PDA

Visualizza Versione Completa : Baldo sta malissimo ... Baldo è sul Ponte


Pagine : [1] 2 3 4

Va lentina
05-02-2011, 13:43
Non è una richiesta di aiuto, bensì uno spazio in cui voglio sfogare la mia rabbia poiché in questo periodo non me ne va bene una. Ora è la volta di Baldo.
Chi non conosce la sua storia, Baldo è arrivato da me più di 2 anni fa. Non potendolo tenere in casa, ho preso in affitto un locale per tenerlo. Ha circa 10 anni, ha subito 3 interventi di estrazione dentaria ed è sempre stato un micio in salute, giocherellone e affettusissimo. L'ho persino iscritto su Fb dove ha più amici di me. HO più foto sue che non dei miei mici di casa, me lo sono portata spesso al lavoro, ha conosciuto parecchie persone, anche alcune utenti del forum. Insomma, Baldo è un micio speciale. Molti dicono che mi somiglia anche. Forse è per questa somiglianza che la prima volta che i nostri sguardi si sono incrociati, è stato amore a prima vista. Ho persino pensato di allestire un letto nel locale dove lo tengo, per poter stare con lui a dormire qualche volta.
Ecco, ora Baldo sta male. Io sono sempre più sconvolta da quanto mi stia succedendo e non riesco ad uscire da questo tunnel di negatività in cui sto pian piano affondando.
Mi sono accorta domenica che le palline di pipì nella lettiera di Baldo erano di colore anomalo. Mentre quelle di Latika apparivano normale, le sue erano di colore molto intenso, quasi ocra. Ho sentito la vet e mi ha detto, appena potevo, di portargli un campio di urine. Avevo poi notato inoltre, che trovavo dei vomitini di pappa inconsueti per lui, ma avendo il pelo molto fitto, pensavo fossero piccoli boli che lo indisponevano. Poi giovedì sera noto che Baldo è stranino. Poco appetito, pappa del mattino avanzata quasi tutta e la rimanente era vomitata sul tappeto. Per prima cosa lo guardo in bocca...e mi viene un infarto. Aveva le mucose della bocca completamente gialle...e si era ingiallito anche il pelo intorno. Controllo occhi e orecchie ma quelle appaiono regolare. Telefono alla veterinaria che mi dice di volerlo vedere appena possibile, così l'indomani (ossia ieri), lo mando dal vet tramite un volontario (io lavoro ed ho gli stessi orari dell'ambulatorio purtroppo). Me lo hanno tenuto giù tutto il giorno perché era talmente arrabbiato che non si faceva prelevare il sangue.
Verso sera ritirano gatto ed esiti degli esami del sangue. Ha le transaminasi alle stelle, e quando dico stelle intendo proprio esageratissimi...
AST, da un massimo di 83 lui ha 610
ALT da un massimo di 100 lui ha 3761
ALP da un massimo di 121 lui ha 153

Altro valore fuori range è la creatinina a 4,3 (azotemia regolare)
e WBC (globuli bianchi) a 23,3 quando il massimo è 18.

Ora, i globuli bianchi altini indicano una infezione, ma per me non sono poi così alti da giustificare una infezione così grave.
Il suo fegato è in necrosi...e sebbene i veterinari dicono che è un organo che si rigenera, io sono lo stesso in apprensione totale.

Inoltre Baldo non mangia...devo forzarlo e se entro 3 giorni non riprende da solo a nutrirsi, lo devono ricoverare per fargli esami approfonditi.

Io ho il terrore che sia un tumore, ma tutti cercano di togliermi dalla testa simili pensieri.

Sta facendo antibiotico, plasil e flebo.

Non ho parole m solo un gran magone.

Di tanti mici, proprio il mio Balduccio....e mi sento così carogna a dirlo...perché in fondo soffrirei per tutti e lo so.

E' che sembra che la vita si stia accanendo con me, cavolo. Mi sta toccando tutti i miei affetti maggiori...che razza di dura prova mi vorrà fare affrontare ora...uffa.

Sono davvero molto stanca e demotivata....

Ora scappo perché devo andare a dargli della pappa....

Scusate la lunghezza. V

Starmaia
05-02-2011, 13:53
No... Baldo :cry:

Non so che dirti, Vale... ti abbraccio :31:

merysara
05-02-2011, 13:58
Va lentina, ma come? il mitico Baldo, no, non voglio neache pensare che sia quancosa di grave, incrocio per lui, e tu tieni duro, questo brutto periodo passerà. :31:

cibergatta
05-02-2011, 14:05
Incrociamo tutto anche noi..... XXXXXXXXXXXXXXXX
Forza Baldo, tu sei un mito, DEVI riprenderti!!!!
Vale, un forte abbraccio.

mirtilla
05-02-2011, 14:10
Anch'io Vale incrocio tutto per Baldo, l'ho conosciuto nel tuo negozio
ed è veramente un pelosetto dolcissimo nonostante non mi conoscesse mi ha fatto subito un sacco di fusa, spero tanto non sia niente di grave ti mando un abbraccio ed una coccola per Baldo
Maria:31::31:

micia81
05-02-2011, 14:23
Cavolo noooo!!!Dai Balduccio.

stella del nord
05-02-2011, 14:28
vale ho letto dicorsa e tuttunfiato, fatti coraggio, io purtroppo nn posso aiutarti in nessun altro modo chye quello di cercare di farti forza

Amelie57
05-02-2011, 14:50
Ma noooo! Il nostro bel Baldone...:cry: Non può essere Vale, dài, scaccia i pensieri più negativi. E' un malanno brutto, ma deve essere curabile. Forza Baldo e Valentina. :31:

primaverabianca
05-02-2011, 15:07
comprendo il tuo magone:( incrocio anch'io e vi invio pensieri positivi.. forza!

Prem-Kala
05-02-2011, 15:22
mi dispiace Vale, siamo tutti molto affezionati a Baldo; spero con tutto il cuore che si riprenda
un abbraccio

supercri
05-02-2011, 15:24
mi dispiace, va lentina! incrocio dita e code per baldo e ti mando un grande abbraccio, che scacci le cose brutte!

ausilia
05-02-2011, 15:25
in questo periodo non me ne va bene una
pensa invece che fortuna è stata che tu l'abbia preso con te, due anni fa....
immaginatelo malato come è ora, randagio e solo
almeno ora ha qualcuno che può prendersi cura di lui
abbracci

Nanela
05-02-2011, 15:45
Vale, scaccia i cattivi pensieri, ora non servono nè a te nè a lui....devi far posto a tutti i pensieri positivi che vi stanno arrivando!!!!!

Dai Baldone!!!!

lelle
05-02-2011, 15:53
Mi dispiace tantissimo, so i mille pensieri che ti frullano il cervello... ma in questo momento, a Baldo serve la solita mamma che sa il fatto suo, quella che va avanti come un treno e sposta le montagne...

Quando i mici speciali stanno male, sappiamo perfettamente che il peggio è sempre dietro l'angolo..:( ma non possiamo vivere di angosce.. altrimenti ci perdiamo anche i momenti beli..

Coraggio Vale, siamo qui, e se hai bisogno, fai un fischio...
:31:

April
05-02-2011, 16:00
Mi dispiace tanto per Baldo...forza piccolotto!
Vale, un abbraccio.

otti
05-02-2011, 17:40
Vale, ti sono tanto vicina....io che ho sempre ammirato la tua forza e il tuo coraggio (anche se non ti conosco ti leggo), non posso sentire che la vita si accanisce così contro di te, persona speciale.....

un mare di pensieri positivi per Baldo, e anche per te:blond:

Bianconiglio
05-02-2011, 18:39
Vale un abbraccio, cerca di essere forte per Baldo e di non pensare subito al peggio! Tanti pensieri positivi per Baldo, un micio che ho nel cuore.

arturo
05-02-2011, 19:11
Vale...................

alepuffola
05-02-2011, 19:12
Valentina mi spiace tanto...... aggiungo le mie preghiere per Baldo :micimiao61::micimiao61:, gattone bellissimo, speriamo che andrà tutto bene.
E tu, Forza e non perderti d'animo, sei nei pensieri di tutto il forum.

Ulisse
05-02-2011, 19:33
Ma cara, mi spiace per il gattone ma soprattutto per te.
Torno a ripeterti ciò che penso sempre di te in qs casi: se non ci fossi stata tu cosa ne sarebbe stato di qs povere creature? Tu sei il loro angelo.
Ora purtroppo soffrono a causa del loro passato, di esseri bestiali che hanno fatto loro del male, ma il bene ricevuto nella loro breve esistenza è venuto da te. Loro qs lo sanno, noi lo sappiamo. Tu però sei talmente modesta da non riconoscere mai il tuo valore felino...

Mirjam
05-02-2011, 20:05
Non ci sono parole...
Ma tante preghiere e pensieri per Baldo sì.

Dharma&Fra
05-02-2011, 21:37
tanti tanti tanti :micmiao11: per Baldo
Ed un abbraccio speciale a te.

Dharma&Fra
05-02-2011, 21:38
tanti tanti tanti :micimiao11: per Baldo
Ed un abbraccio speciale a te

stella del nord
06-02-2011, 06:34
come va stamani??

Lucia erba
06-02-2011, 12:31
Vale, giassai... Si farà tutto il possibile per Baldo perchè è nel cuore di tutti, veterinari compresi, ma di sicuro la forza di reagire la trae dalla tua assoluta dedizione e dalle tue amorevoli cure.
Vedrai che la cura comincerà a fare effetto e si riuscirà a capire cosa caspita è successo. Io non ho dubbi, Baldo ce la farà per se stesso e per te. :kisses:

Va lentina
06-02-2011, 13:25
Grazie a tutti...siete fantastici, come sempre. :)
Baldo oggi non è per nulla in forma..non mangia e ora le mucose non sono più gialle ma arancioni. Che impressione! Non è reattivo, sta nella cuccia nella classica posizione da gatto malato. Stamani gli ho dato un paio di cucchiaini di recovery, poco fa sono tornata da lui e gli ho dato 1/4 di mousse della Almo, schiacciata con la forchetta e cacciata giù in gola con le mani. Non uso la siringa per nutrirlo perché lui non ha i denti e mordendola si fa continuamente male mentre le mie dita sono morbide e io ho meglio la possibilità di sentire che non gli sto facendo del male. Tra un paio d'ore andiamo a fargli la flebo di fisiologica + carnitina + glucosio.
Ho appena mandato un sms alla mia veterinaria per chiederle se posso dargli del Carduus compositum della Heel.

Io vorrei solo che ne venga fuori....non chiedo altro...poi non mi frega se per tutta la vita dovrò curarlo con pastiglie o quant'altro...ma che il buon dio dei gatti me lo lasci ancora per un bel po'...

micia81
06-02-2011, 13:30
Oh Vale penso sempre a Balduccio,prego per lui con tutto il cuore.

delice
06-02-2011, 13:33
Speriamo....:(

Va lentina
06-02-2011, 13:34
Oh Vale penso sempre a Balduccio,prego per lui con tutto il cuore.

Grazie Ele....insomma...sti mici...non ci lasciano un momento in pace...tu con la storia della Cleo...uffa....Sappi che anche se non intervengo, sono molto in pena pure io per la micia...mannaggia...:(

micia81
06-02-2011, 13:37
Grazie Vale,si è un momento di vera angoscia,il mese di febbraio io vorrei abolirlo,questo è il 3 anno di seguito che a febbraio succede qualcosa ad un gatto della colonia.

Lady Mosè
06-02-2011, 14:05
Oddio Vale, spero tanto che il tuo Baldo torni in forma... un abbraccio!!!

zaira80
06-02-2011, 21:16
Spero tanto che Baldo superi questo brutto momento, incrocini per lui:micimiao10:

Va lentina
06-02-2011, 21:58
Stasera Baldo ha leccato un po' di brodino di Schesir naturale al pollo. Poi gli ho cacciato (nel vero senso della parola) in gola 1/4 di Hill's patè. Non posso forzarlo a mangiare troppo perché potrebbe vomitare, per cui, spesso e poco. Oggi fargli la flebo è stato un dramma. Se ci sono io lui si agita tantissimo...e non è per nulla facile perché per riuscire a fargli meno buchi possibili, abbiamo escogitato (anzi, l'ha escogitato la mia amica Laura) un sistema di cannule che convergono ad un ago solo. Praticamente 3 prodotti in un unica cannula....che caos...
Spero che questa tortura serva a qualcosa....Per ora comunque, Baldo è reattivo alla cura...vorrei solo che ricominciasse a mangiare da solo...

merysara
06-02-2011, 22:13
Speriamo Vale :micimiao61: il fatto che ha leccato un pò di brodino è comunque un buon segno.

Prem-Kala
06-02-2011, 22:17
coraggio Vale, un passettino alla volta
:31:

ausilia
06-02-2011, 22:23
e non è per nulla facile perché per riuscire a fargli meno buchi possibili, abbiamo escogitato (anzi, l'ha escogitato la mia amica Laura) un sistema di cannule che convergono ad un ago solo. Praticamente 3 prodotti in un unica cannula....
ma siete geniali, dovreste brevettarlo

Va lentina
06-02-2011, 22:26
ma siete geniali, dovreste brevettarlo
Ma non è nulla di straordinario...consiste nell'infilare nella cannula principale, l'ago della seconda cannula. Nalla seconda cannula ci infili l'ago della siringa con la carnitina. E' abbastanza complicato, ma ieri la mia amica è riuscita meglio da sola che oggi con me che tenevo in micio in braccio. Per me il patuscino si faceva forte che la sua mammaVale lo stava coccolando per ribellarsi alla crudele Laura...:)

Naike
06-02-2011, 22:50
Incrocini per Baldo, gli auguro di cuore di rimettersi presto!
Grazie tante per il tuo sostegno Valentina :)

Massi
06-02-2011, 23:15
Una abbraccio Vale :31:

Ulisse
07-02-2011, 07:30
Tu andrai più su del Paradiso... :micimiao19: Non sei umana... sei troppo, felinamente, buona.

Syama
07-02-2011, 07:45
dai Baldoooooooooooooooooo!!!!!!!!!
e forza mamma Vale....!!!

bianchina
07-02-2011, 07:52
oh mio dio... cara vale, leggo tutto solo ora... forza balduccio d'oro e tirati sù vale, incrocio l'impossibile per il tuo pupotto!

delice
07-02-2011, 08:07
:micimiao61:

Squitty
07-02-2011, 08:10
povero micione... tanti incrocini per Baldo, spero con tutto il cuore che si riprenda, come tutti gli altri mici che vedo in questi thread che stanno lottando per guarire.
fatti forza Vale, siamo tutti con te, ce la deve fare!! :micimiao11::micimiao11::micimiao10::micimiao10:

Nanela
07-02-2011, 08:25
Dai Balduccio!!!!

Lucia erba
07-02-2011, 08:44
Forza Baldissimo... il cerottino l'ho messo anch'io per solidarietà ;)
Vale e Laura siete due forze della natura! :kisses:

bettiblu
07-02-2011, 10:14
in bocca al lupo anche da parte mia....

kiwi
07-02-2011, 10:30
Io vorrei solo che ne venga fuori....non chiedo altro...poi non mi frega se per tutta la vita dovrò curarlo con pastiglie o quant'altro...ma che il buon dio dei gatti me lo lasci ancora per un bel po'...

:micimiao10::micimiao11:

annarita
07-02-2011, 11:15
tanti pensierini positivi anche da Roma... forza balduccio! oh oh oh oh oh!!!! :393: forza balduccio! oh oh oh oh oh !!!!! :393:
oggi come va? i dottori sono risaliti alla causa?

morghi
07-02-2011, 11:18
anche noi siamo con Baldo.... dai piccolo gattone.... forza forza!!!!

epatech
07-02-2011, 11:27
Ciao Valentina... leggo solo ora! Non ti conosco ma, da quanto leggo, sei una persona d'oro e prego affinchè i tuoi sforzi e le tue sofferenze vengano ricompensate da una perfetta ripresa di Baldo!
Mille incrocini per te e per lui! Forza!!

Va lentina
07-02-2011, 11:55
oggi come va? i dottori sono risaliti alla causa?

Stamattina ho trovato vomitini...:(

Gli ho fatto il plasil e gli ho dato della pappa....

Poi ho chiamato in ambulatorio perché volevo chiedere un paio di cose alla veterinaria ma non c'era. Ho parlato con un altro veterinario (che io considero tragico) e mi ha smontato al punto tale che ho dovuto troncare la chiamata perché avevo il magonino.
Chiamerò la veterinaria sul cell, così non sbaglio.

Voglio fargli fare l'eco. E se non bastasse, anche l'ecodoppler. Io devo venirne a una, non voglio vedere il mio Baldo andarsene senza fare nulla...costi quel che costi.

Comunque, colta da una illuminazione, stamattina che ero a casa dal lavoro, sono andata a comprargli della trita scelta e sono tornata su a dargliela. Beh, pareva impazzito! Gliene ho fatta mangiare poca però perché ho paura che non la riesca a tenere giù..ma quella poca se l'è mangiata da solo. Speriamo speriamo speriamo. Tra un paio d'ore torno lì a vedere se l'ha tenuta giù.
Per scrupolo, sono ridiscesa in paese a comprarne dell'altra, così preparo i sacchettini e li congelo, abbinandogli il Felini complete che ho in casa.

Qualcuno sa se è meglio che glielo aggiungo una volta scongelata oppure è meglio che glielo aggiungo subito e poi congelo?

gabrimami
07-02-2011, 12:28
Per me il patuscino si faceva forte che la sua mammaVale lo stava coccolando per ribellarsi alla crudele Laura...:)
Gia' la crudele Laura..quella che qualche anno fa con la sua perseveranza ha rimesso in piedi Elliot, il micio della mia amica Magda..non ribellarti Balduccio che quelle 4 mani li',sanno quello che devono fare per il tuo bene..tu pero' collabora eh!!!:kisses:

ausilia
07-02-2011, 12:30
Gia' la crudele Laura..quella che qualche anno fa con la sua perseveranza ha rimesso in piedi Elliot, il micio della mia amica Magda..non ribellarti Balduccio che quelle 4 mani li',sanno quello che devono fare per il tuo bene..tu pero' collabora eh!!!:kisses:
da come lo dici pare che Laura abbia 4 mani :D

Va lentina
07-02-2011, 12:31
da come lo dici pare che Laura abbia 4 mani :D

Infatti riesce a fare delle cose che pare davvero che ne abbia 4...:D

supercri
07-02-2011, 12:33
forza baldo, che ce la devi fare!

Naike
07-02-2011, 14:29
Valentina, come va? Secondo me è meglio se lo aggiungi dopo il feline complete.
So cosa vuol dire quando i veterinari ti smontano...non dico che devono illudere però nemmeno deprimere..mamma mia..si trova un veterinario buono su mille! E io non so ancora se l'ho trovato...

perlina21
07-02-2011, 14:36
Vale, ho letto tutto solo ora!!!
Il micio per fermare il vomito, oltre al Plasil deve fare un protettore gastrico, come la ranitidina, suggeriscilo al tuo vet e fatelo prescrivere!!
il plasil è un sintomatico, il protettore gastrico invece ti proteggere la mucosa dello stomaco dai tossici che rimangono in circolazione nell'organismo!!

micia81
07-02-2011, 14:59
Forza Baldo,Vale ascolta Sara la ranitidina è miracolosa per il vomito,provata a Mene.

LadyStardust
07-02-2011, 15:06
Baldo, per favore, FORZA!!!
Vale... :31:

Va lentina
07-02-2011, 15:37
Vale, ho letto tutto solo ora!!!
Il micio per fermare il vomito, oltre al Plasil deve fare un protettore gastrico, come la ranitidina, suggeriscilo al tuo vet e fatelo prescrivere!!
il plasil è un sintomatico, il protettore gastrico invece ti proteggere la mucosa dello stomaco dai tossici che rimangono in circolazione nell'organismo!!

Porca miseria, non c'è neppure bisogno che me lo prescrivano...ce l'ho già. L'avevo usato per Latika...Grazie per la dritta!!! :kisses:

Va lentina
07-02-2011, 17:26
Forza Baldo,Vale ascolta Sara la ranitidina è miracolosa per il vomito,provata a Mene.
Il vet mi ha detto che sta già facendo il plasil per il vomito...mentre la ranitidina sarebbe per la nausea ma lui non ha nausea...il cibo lo invoglia, ma poi ne mangia poco...la trita però lo ha ingrifato...magari è solo una pia illusione, ma a conti fatti, pare che la nausea non sia il suo problema ora ma proprio il vomito...oddio...non so cosa fare...non riesco a parlare con la mia veterinaria e in ambulatorio ci son giù solo gli altri...
Mi hanno anche detto di lasciar perdere il carduus compositum...io ci speravo...uffa...
Per l'eco, siccome dovrebbero sedarlo (e l'hanno appena sedato per fargli il prelievo) mi hanno consigliato di aspettare quando ce n'è davvero bisogno...bah...sono un po' perplessa...:confused:

micia81
07-02-2011, 17:31
Uff non saprei,però sai Sara lo sconsigliava sempre il plasil per questo ti dico ciò,Mene inizialmente quando lo trovai vomitava e con lo zantac il vomito smise.

cibergatta
07-02-2011, 17:35
Mannaggia.... concordo con Micia.... occhio con il Plasil: a volte è proprio controproducente.... se la hai in casa io proverei comunque la ranitidina, non ci sono controindicazioni per darli insieme, anzi.... al massimo non gli fa nulla.

Forza Baldo, devi riprenderti!

Prem-Kala
07-02-2011, 17:40
Vale il mio vet mi ha dato la ranitidina per il vomito del cane, mentre per May che vomita spesso usao la nux vomica
prova a chiedere

Starmaia
07-02-2011, 17:49
Oltretutto come fanno a sapere che non ha nausea?
Non che che debbano esserci per forza sintomi eclatanti... Pillo ha vomitato per anni e la cosa si è risolta solo con un ciclo consistente di ranitidina.

micia81
07-02-2011, 17:54
Oltretutto come fanno a sapere che non ha nausea?
Non che che debbano esserci per forza sintomi eclatanti... Pillo ha vomitato per anni e la cosa si è risolta solo con un ciclo consistente di ranitidina.

Infatti,e poi il fatto che mangi poco potrebbe essere la nausea o no?

Naike
07-02-2011, 21:14
Anch'io ho seguito la storia di Baldo e so cosa significa quando un animale ha un posto speciale nel cuore:)
Per questo spero tanto che possa farcela..
Mi spiace non poterti dare consigli pratici, non ho esperienza con il vomito..tra tanti problemi, questo non l'abbiamo mai avuto.
Ma perchè il veterinario ti ha smontato?

Va lentina
07-02-2011, 21:26
Ragazze, io ho fiducia cieca nei miei vet che mi hanno salvato decine di gatti. Il Plasil lo do ad occhi chiusi perché è ben tollerato dal fegato. Stanno facendo in modo di non farmi dare troppa roba se non lo stretto necessario ed evidentemente per questo tipo di problema il Plasil va meglio. Effettivamente i vomitini si sono ridotti tanto, si limitano ad uno ogni 2 giorni (vediamo domattina). La nausea non ce l'ha perché con la carne trita non fa storie e se la mangia volentieri.
Se proprio voglio trasgredire a quello che loro mi dicono, lo faccio con il carduus compositum uso veterinario. Se gli dessi la ranitidina e gli succedesse qualcosa, non me lo perdonerei mai, senza contare che non avrei mai il coraggio di dirgli che gliel'ho data sebbene mi avessero detto di no.
Comunque devo parlare con la veterinaria (la moglie) che è molto più elastica e mi spiega sempre meglio le cose. Del resto, anche con Latika avevo chiesto mille mila cose e poi, dietro loro suggerimento, è venuta fuori con quello che mi avevano consigliato loro. Però mi avevano dato carta bianca coi prodotti omeopatici (che poi non ho comunque usato).

Stasera Baldo non ha mangiato, ho dovuto forzarlo con una scatoletta di Hill's, ma ho visto che il pacchettino con la carnina che gli avevo portato a mezzogiorno era quasi finito. Vuol dire che se n'è mangiata circa 100 grammi. Magari domani, quando gliela ripropongo, mi gira il muso dall'altra parte...

Nemesi_74
07-02-2011, 21:28
Forza Vale, Baldo deve farcela :kisses:

carlina
07-02-2011, 21:43
Baldo,Vale,vi penso!!

merysara
09-02-2011, 10:08
Vale come sta Balduccio bello?
I vomitini sono diminuiti? e il suo appetito? spero sia aumentato, incrociatissima sempre :micimiao11:

Pignetta
09-02-2011, 11:24
Purtroppo non sono in grado di darti consigli, ma spero con tutto
il cuore che il tuo micio possa farcela
:micimiao61::micimiao61::micimiao61:

Syama
09-02-2011, 11:26
Vale, anke se incasinata, vi penso sempre...

bianchina
09-02-2011, 12:19
ancora tanti incrocini per il tuo balduccio.... cara vale, mi spiace davvero tanto non saperti aiutare....

lialina
09-02-2011, 12:56
Baldo, fai il bravo e mangia la pappa!

Va lentina
09-02-2011, 13:57
Aggiorno:
Baldo ha vomitato stanotte. L'ho trovato stamattina perché io e lui non viviamo insieme, per ora...ma se va avanti così mi trasferisco da lui...ormai son più tempo là da lui che a casa...meno male che è vicino. Gli ho fatto il Plasil. Poi sono andata a ritirare la quaglia che il mio macellaio mi ha carinamente macinato. A mezzogiorno ero tutta galvanizzata, con il mio bel pacchetino di quaglia macinata...L'ho aperto, gliel'ho fatta annusare e Baldo ha fatto un'espressione del muso che mi ha fatto capire che potevo andare a ****** io e la quaglia. Allora ho preso un pacchettino nel quale c'era il mio arrostino preso al mercato, di quelli cotti allo spiedo. Ci si è avventato sopra....porca paletta...pareva assatanato. :)

Comunque, a parte tutto, mi sto scervellando ogni giorno per proporgli cose nuove che lo stimolino. La mia vet (che finalmente sono riuscita a sentire) mi ha detto di non esagerare con le cose di casa, perché lui ha bisogno di pappa felina. Ma cavolo, lui con la sua pappa fa le smorfie...e devo imboccarlo (col risultato che poi vomita) mentre col prosciutto, la trita, la carnina arrosto....mangia da solo.
Ora gli ho spezzettato dell'arrostino che tra poco andrò a dargli e poi gli ho comprato una fetta di roastbeef (quello che si vende a fettine come affettato). Me la sono fatta tagliare bella altina così ho potuto fargli dei microdadini...e via....vediamo se gli piace.
Domani vorrei riproporgli la quaglia cucinata, ma devo studiarmi come prepararla...
Insomma...devo dar fondo a tutta la mia fantasia...
La terapia si è aggiunta di Carduus compositum e Ursacol. Niente ranitidina perché meno cose gli do che passano dal fegato, meglio è. Continua con le flebo di NaCe, carnitina e Glucosio e il suo Synulox....

Che dire....lui ce la sta mettendo tutta, io pure. :)

Cleo
09-02-2011, 14:00
Oh Vale leggo solo ora....
Forza Baldooooooooooooooooooo...e forza anche a te cicci

Syama
09-02-2011, 14:02
lui ce la sta mettendo tutta, io pure.

bravi, dai forza!!!!!

veba
09-02-2011, 14:49
vale leggo solo ora.... ma gli esami fatti che diagnosi hanno dato esattamente?

bianchina
09-02-2011, 14:54
cara vale, sei davvero molto brava e si vede che baldino vuole vivere... ancora incrocini.... un forte abbraccio!

perlina21
09-02-2011, 15:50
Il vet mi ha detto che sta già facendo il plasil per il vomito...mentre la ranitidina sarebbe per la nausea ma lui non ha nausea...il cibo lo invoglia, ma poi ne mangia poco...la trita però lo ha ingrifato...magari è solo una pia illusione, ma a conti fatti, pare che la nausea non sia il suo problema ora ma proprio il vomito...oddio...non so cosa fare...non riesco a parlare con la mia veterinaria e in ambulatorio ci son giù solo gli altri...
Mi hanno anche detto di lasciar perdere il carduus compositum...io ci speravo...uffa...
Per l'eco, siccome dovrebbero sedarlo (e l'hanno appena sedato per fargli il prelievo) mi hanno consigliato di aspettare quando ce n'è davvero bisogno...bah...sono un po' perplessa...:confused:
Vale, la ranitidina non è un sintomatico per la nausea, ma è un protettore gastrico, ha lo scopo di proteggere la mucosa dello stomaco dall'aggressione dei tossici, e non quello di togliere la nausea!!
Secondo me va fatto comunque con scopo preventivo perchè nell' insufficienza renale i tossici rimasti in circolo vengono eliminati tremite altre vie, fra cui quella digerente e c'è il rischio che provochino ulcere esofagee, gastriche o esioni intestinali!
Che poi faccia anche passare la nausea è secondario!!
Logicamente io ti do un parere, poi tu segui quello che dice il tuo vet, ma permettimi di dire che dovrebbe sapere questa cosa!!
Il plasil va pure bene per fermare il vomito, ma è un puro sintomatico!!
bacio!

Sabri*Ruby
09-02-2011, 15:59
Leggo solo ora Vale, incrocio tutto e spero che Baldo si riprenda presto! Lui dev'essere sempre il mitico e sexy micione di sempre! Un abbraccio fortissimo a te...

kiwi&mirtillo
09-02-2011, 17:35
Che dire....lui ce la sta mettendo tutta, io pure. :)

Non c'è dubbio!

Incrocio perchè ci siano aggiornamenti positivi.
Grattini al buon Baldo :D

Va lentina
09-02-2011, 17:51
@perlina
io ti ringrazio tantissimo, ma con questa ranitidina ne sto facendo una questione di stato. L'ho chiesto a tutti e tre i vet e mi hanno detto tutti di non darla. Specialmente la mia veterinaria (a cui sono più legata tra tutti e tre) mi ha spiegato bene il motivo ma io da inesperta non lo ricordo. Ricordo solo che mi ha detto che con Latika aveva funzionato perché aveva IRC ma per Baldo che ha i valori del fegato molto alti ma i reni e tutto il resto lavorano abbastanza bene, il discorso è diverso. :)

Lady Mosè
09-02-2011, 21:08
Vale anche io ho dato la Ranitidina per secoli al mio cane perchè soffriva di gastrite e vomitando peggiorava la situazione.
Ho chiesto a 3 vet se data a lungo poteva esser dannosa e mi han detto di no.
Poi abbiamo smesso di darla e indovina? La gastrite non è mai più venuta e non ha mai più vomitato succhi gastrici(beh qualche volta la pappa intera perchè si ingozzava).
Veramente, non vedo perchè non darla... è solo un protettore, non un medicinale curativo.

Poi alla fine decidi tu, ma per me nel tuo caso sarebbe utilissima :)

Lucia erba
10-02-2011, 12:54
Vale anche io ho dato la Ranitidina per secoli al mio cane perchè soffriva di gastrite e vomitando peggiorava la situazione.
Ho chiesto a 3 vet se data a lungo poteva esser dannosa e mi han detto di no.


Probabilmente non è dannosa se non ci sono problemi epatici gravi in corso, ma visto che Baldo è in una situazione di emergenza e la carne trita e l'arrosto lo mangia non credo che abbia problemi di nausea. E forse anch'io nel dubbio mi asterrei dall'aggiungere un altro medicinale.
Vale mi è venuta in mente una cosa che magari non c'entra nulla, però te la butto lì. Mio zio è diventato tutto giallo anche lui e ieri parlando col chirurgo mi ha spiegato che quando è scoppiata l'arteria splenica e l'aneurisma (zona milza) si è portata via anche un pezzettino di pancreas. La fuoriuscita di bile dalla ferita del pancreas ha causato la colorazione giallognola, ma mi ha detto che piano piano, con l'alimentazione adeguata la ferita si rimargina da sola e quando si sarà rimarginata il colore tornerà normale. A me pare di aver capito così.

Va lentina
10-02-2011, 13:39
Probabilmente non è dannosa se non ci sono problemi epatici gravi in corso, ma visto che Baldo è in una situazione di emergenza e la carne trita e l'arrosto lo mangia non credo che abbia problemi di nausea. E forse anch'io nel dubbio mi asterrei dall'aggiungere un altro medicinale..

Il discorso non è proprio questo, bensì il fatto che mi è stato spiegato il motivo per il quale a Baldo non va bene dare la ranitidina (me lo sono fatta rispiegare così da capire meglio). Riporto le testuali parole della veterinaria:
"La ranitidina non servirebbe a niente nel caso di Baldo perche non cè rialzo dell'urea. Negli insufficienti renali in crisi azotemica, il rialzo dell'urea può causare gastrite o peggio ancora, ulcere gastriche. Per questo si somministrano la ranitidina o la cimetidina che sono anti H2 (evitano la formazione di ulcere).
Nel caso di Baldo abbiamo ittero, anoressia, rialzo delle transaminasi ma non dell'urea: non hai bisogno di un antiH2 ma di un procinetico, (quindi del plasil) e di un coleretico (quindi l'ursacol)...e di tanta pappa per contrarrestare la lipidosi epatica (che si è scatenata come conseguenza del digiuno)."

Scrivo questo per spiegare il motivo per cui non me la sento di dargliela. A questo punto, anche se mi si dice che male non gli farebbe, io la evito lo stesso perché meno cose passano dal fegato del micio, meglio è per lui.


già che ci sono aggiorno. Oggi niente vomito (per ora). Stamattina ha mangiato la sovraccoscia di pollo che gli ho cucinato ieri sera, a mezzogiorno ha snobbato la fetta di porchetta che gli avevo comprato però ha mangiucchiato una scatoletta di Schesir, ora gli sto cucinando la trota salmonata al vapore, sperando di riscuotere il suo consenso.
Mi sto improvvisando grande chef di sua maestà Le Petit Baldeaux (come ho sempre amato chiamarlo).

delice
10-02-2011, 14:52
già che ci sono aggiorno. Oggi niente vomito (per ora). Stamattina ha mangiato la sovraccoscia di pollo che gli ho cucinato ieri sera, a mezzogiorno ha snobbato la fetta di porchetta che gli avevo comprato però ha mangiucchiato una scatoletta di Schesir, ora gli sto cucinando la trota salmonata al vapore, sperando di riscuotere il suo consenso.
Mi sto improvvisando grande chef di sua maestà Le Petit Baldeaux (come ho sempre amato chiamarlo).

caspiterina, ma lo fai come lavoro a tempo pieno??? heheehe
scherzi a parte, mi pare di capire che stia un pochettino meglio :)?

LadyStardust
10-02-2011, 14:55
Wow che menù!!!
Una coccolissima a Sua Maestà Le Petit Baldeaux!!!
E un abbraccio a te Vale. :31:

perlina21
10-02-2011, 15:01
Ma, valentina, mi sto confondendo...ma baldo non aveva insufficienza renale?????????????????????????????????????
Vabbè,sto proprio fusa allora!!!
In ogni caso, io associo la ranitidina anche nei problemi epatici, insieme a plasil e ursacol, con cui mi trovo d'accordissimo, ma è semplicemente un mio parere, tu logicamente devi fare quello che ti dicono i tuoi vet e fai bene a farlo!!
Bacio ;-)||
E scusa la rimbambitaggine!!!!!!

Va lentina
10-02-2011, 16:00
No Perlina...Baldo ha le transaminasi altissime ma l'urea è ok...non preoccuparti, se fondassi il club delle rimbambite credo che saremmo in tanti ad associarci...:81:

Ulisse
10-02-2011, 17:22
Va lentina... la nanna con lui... il pescetto cucinato apposta per lui... Ma tu sei proprio unica.
Perchè non ti fai clonare :D? Quanto bene farebbero al mondo più persone come te...

carlina
10-02-2011, 17:44
meravigliosa Valentina e dolcissimo e sexy ;) Baldo...tifiamo tutti per voi!!!

Va lentina
10-02-2011, 22:08
Va lentina... la nanna con lui... il pescetto cucinato apposta per lui... ..

La nanna ancora no...non ho il letto...ma sto pensando di portare lì il divano che tra poco cambierò. :rolleyes:

stella del nord
11-02-2011, 08:13
La nanna ancora no...non ho il letto...ma sto pensando di portare lì il divano che tra poco cambierò. :rolleyes:

quindi nannina a volontà con il pupo,

oggi come sta?

Va lentina
11-02-2011, 12:45
Stamattina si è mangiato mezza bistecchina cotta sulla griglia e tagliuzzata fine fine. Oggi mezzogiorno però già non la voleva più. Per cui, prosciuttino cotto. Più tardi provo a vedere se mangia l'L/D oppure qualche scatolina perché ci tengo che mangi la sua pappa...

Ulisse
11-02-2011, 17:11
Non ho parole :309:. Pappe, divano letto, a quando la tv? :D Sai, per non farlo sentire felinamente solo...

stella del nord
11-02-2011, 19:14
Stamattina si è mangiato mezza bistecchina cotta sulla griglia e tagliuzzata fine fine. Oggi mezzogiorno però già non la voleva più. Per cui, prosciuttino cotto. Più tardi provo a vedere se mangia l'L/D oppure qualche scatolina perché ci tengo che mangi la sua pappa...

mi adotti????

Va lentina
11-02-2011, 22:20
:)

L'L/D lo ha letteralmente schifato (l'avrei schifato pure io quel pappone giallo maleodorante). Ha mangiato un po' carnina della Trainer al coniglio, ma proprio poca (gliel'ho cacciata in bocca a forza povero amore) mentre stasera si è mangiato, da solo, una scatoletta di Trainer come quella di ieri sera, ossia light sterility. E' sempre molto giallo, comunque....:(

veba
12-02-2011, 07:06
forza... forza,....

Syama
12-02-2011, 07:50
mamma Vale supermiticaaaaaaaaaaa

pepe
12-02-2011, 09:47
Baldo resisti......... Un abbraccio va le per tutto quello che fai

LadyStardust
12-02-2011, 20:10
Un bacione a Baldo!!!

Pignetta
12-02-2011, 21:36
Forza Baldo vogliamo gioire anche per te
:micimiao11::micimiao11::micimiao11:

Ulisse
14-02-2011, 16:01
Ma-mao?

LadyStardust
15-02-2011, 17:59
Balduccio?!??? Come va?

BastetH
15-02-2011, 21:51
Forza Val le, forza Baldone!! bisogna tener duro!

Incrocio tutto per il tuo bel micione :micimiao11::micimiao10::micimiao10::micimiao11::m icimiao10:

Va lentina
15-02-2011, 21:58
Baldo sembra avere avuto qualche lieve miglioramento. Le mucose sono sempre gialle, ma mangia con abbastanza appetito quasi tutte le sue scatolette solite. Però al mattino il rituale della bistecchina scottata ai ferri non deve mancare....a lui piace e io lo guardo estasiata mentre senza denti afferra i pezzettini che io gli taglio finemente e se li gusta....amore mio bello!!!:143:

merysara
15-02-2011, 22:01
Bene, sono contenta di sapere che va meglio, continua così Balduccio bello!! Oh Vale, deve essere uno spettacolo vederlo mentre mangia la sua bistecchina :D

BastetH
15-02-2011, 23:43
Baldo sembra avere avuto qualche lieve miglioramento. Le mucose sono sempre gialle, ma mangia con abbastanza appetito quasi tutte le sue scatolette solite. Però al mattino il rituale della bistecchina scottata ai ferri non deve mancare....a lui piace e io lo guardo estasiata mentre senza denti afferra i pezzettini che io gli taglio finemente e se li gusta....amore mio bello!!!:143:


Ma che tenerone!! Son certa che tutto l'amore che gli stai dando gli farà superare questa fase difficile.
:micimiao27::micimiao27:

Ulisse
16-02-2011, 12:38
Solo tu puoi... :136:... con nessun altro avrebbero reagito alle cure, nè lui nè la micina.

Va lentina
17-02-2011, 08:20
...non ci credo ragazzi...ora che Baldo sembra stare leggermente meglio, sta male Latika...vomita quantità di muco...io non ce la faccio più....:confused:
appena so qualcosa in più ve lo dico...nel frattempo pensateci...uffa....

Lady Mosè
17-02-2011, 08:22
Ma no... Latika, che combini?

AnnaLucy
17-02-2011, 09:23
Incrocio tutto il possibile xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

mirellina
17-02-2011, 10:23
Mi dispiace,io incrocio tutto il possibile

Syama
17-02-2011, 10:43
vale siamo tutte con teeeeeeeee

supercri
17-02-2011, 11:00
vi penso e incrocio tutte le dita e le code a nostra disposizione!

Pignetta
17-02-2011, 12:39
Preghiere ed incrocini per voi. Speriamo bene.
:micimiao11::micimiao11::micimiao11:
:micimiao61::micimiao61::micimiao61:

Va lentina
17-02-2011, 12:41
Purtroppo fino a domattina non posso sapere nulla. Però mi sono sentita con la veterinaria che mi ha consigliato di cominciare con un antibiotico iniettabile. Latika è uno scriciolino di poco più di 3 kg, con la mascella bloccata, ma farle terapie è abbastanza problematico perché si divincola e urla come una pazza. Io fin da ieri avevo cominciato con un antibiotico in pasta, ma visto che lei vomita, l'iniezione è senza dubbio meglio. Poi coi suoi problemi renali, mica tutti i farmaci vanno bene. Comunque oggi le ho fatto la prima iniezione. Domattina me la portano a visitare...
Povero amore, sembra intasata di muco ma non ha alcuno scolo. Starnutisce in continuazione e ha continui sussulti di colpi di tosse.
Purtroppo il locale dove sono ospitati lei e Baldo è piuttosto malsano, molto molto umido. Mi è persino venuta la paranoia che la crisi epatica di Baldo fosse di origine tossica, magari entrando in contatto con la muffetta che si forma sotto al lavandino....
Beh, dai, vediamo cosa mi dice la vet domani. Baldo intanto è stazionario, mangiucchia la sua pappa e la bistecchina (stamattina petto di pollo) tutti i giorni.
Insomma sti mici si stanno mettendo di impegno affinché io non mi possa rilassare...
Aggiungiamoci che una persona a cui dovevo curare i suoi 12 gatti mentre lei è in vacanza, si è dimenticata di lasciarmi le chiavi...:confused:

kiwi&mirtillo
17-02-2011, 12:43
Aggiungiamoci che una persona a cui dovevo curare i suoi 12 gatti mentre lei è in vacanza, si è dimenticata di lasciarmi le chiavi...:confused:

Be', vabbe'... questo è ACCANIMENTO!! :eek:
Forza Vale...
coccole a Baldo e Latika

Va lentina
17-02-2011, 12:55
Be', vabbe'... questo è ACCANIMENTO!! :eek:
Forza Vale...
coccole a Baldo e Latika

Guarda...ora me le sono fatta spedire ma si sa come lavorano le poste!!! Se entro domani non arrivano (me le ha spedite l'altro ieri), devo rompere la serratura...porca paletta...pure questa ci mancava....

gabrimami
17-02-2011, 13:00
[QUOTE Se entro domani non arrivano (me le ha spedite l'altro ieri), devo rompere la serratura...porca paletta...pure questa ci mancava....[/QUOTE]
Gia' anche perche i postini il sabato non consegnano piu'.....
Accidenti ..ti penso forte migliora Baldo...e guarda che combina Latika!!!:cry:

April
17-02-2011, 13:07
Incrocini per tutto, per Baldo, per Latika e per le chiavi!
Vale, che periodaccio, si dice che per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, speriamo che passi presto questa notte, sta durando un po' troppo...

Ulisse
17-02-2011, 13:31
Cara, tu la sai, io non me intendo, ma davvero non potrebbe essere a causa dell'ambiente in cui si trovano? Magari è davvero troppo freddo, o raso-terra, o umido... non saprei...
Non è proprio possibile spostarli in altri locali? Anche più vicino a te, nel caso? In modo, poverina, da non dover correre continuamente.

Va lentina
17-02-2011, 13:44
Purtroppo il locale dove sono ospitati lei e Baldo è piuttosto malsano, molto molto umido. Mi è persino venuta la paranoia che la crisi epatica di Baldo fosse di origine tossica, magari entrando in contatto con la muffetta che si forma sotto al lavandino....

Cara, tu la sai, io non me intendo, ma davvero non potrebbe essere a causa dell'ambiente in cui si trovano? Magari è davvero troppo freddo, o raso-terra, o umido... non saprei...
Non è proprio possibile spostarli in altri locali? Anche più vicino a te, nel caso? In modo, poverina, da non dover correre continuamente.

Gioia, è proprio quello che dicevo poco sopra...:(
I locali non sono granché, ma è tutto quello che ho..e pago pure 50 euro al mese per averli (senza contare le denunce che ho preso).
Spendo circa 90 euro al mese per le bombole a gas della stufa, che tengono caldo il locale, ma sollevano una quantità di umidità dal pavmento. Io ho messo le stuoie di bamboo a terra che isolano un po', ma è proprio il locale ad essere umido. D'estate lascio la finestra aperta e allora l'aria si cambia, ma ora è aperta solo una finestrella a vasistas in alto per permettere alla stufa di restare accesa durante il giorno..ma la notte quando la spengo la temperatura scende dai 15 gradi di giorno, agli 8/9 della notte.
Non ho altre possibilità e tutto sommato sono comunque vicinissimi a casa mia (devo solo attraversare la strada, praticamente una ventina di metri)...ma credimi, mi sento già frustrata per non riuscire a portare io stessa i mici che non stanno bene, dal vet...figurati se penso che avrei bisogno di locali migliori...le mie risorse economiche non me lo permettono...:79:

Ulisse
17-02-2011, 14:33
Ma cara, no, non devi sentirti frustrata tu. Io frusterei e morderei quei delinquenti che hanno causato tanto dolore ai poveri mao di cui hai cura.
Il fatto che tu li abbia davanti a casa è, allora sì, un gran vantaggio. Non c'è nulla che si possa fare per migliorare un po' la salubrità dell'ambiente?
Non so, magari un deumidificatore tipo quelli che si usano per i bambini o simili...

Va lentina
17-02-2011, 17:46
Myriam, potrei usare il deumidificatore della mia povera mammina, ma consuma tanto...e il contatore che ho da Baldo porta solo 1,5 kw...con la conseguenza che mi arrivano sberle di bollette (già collaudato con termoventilatore che l'aria era più secca ma le bollette erano salate). Basta pensare che il tipo da cui ho preso in affitto i locali mi ha mandato le bollette retroattive dal 2007 che mi ha dato i locali...per un totale di oltre 500 euro di consumi...gulp!!!:shy:

Prem-Kala
17-02-2011, 19:13
Vale, hai provato con quei sali, in vaschetta, che assorbono l'umidità?

stenellavolante
17-02-2011, 19:18
Forza va lentina!!!

Va lentina
17-02-2011, 21:13
Vale, hai provato con quei sali, in vaschetta, che assorbono l'umidità?

eheheh...me ne occorrerebbero a chili....:D

carlina
18-02-2011, 13:44
Valentina...non è che qualcuno ha cercato di avvelenare Baldo e Latika????

Ulisse
18-02-2011, 14:08
No, ma io intendo... mmm... come spiegarmi? Li vedi anche nelle scuole talvolta, sono quei cosi tondi botolosi che emettono qualche sbuffo di vapore, e si possono mettere delle specie di aromi, non so, menta, propoli... Dovrebbero essere balsamici o quantomeno aiutare a rendere l'aria più respirabile. Ma quelli che intendo io non credo consumino tanto. E' che dovrei farteli vedere per farmi capire.

mirellina
18-02-2011, 14:24
Ulisse quello che dici tu credo sia l'umidificatore,io ne ho uno e lo usiamo perchè con il riscaldamento l'aria si secca,nel caso di Va lentina mi sa che non va bene.

Va lentina
18-02-2011, 23:11
Valentina...non è che qualcuno ha cercato di avvelenare Baldo e Latika????


Omioddio...non credo! Me ne sto occupando solo io, e ora una mia cara amica che fa le flebo a Baldo. Nessun altro ha accesso...i mici non escono.

No, ma io intendo... mmm... come spiegarmi? Li vedi anche nelle scuole talvolta, sono quei cosi tondi botolosi che emettono qualche sbuffo di vapore, e si possono mettere delle specie di aromi, non so, menta, propoli... Dovrebbero essere balsamici o quantomeno aiutare a rendere l'aria più respirabile. Ma quelli che intendo io non credo consumino tanto. E' che dovrei farteli vedere per farmi capire.

Come dice mirellina, credo che tu intenda un umidificatore...ma di umidità ce n'è già tanta lì dentro..mannaggia...



Comunque aggiorno:
Baldo è sempre stazionario...ma mangia quasi solo e unicamente la sua pappa...la roba cucinata da me non gli interessa quasi più.
Latika invece stamane si è fatta un bel giro dal vet. E' ultrapiena di muco ma solo nella parte superiore delle vie aeree per cui niente aerosol. Devo continuare con l'antibiotico iniettabile per un paio di settimane. Fino a stamattina mangiucchiava, stasera invece ho dovuto usare la siringa. Sono riuscita a farle mangiare 60 ml di pappa. Speriamo non l'abbia vomitata....
Finirà sta storia di dover alimentare forzatamente queste due creature....:confused:

Sibilla
18-02-2011, 23:13
Speriamo bene...
Un abbraccio e una coccola ai due batuffoli

Mirjam
19-02-2011, 12:13
Incrocini per i pelosi, coccole a te. :kisses:

carlina
19-02-2011, 12:52
Vale...impossibile trovare un altro localino per i due pelosini malati?? magari...mettendo cartelli dappertutto(negozio,farmacia,ecc ecc...)qualcosina di meglio 'salta' fuori...lo so che avrai già provato dappertutto...ma...ritenta!

Va lentina
19-02-2011, 13:10
Vale...impossibile trovare un altro localino per i due pelosini malati?? magari...mettendo cartelli dappertutto(negozio,farmacia,ecc ecc...)qualcosina di meglio 'salta' fuori...lo so che avrai già provato dappertutto...ma...ritenta!

Gioia, ma dove trovo qualcuno che mi da un paio di locali a 50 euro al mese? Poi, vista la cattiveria della gente, ho poco da spargere la voce...e in più questi due localini, sono vicinissimi a casa mia...se dovesi allontanarmi già avrei molte più difficoltà ad occuparmene...:(

LadyStardust
19-02-2011, 19:35
Coccoline alle due creaturine.
Vale... a te un forte caloroso e affettuoso abbraccio.

Pimpi
21-02-2011, 15:52
Tantissimi incrocini anche da qui...:31:

Pupa
23-02-2011, 09:28
Uff..è proprio vero che i guai non capitano mai soli..
incrocini di buon augurio a Baldo e Laika :micimiao11::micimiao10:
:399::399::399:

flany
23-02-2011, 12:58
arrivo tardi........cmq incrocio anch'io per loro!!

LadyStardust
23-02-2011, 14:42
Come va?

zaira80
23-02-2011, 17:26
Anche se non intervengo spesso, seguo sempre ed incrocio per Baldo e latika:micimiao10::micimiao10::micimiao10:

Sabri*Ruby
23-02-2011, 22:07
Come va Baldo Vale? E latika...vi penso sempre...una carezzina ai piccoli e un abbraccio a te!

Ulisse
24-02-2011, 08:02
Mao ?

Tytty
24-02-2011, 08:28
Oh dio vale..

No :-(((

Syama
24-02-2011, 08:34
dai cuginetti, forzaaaaaaa

dabolem
24-02-2011, 17:03
Va lentina non e' che invece ti occorrerebbe un DEumidificatore? Non so, magari con meno umidità sarebbe meglio, ma se c'e una stufa non so se va bene.

LaT
24-02-2011, 17:50
Cazzarola, leggo solo adesso e mi spiace molto Vale. News?

gattosa
24-02-2011, 18:07
:shy: Oh Vale! leggo solo ora!
Incrocio tutto e ti abbraccio forte! :micimiao11::micimiao11::micimiao11::31:

Va lentina
01-03-2011, 13:40
Purtroppo le news non sono buone. Ieri ho portato Baldo a fare un controllo del sangue. I valori sono ancora molto alti (superiori a 3000 quando il massimo è 100) per cui il problema è più serio di quello che sembra. Devono prenotarmi una eco ma prima devo portarlo giù per un altro prelievo in cui verificare la coagulazione del sangue dal momento che con buone probabilità, dovranno fargli anche un ago aspirato. Sono a pezzi ragazzi...davvero...Mi sembrava che stesse meglio, mangia da solo...flebo, antibiotico e coleretico....ma tutto è stato vano perché i valori si sono abbassati in misura minima...



il mio patatone....:79:

kiwi&mirtillo
01-03-2011, 13:47
non so che dire
ti mando un grande abbraccio di incoraggiamento

Lady Mosè
01-03-2011, 13:49
Forza Baldo!!!

Vale :31:

bianchina
01-03-2011, 13:49
cara vale.... mi spiace.... ti sono vicina, consigli non ne ho, ma ti mando un fortissimo abbraccione! tante coccole a balduccio....

LaT
01-03-2011, 14:11
non so che dire


Nemmeno io....posso solo esserti moralmente vicina e sperare il meglio per questro mitico micio.

torakiki
01-03-2011, 14:16
Mi spiace tantissimo Vale... un abbraccio

epatech
01-03-2011, 14:24
Mi spiace tanto. Seguo in silenzio sperando che la situazione migliori, stai dando tanto per questo meraviglioso micio, non posso credere che tutto sia vano!
Forza Baldo! Combatti!

Lucia erba
01-03-2011, 14:29
vale, ma hanno detto qualcosa, hanno sospetti? Può essere colangioepatite come pensi tu?

Va lentina
01-03-2011, 14:34
vale, ma hanno detto qualcosa, hanno sospetti? Può essere colangioepatite come pensi tu?

L'hanno esclusa per via dei globuli bianchi che non sono abbastanza rialzati....pare non sia una infezione...:(

melissa
01-03-2011, 14:39
:(Mi spiace tanto...

Lucia erba
01-03-2011, 14:56
Hai pensato di chiedere un parere al dott Dodesini? Io gli manderei una mail con la cartella clinica di Baldo e la sua storia da quando è con te. Se l'ecografia la fanno entro breve aspetta anche l'esito, altrimenti puoi cominciare a sentire anche lui.

Mirjam
01-03-2011, 14:58
Non ho parole...

micia81
01-03-2011, 14:58
Mi sembrava che stesse meglio, mangia da solo...flebo, antibiotico e coleretico....


O Vale quanto mi dispiace...non ti scoraggiare,il fatto che tu lo veda meglio e quel minimo di miglioramento è già qualcosa,forza Vale forza Balduccio :kisses:

Sibilla
01-03-2011, 15:10
No dai :(
Baldo forza devi combattere

valentina82
01-03-2011, 15:37
Purtroppo le news non sono buone. Ieri ho portato Baldo a fare un controllo del sangue. I valori sono ancora molto alti (superiori a 3000 quando il massimo è 100) per cui il problema è più serio di quello che sembra. Devono prenotarmi una eco ma prima devo portarlo giù per un altro prelievo in cui verificare la coagulazione del sangue dal momento che con buone probabilità, dovranno fargli anche un ago aspirato. Sono a pezzi ragazzi...davvero...Mi sembrava che stesse meglio, mangia da solo...flebo, antibiotico e coleretico....ma tutto è stato vano perché i valori si sono abbassati in misura minima...



il mio patatone....:79:


mi spiace tantissimo

lunanera
01-03-2011, 15:41
vale mi ero persa il post ma sono in tempo leggo per pregare e incrociare per balduccio

merysara
01-03-2011, 22:26
Uffi Vale, ho letto ora il tuo aggiornamento, mi dispiace, non posso far altro che continuare a sperare ed incrociare per Balduccio bello, forza caro sei nei nostri cuori.

Tytty
01-03-2011, 22:31
Piccino :-(((

mariteca
01-03-2011, 22:46
Leggo solo ora ..mi dispiace tanto per Balduccio :(
Tanti pensierini positivi per voi!!

annarita
02-03-2011, 12:50
tanti pensierini positivi anche da me e poldina!:kisses:

Mirjam
02-03-2011, 13:23
Vi pnso ogni giorno... :kisses:

Syama
02-03-2011, 13:52
Baldino, tesoro, ti pensiamo tanto....

BastetH
02-03-2011, 15:47
Vale, io e miei miciotti incrociamo tutto per il tuo Balduccio.
Speriamo che tutto possa risolbversi presto!

Francesca Maria
02-03-2011, 15:58
Io non ho letto tutti i post, ma faccio il tifo per Baldo! Forza Baldo! Tanti incrocini!!!! :micimiao11:

stella del nord
02-03-2011, 16:18
ancora incrocini attivi per balduccio bello

supercri
03-03-2011, 10:45
ci sono pochissimo ma vi penso e incrocio dita e code!

LadyStardust
03-03-2011, 14:40
Siete sempre nel mio cuore e vi penso.
Mi spiace di non poter fare altro...

Sabri*Ruby
03-03-2011, 15:17
Baldo una carezzina per te, mi raccomando non far preoccupare Vale, riprenditi presto!!

Va lentina
03-03-2011, 21:45
Il mio Baldo non mangia...stasera ha vomitato...ci sono i presupposti che abbia una cistite perché faceva dentro e fuori dalla lettiera....Devo dargli dell'arnica per disinfiammare. E' già sotto antibiotico...e nelle sue condizioni non posso dargli e fargli null'altro....
Credo che sto per avere una crisi di panico e il mio pessimismo non mi aiuta............................................. .................................................. .................................................. .........:(

mafalda
03-03-2011, 21:50
vi porto nel cuore, coraggio vale....:am411::399: mi dispiace tanto e ti capisco...

Sibilla
03-03-2011, 21:56
Valentina :31: purtroppo non so cos'altro dire...
Spero che Baldo ricominci a mangiare e stia presto (finalmente e definitivamente) meglio

Va lentina
03-03-2011, 21:59
La cosa che mi fa più male è sapere di averlo accudito sempre al meglio...alimentazione curata, mille mila attenzioni....e poi scopro che forse il suo male è di origine autoimmune....e lui non è nuovo a queste cose. Ha già subito altre conseguenze per una malattia autoimmune...e ne era uscito...ma questa....questa è troppo grossa e ho tanta rabbia mista a un gran dolore e paura....ho paura di perderlo....mi vengono in mente cento domande...forse nemmeno ce la farà a fare l'ecografia...e lui? Lui è lì, con quel musino un po' crucciato perché lo costringo a inghiottire a forza la pappa...un po' invece è bello e sereno...pare che lui non abbia paura...e io dovrei imparare da lui....Sembra che lui sappia già qualcosa che a me sfugge....e lo sa accettare meglio di me....


scusate...sto vaneggiando....


@Mafalda
grazie per i tuoi pensieri....li apprezzo moltissimo...

Nanela
03-03-2011, 22:16
Vale....mi spiace....
non intervengo molto, ma vi seguo...entro sempre a vedere come sta Baldo.
non so esserti di aiuto, ma vi penso tanto e spero che Baldo superi anche questa prova, torni a mangiare e a essere quello di sempre.
un abbraccio

Sibilla
03-03-2011, 22:22
Valentina :cry: coraggio

Baldo DEVI migliorare Balduccio, forza piccolo :)

Mirjam
04-03-2011, 00:11
Vale non lasciarti prendere dallo sconforto, hanno bisogno anche della nostra fede, so che è tanto...
Qui preghiamo tutti per voi, comunque.

micia81
04-03-2011, 00:24
Qui preghiamo tutti per voi, comunque.

:kisses: forza Vale,Balduccio è forte e si riprenderà ne sono sicura!!

Ellis
04-03-2011, 00:47
Forza Baldo !! :micimiao10::micimiao10::micimiao10::micimiao10: :micimiao10::micimiao10:

Vale,
un abbraccio.....

Va lentina
04-03-2011, 06:39
Vale non lasciarti prendere dallo sconforto, hanno bisogno anche della nostra fede.....

Io purtroppo sono facile a cadere nello sconforto, così come, per fortuna, riesco ad avere attimi di lucidità che mi danno coraggio. Il fatto è che qui sembra proprio che la fede sia Baldo stesso che stia cercando di infondermela...Non è facile da capire...io questo gatto lo accudisco da 2 anni (lui ne ha circa 10). I suoi primi anni di vita ha vissuto da gatto "libero"...all'eterna ricerca di qualcuno che lo amasse...Il giorno che ci siamo "conosciuti", i nostri sguardi si sono incrociati così saldamente che spessissimo trascorriamo lunghi momenti guardandoci negli occhi, parlandoci. Io in quegli occhi riesco a leggere tutto...i tanti segreti che i gatti possono nascondere...forse sono dettati dalla mia coscienza, dal mio subconscio, non so...ma coi miei gatti di casa la cosa avviene in modo differente...coi miei mi capita di dire: "chissà cosa stanno pensando?"...con Baldo invece io SO cosa sta pensando...non me lo chiedo mai perché è come se me lo dicesse. Ed è per questo che il suo vederlo stare così mi sconvolge...non so come spiegarlo...sembra che lui sappia...che lui capisca...che abbia ben chiaro qullo che sta succedendo...e che cerchi di farmi coraggio, mostrandomi che a volte anche con una grave malattia ci si può convivere finché il fisico lo permette...insomma, sembra che voglia farmi accettare qualcosa che quasi sicuramente sarà inevitabile...lui lo sta facendo e vuole che lo faccia pure io..Nel frattempo mantiene la sua bellezza e la sua coccolosità.
Io in quello sguardo, quel famoso 15 dicembre 2008, mi ci sono persa e da allora la ricerca del gatto "perfetto" è cessata. Peccato che non avessi calcolato che nulla è eterno.
Ora mi preparo e vado da lui....:)

LaT
04-03-2011, 07:56
Peccato che non avessi calcolato che nulla è eterno.


Lo è l'amore che vi lega, l'empatia delle vostre anime.
Non è affatto poco e ti darà forza. Coraggio Vale, qualsiasi cosa accada, sapete che questo nessuno ve lo toglierà mai.

criso
04-03-2011, 09:12
Ciao Vale,
ora la situazione mi è chiara. non stavo capendo cosa succedesse ma i post ora mi hanno aiutato.
so come ti senti, a tutto tondo...mi capita lo stesso.
sai cosa penso? penso che dobbiamo essere più capaci di valorizzare l'Amore. E che non dovremmo pensare a quanto duri, a quanta sia la sfortuna...
L'Amore è l'Amore...è Baldo che ti parla, sei tu che lo comprendi. è il tempo passato insieme. è l'insegnamento ricevuto da questi Dei pelosi.

detto questo le dita sono tutte incrociate, e vi auguro il meglio.

vi mandiamo tutti un grande abbraccio, sperando di riuscire a rivedervi presto

fra

Va lentina
04-03-2011, 10:54
Grazie per le belle parole...Baldo stamattina era abbastanza brillante...ha persino mangiato qualcosa da solo...Che gatto straordinario....:143:

Lady Mosè
04-03-2011, 11:03
Vale, ti abbraccio! :31: E tante coccole a Balducciobello!

Mirjam
04-03-2011, 11:04
Leggo commossa e gioisco.

Syama
04-03-2011, 11:16
Vale....un bacio grande....dai forza, nn lasciarti andare!!!!

mariteca
04-03-2011, 11:22
Lo è l'amore che vi lega, l'empatia delle vostre anime.
Non è affatto poco e ti darà forza. Coraggio Vale, qualsiasi cosa accada, sapete che questo nessuno ve lo toglierà mai.

Quoto Lat, l'amore che vi lega è eterno, quello si ...
Forza Vale, un grande abbraccio :31:

LaT
04-03-2011, 11:38
Grazie per le belle parole...Baldo stamattina era abbastanza brillante...ha persino mangiato qualcosa da solo...Che gatto straordinario....:143:

Forza, avanti tutta fino all'ultimo! E ne sarà valsa la pena :)

April
04-03-2011, 11:41
Forza Baldo, sei un grande!

Francesca Maria
04-03-2011, 11:49
Sono felicissima!!!!:D

Grazie per le belle parole...Baldo stamattina era abbastanza brillante...ha persino mangiato qualcosa da solo...Che gatto straordinario....:143:

Va lentina
04-03-2011, 13:13
All'una, quando sono passata, ho trovato Baldo e Latika abbracciati nella loro cuccia, stretti stretti....probabilmente perché la stufa si era spenta. Mannaggia alla stufa...la bombola (ben 45 euro!!!) dura solo 13 giorni...Pago più di bombola che di affitto...ma per Baldo e Latika farei qualsiasi cosa...


foto (http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=824&pictureid=19910)


Baldo ultimamente ha lo sguardo un po' serio, a differenza della sua solita espressione un po' paolottona....Comunque si è mangiato qualche altra crocca, un po' di scatoletta e poi si è messo alla finestra a guardar fuori...

delice
04-03-2011, 13:15
che tesori :) si scaldano a vicenda :)

annarita
04-03-2011, 13:18
....foto (http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=824&pictureid=19910)...
che tenerosi... e che sguardo dolce... una stracoccolotta a baldo (e anche a latika che senno' si ingelosisce!) e tanti pensierini positivi per tutti voi (e tu fai la brava eh!):mad:

Ulisse
04-03-2011, 13:24
Cara, se domenica riusciamo a venire per vederti, spero di poterti portare qualche lanina calda per la loro cuccia :154:... sono così belli insieme...

LaT
04-03-2011, 13:32
foto (http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=824&pictureid=19910)

Usignur, come sono belli :)
Baldo è serioso, ma mi sembra ancora un bel gattone, ce la può fare :)

Va lentina
04-03-2011, 13:59
Usignur, come sono belli :)
Baldo è serioso, ma mi sembra ancora un bel gattone, ce la può fare :)

L'ho pesato. Pesa 4,7 kg. Lui era arrivato a pesare 5,100 lo scorso anno. E' anche vero che non avevo avuto più motivo di pesarlo, ma resta il fatto che il peso è rimasto abbastanza invariato. A occhio, parrebbe un micio molto più grosso....

Vero che ha l'espressione seria? Sembra un po' tiratino....povero amore...chissà tra poco quando passerà la mia amica per la flebo, come si rincruccerà di più....:confused:

Va lentina
04-03-2011, 14:02
Cara, se domenica riusciamo a venire per vederti, spero di poterti portare qualche lanina calda per la loro cuccia :154:... sono così belli insieme...


Ho scoperto che le pelli di pecora sono fantastiche....non necessitano di manutenzione se non una spazzolata ogni tanto, tengono caldo (o fresco) e curano i reumatismi (che per Latika sono un tasto dolente). Ma le copertine di lana sono utilissime per le cucce coperte...

Ulisse
04-03-2011, 14:09
Ah... però io non saprei proprio dove trovare pelli di pecora...:confused:

LadyStardust
04-03-2011, 14:10
Amori dolci!!!

mariteca
04-03-2011, 14:11
Ah... però io non saprei proprio dove trovare pelli di pecora...:confused:

All'ikea :D

Ulisse
04-03-2011, 14:12
Ma dai? Veramente?

Va lentina
04-03-2011, 14:15
Ma dai? Veramente?

Sì Myriam, ma lascia perdere, te le fanno pagare follie. Io ho trovato su ebay un venditore tedesco da cui ogni tanto le compro, ma devi partecipare alle aste, seguendole con attenzioe e calcolando bene le spese di spedizione...ad oggi ne ho acquistate 2 su ebay e tutte le altre su ZP (che comunque convengono tanto anche lì quando sono in offerta come in questo periodo).

Ellis
04-03-2011, 15:57
Che amori patatosi !!
Bellissimi, entrambi !!

gattosa
04-03-2011, 16:15
:358: Che amoriiii !!!!! bellissimi! Baldo è tondo tondo! :p è vero, sembra più grosso.

OT: ma che stufa usi, Vale?
quella a gpl? io ho acquistato quella dal Leroy Merlin, ma ho sempre paura che possa consumare l' ossigeno.:disapprove:

mirellina
04-03-2011, 19:56
Va lentina spero tanto che Baldo si riprenda.
Oggi navigavo su zooplus ed ho visto questo scaldino
http://www.zooplus.it/shop/gatti/letti_coperte_cuscini_gatti/coperte_accessori_gatti/61772
,potrebbe esserti utile,nel caso in cui la stufa si dovesse spegnere i mici avrebbero comunque la cuccetta calda :)
Grattini a Baldo e Latika

merysara
04-03-2011, 20:28
Ho visto ora la foto, sono tenerissimi e super belli :357:

Va lentina
04-03-2011, 21:37
Va lentina spero tanto che Baldo si riprenda.
Oggi navigavo su zooplus ed ho visto questo scaldino
http://www.zooplus.it/shop/gatti/letti_coperte_cuscini_gatti/coperte_accessori_gatti/61772
,potrebbe esserti utile,nel caso in cui la stufa si dovesse spegnere i mici avrebbero comunque la cuccetta calda :)
Grattini a Baldo e Latika

Sì sì, grazie!!! ...conosco l'articolo, ma l'eventualità che la stufa si spenga è abbastanza remota, di solito succede quando finisce la bombola per cui rimangono al freddo (per modo di dire, perché come vedi dalla foto, sanno come scaldarsi...:D) relativamente poco tempo. A proposito, a chi me lo chiedeva, la stufa va con le bombole di gas. Ho una finestrella a vasistas in alto nel locale che sta sempre aperta quando la stufa è accesa.

Sibilla
04-03-2011, 21:57
Che bei micioni...sono un'amore!!!

Va lentina
05-03-2011, 17:04
Oggi giornata no per Baldone mio......vomita, non mangia....sono sconsolata....:disapprove:

micia81
05-03-2011, 17:08
Vale non so che dire davvero :31:

Prem-Kala
05-03-2011, 17:09
coraggio Vale! :31:

gabrimami
05-03-2011, 17:12
Dai Baldo...... Vale..ne abbiamo gia' parlato:kisses::kisses:

gattosa
06-03-2011, 19:37
:disapprove: qui è tutto incrociato, ti sono vicina, forza Vale........:31:

Ellis
06-03-2011, 19:52
Con tanto affetto.... tutto incrociato.... :micimiao10::micimiao12::micimiao10: .... forza Baldo !!

LiLuRaMiBu
06-03-2011, 20:34
forza baldo! <3

Va lentina
06-03-2011, 20:37
Stamattina Baldo aveva vomitato...così gli ho fatto plasil e il suo antibiotico. Poi gli ho sbriciolato i suoi crocchi, finissimi, proprio tritati. Ne ha mangiati un po', assieme a una scatoletta. Fino alle otto e mezza di stasera non aveva vomitato...speriamo bene non lo faccia stanotte....Domani mattina prelievo...e che il buondiodeigatti ci protegga....:)

Lucia erba
06-03-2011, 20:39
:micimiao11::micimiao11::micimiao11:

Va lentina
06-03-2011, 20:42
Lu ma domattina tu vieni con noi dal vet? (hai notato la mia firma nuova?)

Lucia erba
06-03-2011, 20:44
Lu ma domattina tu vieni con noi dal vet? (hai notato la mia firma nuova?)

se vuoi si, ma vengo su a Canzo o ci troviamo dal vet?

bella la firmaaaaaa!!!! :D

Va lentina
06-03-2011, 21:09
se vuoi si, ma vengo su a Canzo o ci troviamo dal vet?

bella la firmaaaaaa!!!! :DCome vuoi tu....come sei più comoda....devi portare la pipì di pallopallone?

LaT
06-03-2011, 21:25
...e che il buondiodeigatti ci protegga....:)

Ma certamente!!! :)

gattosa
07-03-2011, 08:36
:micimiao11::micimiao11::micimiao11:

LaT
07-03-2011, 09:03
Già fatto prelievino? Com'è andata? Nessuno squartato? :p

Ellis
07-03-2011, 10:38
Anche qui, in attesa di notizie....

Va lentina
07-03-2011, 11:54
Dunque, siamo partiti alla volta dell'ambulatorio verso le dieci. Assieme a zia Lucia. E' andato tutto bene e Baldo è stato relativamente calmo, sebbene abbiano dovuto prelevargli il sangue da entrambe le zampine perché oggi, a differenza della settimana scorsa, non è stato generoso. Poi già che c'eravamo gli abbiamo fatto fare la sua flebina quotidiana. Non è stato molto contento, ma con mammaVale che lo teneva e zia Lu che gli carezzava il crapino sussurrandogli paroline dolci, si è lasciato fare. Ora attendo l'esito che mi verrà comunicato domani dopodiché attendiamo con ansia la settimana prossima per l'ecografia e la biopsia. Il nostro Baldone ce la sta mettendo tutta davvero....:)
Grazie a tutti per il supporto morale..:kisses:

Ellis
07-03-2011, 12:15
Bravi tutti.... e forza Baldo !!

mariteca
07-03-2011, 12:42
Bene bene, bravo Baldo!
Vi penso tanto, qui siamo sempre incrocitissimi ... :)

Lucia erba
07-03-2011, 13:43
La zia è molto orgogliosa del nipotone Baldogialdo :143:

lialina
07-03-2011, 14:27
:micimiao61:Forza Baldo!

LadyStardust
07-03-2011, 14:59
Forza Baldo!!!

micia81
07-03-2011, 15:04
Forza Baldino bello!!!!!!!!!

mirellina
07-03-2011, 15:26
Io e Maya incrociamo le zampine per Baldo. Mayuccia guarda lo schermo e fa tante fusette per mamma Va lentina,che abbia capito? Bacini:)

doca
08-03-2011, 14:42
ciao mirellina, come sta baldo?

micia81
08-03-2011, 14:46
ciao mirellina, come sta baldo?

Va lentina;)

gattosa
08-03-2011, 14:49
:micimiao06: Forza Baldo!

zaira80
08-03-2011, 21:55
Sempre tutto incrociatissimo per Baldo:micimiao10::micimiao10::micimiao10:

Va lentina
08-03-2011, 21:57
Non ho ancora avuto gli esiti dell'esame del sangue di ieri che mi confermeranno o smentiranno la possibilità di fare una biopsia al fegato lunedì prossimo. Nel frattempo però Baldo è peggiorato. Non tocca cibo e per la prima volta, il suo sguardo, è cambiato. Lo vedo un po' tirato e mi pare stanco....:(

micia81
08-03-2011, 23:49
Vale attendiamo gli esiti,Baldo forza mangia qualcosina!!!!!

Ellis
09-03-2011, 00:00
Baldo.... :micimiao10::micimiao12::micimiao10: .... dai patatone !!!

Mirjam
09-03-2011, 00:29
Super incrocini per questo micio adorabile e per te.