Visualizza Versione Completa : Baldo sta malissimo ... Baldo è sul Ponte
Bianconiglio
09-03-2011, 07:47
Qui è tutto incrociato per voi!
Lucia erba
09-03-2011, 08:00
Non ho ancora avuto gli esiti dell'esame del sangue di ieri che mi confermeranno o smentiranno la possibilità di fare una biopsia al fegato lunedì prossimo. Nel frattempo però Baldo è peggiorato. Non tocca cibo e per la prima volta, il suo sguardo, è cambiato. Lo vedo un po' tirato e mi pare stanco....:(
Baldo forza, tirati sù... magari è lo stress post veterinario...
bettiblu
09-03-2011, 09:52
leggo tutto i giorni...incrocio...
dai Baldo...
kiwi&mirtillo
09-03-2011, 10:01
Forza Vale :31:
Dai Baldo, fai vedere a Va lentina di che fibra sei fatto!
noi incrociamo e speriamo con voi
leggo tutto i giorni...incrocio...
dai Baldo...
anche io.... non intervengo ma vi leggo....
spero tanto.
LadyStardust
09-03-2011, 13:51
Leggo e vi penso... e spero insieme a te Vale...
Va lentina
09-03-2011, 13:53
Oggi Baldo ha mangiato da solo del petto di pollo allo spiedo. Non è il top per lui in questo momento (mi sto facendo una cultura sull'alimentazione adatta per le varie patologie, in particolare il fegato) ma piuttosto che vederlo depresso perché gli caccio in gola la pappa, preferisco vederlo mangiare di gusto ciò che gli va, sperando che non vomiti.
Nel frattempo sono arrivati gli esiti dell'esame del sangue. Il vet dice che la coagulazione è abbastanza buona per cui mi aspettano lunedì in tarda mattinata per fare tutto. Che dire ragazze, vi sento davvero tutte vicine e partecipi...non sapete quanto conforto mi date...:kisses: vi bacio tutte!!!
Vale,
ogni piccola nota positiva, è una gioia leggerla...
Spero che questo periodo passi presto e che Baldo stia bene..... forza micio !!
merysara
09-03-2011, 14:10
Bene, mi fa piacere che mangia di gusto, certo ora diventerai ancora più esperta in fatto di alimentazione...non si finisce mai d'imparare!!
Sono contenta anche per le analisi...........forza Balduccio amoroso :155:
hehe pollo allo spiedo :) e bravo balduccio ;)
Francesca Maria
09-03-2011, 14:20
Grande Poldo!!!! :391:
annarita
09-03-2011, 14:22
hai capito! pollo allo spiedo! e le patatine al forno no??? :D
dai che continuiamo a fare il tifo: forza balduccio oh oh oh oh oh forza balduccio oh oh oh oh oh :393:
petto di pollo allo spiedo.
Vale non mi sento troppo bene nemmeno io, riflettendo....:rolleyes:
Forza miciastro!!!
BUOno il pollo allo spiedo Balducciooooooooooo
forza Balduccio!!!!!qui vi si pensa, eh!!
L'unica -ma grande- fortuna di qs micio sei tu.
gabrimami
09-03-2011, 17:39
L'unica -ma grande- fortuna di qs micio sei tu.
:approve:!!!!!!!Oh yessss!!!!
hoyoyoyo
09-03-2011, 21:10
Tantissimi incrocini per Baldo anche da parte mia :micimiao11::micimiao10::micimiao11:
Un abbraccio:31:
Va lentina
11-03-2011, 12:55
Oggi Baldo è proprio nella sua giornata no. Non vuol mangiare....sta lì, accovacciato e non fa nulla....l'ho tenuto in braccio un bel po'....Ho paura che lunedì mi daranno conferma del mio dubbio....e io non riesco neppure a pensarci senza che mi cominci a sobbalzare il cuore dal dolore...:(
stella del nord
11-03-2011, 12:57
Oggi Baldo è proprio nella sua giornata no. Non vuol mangiare....sta lì, accovacciato e non fa nulla....l'ho tenuto in braccio un bel po'....Ho paura che lunedì mi daranno conferma del mio dubbio....e io non riesco neppure a pensarci senza che mi cominci a sobbalzare il cuore dal dolore...:(
scusami vale se nn riesco a seguire la tua discussione, di quale dubbio parli?
Va lentina
11-03-2011, 13:04
Ormai escludendo alcune cose dagli esami fatti, restano poche alternative e nessuna buona. O è una epatite vera e propria oppure una neoplasia. Lunedì durante l'eco mi diranno qualcosa...:(
kiwi&mirtillo
11-03-2011, 13:11
Vale, non so che dire... è difficile dare coraggio a distanza... e se c'è una che ne può avere, di coraggio, quella sei sicuramente tu! Ma siam qui, ok? Baldo è un micio forte e avrà le palle di affrontare quel che ci sarà da affrontare..
Io ti mando pensieri positivi e un forte abbraccio.
A lui.. un super stropicciamento di coccole :31:
anche io non posso far altro che dirti che ti sono vicina e fare un sacco di incrocini per voi....
Ormai escludendo alcune cose dagli esami fatti, restano poche alternative e nessuna buona. O è una epatite vera e propria oppure una neoplasia. Lunedì durante l'eco mi diranno qualcosa...:(
Uff....:(
Calma....allora, dico cose sensate magari per me, ma a te saranno indifferenti e lo capisco, ma, Vale, comunque vada, qualsiasi cosa abbia, lo affronterete con l'amore che vi ha sempre contraddistinto e ogni momento sarà prezioso, fino all'ultimo.
E non vi lascerete, nè vi dimenticherete mai.
VaLE, VI penso sempre, sii forte, non è ancora detta l'ultima e fa' mangiare a forza questo bel micione dalla tempra d'acciaio.
Vi abbraccio forte forte :313::313::31:
gli hai dato una vita felice, vada come vada, valentina...
gabrimami
11-03-2011, 17:06
gli hai dato una vita felice, vada come vada, valentina...
Saggia la nostra Ausilia... Vale piu' di quello che hai fatto ...che altro!!!!:kisses:
stella del nord
11-03-2011, 17:31
vale io spero con tutto il cuore che tu ti sbagli, aggiungo solo 2 cose
nn mollate, e so che nn lo farai
e un abbraccio a te e una coccola enorme a balduccio bello
Lucia erba
11-03-2011, 20:01
Uffa, mi spiace non poter essere con te lunedi... Non ti dico quello che ti hanno già detto, è vero, tu hai fatto il possibile e l'impossibile, però non ci arrendiamo, vero??? Qualsiasi cosa diranno lunedi non è detto che sia una diagnosi definitiva.
Baldino, dai, tieni duro, e tu Vale non mollare.
mirtilla
11-03-2011, 20:20
Anch'io ti sono vicina augurandoti che il dolcissimo bellissimo Baldo
possa superare questo brutto periodo
una coccola:399::399:
Maria
LadyStardust
11-03-2011, 20:29
Io VOGLIO sperare in notizie positive.
Lunedì si saprà... Ci penseremo lunedì, ok?
Siete sempre nel mio cuore.
Valentina, coraggio :31:
Spero vada tutto bene
Venderemo cara la pelle.... forza Vale e forza Baldo.
Spero che i nostri pensieri positivi vi circondino e diano forza, con affetto.
:31: qui è tutto incrociato per te e Baldo :31:
AnnaLucy
14-03-2011, 12:35
Come va???? Novità ???
:micimiao11::micimiao44::micimiao11:
Va lentina
14-03-2011, 13:52
Allora, aggiornamento. Sono appena tornata. Le notizie non sono buone, per nulla. Dall'ecografia è risultato che Baldo ha i dotti biliari dilatatissimi, sia quelli intra che quelli extra epatici. Nessuno dei veterinari (erano 3 + l'ecografista) aveva mai visto nulla di simile. Sono ostruiti, ma non si riesce a capire da cosa. Potrebbe trattarsi di una forma neoplastica oppure (ma in percentuale molto inferiore) da qualche calcolo impossibile da rilevare tramite ecografia. Parlavano di ostruzione a livello di papilla duodenale. Il resto era relativamente nella norma, tranne la milza che presentava una disomogeneità della forma. E' stato fatto un agoaspirato alla milza SENZA DOVERLO SEDARE (sempre detto io che Baldo è un micio speciale) e mercoledì mi daranno l'esito. Se sarà positivo, ossia linfoma alla milza, allora si applicherà un protocollo chemioterapico del caso (che si sa che conseguenze comunque avrà), se sarà negativo, bisogna opararlo, ossia aprirlo. Abbiamo già fissato un appuntamento per lunedì prossimo nell'eventualità fosse da operare. Aprendolo si vedrà cos'è che ostruisce. Potrebbe trattarsi di un calcolo come un tumore. Nel caso il veterinario vedesse che ha neoplasie...non lo risveglierà più....e io mi sto già disperando...
scusate....ora devo andare a piangere un po'...sto troppo male.....:cry:
Sabri*Ruby
14-03-2011, 14:14
Vale non so che dirti, ti mando solo un forte abbraccio, vedrai che Baldo riuscirà a riprendersi! Non mollate
kiwi&mirtillo
14-03-2011, 14:22
santo cielo.
difficile dire qualunque cosa, Vale.
Mi limito a dirti che mi stringo intorno a te e Balduccio.
Che spero e continuerò a sperare che lunedì si abbiano buone nuove.
Un abbraccio forte
No, povero piccolo:cry::cry::cry:
lunanera
14-03-2011, 14:27
....
scusate....ora devo andare a piangere un po'...sto troppo male.....:cry:
posso piangere con te vero?:cry::cry::cry:
ho letto questo post in silenzio, non ci sono parole :cry::cry::cry:
continuo a sperare che lunedì ti diano buone notizie.
un abbraccio forte a te e tante carezze a Baldo
Lucia erba
14-03-2011, 14:37
Vale sfogati, la tensione che stai accumulando è veramente tantissima.
Saranno calcoli ai dotti biliari, l'avevamo pensato ricordi? Non ci posso pensare che sia qualcosa di peggio.
L'erba spaccapietra può essere utilizzata anche per i calcoli biliari oltre che per quelli renali?
Ho letto di alcuni casi che hanno ritardato o evitato l'intervento.
Sai che io parto in quarta per cercare di tamponare il più possibile il problema con il minor disagio per il micio.
Sai che siamo tutti affezionati a te e a Baldino, affronteremo passo passo tutto insieme. :kisses:
Francesca Maria
14-03-2011, 14:48
vale mi dispiace immensamente! Immagino la tensione che avrai in questi giorni...so che queste attese sono allucinanti! Non sai quanto mi auguro che vada tutto bene!!!! Sono tanto vicina sia a te che a Balduccio! :159::159:
LiLuRaMiBu
14-03-2011, 14:56
tante carezzine al grande Baldo <3
Carezze, lacrime e baci...
Cara, vorrei tanto esserti di qualche conforto, come tu lo sei sempre stata per me. C'è qualcosa di concreto che posso fare?
LadyStardust
14-03-2011, 15:24
Io continuo a scrivere che VOGLIO sperare in notizie positive. Anche se... bisogna preparare -forse- la valigia dei ricordi.
La verità è che io non so cosa scrivere, Valentina cara.
Vivi questi giorni con Baldo intensamente, accarezzalo bacialo annusalo parlagli... E speriamo in bene.
Ed ora piango insieme a te...
Sai che siamo tutti affezionati a te e a Baldino, affronteremo passo passo tutto insieme. :kisses:
Quoto.... con tutto l'affetto del mondo...
perlina21
14-03-2011, 15:57
Coraggio vale...anche se non sto scrivendo, vi leggo sempre e vi penso....
Vale, vi mando il mio abbraccio più forte....sono con voi e spero con voi!
Leggo anche io dispiaciutissima... Coraggio Vale fallo per baldo
Aprendolo si vedrà cos'è che ostruisce. Potrebbe trattarsi di un calcolo come un tumore. Nel caso il veterinario vedesse che ha neoplasie...non lo risveglierà più...
Uff....che dire...siamo lì Vale, con voi.
Non ti consola, ma siamo lì.
bettiblu
14-03-2011, 16:27
ti sto facendo compagnia a piangere....
Lady Mosè
14-03-2011, 16:28
Ci sono anche io vicino a te...
valentina82
14-03-2011, 16:29
vale mi dispiace immensamente, ti sono vicina........ ti abbraccio forte a te e al dolcissimo balduccio
mannaggia Vale...io tengo le dita incrociate...
vi vogliamo tutti tanto bene!
Va lentina
14-03-2011, 17:37
ragazzi...sono sul lavoro ma continuo a piangere....che disperazione....:disapprove:
Vorrei trovare le parole per consolarti, ma non ce ne sono.. Mi dispiace, così tanto che non posso spiegarlo :( Ti abbraccio
frigolina
14-03-2011, 18:00
un'abbraccio anche da parte mia.
mirtilla
14-03-2011, 18:21
Vale leggo ora ,mi dispiace immensamente per Baldo è un miciotto particolare
dolcissimo con tutti spero tanto possa superare questa dura prova
io continuo a pensare in modo positivo:micimiao11::micimiao11:
tante coccole a lui a te un abbraccio
Maria
stella del nord
14-03-2011, 18:34
uffffff, forza vale siamo qui con te nn mollare, baldo nn lo farà
hoyoyoyo
14-03-2011, 19:13
Vale, mi spiace tanto per la brutta situazione, ma non mollare per il bene del tuo Baldino!
Un abbraccio a tutti e 2 :31:
gabrimami
14-03-2011, 19:16
oh povero il mio Balduccio:cry::cry:non ci sono parole Vale:cry:
Sono qui da poco, ma mi spiace tanto per te e per Balduccio.
Un abbraccio e incrocio di tutto l'incrociabile
ribaltata
14-03-2011, 20:01
Un pensiero per Baldo e per te anche da qui!
Va lentina
14-03-2011, 20:34
Non faccio che pensare al fatto che in caso di biopsia con esito negativo, lunedì lo prenderò, lo metterò nel trasportino...lui si fiderà di me come ha sempre fatto...lo porterò dai veterinari...lo addormenteranno...forse per sempre...lui si fida di me...e io gli faccio questo....
Volevo raccontarvi una cosa che mi ha detto oggi la mia veterinaria...ossia che lei non ha mai visto un rapporto uomo/gatto come quello che c'è tra me e Baldo....Un gatto che si lascia fare un ago aspirato senza sedazione....solo perché la sua mamma lo stava accarezzando....mi ha proprio detto che lui si stava comportando così perché c'ero lì io....
Definire con la parola amore quello che provo per questo gatto non è esatto...ma non trovo una parola che la superi in valore....
gabrimami
14-03-2011, 20:43
e lui cosa prova per te??? amore e riconoscenza..questo e' quello che lui prova per te...amore e riconoscenza per averlo salvato dalla strada,per avergli curato i dentini,per avergli fatto il frullatino buono quando non poteva mangiare,per le coccole,l'amicizia di Latika,la cuccetta nuova, le innumerevoli tue visite giornaliere,i vostri giochi,per tutte le zie che amorevolmente lo aiutano,per avergli creato quella spettacolare pagina fb che tanto ci piace,per le belle foto di voi due insieme,per l'amore che gli hai dato, e gli darai SEMPRE!!:cry:
stella del nord
14-03-2011, 21:01
io nn so aiutarti, ma sappi che vi sono vicinissima con il cuore
Lui si fida di te.... e sa che, in qualsiasi modo andrà, sarà fatto tutto solo per e con AMORE. Il TUO amore per lui.
E cmq qui si fa il tifo per i calcoli, pensa un pò cosa mi fai scrivere !!
Amelie57
14-03-2011, 22:37
Leggo sempre, sperando, ma non trovo le parole...:cry: sono molto addolorata Valentina, ma voglio pensare il più possibile positivo. Avete un rapporto veramente speciale, e Baldo é consapevole che quello che fai per lui sarà sempre e solo il suo bene. :31:
merysara
14-03-2011, 22:49
Oh Vale, io entro ed esco e non so che scrivere, mi dispiace talmente tanto :79:
non riesco nemmeno a pensarci a lunedì, non voglio.
Certo se l'esito dell'ago aspirato sarà il prblema alla milza, almeno ci sarà un approccio terapeutico....ma preferisco pensare che siano i calcoli.
Però, la butto così, magari dico una sciocchezza, ma se lunedì fosse necessario intervenire chirurgicamente non si potrebbe fare prima una Tac?
nn può andare così male.....no cavoli.......
:cry: non potevi usare parole più adatte,
l' amore che alcuni gatti sanno trasmettere, va al di là della parola "amore"
guardando quegli occhi dolci senti quel tuffo al cuore che nemmeno il più grande degli innamorati riesce a farti provare ..............
annarita
15-03-2011, 08:07
:cry: non potevi usare parole più adatte,
l' amore che alcuni gatti sanno trasmettere, va al di là della parola "amore"
guardando quegli occhi dolci senti quel tuffo al cuore che nemmeno il più grande degli innamorati riesce a farti provare ..............
vero... :cry: non sono brava a scrivere le mie emozioni, lascio il mio pensiero per balduccio e per te...:cry:
mi associo alla curva ultrà calcoli!
Valentina :cry:
Non posso dire altro che una frase banalissima (ma sentita col cuore) : mi addolora immensamente questa situazione e soffro al pensiero di Baldo :cry:
Un abbraccio grande a te e una super carezza al dolcissimo cucciolo
bianchina
15-03-2011, 08:21
vale, mi dispiace tanto per questa situazione, ti sono vicina, fai tante carezzine al dolce balduccio! tanti abbracci!
Non faccio che pensare al fatto che in caso di biopsia con esito negativo, lunedì lo prenderò, lo metterò nel trasportino...lui si fiderà di me come ha sempre fatto...lo porterò dai veterinari...lo addormenteranno...forse per sempre...lui si fida di me...e io gli faccio questo....
ti capisco benissimo, ma credimi se il micio ancora oggi si fida di te è perchè lo meritavi. e sono certa che tu "gli farai" sempre quello che è bene per lui, anche se fosse più difficile per te
abbracci
Posso solo immaginare il tuo dolore...mi dispiace tanto:cry::cry::cry:
Ma c'è ancora una sottile speranza alla quale aggrapparsi, e io spero...
Cara, tu, con il mio Mosquito, mi spiegasti che anche qs gesto è amore e non tradimento, è l'amore di evitargli sofferenze atroci e inutili.
Io ancora oggi mi sento in colpa per qs decisione, ma ho sempre pensato, e lo credo ancora oggi, che le tue parole fossero sagge, nonostante tutto ciò che vivevamo in quel momento.
Prem-Kala
15-03-2011, 14:00
tu gli fai questo perchè sai che è la cosa migliore per lui e lui lo sà e si fida di te proprio per questo; coraggio cara :31:
mi dispiace tanto vale.... comunque vada, non ti devi sentire in colpa, lui si affida a te e si lascia fare qualsiasi cosa se ci sei tu perchè sa che tu agisci solo per ciò che è meglio per lui.... quindi, anche nel caso di addormentarlo definitivamente, lui sa che se lo fai è per il suo bene.... ti abbraccio forte, comunque vada, hai fatto il meglio per lui, e devi esserne fiera.
Lucia erba
15-03-2011, 15:03
Non voglio versare una lacrima, capito? Io penso che Baldo si fidi di te perchè in qualsiasi caso è certo che peggio non può andare e che tu non faresti nulla per nuocergli. Credo che i gatti abbiano un senso di accettazione degli eventi che non fa parte della nostra natura, ma nella loro sì. L'unica remora che ho io è quella che se i veterinari aprono e vedono che la situazione è disastrosa e le aspettative di vita sono brevissime, allora ok, che non lo sveglino più, ma se c'è una possibilità che nonostante possa essere un tumore (ma io continuo a pensare ai calcoli) si possa operare e lui possa superare il protocollo medico lo devono salvare. Non era capitato a Saretta che pensavano di operare il suo micio ed erano già pronti per addormentarlo e poi hanno constatato che non era così grave e il micio si è salvato? Vedrai che sarà così anche per Baldo.
Bianconiglio
15-03-2011, 16:48
Vale, io leggo sempre in silenzio... Mi dispiace tantissimo, ma voglio essere positiva, per te e per Baldo. Un abbraccio forte!
...lui si fida di me...e io gli faccio questo....
E meno male Vale....vorresti fare a cambio con tutti quelli che, vigliaccamente, secondo me, lasciano che "la natura faccia il suo corso", perchè non hanno il coraggio di prendere una decisione e preferiscono vedere il loro gatto spegnersi soffrendo, raccontandosi la favoletta?
No, tu non sei così, tu hai pietà. Ed è bene che lui vada incontro a questa incognita fidandosi di te, sarà comunque un viaggio dolce, sereno, che sia breve o lungo. Un viaggio che inizia con l'amore e con la fiducia, non col terrore.
Tutto questo è bene Vale e lo è perchè tu sei una bella persona.
Ti abbraccio.
Vale...... qualsiasi cosa succederà, lui continuerà a fidarsi di te perchè sa perfettamente che tu farai la scelta migliore... sei la migliore mamma al mondo che poteva capitargli... prova a pensare a chi era prima, a tutto quello che ha passato prima di conoscerti e all'amore che ha sentito da parte tua... Io penso che lui non potesse chiedere di meglio dalla vita, e fidati... lui lo sa!!!!! anche io ho tentato di non versare lacrimucce ma si sa, sono meno forte della lucy... ti stritolo tutta!!!!! Non mollare!! sei meravigliosamente meravigliosa! :31:
LadyStardust
15-03-2011, 20:45
Tu agirai per amore... solo per amore...
Va lentina
15-03-2011, 21:18
.........L'unica remora che ho io è quella che se i veterinari aprono e vedono che la situazione è disastrosa e le aspettative di vita sono brevissime, allora ok, che non lo sveglino più, ma se c'è una possibilità che nonostante possa essere un tumore (ma io continuo a pensare ai calcoli) si possa operare e lui possa superare il protocollo medico lo devono salvare. ....
Questo è assodato Lu. Ma c'è un piccolo dettaglio che ti è sfuggito. Nel caso aprendolo scoprissero che non sono calcoli ma che è tumore, sarebbe inoperabile perché non ci troviamo di fronte a una massa asportabile, bensì ad un linfoma. Purtroppo la terapia per i linfoma è medica, non chirurgica. E' chiaro che se aprendolo, non trovano calcoli ma comunque un qualcosa di asportabile, lo fanno. Ma se al contrario scoprono qualcosa di inoperabile, lo richiudono e non lo svegliano più. Sarebbe mostruoso costringerlo a riprendersi da un intervento per poi bombardarlo di chemio. Morirebbe così sicuramente. E io non voglio...non è giusto. Nel caso fossero calcoli, una volta rimossi, i vasi biliari riprenderebbero a lavorare in modo corretto e piano piano potrebbe riprendersi...ma le probabilità che siano calcoli è molto remota....
...ragazzi...non credo di aver mai pianto così tanto per un micio...mai nella mia vita....:79:
Vale ti sono tanto vicina, capisco come ti senti
C'e sempre un micio che, pur volendo bene anche agli altri, ci "ruba" il cuore fin dal primo momento. Io ho appena perso lo scorso mese la micia che me lo aveva rubato e quando la penso o vedo una foto piango come una fontana.
Non ci resta che pensare a quanto bene Gli abbiamo voluto, fino a l'ultimo momento, e a quanto loro ne hanno voluto a noi.
Un abbraccio e spero tanto tanto che siano solo calcoli.
kiwi&mirtillo
16-03-2011, 08:07
rimango attonita davanti allo schermo e non so come dimostrarti la mia partecipazione.
ti stringo forte Vale.
continuo a sperare.
Senza parole ..ma un grande abbraccio:31:
annarita
16-03-2011, 10:30
...ragazzi...non credo di aver mai pianto così tanto per un micio...mai nella mia vita....:79:
dai vale nn far così....:cry: :31:
Va lentina
16-03-2011, 11:17
Ho chiamato per avere l'esito dell'ago aspirato fatto lunedì ma a causa della festività e di non so cos'altro, me lo daranno sabato....insomma, hanno deciso di farmi morire di crepacuore....:(
Intanto Baldo fa storie col mangiare...è schizzinoso...ma gli sticks della Gimpet li DIVORA....cavolo...non credo gli facciano bene...ma piuttosto che forzarlo io ingozzandolo o fargli fare digiuno...
..ma le probabilità che siano calcoli è molto remota....
Vale, quando operarono il mio Ciccio per una ciste, all'ago aspirato sembravano cellule tumorali... brutte, brutte. Remotissimo che fosse altro.... immagini il nostro dolore...
Ed invece era panniculite, brutta, ma panniculite. Alla faccia del carcinoma. Insomma, non è mai detto.
Spero con tutto il cuore che sia lo stesso per Baldo.
Calcoli, calcoli, calcoli. :micimiao10::micimiao12::micimiao10:
Un abbraccio forte forte.
Francesca Maria
16-03-2011, 11:43
Valentina, io capisco al100% la tua angoscia, anche quando dici che lui si fida ciecamente di te e che ti sembra di tradirlo! :cry: In realtà tu stai solo facendo il suo bene, non lo stai nemmeno portando a far addormentare, ma a fare un tentativo estremo per salvarlo... se poi l'intervento da risultati pessimi e non lo svegliano più (ponendo fine alle sue sofferenze!)... tu hai tentato il tutto per tutto! Più di così non puoi fare! Sei una grande! :399:
merysara
16-03-2011, 11:48
Vale aspettavo anchie io con ansia l'esito dell'ago aspirato....
Continuo a sperare, voglio credere che non sia nulla di grave..
@Ellis la tua testimonianza è molto incoraggiante :kisses:
valentina82
16-03-2011, 11:58
Ho chiamato per avere l'esito dell'ago aspirato fatto lunedì ma a causa della festività e di non so cos'altro, me lo daranno sabato....insomma, hanno deciso di farmi morire di crepacuore....:(
Intanto Baldo fa storie col mangiare...è schizzinoso...ma gli sticks della Gimpet li DIVORA....cavolo...non credo gli facciano bene...ma piuttosto che forzarlo io ingozzandolo o fargli fare digiuno...
vale anche easy pill è molto appettitoso.... hai provato? a parte il mangiare come sta balduccio? falli tante coccole da parte mia, e a te ti abbraccio forte forte
ele-luna88
16-03-2011, 12:02
Leggo solo ora del tuo piccino.. posso dirti solo che ti capisco bene e ti sono tanto vicina :disapprove:
facci sapere come va l'esito..
Leggo solo ora gli aggiornamenti.
Ti sono vicinissima e spero con te
Una dolce carezza sul musetto di Baldino...:31::31::31:
Va lentina
16-03-2011, 13:51
......a parte il mangiare come sta balduccio? .
Ma lui sai, è sempre stato un gatto mite, flemmatico...lento anche nel muoversi...la sera ogni tanto, ha ancora voglia quando arrivo di venirmi incontro e buttarsi sul fianco mostrandomi il pancino...(ora poi è depilato e tutto giallo)...Ha lo sguardo un po' pensieroso, ma credo sia legato al mio stato d'animo. Io cerco di non farmi vedere preoccupata da lui...gli canto la sua canzone, me lo piglio in braccio e trascorriamo lunghi minuti a scambiarci coccole...io lo bacio e lui fa le sue strane fusa...ma appena metto piede fuori, mi si scatenano le crisi di pianto...e talvolta non faccio nemmeno a tempo ad uscire...Ieri sera ad esempio, con gli occhi pieni di lacrime e i singhiozzi, gli ho detto prima di uscire: Ciao amore mio bello, ci vediamo domattina"...e lui mi ha socchiuso entrambi gli occhietti...quelli sono i suoi baci...
Starmaia
16-03-2011, 13:52
Leggo sempre in silenzio... mi aspetto buone notizie e nel frattempo ti/vi abbraccio forte :31:
Lucia erba
16-03-2011, 15:13
"Ciao amore mio bello, ci vediamo domattina"...e lui mi ha socchiuso entrambi gli occhietti...quelli sono i suoi baci...
Mi pare di vederlo... :143:
Vale, impara da lui... Baldo non è rassegnato, ma semplicemente ha accettato un fatto naturale. Sa di non stare bene, ha visto che tu comunque lo ami ancora di più, lo coccoli, lo curi, stai facendo il possibile. Se potesse parlare ti direbbe "Mamma Vale, se c'è rimedio ok, altrimenti pazienza". :kisses: TVB
Ieri sera ad esempio, con gli occhi pieni di lacrime e i singhiozzi, gli ho detto prima di uscire: Ciao amore mio bello, ci vediamo domattina"...e lui mi ha socchiuso entrambi gli occhietti...quelli sono i suoi baci...
Un abbraccio forte forte
Valentina, ho letto in silenzio...voglio solo dirti che prego e spero per il tuo piccolo Baldo.
E che ti abbraccio.
Francesca Maria
18-03-2011, 11:30
Notizie di Balduccio?
Va lentina
18-03-2011, 12:37
Abbastanza tranquillo. Riceve visite tutti i giorni...pare un pellegrinaggio...Baldo è entrato nel cuore di tanti...anche tutti i miei clienti mi chiedono di lui....non posso credere che tutto possa finire....
Vale tieni duro e non perdere le speranze!
qui siamo tutti a fare il tifo per Baldo
:31:........e lui mi ha socchiuso entrambi gli occhietti...quelli sono i suoi baci...
:143: ammmmooooooore dolce!
Forza Vale. :31:
merysara
19-03-2011, 09:53
I risultati dell'ago aspirato arriveranno oggi?
Va lentina
19-03-2011, 12:37
Ciao. Sono appena arrivata a casa. Ho sentito i veterinari. L'esito dell'agoapspirato è arrivato ed è peggio di quel che temevo. Baldo ha cellule tumorali maligne nella milza. Baldo ha un tumore infiltrato nel fegato e sta metastasizzando. Mi è stato ventilato un intervento per alleviare il lavoro dei dotti biliari, ma sarebbe poco risolutivo...uno stress inutile per lui...per cosa? Per regalargli magari un mese di vita di più? E il post operatorio? Potrebbe essere troppo per lui...Ragazzi, sto troppo male...davvero...
Ho deciso di non farlo operare...gli starò accanto e lo curerò come ho fatto finora...e lascerò che la vita segua il suo corso...senza portarlo a soffrire troppo...mioddio che situazione assurda....
Vale.... non ho parole.... mi dispiace tantissimo....
bianchina
19-03-2011, 13:30
cara vale, che dirti? ti dico solo, che ti sono vicina, e che ti ammiro per il tuo grande amore che hai verso queste creature, sappi che siamo tutti con te, qualunque sia la tua decisione per baldo. povero piccolo...
ele-luna88
19-03-2011, 14:08
cara vale, che dirti? ti dico solo, che ti sono vicina, e che ti ammiro per il tuo grande amore che hai verso queste creature, sappi che siamo tutti con te, qualunque sia la tua decisione per baldo. povero piccolo...
Concordo in pieno.. tantissimi bacini al tuo balduccio :kisses::kisses::kisses: e a te, che sei indubbiamente una padroncina meravigliosa.. il mondo ne ha davvero bisogno.
merysara
19-03-2011, 14:19
Oh no, che colpo. Va lentina, hai preso la decisione giusta, sono con te, un abbraccio forte....
Oh no...mi dispiace tanto, ma hai preso la decisione giusta.
Polpetta
19-03-2011, 14:23
Mi dispiace Vale... abbraccia stretto Baldo anche per me
kiwi&mirtillo
19-03-2011, 14:44
non so davvero cosa dire.. mi si stringe il cuore
mi dispiace immensamente
ti abbraccio
stella del nord
19-03-2011, 16:22
vale cara, ho letto le tue parole diverse volte con le lacrime agli okki, io nn ho parole, nn so dove trovi questa forza che hai, io nn ne sarei capace, so solo che baldo è fortunato ad avere incontrato te sulla sua strada, nn so se hai preso la decisione giusta, devo ancora metabolizzare quello che hai scritto, la rispetto come rispetto e ammiro te, un abbraccio a te e una coccola grande grande a baldo.
Vale davvero non so cosa dire.Mi dispiace talmente tanto per Baldo che sto piangendo,non riesco a crederci,ti abbraccio fortissimo..
Dharma&Fra
19-03-2011, 16:53
Va lentina mi dispiace molto.
Posso solo mandarti un forte abbraccio e dirti che secondo me hai fatto la scelta giusta che condivido in pieno.
Tanti grattini a Baldo
vale....coccolalo coccolalo coccolalo e tienilo il più possibile vicino a te....io vi sarò vicina e vi penserò....non trovo altre parole...
Oddio, quanto mi dispiace vale..... La scelta che hai fatto e" quella giusta, ora ciò che devi fare e' portarlo fino alla fine nel modo meno doloroso x lui.... Se e' incurabile e' inutile operarlo e fargli sopportare sofferenze inutili.... Ti sono vicina....
Lucia erba
19-03-2011, 17:17
Ho deciso di non farlo operare...gli starò accanto e lo curerò come ho fatto finora...e lascerò che la vita segua il suo corso...senza portarlo a soffrire troppo...mioddio che situazione assurda....
Hai tutto il mio appoggio per quel che vale... la consolazione è che te lo puoi godere ancora per un po' e che lunedi non sarà il suo ultimo giorno con te. Credo che Baldo ti aiuterà ad accettare la situazione e farà in modo di farti soffrire il meno possibile. E' un micio speciale e se è arrivato nella tua vita un motivo ci sarà...
ciao, sono non sono tra le "veterane" del forum, quindi appena ci conosciamo, però ho letto tutta la storia e condivido pienamente la tua sofferta decisione, coraggio ti sono vicina..
fantasia37
19-03-2011, 17:31
mi spiace moltissimo per te e per Baldo!
condivido in pieno la scelta di non operarlo, sarebbe una inutile sofferenza, povero cucciolo!
ti sono vicina e vi abbraccio entrambi con tutto il mio affetto!
Valentina mi spiace tantissimo :cry::cry::cry:
Vi penso sempre
Non c'è nulla da dire, solo amore per Baldo, fino alla fine.
E la fine arriva per tutti Vale, lo sappiamo bene. Ma se arriva circondata d'amore è più dolce, rende la vita meritevole di essere vissuta, sempre.
Un abbraccio.
Povero miciolo,però ha avuto la fortuna di star con te!
Vi abbraccio forte forte forte... Sono con te Vale...
lunanera
19-03-2011, 19:26
vale lui ga tanti guai ma un enorme fortuna: ha te !!!
poco accade per caso, e non è un caso che sia "finito" tra le tue mani.
ti abbraccio forte forte e ti sono vicina, e tantissime coccole per balduccio
annarita
19-03-2011, 19:56
ho sperato anche io fino all'ultimo... non so cosa dire che non sia stato già detto.
ti abbraccio forte forte
mirtilla
19-03-2011, 20:14
Vale mi dispiace moltissimo, Baldo è già nel cuore di tutti noi
ti sono vicina, una coccola a lui a te un grande abbraccio
Maria:disapprove::disapprove:
mirellina
19-03-2011, 20:27
Mi dispiace tantissimo,vi abbraccio entrambi :31:
Oddio Valentina, leggo ora...mi dispiace così tanto...vi abbraccio forte entrambi...:31:
hoyoyoyo
19-03-2011, 21:42
Vale...che dire...mi spiace tanto tanto tanto...
Prem-Kala
19-03-2011, 21:46
Vale :31:
Amelie57
19-03-2011, 22:22
Ecco, adesso lo so...avevo paura a entrare qui...:cry: Baldo, tesoro, comunque sia hai Valentina accanto a te, che pensa soltanto al tuo bene e ti ama da morire.
Va lentina...:31:
Vale, hai preso la decisione giusta, godetevi la vostra presenza reciproca e datevi tanto amore fino a che sarà possibile, ogni giorno, sarà un giorno guadagnato.
bacino a Baldo da parte mia.
Per te un abbraccio fortissimo
se dio avesse un miracolo da distribuire, dovrebbe solo sapere che questo gatto lo vale.
ti voglio bene baldo.
Leggo solo ora, speravo come tutti in un diverso responso.
Non ho parole per dirti quanto mi dispiace e so che i prossimi giorni saranno per te i più strazianti
Ti son vicina
Fatti forza con la consapevolezza dell'amore reciproco che vi lega e usa questo amore per superare i momen ti difficili che ti aspettano.
Un abbraccio.
Va lentina
20-03-2011, 07:14
Baldo, tesoro, comunque sia hai Valentina accanto a te, che pensa soltanto al tuo bene e ti ama da morire.
Sì...proprio da morire....Con Baldo c'è un rapporto che va al di sopra di quello che c'è con tutti gli altri mici...Io il giorno che lo incontrai, ebbi subito la sensazione che quegli occhi non erano da gatto, ma umani, e mi ero fissata che fosse un gatto mandato da qualche mio caro defunto...erano occhi familiari....Con l'andare del tempo, è entrato a far parte della mia vita in modo costante. Mentre tutti gli altri miei gatti stanno a casa, lui me lo portavo appresso, al lavoro, ai mercatini, lo portavo a trovare la "nonna"...volevo persino che diventasse il gatto della nonna...ma la brutta malattia che pochi mesi dopo la colpì, mi aveva fatto deistere perché temevo che lui, coi suoi strusciamenti, potesse farla cadere. Però mia madre chiedeva sempre di lui...lo chiamava "il micetto". Sapeva che per me è un gatto speciale. Ogni tanto mi allungava anche qualche 5 euro per comprare la pappa "per il micetto".
Quando un anno fa esatto è arrivata Latika, ho smesso di portarlo con me poiché ora aveva un'amica con cui trascorrere le giornate. Latika non lo ama particolarmente, ma lui stravede per lei. Ora che Baldo non sta bene, lei lo cerca, gli fa gli agguati, lo stuzzica...come volesse distrarlo dai suoi pensieri.
In questi giorni da Baldo stanno passando un sacco di amici...sembra un pellegrinaggio. Tutti lo vogliono salutare...e a tutti lascia l'immagine di un micio bello e pasciuto. Mai si penserebbe alla sua malattia...ma il male lui ce l'ha dentro e se lo sta divorando.
Comunque andranno le cose...questo micio, sarà per me, il mio micio speciale, straordinario, meraviglioso. :30:
stella del nord
20-03-2011, 09:18
vale ti sono vicina, e ti anzi Vi voglio bene anche se nn vi conosco personalmente, nn è giusto cosi lo sai tu, lo sappiamo noi, ho visto le foto tempo fa di Baldo è una meraviglia,
è speciale è vero, lo è per te e anche per noi che lo seguiamo a distanza, qui sei fra amici e questo tu lo sai meglio di me.
faccio parte di quella schiera che nn smette di pregare qualcuno lassù che qualcosa cambi, ricordalo sempre, un bacio se posso a te e a Baldo
maria
Sabri*Ruby
20-03-2011, 10:27
Baldo rimarrà sempre il micione più sexy e bellissimo che ci sia...un abbraccio fortissimo Vale
Va lentina
20-03-2011, 11:12
Stamattina ho trascorso più di 3 ore a pulire in modo quasi maniacale (accade di rado) il locale dov'è Baldo. Ho buttato via un po' di cuscini e teli, ho spostato lo spostabile per riuscire a passar dietro con la scopa, intanto mio marito e il marito della mia cara amica Laura, hanno fatto un lavoro di allacciamento alla corrente (era da Settembre che li aspettavo)....insomma, un gran trambusto, trapani, cacciaviti, strumenti vari...io con scopa, spugna e straccio a pulire....e Baldo se ne stava tronfio nella sua bella cuccia che gli ho da poco allestito, a guardare noi che lavoravamo per lui (e Latika). Ha anche mangiato un po' di pappa da solo...
Sì...proprio da morire....Con Baldo c'è un rapporto che va al di sopra di quello che c'è con tutti gli altri mici...Io il giorno che lo incontrai, ebbi subito la sensazione che quegli occhi non erano da gatto, ma umani, e mi ero fissata che fosse un gatto mandato da qualche mio caro defunto...erano occhi familiari....Con l'andare del tempo, è entrato a far parte della mia vita in modo costante. Mentre tutti gli altri miei gatti stanno a casa, lui me lo portavo appresso, al lavoro, ai mercatini, lo portavo a trovare la "nonna"...volevo persino che diventasse il gatto della nonna...ma la brutta malattia che pochi mesi dopo la colpì, mi aveva fatto deistere perché temevo che lui, coi suoi strusciamenti, potesse farla cadere. Però mia madre chiedeva sempre di lui...lo chiamava "il micetto". Sapeva che per me è un gatto speciale. Ogni tanto mi allungava anche qualche 5 euro per comprare la pappa "per il micetto".
Quando un anno fa esatto è arrivata Latika, ho smesso di portarlo con me poiché ora aveva un'amica con cui trascorrere le giornate. Latika non lo ama particolarmente, ma lui stravede per lei. Ora che Baldo non sta bene, lei lo cerca, gli fa gli agguati, lo stuzzica...come volesse distrarlo dai suoi pensieri.
In questi giorni da Baldo stanno passando un sacco di amici...sembra un pellegrinaggio. Tutti lo vogliono salutare...e a tutti lascia l'immagine di un micio bello e pasciuto. Mai si penserebbe alla sua malattia...ma il male lui ce l'ha dentro e se lo sta divorando.
Comunque andranno le cose...questo micio, sarà per me, il mio micio speciale, straordinario, meraviglioso. :30:
che storia e che amore meraviglioso:la tua mamma dal cielo aiuterà ilcaro Baldo e te,cara Vale,a superare con serenità questi duri momenti.un abbraccio a tutti e due!
valentina82
20-03-2011, 12:37
vale cara, mi sono commossa e non ci sono parole.....vi abbraccio forte, e una carezzina speciale per il dolcissimo patatone baldo
Cara, sono certa anch'io che la tua mamma ti sarà ancora più vicina in qs giorni, xc certo non vuole vedere soffrire nè te nè le creature che ami.
lunanera
20-03-2011, 16:22
:31::31:
Starmaia
20-03-2011, 17:12
Leggo solo ora... mi dispiace tantissimo :(
Ma lui, come hanno detto, ha te. Tu sei il suo scudo, non lo potrai proteggere dalla morte, questo nessuno può farlo ma l'amore che hai per lui vi guiderà in questo difficile percorso.
Qualsiasi cosa farai per lui non cambia il fatto che lui SA quanto conta per te e ti aiuterà a scegliere.
Ne sono certa.
:31:
macchietta
20-03-2011, 17:31
mi dispiace veramente tanto, in questi momenti uno non sa cosa dire, ma hai preso la decisione giusta per il tuo amore.
Ti abbraccio. Datevi tanto amore reciproco finche la vita lo permetta.
gabrimami
20-03-2011, 22:28
Cara Vale...spero di potermi ritagliare ancora un po di tempo per poter venire a trovare Balduccio, se cosi' non sara', portero' nel cuore per sempre quel paio d'ore passate sedute sul pavimento della "stanzetta" a chiaccherare di lui , con in sottofondo la delicata musica delle sue strane fusa,il suo arricciar di nasino che sembrava annusare l'aria dalla sua comoda cuccia,i vostri sguardi complici e pieni d'amore ,mentre dall'alto del tavolo Latika ciucciava imperterrita il suo pappone spandendolo per il tavolo!!!
Vi abbraccio forte :kisses:
AnnaLucy
21-03-2011, 06:54
.............un abbraccio a te e al miciotto..........
Va lentina
21-03-2011, 07:03
....i vostri sguardi complici e pieni d'amore...
:83:
Oggi è lunedì e posso stare con lui un po' di più al mattino. I prossimi giorni andrò a letto un pochetto prima (anche per non pensare) e mi alzerò più presto per poter stare di più con lui prima di andare al lavoro. In questi giorni penso a quante cose mi sarebbe piaciuto fare assieme a lui...portarmelo ovunque...e mi chiedo se è stato felice a vivere oltre 2 anni in quella stanza che trasuda amore (oltre a umidità)....santo cielo...mi ci sarebbero volute le giornate di 36 ore l'una per poter stare più tempo con lui...invece mi son dovuta dividere tra casa mia e casa "sua". Ho anche pensato che mi sarebbe piaciuto poter fare la nanna con lui qualche volta....ma da me è impossibile...e da lui ormai non vale la pena...non ho un giaciglio adatto...allora sto con lui fin che posso, la sera...ma poi ho una famiglia a cui far dietro...ho la mia tribù felina che reclama la loro mamma umana....
E' assurdo dirlo, ma mi sento come quando era malata mia mamma....l'eterno stato di ansia...la speranza...la paura. Avevo accettato la malattia di mia mamma anche perché si stava cercando di curarla e ho avuto un anno e mezzo di tempo per "prepararmi"...In tutti quei mesi ho cercato di non risparmiarmi nulla e il buon Dio mi ha premiata risparmiando a mia mamma il dolore del suo male....le ha fatto fare il "grande salto" in modo abbastanza lieve...soprattutto per lei....
Ma con Baldo, sento di non avere abbastanza tempo per prepararmi...devo accelerare i tempi, mi sembra che ho troppe cose ancora da dover fare con lui...in realtà è stato tutto troppo repentino per permettermi di rendermi conto...di organizzarmi...e la paura...la paura di ciò che ci aspetta...mi terrorizza. Vorrei tanto essere serena...ma non trovo nulla in giro che mi dia conferma che anche al mio Baldo il "passaggio"...la "trasformazione" (come una mia cara amica l'ha definita), sarà lieve....accetto tutto nella vita, ma non il dolore fisico...
Mi hanno detto che gli animali non hanno la cognizione della fine e accettano la morte con molta serenità...perché appunto, per loro, è solo la fine dell'inizio mentre per noi è il contrario...
Io voglio, devo convincermi che c'è qualcosa al di là, dove davvero ritroverò tutti coloro che in questa vita ho amato...deve essere così....
Scusate...straparlo...come sempre in questi casi...:247:
Francesca Maria
21-03-2011, 08:29
:83:
Oggi è lunedì e posso stare con lui un po' di più al mattino. I prossimi giorni andrò a letto un pochetto prima (anche per non pensare) e mi alzerò più presto per poter stare di più con lui prima di andare al lavoro. In questi giorni penso a quante cose mi sarebbe piaciuto fare assieme a lui...portarmelo ovunque...e mi chiedo se è stato felice a vivere oltre 2 anni in quella stanza che trasuda amore (oltre a umidità)....santo cielo...mi ci sarebbero volute le giornate di 36 ore l'una per poter stare più tempo con lui...invece mi son dovuta dividere tra casa mia e casa "sua". Ho anche pensato che mi sarebbe piaciuto poter fare la nanna con lui qualche volta....ma da me è impossibile...e da lui ormai non vale la pena...non ho un giaciglio adatto...allora sto con lui fin che posso, la sera...ma poi ho una famiglia a cui far dietro...ho la mia tribù felina che reclama la loro mamma umana....
E' assurdo dirlo, ma mi sento come quando era malata mia mamma....l'eterno stato di ansia...la speranza...la paura. Avevo accettato la malattia di mia mamma anche perché si stava cercando di curarla e ho avuto un anno e mezzo di tempo per "prepararmi"...In tutti quei mesi ho cercato di non risparmiarmi nulla e il buon Dio mi ha premiata risparmiando a mia mamma il dolore del suo male....le ha fatto fare il "grande salto" in modo abbastanza lieve...soprattutto per lei....
Ma con Baldo, sento di non avere abbastanza tempo per prepararmi...devo accelerare i tempi, mi sembra che ho troppe cose ancora da dover fare con lui...in realtà è stato tutto troppo repentino per permettermi di rendermi conto...di organizzarmi...e la paura...la paura di ciò che ci aspetta...mi terrorizza. Vorrei tanto essere serena...ma non trovo nulla in giro che mi dia conferma che anche al mio Baldo il "passaggio"...la "trasformazione" (come una mia cara amica l'ha definita), sarà lieve....accetto tutto nella vita, ma non il dolore fisico...
Mi hanno detto che gli animali non hanno la cognizione della fine e accettano la morte con molta serenità...perché appunto, per loro, è solo la fine dell'inizio mentre per noi è il contrario...
Io voglio, devo convincermi che c'è qualcosa al di là, dove davvero ritroverò tutti coloro che in questa vita ho amato...deve essere così....
Scusate...straparlo...come sempre in questi casi...:247:
Ciao Vale,
capisco benissimo tutto quello che hai detto! Anch'io ho perso mia madre 5 anni fa, è morta di tumore, ma ho avuto circa un anno per cercare di prepararmi.
Io con Brigitte ho un legame speciale, penso come te e Baldo, perchè con lei c'è un legame più intenso che con qualsiasi altro animale abbia avuto! So che si soffre tantissimo per questi cuccioli pelosi... chi non ama gli animali non potrà mai capirlo! Per noi non sono "solo un animale", "solo un gatto" come li definisce certa gente, sono parte della famiglia, sono quasi dei figli! :o
Lady Mosè
21-03-2011, 08:35
Ti abbraccio Vale, goditi il tuo Balduccio finchè puoi... :(
Francesca Maria
21-03-2011, 08:58
Non mi ricordo più, quand'è il giorno dell'intervento?
kiwi&mirtillo
21-03-2011, 09:48
Ciao. Sono appena arrivata a casa. Ho sentito i veterinari. L'esito dell'agoapspirato è arrivato ed è peggio di quel che temevo. Baldo ha cellule tumorali maligne nella milza. Baldo ha un tumore infiltrato nel fegato e sta metastasizzando. Mi è stato ventilato un intervento per alleviare il lavoro dei dotti biliari, ma sarebbe poco risolutivo...uno stress inutile per lui...per cosa? Per regalargli magari un mese di vita di più? E il post operatorio? Potrebbe essere troppo per lui...Ragazzi, sto troppo male...davvero...
@Francesca, non ci sarà alcun intervento.
Qui sopra gli aggiornamenti che hanno portato a questa decisione.
@Va lentina, mi trovo incapace di dire qualsiasi cosa. Il tuo dolore e la tua paura li sento vivi come fossero miei. Mi dispiace immensamente. Ma SO che Baldo è sereno, SO che ti ama come sempre e forse più e SO che insieme affronterete questo cammino, per quanto lungo sarà. Ti mando un abbraccio stretto e un braccio di sostegno... che, se inciampi, potrai usare come e quando vorrai per sostenerti un po'.
Francesca Maria
21-03-2011, 10:11
@Francesca, non ci sarà alcun intervento.
Qui sopra gli aggiornamenti che hanno portato a questa decisione'.
Scusate, non avevo letto durante il fine settimana! :cry:
:cry::cry::cry: hai preso la decisione giusta........ la vita è una brutta bestia!
LadyStardust
21-03-2011, 14:35
questo micio, sarà per me, il mio micio speciale, straordinario, meraviglioso. :30:
Unico e insostituibile... come Kiwi lo è stato per me e sempre lo sarà.
Vivete giorno per giorno...
E non farlo soffrire Vale... Finchè c'è dignità... dice sempre il mio vet.
Bianconiglio
21-03-2011, 16:18
Un abbraccio forte Vale, sono senza parole...
torakiki
21-03-2011, 16:21
ho letto ora della diagnosi... un grande abbraccio!
Va lentina
21-03-2011, 16:28
Mi sono presa uno spavento folle....stamani Baldo ha vomitato....quel poco che aveva mangiato da solo e quello che gli avevo dato io....verso le 3 gli ho provato a dare ancora un po' di pappa...e l'ha vomitata all'istante con dei succhi gialli....aveva fatto un po' di pipì nella cuccetta ed era di colore verdino....lui stava abbastanza mogio....allora ho chiamato la mia amica che gli fa le flebo e le ho detto di dargli un occhio e di valutare se era da portare dal veterinario per l'eutanasia...La mia amica, prima di andare da lui è passata a prendere me e siamo andate su insieme. Baldo è uscito dalla cuccia ma era comunque mogio...eravamo indecise...ma quasi pronte a caricarlo in auto...prima però ho chiamato il mio veterinario. Praticamente mi ha detto di dargli una piccola chance facendogli del plasil (del resto fino a ieri aveva mangiato da solo e bene). Se entro 2 giorni di plasil non si riprende, allora valutiamo l'eutanasia...dire che sono a pezzi è poco....
Vale capirai quando sarà il momento di lsciarlo andare...coraggio..
perlina21
21-03-2011, 16:32
MA provare a fargli un pò di ranitidina??? Non vuoi proprio provare???
Francesca Maria
21-03-2011, 16:32
mi dispiace tantissimo! :cry::cry::cry:Speriamo che il Plasil faccia effetto! Il Plasil glielo inietti vero? Le conpresse le vomiterebbe!
Sono momenti tremendi, lo so bene. Ti penso tanto.
@Vale, non avevo letto gli aggiornamenti. dirti che mi dispiace è riduttivo. hai preso la decisione giusta decidendo di non farlo operare. un tumore al fegato è sempre aggressivo, le possibilità di recidiva è una certezza ....un abbraccio a tutti e due
stella del nord
21-03-2011, 16:57
nn posso far altro che starvi vicina, anche se nn intervengo sappi che ci sono
Va lentina
21-03-2011, 17:54
@perlina
Mi avevano già spiegato il perché sì del Plasil e no della Ranitidina.
@micia81
Ho il terrore di sbagliare il momento...o aspetto troppo oppure rischio di portarlo a fare l'eutanasia troppo presto...nel frattempo mi sono già organizzata sul dove lo seppellirò. Baldo, a differenza di tutti gli altri miei animali che ho sepolto in un terreno che ho in montagna, lo seppellirò in un piccolo pezzo di terra a casa mia...lo voglio vicino...:(
Vale, e' inutile dirti che anche se non intervengo ti seguo e ti sono vicina....
Leggo in silenzio ma mi dispiace infinitamente per quello che state passando, una carezza al tuo Baldo
Lucia erba
21-03-2011, 19:23
ma quasi pronte a caricarlo in auto...prima però ho chiamato il mio veterinario. Praticamente mi ha detto di dargli una piccola chance facendogli del plasil (del resto fino a ieri aveva mangiato da solo e bene). Se entro 2 giorni di plasil non si riprende, allora valutiamo l'eutanasia...dire che sono a pezzi è poco....
oh cavoli, così presto? Magari è un momento no... Dai Baldo, regala ancora un po' di tempo a mamma Vale.. :cry:
tutte le volte che apro questo post.... vale.... non mollare.... :31: :31: :31:
Un abbraccio anche da parte mia, sii forte Vale
violapensiero
21-03-2011, 23:38
No....sono senza parole...Baldo no...
Un abbraccio Vale...:31:
@micia81
Ho il terrore di sbagliare il momento...o aspetto troppo oppure rischio di portarlo a fare l'eutanasia troppo presto...nel frattempo mi sono già organizzata sul dove lo seppellirò. Baldo, a differenza di tutti gli altri miei animali che ho sepolto in un terreno che ho in montagna, lo seppellirò in un piccolo pezzo di terra a casa mia...lo voglio vicino...:(
Vale ti capisco e lo sai una volta ne abbiamo parlato al telefono per Nerone,ricordi?
E poi è capitato altre volte aimè,e per ultimo con Menelao:( pensavo sempre che non era il momento,ma ti giuro i suoi occhi quel giorno mi hanno detto tutto,lo farà anche Baldo e tu lo capirai fidati,vi abbraccio forte forte.
E poi è capitato altre volte aimè,e per ultimo con Menelao:( pensavo sempre che non era il momento,ma ti giuro i suoi occhi quel giorno mi hanno detto tutto,lo farà anche Baldo e tu lo capirai fidati,vi abbraccio forte forte.
Ancora piango se penso al momento in cui ho detto che secondo me era ora di accompagnare Menelao, Ele.
Vale, non so cosa dirti, per questo non scrivo.
Se lo faccio ora è solo per dirti che tutti abbiamo condiviso quest'angoscia, quella di non riconoscere "il" momento. Ma quando c'è un rapporto così speciale non accade.
Ti abbraccio.
Non so che dire..
mi straziano queste storie,
spesso non ho il coraggio di leggerle..:cry:
Non posso fare altro che pensarvi e mandare a Baldo
milioni di bacini sul naso..:410::410:
mi spiace tanto Vale,
quì c'è sempre tanto amore per voi ok?
tanti tanti baci
Bianconiglio
22-03-2011, 11:30
Un abbraccio forte Vale... solo questo...
l'eutanasia troppo presto...nel frattempo mi sono già organizzata sul dove lo seppellirò. Baldo, a differenza di tutti gli altri miei animali che ho sepolto in un terreno che ho in montagna, lo seppellirò in un piccolo pezzo di terra a casa mia...lo voglio vicino...:(
Valentina :31:
Mi spiace tanto :cry::cry::cry:
:cry::cry::cry: tristezza infinita.... Bacio a tutti
Va lentina
22-03-2011, 12:38
.........il mio patatone non vomita, ma neppure mangia da solo. Io mi sento una schifezza a doverlo forzare...ma per il resto è molto tranquillo. Pagherei per potermi addormentare e svegliarmi dopo che tutto sarà finito...mioddio....
Amelie57
22-03-2011, 12:43
.........il mio patatone non vomita, ma neppure mangia da solo. Io mi sento una schifezza a doverlo forzare...ma per il resto è molto tranquillo. Pagherei per potermi addormentare e svegliarmi dopo che tutto sarà finito...mioddio....
:cry::cry: Cara...:31: :31: :31:
.........il mio patatone non vomita, ma neppure mangia da solo... ma per il resto è molto tranquillo...
E' tranquillo... cerca di esserlo anche tu :31:, anche se capisco quanto sia difficile. :31:
bettiblu
22-03-2011, 13:03
......... per il resto è molto tranquillo.
Pagherei per potermi addormentare e svegliarmi dopo che tutto sarà finito...mioddio....
Vale, se ti svegliassi quando sarà tutto finito non ti perdoneresti mai di non essergli stata accanto...
faccio fatica a crederci, ti abbraccio forte
Va lentina
22-03-2011, 13:18
Vale, se ti svegliassi quando sarà tutto finito non ti perdoneresti mai di non essergli stata accanto...
faccio fatica a crederci, ti abbraccio forte
Hai ragione....ora più che mai devo dimostrargli quanto lo amo....:79:
Non ho parole, solo un abbraccio per te e Baldo...:31:
Vale un abbraccio immenso! Mi dispiace infinitamente... stai attraversando un momento terribile, lo so, fatti forza, so che è difficilissimo... ti sono vicina con tutto il cuore. Balduccio caro, tutti gli vogliamo tanto bene!....... :83:
LadyStardust
22-03-2011, 14:24
Vale... hai provato a chiedere ai vet se pensano che senta dolore?
Coccolalo per me...
stella del nord
22-03-2011, 14:31
ce la farai vale, noi siamo qui con te
un abbraccio
bettiblu
22-03-2011, 14:42
lui lo sa che lo ami alla follia... non devi fare niente piu' di quello che hai fatto in questi anni: amarlo, con l'amore forte che gli hai sempre dimostrato, anche se adesso è maledettamente difficile!
Lucia erba
22-03-2011, 14:51
:349: credo anch'io che te lo farà capire... Mamma mia che strazio.... cosa posso fare per voi? Mi sento così impotente...
Va lentina
22-03-2011, 20:19
Vale... hai provato a chiedere ai vet se pensano che senta dolore?
Dolore no, non per ora. Ha però una espressione un po' cupa, quasi pensierosa. A volte mi sfugge altre mi viene incontro timoroso perché sa che devo fargli qualcosa mentre lui vorrebbe essere lasciato in pace. Non so nemmeno io cosa fare...lo devo forzare a mangiare perché altrimenti il fegato va in blocco, ma è destinato ad andarci comunque quando smetterà di funzionare per la malattia che galoppa. Lo prendo in braccio, canto e lo ninno...se canto lui sta tranquillo...ma dopo un po' vuole scendere...Ho paura che non mi sopporti più....ma lui comunque ha ancora vita in corpo...
Venire via da lui comunque, a me strappa il cuore ma a lui sembra non dispiacere...è abituato a non avermi sempre tra i piedi...
mariteca
22-03-2011, 22:45
Vale, leggo solo ora gli aggiornamenti ... non so che dire, sono addolorata :(
Ti sono vicina, ti mando un forte abbraccio :31:
AnnaLucy
23-03-2011, 11:19
Fai tante coccole a Baldo da parte mia...ma tante tante....
E' un amore di micio, ecco cos'è! Il vostro è un amore grandissimo e lui lo sa...
Seguo sempre, con tanto affetto.
cibergatta
23-03-2011, 21:40
Non sono stata molto presente ultimamente.... non avevo letto gli aggiornamenti :(
Stasera ho recuperato l'arretrato mentre ero al lavoro e sono rimasta pietrificata..... non riuscivo più a fermare le lacrime.... :cry::cry::cry:
Noooooooo, non può essere, Baldo no, non può andare così... anche se non l'ho mai visto è come se lo conoscessi da anni...
Va le, non riesco a dire altro. Ti abbraccio forte forte e, ti prego, fai una carezzina a Baldo da parte mia.
Va lentina
23-03-2011, 22:02
....fai una carezzina a Baldo da parte mia.
Sarà fatto...grazie mille....
Oggi Baldo ha iniziato la giornata abbastanza bene, tant'è che non gli ho neppure fatto il plasil stamane, poi nel primo pomeriggio ha voluto uscire dalla sua stanzetta. C'era un bel sole così l'ho assecondato. Si è sdraiato e si è rilassato un sacco. Non aveva mai voluto uscire da quella stanza...Poi però quando siamo rientrati, ho provato a dargli la pappa ma ha vomitato subito....è straziante...straziante davvero...ma lui pare non avere dolore...Ho paura di sbagliare tutto.....:247:
Non stai sbagliando niente, invece.
Baldo lo sa e lo sapresti anche tu se non fossi accecata dal dolore.
Un abbraccio a te, un grattino a lui.
Va lentina
23-03-2011, 22:24
Non stai sbagliando niente, invece.
Baldo lo sa e lo sapresti anche tu se non fossi accecata dal dolore.
Un abbraccio a te, un grattino a lui.
....è lacerante....e mi sento tanto stupida. Quante volte ho consolato qualcuno, cercando di infondergli coraggio...e ora? Anche sul lavoro, con le stesse persone che in passato hanno perso i loro amori e che a suo tempo ho cercato di sollevare, scoppio a piangere come una scema...
Baldo per me non è un semplice gatto....lui è IL gatto.
Questa (http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2024&pictureid=20087) foto l'ho scattata oggi mentre era spaparanzato al sole...si vede com'è giallo...ma non mostra altri segni della sua malattia...a me sembra sereno...
cibergatta
23-03-2011, 22:36
Si, sembra sereno.... è sempre bellissimo. Non sentirti stupida, non lo sei affatto.... sei splendida, per tutto quello che fai, e Baldo lo sa.
Tatone, che tenerello!
Non ti crucciare Vale, stai facendo per lui tutto quello che puoi e lo fai con tutto l'amore del mondo, lui lo sente.
So che le mie parole non ti aiuteranno un granche', cosi' come non hanno aiutato me quelle degli altri quando mi e' morto il mio amore, ma sapere comunque che in tanti comprendiamo il tuo dolore forse ti fa sentire un po' meno sola.
Un abbraccio e una carezza al bellissimo Baldo
....è lacerante....e mi sento tanto stupida. Quante volte ho consolato qualcuno, cercando di infondergli coraggio...e ora? Anche sul lavoro, con le stesse persone che in passato hanno perso i loro amori e che a suo tempo ho cercato di sollevare, scoppio a piangere come una scema...
Questa (http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2024&pictureid=20087) foto l'ho scattata oggi mentre era spaparanzato al sole...si vede com'è giallo...ma non mostra altri segni della sua malattia...a me sembra sereno...
E' lacerante ogni volta, ma lo è di più quando si tratta di creature così particolari, che ci hanno rubato il cuore, che condividono con noi un pezzo di anima.
In quella foto è sereno e stupendo come sempre, Vale, se non sapessi che è malato non lo immaginerei.
merysara
23-03-2011, 22:48
Va lentina, siete sempre nei mie pensieri, ogni tuo intervento mi tocca nel profondo.
Baldo è sempre bellissimo, spero con forza che possa darti e ricevere da te l'amore che meritate ancora per tanto tempo.
Un abbraccio fortissimo con tutto il cuore.
E' un amore meraviglioso...:cry:
Posso solo immaginare il dolore che stai provando...
Bianconiglio
24-03-2011, 08:38
Vale, Baldo è meraviglioso come sempre... E' sereno, è circondato dal tuo amore...
Un abbraccio forte...
Lady Mosè
24-03-2011, 08:44
E' bellissimo...
che amore, con la panciotta all'aria......
... non mostra altri segni della sua malattia...a me sembra sereno...
Piccolissima, ma è pur sempre una consolazione. :31:
mariteca
24-03-2011, 09:47
.
E' davvero un amore meraviglioso!!
kiwi&mirtillo
24-03-2011, 10:05
E' splendido e dolcissimo Vale.
Un bacio sulla panciotta morbida.
AnnaLucy
24-03-2011, 11:35
E' stupendo...con la panciotta all'aria.... :) :)
Francesca Maria
24-03-2011, 11:43
ma quanto è bello questo micio!
Lucia erba
24-03-2011, 13:14
Gatto figo :154: Vale.. continua così senza paranoie... ogni giorno è un dono. :kisses:
un gatto splendido! un amico speciale da vivere attimo per attimo
Va lentina
24-03-2011, 14:15
Sono appena stata da lui. Ha spiluccato un po' di Sheba Tresor. Ultimamente mi sto inventando di tutto pur di farlo mangiare da solo, ma purtroppo sta andando indietro molto velocemente. Volevo farlo uscire un po' nel cortiletto ma c'erano i ragazzi che vivono lì che stavano facendo dei lavori col furgone e carico scarico...un trambusto che non finiva più...così ho optato per stare fuori un po' ma in braccio a me. Mi spiace perché gli piace proprio stare al sole. Domani gli metto la sua bella pettorina e lo porto un po' fuori.
:410: tenero piccolino dolce!!!!
So che ci vuole una forza estrema ora Vale, ma devi mettercela tutta per lui,
ha bisogno di te più che mai. :349:
Francesca Maria
24-03-2011, 14:17
bravo baldino, cerca di mangiare un po'! :)
lunanera
24-03-2011, 14:42
vale anche a me sembra sereno e quindi devi esserlo anche tu :kisses:
stella del nord
24-03-2011, 15:06
vale è splendido, un amore di gatto, so che è duro, ma so anche che ce la farai.....per te e in primis per lui, un abbraccio affettuoso a te e una coccola grande grande a lui
E' davvero splendido questo micio... nella foto sembra proprio sereno. Vi penso tanto!!! :kisses::kisses:
LadyStardust
24-03-2011, 17:01
Valentina... vorrei scriverti tante parole che possano confortarti... ma l'unico scritto che riesco a pensare è che sei meravigliosa. Stai facendo per lui tutto l'umanamente possibile e questo si chiama Amore. Baldo lo sa, lo sente ed è sereno, la foto lo dimostra. Siamo noi piccoli umani che ci straziamo dal dolore, loro sembrano superiori, consapevoli e dignitosi.
Dharma&Fra
24-03-2011, 17:57
Valentina... vorrei scriverti tante parole che possano confortarti... ma l'unico scritto che riesco a pensare è che sei meravigliosa. Stai facendo per lui tutto l'umanamente possibile e questo si chiama Amore. Baldo lo sa, lo sente ed è sereno, la foto lo dimostra. Siamo noi piccoli umani che ci straziamo dal dolore, loro sembrano superiori, consapevoli e dignitosi.
Quoto tutto.
Tu gli stai dando tutto l'amore possibile e sono sicura che lo sa.
La foto è stupenda..davvero se non sapessi che è malato non lo direi.
Spupazzalo un pò da parte mia.
Ti abbraccio forte
Valentina !......scusami tanto in questi giorni tremendi ho pensato solo ai miei mici ...ero troppo provata e non ti nascondo mi sento ancora cosi'!
invece tu mi hai sostenuta e aiutata..............................
io non posso fare nulla x Baldo se non abbracciarti e incrociare tutto il possibile per il TUO GATTO!...............un BACIO GRANDE
Va lentina
25-03-2011, 08:40
invece tu mi hai sostenuta e aiutata..............................
io non posso fare nulla x Baldo se non abbracciarti e incrociare tutto il possibile per il TUO GATTO!...............un BACIO GRANDE
Gioia, tu pensa solo a stare su e serena...i micetti hanno tanto bisogno di te.
Va lentina
25-03-2011, 13:56
Aggiornamento. Oggi Baldo è stato fuori circa un'oretta, con la pettorina e il guinzaglietto (da 5 metri). Si è ispezionato il cortiletto, si è preso il sole, ha annusato tutto e ha persino cercato di prendere una mosca...
Siccome credo che siamo ormai giunti ad avere i giorni contati, ho chiesto ai veterinari se potevo dargli questa benedetta Ranitidina perché Baldo ha davvero poco appetito. Mi hanno detto che va bene...oltre al Plasil costante per contenergli il vomito. Ci siamo incanalati in un percorso che non ha ritorno...:(
Starmaia
25-03-2011, 13:58
:(
:31:
Francesca Maria
25-03-2011, 14:01
Mi dispiace tanto Valentina, ma fai bene a dargli la Ranitidina...tanto ormai lo sapevi che la situazione è senza ritorno, con o senza Ranitidina. Se serve a farlo sentire un po' meglio, a farlo mangiare un pochinodi più, ben venga!!!
Va lentina
25-03-2011, 14:06
Mi dispiace tanto Valentina, ma fai bene a dargli la Ranitidina...tanto ormai lo sapevi che la situazione è senza ritorno, con o senza Ranitidina. Se serve a farlo sentire un po' meglio, a farlo mangiare un pochinodi più, ben venga!!!
Sì, mi hanno detto che si sta assuefando ai farmaci (fa antibiotico al mattino, flebo con fisiologica/glucosio e carnitina e Ursacol la sera) e quando anche questi non faranno più effetto, si dovrà prendere una decisione. Per questo che si cerca di tenersi dei farmaci come jolly....
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.