido solo in zona e lui mi ha portato nelle varie cliniche lontane, anche se non ci credeva lo ha fatto per me.
Però nei momenti di decisioni "difficili", non mi è di grande sostegno morale perché tende ad arrendersi molto prima di me. Così io non mi "fido" della sua opinione e mi sento meglio a cercare confronto sul forum. Ho paura di farmi condizionare e che lui si arrenda troppo presto.
Tende a dire "non ce la facciamo", anche per le cose meno gravi.
Tipo la capsula a Mia per la chemio, "non ce la facciamo", sono io che mi sono ingegnata a mandare a prendere lo sparapillole, per le flebo "non ce la facciamo" e io cerco la borsa contenintiva su Internet. E' che lui sta male a forzarli, a costringerli: e anch'io sto male, ma sto peggio ad arrendermi, è una cosa che mi sconvolge. L'altro lato della medaglia è non capire il momento in cui invece ci si deve fermare.
E' che fermare una vita è una decisione tremenda, è una responsabilità immensa e quando è il momento giusto, se un momento giusto esiste, nessuno te lo dice: lo devi capire nel tuo cuore ed è tanto difficile. I dubbi ti restano per sempre. Però io credo che una persona con la tua sensibilità lo sentirà quando questo momento è arrivato.
Un grande abbraccio.

Milla78
29-02-2016, 15:06

Lo credo anche io, ma non sono decisioni che si possono prendere senza essere tutti pienamente convinti. La diarrea sicuramente ha complicato le cose, confido che passerà. Stai dando dei probiotici?
Lo so quanto è difficile, ci sono passata purtroppo. Il dolore è una cosa talmente personale che ognuno reagisce a modo suo, non è cattiveria, non prendertela...ma non lasciarti neanche forzare verso decisioni che non senti di prendere.

Xiaowei
29-02-2016, 15:37
Prima una cosa pratica: ha chiesto alla vet se la diarrea invece di essere conseguenza dell'aloe potrebbe esserlo invece della malattia? Gli stai dando qualcosa, tipo Florentero?

Io credo che la diarrea sia da imputare all'aloe dato subito alla dose prescritta, e lo capisco perché anche la mia vet si dimenticò di dirmi di andarci piano. Se non ricordo male, prima non faceva la cacchina spesso Poldo, ma magari mi sbaglio...

devash
29-02-2016, 17:19
Vi sto seguendo pregando sempre per voi, perché mi siete nel cuore. Io sono certa che la reazione di tuo marito sia stata dettata dalla rabbia di v deve il suo amato micione ridotto così, gli uomini lo fanno perché hanno reazioni meno mediate e in genere hanno meno pazienza per gli aspetti più immediati della malattia, mentre sono più "eroici" sulle questioni drammatiche.
Ciò detto, è vero che Poldo sta male, non è più lui, vi sta straziando il cuore, ma è anche vero che vuole ancora vivere, stare con voi, fare le fusa per dirvi quanto vi voglia bene.
Ha ragione chi dice che c'è qualcosa per cui a un certo punto si capisce che è arrivato il momento di lasciarli andare e, anche se non ci credi, se arrivasse lo percepiresti.
Io posso sostenerti a distanza con tanti pensieri positivi ma se fossimo più vicine ti chiederei di permettermi di abbracciarti per prendere un pochino del tuo dolore e provare a darti sollievo, fosse anche solo per un minuto.
Mi dispiace davvero tantissimo.

Trilly2010
29-02-2016, 20:20
Tra le lacrime, vi dico...grazie!
Poldo ha vomitato. Ho fatto un po di plasil. Ora sembra meglio. Oggi ha mangiato bene il Recovery, quasi 100 grammi. Quando ingoia però fa un lamento. Cosa darei per sapere cosa ha lì dentro! Non può essere "solo" nausea!

vale85
29-02-2016, 20:47
Bene che abbia mangiato nonostante il vomitino di oggi... Forza Poldino!!!

Mialuce
29-02-2016, 22:40
Buonanotte dolce Poldo.

7M
01-03-2016, 07:50
Forza Poldino :micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:
Forza Debora, hai tutta la mia ammirazione
Come è andata la notte? Come sta questa mattina? 100gr di Recovery sono un bel pasto!!

Trilly2010
01-03-2016, 08:54
La notte e' passata tranquilla. Stamattina era tutto di coccole. Ha dormito in cameretta da solo, forse voleva venire da noi ma non c'è riuscito. Stamattina quando ha sentito che mi sono alzata ha cominciato a fare le fusa. Allora sono andata da lui e ci siamo dati mille bacini e duemila testatine. Quando sono andata via, si e' lamentato. Ma chi non amerebbe un simile tenerone?!?
Ora e' a casa con mio marito. Poi dall'ora di pranzo a sera sono a casa io.

titty
01-03-2016, 09:01
La notte e' passata tranquilla. Stamattina era tutto di coccole. Ha dormito in cameretta da solo, forse voleva venire da noi ma non c'è riuscito. Stamattina quando ha sentito che mi sono alzata ha cominciato a fare le fusa. Allora sono andata da lui e ci siamo dati mille bacini e duemila testatine. Quando sono andata via, si e' lamentato. Ma chi non amerebbe un simile tenerone?!?
Ora e' a casa con mio marito. Poi dall'ora di pranzo a sera sono a casa io.

Tesoro bello sono importanti per lui questi momenti, l'amore e' importante, l'amore da' forza non solo quello che riceve da te ma anche quello che lui sente per te. Fagli una carezza quando ritorni da parte mia, io vi penso ogni giorno!!!!!

skyeye
01-03-2016, 09:02
ottimo!!! forza con coccole e spupazzamenti senza tregua:)

vale85
01-03-2016, 09:03
Che tenero!!! Poldino è proprio speciale e vi vuole tanto bene!

Lyla
01-03-2016, 09:10
Una coccola a Poldo!! Purtroppo al gatto di mio cognato hanno diagnosticato un linfoma intestinale a piccole cellule, inizia domani la terapia... mi ricorda un pó il tuo Poldo, tutto nero, l'hanno trovato due anni fá abbandonato o smarrito, età stimata 5 o 6 anni

vale85
01-03-2016, 09:12
Una coccola a Poldo!! Purtroppo al gatto di mio cognato hanno diagnosticato un linfoma intestinale a piccole cellule, inizia domani la terapia... mi ricorda un pó il tuo Poldo, tutto nero, l'hanno trovato due anni fá abbandonato o smarrito, età stimata 5 o 6 anni

Povero tesoro! Tanti incrocini anche per lui! :micimiao10::micimiao10::micimiao10:

Lyla
01-03-2016, 09:16
Grazie...speriamo in bene, fortunatamente sembra all'inizio e limitato al tessuto intestinale

vale85
01-03-2016, 09:21
Grazie...speriamo in bene, fortunatamente sembra all'inizio e limitato al tessuto intestinale

Già averlo diagnosticato in tempo dovrebbe essere un bel vantaggio...

7M
01-03-2016, 10:14
Una coccola a Poldo!! Purtroppo al gatto di mio cognato hanno diagnosticato un linfoma intestinale a piccole cellule, inizia domani la terapia...

Incrocini anche per questo miciotto :micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:
La mia vet dice sempre che i linfomi se presi in tempo rispondono molto bene ai trattamenti....

Mirrina
01-03-2016, 10:21

Posso chiederti come l'hanno scoperto così presto? Quali erano i sintomi?
Tutto incrociato anche per questo micio (come si chiama?)!

Trilly2010
01-03-2016, 10:35
Lyla mi dispiace! Vorrei che nessuno passasse ciò che sta vivendo il mio tesoro...
Grazie a tutti voi per le parole d'affetto...ci fanno bene

Lyla
01-03-2016, 10:38
Si chiama Lemon...lui da quando è arrivato da loro ha sempre avuto problemi di vomito, episodi di febbre e inappetenza, gli hanno fatto mille esami, laparoscopia e due biopsie allo stomaco e intestino (negative) fino a diagnosticare uno stato di infiammazione intestinale cronico senza ben capire le cause. Nel frattempo è stato anche operato perché si era rotto i legamenti della zampa anteriore.
Poi hanno cambiato vet e l'ultima ha fatto un altra biopsia intestinale con test del DNA e hanno diagnosticato il linfoma

Mirrina
01-03-2016, 10:40
Si chiama Lemon...lui da quando è arrivato da loro ha sempre avuto problemi di vomito, episodi di febbre e inappetenza, gli hanno fatto mille esami, laparoscopia e due biopsie allo stomaco e intestino (negative) fino a diagnosticare uno stato di infiammazione intestinale cronico senza ben capire le cause. Nel frattempo è stato anche operato perché si era rotto i legamenti della zampa anteriore.
Poi hanno cambiato vet e l'ultima ha fatto un altra biopsia intestinale con test del DNA e hanno diagnosticato il linfoma

Grazie per le informazioni, povero gattino...:confused:

7M
01-03-2016, 11:01

Forza Lemon!! Dalle prime due biopsie quindi non si era visto nulla??

Brioche:)
01-03-2016, 11:02
Non ho scritto sul forum, in questo periodo ma ho sempre letto gli aggiornamenti di Poldo.
Avete tutta la mia ammirazione e il mio sostegno...

Lyla
01-03-2016, 11:17
No, le prime due erano negative, stessa cosa per gli esami del sangue e radiologici (eco e tac)...veramente lo hanno rivoltato come un calzino. La vet ha dato una possibilità di sopravvivenza di 18-24 mesi ma è difficile fare previsioni. Comunque fará terapia ogni 3 settimane, esami del sangue ogni mese e rivalutazione con tac/eco ogni 12 settimane.
scusa Trilly ho invaso il tuo post!

skyeye
01-03-2016, 12:18
povero,in bocca al lupo anche a Lemon:micimiao10::micimiao10:

antol
01-03-2016, 12:26
Volevo solo dirti che da qualche tempo seguo la vostra storia in silenzio e mandare una carezzina a Poldo <3

Mialuce
01-03-2016, 13:32
Buona giornata a Poldo e Debora!

E tanti incroci anche per il "tuo" diciotto Lemon, Lyla.

melissa
01-03-2016, 15:39
Volevo solo dirti che da qualche tempo seguo la vostra storia in silenzio e mandare una carezzina a Poldo <3

Anch'io leggo in silenzio e penso spesso a Poldo...forza tesoro bello...:(

Trilly2010
01-03-2016, 16:17
Grazie a tutti
i vostri pensieri positivi ci arrivano.
Oggi ha mangiato 40grammi di recovery e poi si è lamentato un po. Credo abbia mal di stomaco. Poi l'ho tutto pulito. Ho cambiato la copertina sul letto e l'ho messo al sole. Era una gioia per gli occhi! Tutto crogiolato al sole...

7M
01-03-2016, 16:53
Grazie a tutti
Oggi ha mangiato 40grammi di recovery e poi si è lamentato un po. Credo abbia mal di stomaco. Poi l'ho tutto pulito. Ho cambiato la copertina sul letto e l'ho messo al sole. Era una gioia per gli occhi! Tutto crogiolato al sole...

Poldo :111::micimiao18::111:

violapensiero
01-03-2016, 16:55
Amore....

baudelaire
01-03-2016, 18:09
Tutto crogiolato al sole...

:micimiao12:

vale85
01-03-2016, 18:57
Che gioia che possa godersi il sole! un bacino sulla testina di Poldino bello!

Milla78
01-03-2016, 19:37
Grazie a tutti

Felicissima per le buone notizie! Sicuramente anche tuo marito si sarà rasserenato un po' vedendolo che si gode le coccole, il sole... che bello :)

chiara7272
01-03-2016, 19:52
Un pochino di gastroprotettore non potrebbe aiutare?..
Carezzine a Poldino ed un abbraccio a Debora...

Mialuce
01-03-2016, 21:05
Grazie a tutti

E' bello godersi il sole :micimiao12:

SerenaF
01-03-2016, 21:06
Bravo Poldo, continua a mangiare e goditi il sole!
Un abbraccio a entrambi :31:

7M
02-03-2016, 07:34
Buongiorno Poldo, buongiorno Debora, come state oggi??

gattinonero
02-03-2016, 07:58
Ciao Trilly, ciao Poldino come state?

titty
02-03-2016, 08:48
e' la piu' bella storia d'amore di tutti i tempi questa! Poldino e la sua mamma Debora

Trilly2010
02-03-2016, 08:54
Buongiorno! Poldo stanotte e' stato male con la diarrea. L'ha fatta sui piedi di mio marito!!!!
Ora ho chiamato la vet. Mi ha detto di dargli carobin pet. Fermenti della guna e aminoacidi per le proteine. Chi mi da dire qualcosa su questi prodotti? Intanto io vado a fare il bagno al mio povero micio puzzolente...

skyeye
02-03-2016, 09:06
ciao cara,non posso aiutarti non conosco nessuno di questi prodotti....
ti faccio però tanti incrocini per il piccolo Poldo

vale85
02-03-2016, 09:08
Povero Poldo puzzolente, spero che con quei prodotti la diarrea passi definitivamente!

Xiaowei
02-03-2016, 09:18
Il carobin serve per solidificare le feci, non ho molta esperienza perché quando provai a darlo a Yuna si divincolava da morire e lo odiava. Fermenti della Guna non li conosco, ma potrebbero essere validi...io ho sempre usato Florentero/Enteromicro/Enterofilus (quest'ultimo è liquido tipo enterogermina, se ti dovesse venire più facile somministrarlo). Del resto non so dirti, mi spiace :cry:

titty
02-03-2016, 09:46
Immagino che sono gia' diversi giorni che non dai l'aloe quindi il problema non dovrebbepiu' essere legato a quello...ma la vet cosa dice? e' una conseguenza della malattia? Oppure qualche farmaco che prende?

Trilly2010
02-03-2016, 10:06
Dice che potrebbe essere l'alimentazione più liquida o le poche proteine

Polì68
02-03-2016, 10:21
Sono alle prese con la diarrea di Ino anch' io... vorrei dire mal comune mezzo gaudio, ma non è così:(
Ho usato, e sto usando, Carobin Pet, 3-4 cm due volte al giorno: l'ultima volta nel giro di 4-5 giorni avevamo risolto del tutto (primi risultati, cioè feci molli ma non liquide, in 2-3 giorni). Lunedì il vet mi ha parlato anche del Diosmectal, che però ancora non ho preso. A proposito dei fermenti il vet mi fece tutto un discorso a proposito della differenza fra fermenti, appunto, e prebiotici e probiotici... spero di non ricordare male: i fermenti lattici dovrebbero essere flora batterica "pronta", nel senso che sono vivi ma non sono in grado di riprodursi e il rischio è che vengano distrutti prima che risultino utili. I probiotici dovrebbero essere microrganismi "buoni" attivi, e servono per ristabilire l'equilibrio intestinale e migliorare la sua funzione, mentre i prebiotici dovrebbero favorire lo sviluppo, appunto, dei probiotici. Poi ci sono i simbiotici, che sono in pratica prebiotici e probiotici, e sono quelli che dovrebbero fare al "nostro caso". Detto questo (e spero di non aver detto ca...te), non conosco i fermenti della Guna, io usai Symbiotic DC, iniziato un paio di giorni dopo la prima somministrazione del "compattatore" di feci, lontano da pasti e antibiotici. Amminoacidi non saprei.

7M
02-03-2016, 10:52
Buongiorno! Poldo stanotte e' stato male con la diarrea. L'ha fatta sui piedi di mio marito!!!! Ora ho chiamato la vet. Mi ha detto di dargli carobin pet. Fermenti della guna e aminoacidi per le proteine. Chi mi da dire qualcosa su questi prodotti? Intanto io vado a fare il bagno al mio povero micio puzzolente...

Non li conosco... Io per diarrea ho dato con successo Dia-Tab al 3°gg era completamente passata. Comunque può essere dovuta all'alimentazione più liquida (con Mickey che deve farla il più morbido possibile per evitare il blocco la vet mi dice sempre di dare più umido e -oltre ai vari lubrificanti- nel caso di allungarlo anche con un po' d'acqua!!)

Forza Poldino dolcissimo :micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:

Mialuce
02-03-2016, 13:36
Non ho mai usato quei prodotti, ma spero che facciano bene a Poldo per la diarrea

Melagrana81
02-03-2016, 14:11
Diosmectal io l'ho usato. Su di me,non sui mici però.

Trilly2010
02-03-2016, 14:30
Ho dato carobin ..
oggi dopo il bagnetto, si è stranito tanto e mi ha sputato qualsiasi cosa provavo a dargli. A un certo punto, ha preso a sputare anche l'acqua! !
Ora dorme beato al sole, con la borsa dell'acqua calda e il mio maglione di lana. Dopo il bagno gli era venuto un po di freddo. ..
stasera riprovo con la pappa. Dite glielo voi che deve mangiare! !!

vale85
02-03-2016, 15:00
Poldino, so che non apprezzi i bagnetti e, anzi, li consideri un affronto, però un po' di pappa va mangiata!

7M
02-03-2016, 18:00
Poldino devi mangiare tanta pappa che ti fa bene.. Forza campione!!! A volte il bagnetto è necessario anche se non ti piace... Una coccola bel panterino :micimiao12:

Debora forse era meglio lavarlo solo con spugne imbevute di acqua e non fargli proprio il bagno, se non sono abituati si straniscono come hai visto...

Trilly2010
02-03-2016, 18:22
Franca, se avessi visto e sentito come era ridotto...penso che anche lui dopo il bagno si è sentito meglio

vale85
02-03-2016, 18:47
immagino... Ha mangiato un pochino?

Mialuce
02-03-2016, 21:21
Poldo, mangia!!!

Se non si sporca in modo esagerato, hai provato con le salviette apposite? Io ho quelle della Inodorina, vanno belle perché sono belle larghe e abbastanza umide. Certo, non fanno come un bagno, ma a volte possono essere utili.

chiara7272
02-03-2016, 23:14
Mangia Poldino!! Tesoro bello della tua mamma Debora, non farla preoccupare! Un bacino

Trilly2010
03-03-2016, 08:51
Stanotte pensavo di perderlo...irregolare sera, verso le 10, ha fatto un lamento strano. L'ho toccato ed era un pezzo di ghiaccio! Congelato, dalla punta della coda alla punta delle orecchie! Mi sono tolta subito il maglione e l'ho avvolto. L'ho preso in braccio e ci siamo messi sotto la coperta con la borsa dell'acqua calda. Il marito che ogni ora ce la cambiava...
Verso le due a cominciato a scaldarsi. Stamattina sta ancora nel maglione con la borsa dell'acqua calda, ma e' a temperatura normale. Ho sentito la veterinaria e mi ha detto che è l'anemia insieme al fatto che tante scariche liquide hanno abbassato la pressione.
Stamattina e' tanto fiacco, ma sta mangiando

vale85
03-03-2016, 08:54
Che spavento che ti sei presa!!
Se mangia è un buon segno, la cacca com'è? Un bacino a Poldino bello!

Trilly2010
03-03-2016, 09:00
Eh vale...la cacca e' ancora liquida...stanotte e' andato 2 volte. Ma e' riuscito a farla in lettiera, o quasi. Questo mi fa sperare che non abbia più coliche così forti

gattinonero
03-03-2016, 09:05
Trilly sei nel mio cuore.... ti leggo ogni momento che posso....

Xiaowei
03-03-2016, 09:11
Povero Poldino! Non so se lì da te c'è il sole (qui no), altrimenti avrebbe potuto crogiolarsi come gli altri giorni...lascialo nel maglioncino :micimiao61:

vale85
03-03-2016, 09:18
Eh vale...la cacca e' ancora liquida...stanotte e' andato 2 volte. Ma e' riuscito a farla in lettiera, o quasi. Questo mi fa sperare che non abbia più coliche così forti

Ci spero anch'io!! :micimiao61::micimiao61::micimiao61:

Trilly2010
03-03-2016, 09:19
No. Niente sole. Ma tra un po accendo il camino. Comunque in casa fa caldo

Xiaowei
03-03-2016, 09:26
È una giornataccia! Dai Poldino bello, scaldati per bene e sistemiamo questa cacchina.. Oltre al carobin hai iniziato anche i fermenti poi? Secondo me anche è un segnale positivo che sia arrivato in lettiera.

Curiosità: hai ancora nux vomica a casa o stai continuando a darlo? Perché anche quello serve per la diarrea. Anche se a dire il vero qui ha funzionato molto di più un altro omeopatico (Ipeca), per vomito seguito da diarrea..magari puoi chiedere lumi, non voglio sostituirmi al vet omeopatico.

Milla78
03-03-2016, 09:35
Mamma mia, che spavento! Certo che la diarrea lo ha buttato giù, succede pure in condizioni normali...meno male che mangia. I probiotici li prende? I miei non ci andavano matti, ma l'enterofilus riuscivo a contrabbandarlo nel cibo. Vi penso tantissimo, coraggio!

Trilly2010
03-03-2016, 10:12
Nux vomica lo davo occasionalmente ormai. Ma e' interessante sapere che e' anche x diarrea. La mia nutrizionista dice che l'omeopatia stimolo la reazione del corpo. Ma se il corpo sta a zero, come Poldo, allora non c'è risposta. Infatti mi sono un po' raffreddata nei confronti dell'omeopatia. La vet per telefono mi aveva detto di dare altri rimedi, ma non glieli ho dati.

Nanela
03-03-2016, 10:15
qui vi pensiamo sempre!

baudelaire
03-03-2016, 10:19
Stanotte pensavo di perderlo...
Stamattina e' tanto fiacco, ma sta mangiando

Che paura! ...da restarci secchi! l'ipotermia è tremenda! Grazie al Cielo si è ripreso!

Ritpetit
03-03-2016, 10:21
Ciao Trilly, vi sono vicino, a te, a Poldino e a tuo marito

7M
03-03-2016, 10:33
Ho sentito la veterinaria e mi ha detto che è l'anemia insieme al fatto che tante scariche liquide hanno abbassato la pressione.

Infatti può succedere.... Accendi il riscaldamento se già l'avevi spento (io di giorno per esempio lo spengo in questo periodo tranne oggi che fa molto freddo ed è acceso). Attenta che non ricapiti.... Bene comunque se mangia

Forza Poldino :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:

skyeye
03-03-2016, 10:33
:micimiao61::micimiao61:forza poldo!!!

Mialuce
03-03-2016, 14:16
Dolce Poldo. Spero che la diarrea passi definitivamente, lo butta giù.
Hai fatto benissimo con la borsa dell'acqua calda. Quando il mio Shasa era stato in quella specie di coma e andava in ipotermia, la vet mi aveva detto di mettere una coperta e sotto delle bottigliette di acqua calda, da cambiare ogni ora, in modo di tenerlo al caldo.

Milla78
03-03-2016, 16:06
Nux vomica lo davo occasionalmente ormai. Ma e' interessante sapere che e' anche x diarrea. La mia nutrizionista dice che l'omeopatia stimolo la reazione del corpo. Ma se il corpo sta a zero, come Poldo, allora non c'è risposta. Infatti mi sono un po' raffreddata nei confronti dell'omeopatia. La vet per telefono mi aveva detto di dare altri rimedi, ma non glieli ho dati.

I probiotici però sono importanti, deve ripristinare la flora batterica intestinale. L'omeopatia la lascerei perdere anche io sinceramente

Trilly2010
03-03-2016, 16:40
Probiotici tipo florentero?

vale85
03-03-2016, 20:57
Non so risponderti, volevo solo sapere come sta Poldino stasera.

Mialuce
03-03-2016, 22:00
Il Florentero credo non siano probiotici ma "semplici" fermenti lattici, dovresti rileggere il messaggio di Poli, io non sono un esperta.
Ma credo che anche quello faccia bene, a Tigre l'avevo dato per la diarrea, a lui l'Enterofilus non faceva granché.

titty
04-03-2016, 08:41
Il florentero l'ho usato per kiki e le feci molli, a me e' stato consigliato come fermenti lattici ma non credo siano probiotici; non le faceva granche' pero'. Come probiotici a me e' stato consigliato il Fortiflora, sono bustine quindi il prodotto e' in polvere da mettere nel cibo. Per il momento non l'ho utilizzato quindi non saprei darti info sull'appetibilita'....come e' andata la notte?

Trilly2010
04-03-2016, 09:06
Poldo mi sta lasciando. L'ho supplicato di farmi il dono di andarsene da solo. Se non ce la fa, lo aiuteremo.
Non riesce più ad alzarsi, i suoi bisogni li fa addosso. Non riesce a bere e ha problemi a deglutire. Lo sguardo e' spento e ogni tanto fa un sospiro accompagnato da un lamento. Con le sue fusa mi sembra mi stia chiedendo di togliergli il dolore.

skyeye
04-03-2016, 09:12
trylli cara...che dolore:micimiao16:
siamo qui,per te e per poldo,ricordati che non sei sola...
ti stringo forte

hannyca
04-03-2016, 09:14
Trilly ti abbraccio forte e ti sono vicina.

chiara7272
04-03-2016, 09:19
Povero tesoro... Trilly ti abraccio forte.

vale85
04-03-2016, 09:26
Che dispiacere... Se si lamenta prendete in considerazione di aiutarlo. Povero tesoro. :(
Ti abbraccio forte Trilly.

Xiaowei
04-03-2016, 09:28
Un abbraccio anche da parte mia Trilly...e a Poldino bello, che è stato tanto forte, mando tanti grattini...Quoto Vale...

skyeye
04-03-2016, 09:39
pensavo...riflettevo...poldo è un lottatore e tu anche..sai trylli magari il cuore mi inganna,perchè in queste situazioni è inevitabile rivivere i propri momenti di angoscia e di dolore...e..una frase mi si è piazzata nella mente...Tu lo hai supplicato di andarsene da solo....io credo che lui ti stia chiedendo il permesso di andare...ti ama troppo..come te ami lui...e resiste per te....

scusami mi è venuto da dentro il cuore come un fiume...

Polì68
04-03-2016, 09:47
Vi stringo forte forte, te e tuo marito... per Poldino una carezza leggera...

Pumadi
04-03-2016, 09:48
Trilly... ti abbraccio con le lacrime agli occhi, lascialo andare...

boby
04-03-2016, 10:05
digl elo che può andarsene con tranquillita. hai del resque remedi in casa???? mettilo su orecchie e testolina lo aiuta.

7M
04-03-2016, 10:12
Nessuna parola può lenire questo dolore immenso... Ti abbraccio forte e abbraccio forte Poldo. Se è arrivato il suo momento di volare sul Ponte spero che il viaggio sia il più breve possibile....

Stellina88
04-03-2016, 10:13
Povero piccolo amore..
Un abbraccio fortissimo...per te e Poldo...

iottisan
04-03-2016, 10:14
Trilly ti prego, non lasciarlo soffrire.
E' un regalo grande che gli puoi fare.

Lo so che è difficile lasciarli, ma pensa sempre se ne vale la pena.
Ha lottato tanto insieme a te, si merita di addormentarsi serenamente.

devash
04-03-2016, 10:30
Spero anche io che se ne vada da solo, per non darti questo ulteriore dolore. Ma se così non fosse, se stesse soffrendo tanto, pensaci a lasciarlo andare. Gli hai regalato molto altro tempo pieno di amore, come non mai.
Non ci sono parole, solo lacrime e silenzio per un'anima dolce e pura che sta andando in un luogo migliore accompagnata da tutti i nostri pensieri. :cry: