PDA

Visualizza Versione Completa : Baldo sta malissimo ... Baldo è sul Ponte

Pagine : 1 2 3 [4]

Syama
26-05-2011, 08:40
Baldo, sei mitico!!!

carlina
26-05-2011, 10:46
macchè amour e amour....mi sono letteralmente flippata il cervello con sto micio...:161:

vale sei meravigliosa!!! ma il bel baldo anche!!!!!!

Koko
26-05-2011, 12:48
Ciao toporagno sdentato meraviglioso e ciao Vale!!! Un bacio:kisses:

Koko
26-05-2011, 12:52
Saluta anche le altre tre befane del chateaux,mamma gatta &co e tribù... sennò son gelosi ;)

Ulisse
26-05-2011, 13:53
...Ieri sera ho fatto una follia...ho ordinato un poster gigante fatto con una foto di me e Baldo insieme. Quando me lo consegneranno, lo incornicio e lo appendo nella sua stanza...e farò io personalmente una targa riportante la dicitura tipo "Le Chateaux de Baldeaux" (devo ancora decidere bene cosa scrivere...)

Se te lo dico ti offendi? :confused:
Sei mattaaaaaaaaa :31:....
Soffri di follia felina :D!!!!!!

marisoltrilli
26-05-2011, 15:47
Le mie pelose ed io ci aggiungiamo in sostegno di Baldo!!

lunanera
31-05-2011, 14:29
ha chiamato vale, sta portando baldo dal vet, il piccolo non sta bene....
ragazzi pregate con me......forza principino

morghi
31-05-2011, 14:31
forza forza forza baldino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non mollare daiiiiiii!!!!!!!!

6Gatti
31-05-2011, 14:34
Forza baldino bello!!!!!!!!!!

morghi
31-05-2011, 14:34
ha chiamato vale, sta portando baldo dal vet, il piccolo non sta bene....
ragazzi pregate con me......forza principino

luna ma che sintomi ha di preciso?

superlu
31-05-2011, 14:39
Forza baldino...non fare scherzi...ti ho appena chiesto l'amicizia su FB!!!!
Tieni duro!

cibergatta
31-05-2011, 14:42
Piccolo.... :(

Preghiamo tutti..... forza Baldo!

Ellis
31-05-2011, 14:45
Forza piccolino.... e forza Vale.... siamo con voi.

Lucia erba
31-05-2011, 14:48
Baldo... tutto incrociato e tante preghiere per te e mamma Vale. :micimiao61:

Lorella1970
31-05-2011, 14:48
Forza Baldo...
Forza Vale...
Siamo con voi..

morchia
31-05-2011, 14:53
balduccio sei forte :micimiao08:

delice
31-05-2011, 14:55
oh no... piccino, dai.....

Sabri*Ruby
31-05-2011, 15:29
Balduccio resisti, non mollare!!!

Lady Mosè
31-05-2011, 16:00
Dai Baldoooo!

Nemesi_74
31-05-2011, 16:01
Forza Baldo!! Vale :kisses:

morghi
31-05-2011, 16:04
News????? che ansia!!!!!!!!!!!!!!!!!!

lunanera
31-05-2011, 16:05
Baldo il principino è volato sul ponte, fra i nostri angeli ......:cry:
mamma vale è distrutta ma sa che è adesso non soffre più

morghi
31-05-2011, 16:07
oddio nooooooooooooo oddio quanto sto piangendo no....... :cry::cry::cry:
baldo.... non ho parole.... vale.... non so cosa dire.... ti abbraccio.....

Francesca Maria
31-05-2011, 16:08
mi dispiace tantissimo...:cry::cry::cry:
dolce baldo gioca felice sul ponte...adesso non soffri più!!!:littleangel:

melissa
31-05-2011, 16:09
Nooooooooooo:cry:
E' tristissimo, ciao dolce Baldo...sei stato tanto amato...

Nemesi_74
31-05-2011, 16:10
Nooo... Vale ti abbraccio forte.

Lady Mosè
31-05-2011, 16:14
Ma no............. mi spiace tantissimo Vale................:159::349:

Vola leggero piccolo angelo... :littleangel:

Nox
31-05-2011, 16:17
Speravo tanto di non leggere questo aggiornamento..
Mi dispiace immensamente :cry::cry::cry:
Ciao Baldo..

stella del nord
31-05-2011, 16:19
nn ho parole, solo lacrime, vale ti sono vicina piu di quanto tu creda, ora cerca di reagire prenditi il tempo che ti serve, un abbraccio

ciao dolcissimo guerriero sono fiera di te, lassu salutami silvestro lui ti capirà

addio baldo:cry:

Ellis
31-05-2011, 16:32
Baldo il principino è volato sul ponte, fra i nostri angeli ......:cry:

Ciao, dolce guerriero... hai lottato tanto ed è giunta l'ora del riposo....
Sul ponte non sei solo.... tanti mici ti aspettano, per giocare insieme...

Vale... tra le lacrime, il mio abbraccio ti raggiunga ed avvolga, con tanto affetto.

sweet
31-05-2011, 16:34
Mi dispiace tantissimo....
ciao dolce Baldo, buona nuova vita sul Ponte...
un abbraccio a te Valentina...

Lucia erba
31-05-2011, 16:38
Baldo ... IL gatto.
qualsiasi parola mi viene stonata... scrivo e cancello... Ciao amore bellissimo... non ti dimenticheremo mai. Vale... grazie per tutto quello che hai fatto per lui... vorrei poter alleviare il dolore che provi... :79:

merysara
31-05-2011, 16:38
No. oh miodio. mi si è fermato il cuore

tabata
31-05-2011, 16:39
addio piccolo pricipe......saluta il mio Jack .Adesso nulla vi farà più del male.
Valentina,ti sono vicina e ti abbraccio forte.

Amelie57
31-05-2011, 16:42
:cry::cry::cry: Oh no.. Dolce Baldone...ormai quasi non credevo piu' che fossi malato...Sii felice sul Ponte amore bello :410::littleangel:
Va lentina, un abbraccio stretto...

Maya82
31-05-2011, 16:43
Mi dispiace :( un abbraccio :(

Blue19
31-05-2011, 16:44
:159: sob sob...il mio amicone su FB..Vola leggero piccolo angelo, ora la sofferenza è finita, goditi l'eternità..

Vale..mi spiace tanto..so che le parole, ora non possono esserti di nessun conforto..
Sappi solo che ti siamo vicine e che sei nei ns. cuori pregando affinché tu trovi un pò di sollievo da questo dolore che ora ti lacera l'anima :(

valenvic2
31-05-2011, 16:45
Mi dispiace tanto :( un abbraccio

perlina21
31-05-2011, 16:55
Vale, mi dispiace immensamente......
Ora questo piccolo combattente non doffre più...è stato forte, è stato bravo...e tu con lui.....
Ci avete dato una bella lezione di vita....
Ti abbraccio forte....

laura
31-05-2011, 17:01
ma noo :cry::cry:
povero miciottolo, ciao Baldo bellissimo

mariteca
31-05-2011, 17:02
Nooooo, balduccio no, piccolo angelo, che dispiacere immenso :cry:
Non intervenivo molto ma legevo sempre e ho pregato tanto per voi ..
Vale un forte abbraccio anche da parte mia :31:

Ciao baldo ... anzi .. arrivederci

Jabba
31-05-2011, 17:26
Mi dispiace tantissimo :cry:
ciao Baldo

6Gatti
31-05-2011, 17:30
:cry::cry::cry:Vale quanto mi spiace....Ciao Balduccio caro.

torakiki
31-05-2011, 17:39
Mi spiace tanto... Un abbraccio

delice
31-05-2011, 17:41
No..... Rientro ora e leggo questo...:cry:
Vale non ci sono parole che possano farti stare un Po meglio, lo so.... Ti dico solo che mi dispiace tanto e che sei stata un' ottima mamma x baldo. Fino alla fine, non potevi fare di meglio x lui.... Ti abbraccio forte.

Ciao baldone.....

delice
31-05-2011, 17:44
Luna, pensavo.... Ma cos' e' successo per aggravarsi così improvvisamente? Sai qualcosa?

Ulisse
31-05-2011, 17:44
Un abbraccio per te e un bacio per lui.

ilgattoparlante
31-05-2011, 17:57
Un abbraccio per questo triste momento :cry:

@Antonella@
31-05-2011, 18:01
mi dispiace molto. Ho letto sempre tutto in silenzio, sperando in un risvolto positivo.:(

Cenarius
31-05-2011, 18:03
Piccino :( un abbraccio alla mamma Vale....

valentina82
31-05-2011, 18:06
cara vale, sto piangendo con te ti abbraccio forte forte, a te mio caro balduccio ti faccio una carezzina grande e da lassù proteggi i miei micetti e gioca felice e spensierato con i micetti e tutti gli animaletti che incontrerai...... ciao mio caro balduccio:399::399:

Lucia erba
31-05-2011, 18:41
Luna, pensavo.... Ma cos' e' successo per aggravarsi così improvvisamente? Sai qualcosa?

Non credo che si sia aggravato improvvisamente... è sempre stato grave, anche se non lo dava a vedere... Ci ha regalato tanti giorni in più di quelli normalmente concessi dalla sua malattia... :cry:

dabolem
31-05-2011, 18:46
Non avrei voluto mai leggere questo aggiornamento, Vale un abbraccio forte.

Arrivederci Balduccio bello, sei stato un gran guerriero.

flany
31-05-2011, 18:47
Vale............ti sono vicina :( ciao piccolo amore

Starmaia
31-05-2011, 19:04
No... ecco... :cry: :cry:
Sapevo che sarebbe arrivato questo momento ma speravo il più tardi possibile, davvero :(

Vale, un abbraccio immenso.
Ciao piccolo Baldo :kisses:

Lina72
31-05-2011, 19:06
Ho seguito in silenzio la storia di Baldo e della sua splendida mamma umana e ho letto con tristezza infinita questo aggiornamento :cry:
ciao Baldo consola la tua mamma e dalle la forza di ricordarti con la serenità e la dolcezza che meriti :cry:

Tame
31-05-2011, 19:21
No!
Ciao Baldo...
un abbraccio alla tua mamma.

stella del nord
31-05-2011, 19:35
mi dispiace molto. Ho letto sempre tutto in silenzio, sperando in un risvolto positivo.:(

purtroppo con questa malattia nn ci potranno mai essere risvolti positivi, anche se la speranza è sempre l'ultima, come ha detto lucia ha donato molti giorni in piu rispetto a quello che ci aspettavamo, nn so forse per preparare la sua mamma all'inevitabile, anche se pronti nn lo siamo mai

lialina
31-05-2011, 19:44
Non ho parole, solo :cry::cry::cry:

Polpetta
31-05-2011, 19:54
Baldo....:cry: :cry:

Prem-Kala
31-05-2011, 20:09
un abbraccio Vale

Nanela
31-05-2011, 20:22
Ciao Baldo guerriero, stai vicino alla tua mamma dal ponte ora....:cry::cry::cry:

Vale, non ho parole, davvero....ti stringo forte

lunanera
31-05-2011, 20:23

mi ha raccontato che da ieri sera vomitava un po di più, stamattina era più moscino, e poi un vomitone e ... si è accasciato, vale lo ha subito portato ma il dottore ha detto che era inevitabilmente il suo momento oggi .... e quindi lo hanno accompagnato, insieme fino alla fine ....

gabrimami
31-05-2011, 20:57
Tornando sul suolo italiano,il primo messaggio ricevuto, riguardava la notizia di Baldo.Piccolo angelo...esplora la prateria e trova un posticino tranquillo per te e per il tuo cuginetto che sta tanto male...quando sara' il momento anche per lui, voglio pensarvi insieme a combinar guai per quei prati perchè anche quaggiu'..il triste destino della malattia ha incrociato le vostre vicissitudini con un sottile filo,fatto di miglioramenti e peggioramenti.
Un abbraccio a te cara Vale:kisses:

tabata
31-05-2011, 20:59
proprio come Jack.
Ma lui si è spento a casa.
un abbraccio forte forte

Dharma&Fra
31-05-2011, 21:00
Impegni di vita e lavoro mi hanno tenuta lontana dal forum per qualche tempo...che dolore rientrare in quest'occasione.
Un abbraccio a Valentina ed un pensiero speciale a Baldo. Da stasera c'è una stella in più sul ponte.

Va lentina
31-05-2011, 21:02
...non so cosa dire....vi ringrazio davvero tutti per le vostre bellissime parole e i vostri pensieri...e vi regalo QUESTO (http://www.youtube.com/watch?v=P1djnIsKz1w) video, anche se qualcuno l'avrà già visto....

....ciao amore mio.....non mi rendo ancora bene conto....:disapprove:

Koko
31-05-2011, 21:05
Baldone mio, hai lasciato solo ricordi meravigliosi e tanto tanto amore nei nostri cuori. C'è Kra-kra che ti aspetta amore mio....vola leggero:kisses:
Vale, mi raccomando, ricorda quello che ci siam dette oggi. Ti abbraccio.

melissa
31-05-2011, 21:07
Sto piangendo come una fontana:cry:
Baldo, com'eri bello, ora hai lasciato sola anche la splendida Latika...:cry:

Va lentina
31-05-2011, 21:11
Latika non ha toccato cibo oggi...era triste e irrequieta. Ora è davvero rimasta sola...spero che cominci ad accettare la presenza di altri mici perché so che Baldo sarebbe fiero di sapere che al suo posto ci sarà un altro micio bisognoso che potrò aiutare....

billa
31-05-2011, 21:29
Valentina! cara che dire ......so cosa stai provando !

ti abbraccio !............x Baldo:kisses:

LadyStardust
31-05-2011, 21:32
Valentina... ho letto ora.
L'emozione che provo mi porta via le parole...
L'Amore vi unirà per sempre.
Lascia aperto il tuo cuore e quando potrà e/o vorrà, Baldo saprà trovare la strada per farsi vedere da te.
Un abbraccio forte.
Ciao Baldo... :111:

kasssandra
31-05-2011, 21:34
Ciao Balduccio, sei stato un micio davvero molto fortunato e mi consola che non hai sofferto a lungo..

Sibilla
31-05-2011, 21:41
...non so cosa dire....vi ringrazio davvero tutti per le vostre bellissime parole e i vostri pensieri...e vi regalo QUESTO (http://www.youtube.com/watch?v=P1djnIsKz1w) video, anche se qualcuno l'avrà già visto....

....ciao amore mio.....non mi rendo ancora bene conto....:disapprove:

Un video stupendo
:cry: :cry: :cry: ciao cucciolotto :cry: :cry: :cry:
Ora non soffri più :(
Valentina, so che serve a poco, ma ti abbraccio forte forte
Barbara

superlu
31-05-2011, 22:22
mi sono collegata per leggere come stava e leggo questa triste notizia

Ciao Baldo...vola leggero sul ponte e da lassu' guarda la mamma che ti ha amato tanto!

Vale ti sono vicina...

delice
31-05-2011, 22:26
:31: ....spero non abbia sofferto....

Pupa
31-05-2011, 22:29
che tristezza..:cry:

bellissimo video e bellissimo micione, un vero patatone..
:399::399::399:

gnappets
31-05-2011, 23:21
Ho seguito sempre in silenzio e speravo che questo momento arrivasse il più tardi possibile :cry:

Un abbraccio, Valentina!
Ciao Baldo! :123:

annarita
31-05-2011, 23:55
torno da una cena, apro il pc per vedere se c'è posta... patatone balduccio è volato sul ponte... vale ti abbraccio forte... ora non soffre più il tuo amore lo ha aiutato tantissimo e ha insegnato tanto a tutti noi.
balduccio bello ti lascio il compito di salutare le mia toffee e candy, e poi ciccio e birba :kisses:

cibergatta
01-06-2011, 00:02
Nooooooooooooo..... :(
Non trovo le parole..... Baldo, tesoro, vola leggero..... sul ponte troverai tanti amici. Salutami il mio Teo. Noi non ti dimenticheremo....mai.

Va le, ti abbraccio forte.....

simonik78
01-06-2011, 00:40
Ho seguito tutta la storia dell'incredibile amore tra baldo e la sua mamma umana, non posso che pregare per te Valentina e anche per baldo che ora è tornato sereno e sano.
Baldo da lassù veglia sul mio jack se è ancora vivo e fa che torni a casa, ma se è sul ponte con te coccolalo da parte mia e digli che gli voglio troppo bene.

Va lentina
01-06-2011, 06:42
:31: ....spero non abbia sofferto....
Durante la malattia non penso abbia sofferto molto, almeno, non dolore fisico vero e proprio. Fastidio sì però. Perché il suo fegato ha lentamente smesso di lavorare...Quando circa 4 mesi fa ha manifestato la malattia, certo non era al massimo...tant'è che temevamo potesse lasciarci fin da allora...Invece il mio amorebello ha sopportato, lasciandosi curare e reagendo con tutte le sue forze, alternando giorni di appetito e coccole ad altri di inappetenza e svogliatezza, ma sempre con una gran dignità felina (quella che io chiedo sempre di assicurarsi che l'animale abbia, quando è malato).
I miei veterinari si sono stupiti di come si fosse mantenuto bello, nonostante il brutto male che lo aveva colpito (ho avuto ieri il referto dell'ago aspirato ed era terribile...peggio di come mi aveva detto il mio vet circa 3 mesi fa). Il mio Baldo ha lottato, con uno spirito che lo ha sempre contraddistinto. Sapeva che io soffrivo e faceva di tutto per fare di ogni mio rientro a casa, un rientro sereno. Fino all'ultimo. Fino a ieri mattina.
La sera prima aveva mangiato, come sempre. I giorni scorsi capitava che trovassi pappa vomitata, nella misura di un vomitino ogni 2/3 giorni. Tutto regolare, secondo le mie aspettative. Ieri mattina invece oltre al solito vomitino di pappa, c'era una quantità di liquido schiumoso e viscido vomitato ovunque...e aveva anche un odore molto simile a quella della sua urina (nella malattia urinava bilirubina quasi allo stato puro). Ho pulito tutto per benino, ma ho visto che era molto mogio. Però ha voluto uscire a salutare Emma, la micia 18enne che vive fuori e che accudisco da quando è morta la sua padrona.
Durante la mattinata la ragazza che aveva il compito di fargli la flebo (ormai ridotte a martedì e venerdì), su mia richiesta, ha dato una valutazione alla situazione. L'avevo pregta di non stressarlo qualora l'avesse visto troppo in crisi. Un po' di flebo, comunque, nonostante tutto, gli è stata fatta, dal momento che aveva vomitato molto ed era sicuramente disidratato. Alle 13,00 circa sono ripassata io. Aveva fatto altri vomitini, acquosi. Appetito zero e una sete che mi stupiva, visto che vederlo bere per me, in passato, era quasi un miraggio. Ho provato a vedere se la pappa lo stuzzicasse, ma sapevo che era un tentativo vano...vano ma andava fatto. Non ho insistito, nemmeno forzandolo perché i suoi occhi erano davvero tristi. L'ho tenuto in braccio per un bel po' e siamo stati così, su una sedia, abbracciati, a lungo, dopodiché sono tornata a casa, lasciandolo a riposare nella sua casetta di stoffa.
Alle 15,20, poco prima di andare al lavoro sono ripassata a vedere la situazione. Ho aperto la porta, mi è venuto incontro. Ho visto su un lato del tappeto una vomitata abbastanza consistente. Vischiosa e abbastanza scura. L'ho subito pulita, chiedendomi come mai fosse così, essendo lui a digiuno. Mentre la pulivo, mi sono resa conto che aveva un colore ocra...e quell'odore, che ho ancora nel naso....Era bilirubina.
In quel preciso momento Baldo ha fatto un "miao". Giuro che non aveva mai miagolato in vita sua...mai!! Un miao che mi è arrivato dritto nel cuore come una supplica, un richiamo. Un miao che per me voleva dire "mamma". Mi sono girata e l'ho visto riverso su un fianco, respirando velocemente.
Ero presa dal panico come non so cosa...ho chiamato mia sorella per dirle che dovevo portarlo dal veterinario ma ero talmente agitata che straparlavo. Giustamente, al diavolo il negozio, mia sorella mi ha voluta accompagnare. Guidavo io e Baldo era nella sua trasportina morbida, in braccio a mia sorella. Ha fatto altri 2 o 3 miagolii. Avevo già avvisato i veterinari che prontamente mi hanno fatto passare velocemente in uno dei 2 studi.
Alla prima visita il gatto è apparso al mio vet Fabio, in condizioni gravi. Temperatura basale bassa e molto apatico. Alla palpazione, tutti e 3 i vet, hanno riscontrato un ingrossamento del fegato...era proprio arrivato al limite, povero amore bello.
Me lo hanno addormentato mentre io lo accarezzavo. Il tempo che la sedazione facesse effetto, ha avuto dei conati di vomito ed ha tirato su, davanti ai nostri occhi e col veterinario che lo sorreggeva, una quantità di liquido giallo scuro, quasi arancio...e vischioso...con il solito odore. La bilirubina mi è stato spiegato, era nello stomaco...non riusciva più a smaltirla...
Gli hanno dovuto fare 2 iniezioni per fermargli il cuore perché aveva troppo liquido in giro e non assorbiva il farmaco.
Il tutto con me che gli tenevo la testolina tra le mani e gli baciavo le fronte...sussrrandogli che gli volevo un mondo di bene....e piangendo....

L'abbiamo seppellito iera sera stessa, in un angolo del mio piccolo pezzo di terra, che gli avevo destinato da tempo. Stanotte ha piovuto molto....
Questa primavera trapianterò in quell'angolo una bellissima pianta di ortensia azzurra che ho comprato e che sto accudendo con tanto amore, io che faccio morire anche le piante finte...:)

Il mio Baldo, dov'è ora, è libero da ogni male. E' in buona compagnia. Lo ritroverò. Mi starà vicino sempre. Ciao BaldoBello.

Nanela
01-06-2011, 07:26
Vale....:31:

AnnaLucy
01-06-2011, 07:47
:cry::cry::cry:non ho parole....che disperazione Vale...che dolore .....:cry::cry: Ciao Baldo......:cry:

valentina82
01-06-2011, 08:17
vale ti abbraccio forte, e grazie del video che ci hai regalato, ciao balduccio......ti faccio una carezzina grande dal cuore

delice
01-06-2011, 08:23
L'abbiamo seppellito iera sera stessa, in un angolo del mio piccolo pezzo di terra, che gli avevo destinato da tempo. Stanotte ha piovuto molto....
Questa primavera trapianterò in quell'angolo una bellissima pianta di ortensia azzurra che ho comprato e che sto accudendo con tanto amore, io che faccio morire anche le piante finte...:)

Il mio Baldo, dov'è ora, è libero da ogni male. E' in buona compagnia. Lo ritroverò. Mi starà vicino sempre. Ciao BaldoBello.

mi hai commossa....
ma è ciò di piu bello che puoi fare, una bella ortensia che ad ogni sua fioritura ti ricorderà il tuo tesoro..... baldo ha insegnato tanto a tutti noi.... la sua voglia di vivere e di lottare deve esserci d'esempio. non lo dimenticherai mai.

MiAu
01-06-2011, 08:24
Ciao Baldo.
:cry:

chiara
01-06-2011, 08:24
mi dispiace avevo seguito in silenzio..
io ho passato circa la stessa cosa con il mio amato chopper e a distanza di quasi 7 anni dalla sua morte ancora sia io che mio marito(che non è molto affettivo verso i gatti) ci stiamo ancora male a pensarci..
un abbraccio..

morghi
01-06-2011, 08:28
Vale.... sei stata la cosa più bella che potesse capitare al nostro bellissimo guerriero. Ha avuto tantissima fortuna, e tu devi solo essere orgogliosa di quello che hai fatto per lui... il forum da ieri è a lutto... Baldo era la mascotte per tutti noi e ce ne portiamo un pezzettino nel nostro cuore.

lelle
01-06-2011, 08:56
Ho seguito in silensio la storia piena di amore puro che tu e questo meraviglioso micio avete avuto e che continuerete ad avere...

Io son convinta che i grandi amori, non possono smettere di esistere "solo" per la mancanza fisica di uno dei due... il cuore non può consentirlo...

Resterete legati uno all'altro in eterno... e la lontananza sarà solo un "dettaglio" così come lo è per tutti i piccini che tanto amiamo e che solo "provvisoriamente" si sono allontanati da noi...

Spero solo che i nostri abbracci pieni di affetto ti possano consolare almeno un pochino, ed è per questo che ti stringo forte forte al cuore :31: sperando che le parole accorcino le distanze.. ed arrivino ad un cuore che sicuramente adesso ha proprio bisogno di una carezza sincera...

Adesso basta parole...
Ciao piccolo grande meraviglioso AMORE :118:

bettiblu
01-06-2011, 09:03
Vale, cosa dire.... solo che sto piangendo....qui a milano anche il cielo piange per Baldo....
il tuo racconto mi ha riportato a tanti anni, a un altro miagolio che mi ha perforato l'anima, sono loro fantastici che ci fanno capire quando è il momento e così è stato anche per Baldo

avete avuto la grossa fortuna entrambi di incontrarvi, conoscervi e amarvi... l'amore è per sempre
ti abbraccio, scusa ma non riesco a dire altro

Lady Mosè
01-06-2011, 09:03
Non so che dire... :cry:

Francesca Maria
01-06-2011, 09:08
Vale non ho parole, solo lacrime agli occhi e un nodo in gola che mi toglie il fiato!!! Ti sono vicina più di quanto immagini... e anche Baldo ti è vicino!!!!:cry::cry::cry:

Syama
01-06-2011, 09:44
nn riesco a chiamarti, scusami.....
almeno l'ho salutato domenica....
magrissima consolazione....

Lilith
01-06-2011, 09:49

Devi esserne sicura di questo.. lui è davvero in un posto migliore.
E poi quando ci si ama non ci si lascia mai...mai.

Buon Cammino Baldo, salutami i miei mici sul Ponte.:kisses:

Bianconiglio
01-06-2011, 09:56
Vale non ho parole, veramente, solo lacrime agli occhi di fronte a tanto dolore...
Ciao Baldo...
Un abbraccio forte Vale...

Cristiana
01-06-2011, 11:34
:31::31::31:

torakiki
01-06-2011, 11:34
Vale il tuo racconto è straziante e ti ammiro tanto per la capacita immensa che hai avuto di essere li con lui sino all'ultimo instante così difficile...
C'è la serenità, che vale oro, di avergli dato il meglio come cure e amore, nessun rimorso può appesantire il tuo dolore e questo è tanto.

Sibilla
01-06-2011, 12:24

:cry: :cry: :cry:

Piccolino :littleangel:

miciofran_77
01-06-2011, 12:35
ho sempre letto in silenzio e mi sono commossa leggendo...ho rivisto e rivissuto gli ultimi istanti di Black, io e mio papà dal vet che lo accompagnavamo con le nostre coccole e le nostre lacrime silenziose ad iniziare il suo nuovo viaggio, salutandolo e augurandogli tutto il bene possibile e anche lui, come quelli che l'hanno preceduto, che con la sua dignità ci ha insegnato la morte...anche lui è nel campo assieme ai pelosi che prima di lui ci hanno dato tanto amore..loro hanno le rose a ricordarci che ogni vita ha il suo ciclo, e ogni ciclo si rinnova ad ogni stagione..resta l'amore, un fiore che sboccia ad ogni primavera
:31::31:

epatech
01-06-2011, 13:06
Vale sono commossa dal tuo amore e dalla storia di Baldo, un vero guerriero! :cry:

Non ci sono parole, sminuirebbero quello che hai fatto per lui e la sua storia.
Ti abbraccio e mando una carezzina al grande dignitoso Baldo!

kiwi&mirtillo
01-06-2011, 13:13
Vale, sono addolorata, mi dispiace tanto, tantissimo.
Non riesco ancora a crederci davvero. Non mi sembra vero.

Non riesco a dire niente...
Ti mando un grande abbraccio, pieno d'affetto e di gratitudine per aver condiviso questo grande amore.

Ciao Baldobello, ciao. :cry:

merysara
01-06-2011, 13:28
Anche io non so proprio cosa dire, son rimasta senza fiato quando ieri ho letto, so che aveva un problema serio ma, nonostante tutto non me lo aspettavo.
Cara Valentina, tu sai che Baldo ha ricevuto da te tutto ciò di cui aveva bisogno e anche di più...
rimarrà per sempre nei nostri cuori...

Va lentina
01-06-2011, 13:32
Volevo scusarmi con coloro che con sms messaggi privati e messaggi su FB, mi hanno dimostrato il loro dispiacere nell'apprendere la notizia. Non sono riuscita a rispondere a tutti....

E' strano...ma senza Baldo, mi sembra di non aver più nulla da fare....eppure era così facile occuparsi di lui....evidentemente è una forma di rilassamento del corpo e della mente....inconscia....
:(

fantasia37
01-06-2011, 13:45
E' inutile che ti dica quanto questa notizia mi spezzi il cuore!
La perdita di chi ci ha tanto amato senza chiedere nulla in cambio, non puo' trovare consolazione!
Cerca di pensarlo libero da ogni male fisico e anche se tu, purtroppo, non potrai piu' vederlo lui e' sempre vicino a te!
Un abbraccio
Franca

livy
01-06-2011, 14:33
un grande abbraccio vale:cry

gabrimami
01-06-2011, 14:59
E' strano...ma senza Baldo, mi sembra di non aver più nulla da fare....eppure era così facile occuparsi di lui....evidentemente è una forma di rilassamento del corpo e della mente....inconscia....
:(

Hai ragione Vale anche io mi sento cosi'..sto ciondolando per casa....nonostante abbia da disfare la valigia...io non avevo tutto il tuo traffico di cure per Miro'...comunque tranne pochi giorni di pausa,c'era sempre l'ora dell'antibiotico,due volte al giorno disinfezione delle lesioni la cremina emolliente,la pappa,le coccole.....

gattosa
01-06-2011, 15:12
:cry::cry::cry:

Vale ............. :31:

lunanera
01-06-2011, 15:19
Hai ragione Vale anche io mi sento cosi'..sto ciondolando per casa....nonostante abbia da disfare la valigia...io non avevo tutto il tuo traffico di cure per Miro'...comunque tranne pochi giorni di pausa,c'era sempre l'ora dell'antibiotico,due volte al giorno disinfezione delle lesioni la cremina emolliente,la pappa,le coccole.....

purtroppo succede a tutti...troppo tempo libero ed è come se non si sapesse più impiegarlo...:cry::cry:

LadyStardust
01-06-2011, 16:09
Valentina... :31:

baronegaia
01-06-2011, 16:32
ti sono vicinissima...gli ultimi momenti devono essere stati devastanti per te, ti abbraccio forte forte.

mirtilla
01-06-2011, 16:54
Vale leggo solo ora mi dispiace moltissimo per Baldo ,ho avuto la fortuna di conoscerlo e
fin da subito ho capito che era un gatto davvero SPECIALE ,mancherà certamente a moltissime persone.
Ti sono vicina nel suo dolce ricordo :cry::cry:
Un abbraccio
Maria

Ulisse
01-06-2011, 17:01
Povero amore, che ore tremende ha passato. Non oso immaginare se non ci fossi stata tu, il suo angelo... Ma ora è con la tua mamma, ti proteggono insieme.

stella del nord
01-06-2011, 21:55
vale ho avvisato anche di baldo a laT, mi ha detto che è dispiaciuta di entrambi, e di mandarti un abbraccio

Va lentina
01-06-2011, 22:03
vale ho avvisato anche di baldo a laT, mi ha detto che è dispiaciuta di entrambi, e di mandarti un abbraccio

Grazie mille...davvero...mi state facendo commuovere tanto tanto...non immaginavo che Baldo fosse così amato....

DonPepeDeVega
02-06-2011, 00:53
.. ciao Guerriero ( con la G maiuscola ) .. corri felice lassu'sul ponte... :cry:

stella del nord
02-06-2011, 08:01
Grazie mille...davvero...mi state facendo commuovere tanto tanto...non immaginavo che Baldo fosse così amato....

valentina, nn devi commuoverti, baldo mirò sono .....scusami erano anche un pò nostri

Ulisse
02-06-2011, 08:33
Ma cara, non è solo per lui... è per te, perchè tutti sappiamo che persona che sei. :kisses:

lelia
02-06-2011, 11:42
Vale, arrivo tardi qui, ma ci sono anch'io.
:kisses:

Aranel Fealoss
02-06-2011, 13:05
Valentina, mi dispiace tantissimo per Baldo e per te, che devi sopportarne la perdita. Coraggio. :*

ausilia
02-06-2011, 15:01
valentina, baldo è stato fortunato a trovare te
un abbraccio

Sabri*Ruby
03-06-2011, 13:17
Io proprio non me l'aspettavo, non avevo letto...e mi sento così in colpa per non averlo scoperto subito! Mi dispiace immensamente, non conoscevo Baldo da vicino ma dalle foto, dai video, dai tuoi racconti beh mi sembrava di conoscerlo sul serio...ricordo ancora le avventure con Latika...mi dispiace troppo...non so che dire...ti mando un forte abbraccio Vale...Ciao Balduccio bello

Va lentina
03-06-2011, 13:35
Grazie Sabri. Eh sì, Baldo era un po' il micio di tutti....ieri usando la funzione "cerca" di MM, ho trovato una cinquantina di post nel quale lo nominavo, alcuni proprio dedicati a lui...
...e Latika...non mi aiuta...è malinconica, piange...lo cerca in modo ossessivo...Evidentemente sebbene lo snobbasse, ha imparato ad apprezzarlo durante la malattia...e ora che non c'è più, ne sente la mancanza. Baldo mi ha lasciato un vuoto che mai avrei pensato....E' come se mi fosse volato in cielo qualcosa di più di un micio....un pezzo di me....

Sabri*Ruby
03-06-2011, 13:57
Grazie Sabri. Eh sì, Baldo era un po' il micio di tutti....ieri usando la funzione "cerca" di MM, ho trovato una cinquantina di post nel quale lo nominavo, alcuni proprio dedicati a lui...
...e Latika...non mi aiuta...è malinconica, piange...lo cerca in modo ossessivo...Evidentemente sebbene lo snobbasse, ha imparato ad apprezzarlo durante la malattia...e ora che non c'è più, ne sente la mancanza. Baldo mi ha lasciato un vuoto che mai avrei pensato....E' come se mi fosse volato in cielo qualcosa di più di un micio....un pezzo di me....

Ci hai sempre parlato del tuo rapporto speciale con Baldo...voi vivevate in simbiosi...eravate, anzi siete uniti da un legame unico...e nonostante lui non sia più qui materialmente il vostro legame non si spezzerà mai...Latika in fondo in fondo era innamorata persa di Baldo, non poteva essere altrimenti...dalle una carezza da parte mia e ti rimando un abbraccio forte

Tytty
03-06-2011, 21:45

vale....:cry:

Va lentina
03-06-2011, 21:50
vale....:cry:

E' strano sai Tytty? A volte mi sembra un ricordo lontano...a volte mi prende una crisi di pianto....penso che devo farmene una ragione perché lui è ciò che vuole....altre mi sento impazzire all'idea di non poter più stringerlo come facevo, cantandogli la sua canzone...quella che per mesi gli ho cantato, tutte le sere....

Stasera entrando nella SUA stanza, quella che è nata per ospitare lui, sono stata investita dal suo odore...quello che aveva prima che si ammalasse....Ho preso Latika e me la sono stretta in braccio...ma lei non vuole....fa di tutto per essere messa a terra e continua a fare dei miagolii che mi spezzano il cuore....mannaggia! :67:

hoyoyoyo
03-06-2011, 22:15
Vale, ho letto solo adesso...che dolore enorme,mi spiace tantissimo...devi lasciare che il tempo passi giorno dopo giorno e piano piano riuscirai ad accettarlo. I più bei ricordi saranno con te per sempre :31:

biba1959
03-06-2011, 22:56
cara Vale, ho seguito quasi tutti i giorni il Vostro grande AMORE!!!ti sono vicina con tutto il mio cuore e tutto l'affetto, la mia principessa, Milù, aveva una brutta cosa....sotto la sua lingua...e quegli occhi tristi, come li hai visti in Baldo che ci hanno fatto capire che era il momento di lasciali andare....non li potremo mai scordare....ma tutti quelli meravigliosi e magici passati con loro, rimarranno in noi, sempre!!!ti abbraccio. barbara

Lou68
03-06-2011, 22:58
Baldo patatone bello ... Leggo solo ora ... mi dispiace tanto! Un abbraccio :cry:

Pignetta
04-06-2011, 10:41
Ho letto solo ora... e non riesco a finire, ho il volto innondato di lacrime.
Mi dispiace infinitamente.
Ti abbraccio, non so veramente cosa dirti.

Ciao Baldo, angelo bello, consola la tua mamma.

sinti
04-06-2011, 10:45
mi dispiace tanto.....è un dolore infinito.ti sono vicina.

cristy-casper
04-06-2011, 13:53
ciao dolce Baldo...
un abbraccio a vale :(

Paco
04-06-2011, 13:59
Baldo...vola vola vola felice...angioletto!!:140::

mafalda
04-06-2011, 14:04
vale leggo solo ora il titolo modificato...ti sono vicina in questo dolore, purtroppo molti di noi lo conoscono bene ed è un po' confortante sapere che lo puoi condividere, spero che ti arrivi tutto il nostro affetto!! un abbraccio forte....:cry:

Va lentina
05-06-2011, 11:35
Oggi la malinconia mi pervade. Sono stata da "Baldo" a dare una pulita (ho fatto 3 sacconi di roba da buttare). E' una psicosi che mi prende ogni volta che perdo qualcuno a me caro (l'ultima volta è successo per la perdita di mia mamma). La sua compagna di stanza Latika è tristissima e miagola in continuazione...lo cerca ovunque....Ho provato a metterle Tartù (chiusa nel trasportino) per una mezz'oretta assieme...si sono studiate un po'...Latika la guardava...Tartù era perplessa....Ho provato ad avvicinare il trasportino a Latika ma Tartù ha fatto la diavola....soffi e zampate....Non credo che riuscirò mai a metterle assieme. Ieiri ho dovuto alimentare Latika con la siringa perché lei entra in sciopero per un nonnulla, figuriamoci ora che è rimasta sola. Devo cercarle una compagnia...
Il mio cuore intanto piange...La foto che ho messo alla finestra, dove più o meno Baldo mi aspettava tutti i giorni, mi allevia un pochino...Nella sua stanza è tornato ad esserci il profumo di prima che si ammalasse...ultimamente aveva cambiato odore qualsiasi cosa lì dentro...anche lui. Non era sgradevole, ma era diverso....
Baldino, amore della tua mammaumana, che vuoto incolmabile che hai lasciato...ora a chi canto la nostra canzoncina? :79:
...a pensarci bene...ora che non ci sei più, la canzone che ti cantavo sempre che prima calzava a pennello a te...ora calza a pennello a me...
http://www.youtube.com/watch?v=E1aAqnqBOnE&feature=related

io gliela cantavo sia in italiano che in inglese...:161:

valentina82
05-06-2011, 12:26
Oggi la malinconia mi pervade. Sono stata da "Baldo" a dare una pulita (ho fatto 3 sacconi di roba da buttare). E' una psicosi che mi prende ogni volta che perdo qualcuno a me caro (l'ultima volta è successo per la perdita di mia mamma). La sua compagna di stanza Latika è tristissima e miagola in continuazione...lo cerca ovunque....Ho provato a metterle Tartù (chiusa nel trasportino) per una mezz'oretta assieme...si sono studiate un po'...Latika la guardava...Tartù era perplessa....Ho provato ad avvicinare il trasportino a Latika ma Tartù ha fatto la diavola....soffi e zampate....Non credo che riuscirò mai a metterle assieme. Ieiri ho dovuto alimentare Latika con la siringa perché lei entra in sciopero per un nonnulla, figuriamoci ora che è rimasta sola. Devo cercarle una compagnia...
Il mio cuore intanto piange...La foto che ho messo alla finestra, dove più o meno Baldo mi aspettava tutti i giorni, mi allevia un pochino...Nella sua stanza è tornato ad esserci il profumo di prima che si ammalasse...ultimamente aveva cambiato odore qualsiasi cosa lì dentro...anche lui. Non era sgradevole, ma era diverso....
Baldino, amore della tua mammaumana, che vuoto incolmabile che hai lasciato...ora a chi canto la nostra canzoncina? :79:
...a pensarci bene...ora che non ci sei più, la canzone che ti cantavo sempre che prima calzava a pennello a te...ora calza a pennello a me...

vale mi dispiace immensamente sentirti così, io ti sono vicina e se vuoi parlare e sfogarti io ci sono.... però devi essere forte e pensare che adesso baldo dovè è felice , magari ha anche incontrato la tua mamma che gli fa un mucchio di coccole, e loro non vorrebbero vederti così triste... loro ti guardano e ti sono sempre vicini con il cuore, la loro presenza sarà sempre con te;)
forza vale, coraggio e ti abbraccio forte

Va lentina
05-06-2011, 12:37
Lo so...ma la tristezza è qualcosa di incondizionata....per quanto io cerchi di non pensarci, di volgere i pensieri altrove, la mente va a finire lì....credo sia normale e forse è anche giusto che sia così. Sono sicura che la mia mamma si sta accarezzando il suo "micetto". Lo aveva conosciuto quando era in vita. La cosa mi consola, per forza. Ma materialmente mi manca la sua pelliccetta....morbida e il suo panzottino all'aria...La cosa buona è che non vivendo con me, non rischio di sentirne la mancanza in casa mia...Baldo però era una costante nei miei pensieri...allora come ora.
Sono cosciente che non voglia vedermi triste, nè lui e neppure la mia mamma...

valentina82
05-06-2011, 12:42
Lo so...ma la tristezza è qualcosa di incondizionata....per quanto io cerchi di non pensarci, di volgere i pensieri altrove, la mente va a finire lì....credo sia normale e forse è anche giusto che sia così. Sono sicura che la mia mamma si sta accarezzando il suo "micetto". Lo aveva conosciuto quando era in vita. La cosa mi consola, per forza. Ma materialmente mi manca la sua pelliccetta....morbida e il suo panzottino all'aria...La cosa buona è che non vivendo con me, non rischio di sentirne la mancanza in casa mia...Baldo però era una costante nei miei pensieri...allora come ora.
Sono cosciente che non voglia vedermi triste, nè lui e neppure la mia mamma...

si hai ragione, la malinconia e la tristezza non si comanda, scusami non volevo forzarti in niente, ti sono vicina e se hai bisogno di sfogarti fallo pure io sono qui ad ascolatarti, ti abbraccio vale

Lucia erba
05-06-2011, 12:57
Vale, passerà... ci vorrà tempo, tanto, troppo ma passerà. Non il ricordo, ma la malinconia sarà sempre meno dolorosa... Ci ho messo due anni, ma ora riesco a parlare di Sissy senza ricacciare indietro le lacrime. Un abbraccio forte forte.

carlina
05-06-2011, 13:32
Valentina! Non ho conosciuto il Bel Baldo ma so perfettamente come era e come si comportava:l'ho intuito nei tuoi post su di lui,l'ho capito vedendo i vostri primi piani(bellissimi): ho ammirando il vostro coraggio e la vostra complicità nell'affrontare questa brutta malattia
ho sentito l'amore che c'era tra voi e so che il tuo dolore,ora, è direttamente proporzionale: ti sono vicina vicina e ti abbraccio forte forte

Ciao Dolce Baldo,ci mancherai ...

otti
05-06-2011, 20:19
La tua ortensia sarà del blu più bello che la natura abbia mai creato.
Sarà rigogliosa, e piena zeppa di fiori.

E Baldo sarà in ognuno di quei meravigliosi fiori.

Le lacrime tue, e di ognuno di noi che ha letto questa storia e la sua conclusione, saranno per l'ortensia un nutrimento prezioso, perchè piene d'amore.
Baldo lo sa, e anche la tua cara mamma. Adesso sono bellissimi, per sempre giovani e perfetti, e ti staranno vicino ogni giorno, come hai fatto tu con loro.

Anche le mie lacrime, che non contano nulla e sono una piccola goccia nel mare, per nutrire quell'ortensia.

dabolem
05-06-2011, 23:07
Vale piango anch'io con te e insieme a tutti quelli che hanno perduto un caro amico peloso e che per questo sanno che il vuoto che lasciano questi piccoli esserini è incolmabile.
Un abbraccio.

lunanera
06-06-2011, 00:33
vale un abbraccio forte e coccole per latika

Va lentina
06-06-2011, 07:59
vale un abbraccio forte e coccole per latika

Latika è quella che sta incassando il colpo peggiore. La solitudine è una brutta compagna.

bianchina
06-06-2011, 08:56
oh, mio dio.... non è possibile povero piccolo.... leggo solo ora cara vale e ti sono vicina. mi spiace molto....

Francesca Maria
06-06-2011, 09:35
Vale, riempi di coccole latika, cercate di confortarvi a vicenda... lei ha bisogno di te più che mai e penso anche tu di lei... vi accomuna un grande dolore, un grande vuoto!!!:cry:

marisoltrilli
06-06-2011, 11:31

Valentina, ci uniamo al vostro dolore con questa frase di Sant'Agostino: "Coloro che ci hanno lasciati non sono degli assenti, sono solo degli invisibili: tengono i loro occhi pieni di gloria puntati nei nostri pieni di lacrime"Un abbraccio fortissimo

LadyStardust
06-06-2011, 15:05
Cara Valentina... ci vuole tempo. E tu lo sai. Solo che il pensiero va lì... che tu voglia o non voglia ma è così e non puoi farci nulla ed è giusto così.
I giorni passano... uguali agli altri... più o meno... C'è il sole come ieri oppure piove, i bimbi giocano al parco, un cagnolino corre nel prato, gesti comuni di ieri oggi domani... eppure sono diversi, li vedi diversi perchè perchè quel cagnolino che corre nel prato ieri c'era e oggi pure... ma chi tu ami non c'è più... Ed è questo che sembra strano... il mondo va avanti anche se manca qualcuno.
Solo il tempo rimarginerà le ferite e verrà il giorno che riuscirai a parlare di Baldo o a pensarlo senza piangere... Che poi può passare il tempo ma ci sarà sempre quel momento in cui le lacrime scenderanno ancora ma più sommesse, più tranquille, meno dolorose... che muoiono e rinascono in un sorriso perchè ti viene in mente qualche anedotto che ti farà sorridere...
Ti abbraccio mia cara amica.

LadyStardust
06-06-2011, 15:29
La tua stella (http://www.kiwithecat.it/lov_valentina-baldo.htm), Baldo...

Va lentina
06-06-2011, 15:55
La tua stella (http://www.kiwithecat.it/lov_valentina-baldo.htm), Baldo...

Ecco....mi commuovo ancora....hai ragione tu..ci vuole tempo. Grazie per avergli dedicato uno spazio sul tuo sito dedicato al grande Kiwi The Cat...:)

Panterina
06-06-2011, 16:05
Ho letto solo ora... mi dispiace così tanto.
Ciao Baldino.. vola leggero :399:

gabrimami
06-06-2011, 19:51
Ecco....mi commuovo ancora....hai ragione tu..ci vuole tempo. Grazie per avergli dedicato uno spazio sul tuo sito dedicato al grande Kiwi The Cat...:)

Anche a me e' scappata la lacrimuccia...vicini ..insieme per sempre..anche sul sito di Kiwi.

lunanera
06-06-2011, 19:56
Latika è quella che sta incassando il colpo peggiore. La solitudine è una brutta compagna.

lo so tesoro, so come può essere straziante per loro... quando noir era in clinica bibi era insopportabile, piangeva faceva la pazza, e loro erano insieme da poco. ma si erano ritrovati e amati ome baldo e latika. e un giorno lontano saranno di nuovo insieme. prova a mettere del feliway per la piccina magari l'aiuta un po....

michelamichela
06-06-2011, 20:26
Leggo solo ora.....mi dispiace tantissimo:cry::cry:

Va lentina
06-06-2011, 20:41
I miei contatti su FB già lo sanno, comunque oggi ho portato un po' di giocattoli che Baldo ha usato fino a prima di ammalarsi (era un gran giocherellone) ai cuccioli che sono in prima accoglienza in un'altra struttura. Sono sicura che Baldo è felicissimo di questa decisione....e se la sta ridendo a vedere quei piccirilli come si divertono con la sua spirale...o il disco col topo rotante....
Se riesco, sistemo il tiragraffi che aveva Baldo nella sua stanza, lo porto ai piccoli e al suo posto (per Latika a questo punto) metterò uno dei miei che ho in casa.

Va lentina
07-06-2011, 22:02
....è già passata una settimana....senza Baldo....:(

dabolem
07-06-2011, 22:09

Ti cpisco, anch'io sto ancora contando i giorni dal 7 febbraio, quando abbiamo perso la brendolina. Il mio torci ancora non si è ripreso adesso, ne sta passando di tutte :(

Un abbraccio forte

Prem-Kala
07-06-2011, 22:39

Vale......:31::31::31:

stefmont
08-06-2011, 13:17
Mi spiace tanto per Baldo

ti capisco moltissimo un felino in casa se si amano gli animali è quasi come un figlio

a noi è mancata l'adoratissima Marta il 21 settembre

abbiamo il fantastico CHRIS che ci da tanto affetto e soddisfazioni ma

la Marta ci Mancherà sempre come a te Baldo

Ti siamo molto vicini

Stefano e Maurizia

micia81
09-06-2011, 16:52
Balduccio :161:
Vale ancora un abbraccio :31:

Lothiriels
12-06-2011, 05:26
...mi son letta tutte le 91 pagine,e mi è scoppiato un pianto enorme..uf,mi fa pure male lo stomaco dal magone..ho provato a guardare il video,è bellissimo,ma sinceramente non son riuscita a guardarne piu di 40 secondi,ci riproverò piu in la..son arrivata un pò dopo,ma son onorata di averlo conosciuto anche se tardi e anche se solo virtualmente..anche a te mammavale,un bacio:*** è volato sul ponte ma con tanto tanto tanto amore!!!

Va lentina
12-06-2011, 08:14
Grazie Lothiriels. Non so per quale motivo, ma sapere che si pensi a Baldo (io stanotte me lo sono pure sognato) mi aiuta a sentirne meno la mancanza. Sì perché manca...tantissimo. Tempo fa mi hanno regalato una bella maglietta con su la sua foto davanti e dietro e ora la sto indossando. Il mio patatone peloso e coccoloso....

Lothiriels
12-06-2011, 16:18
sapere che la gente se lo ricorda e lo pensa ancora lo fa sentire sempre vivo..so bene bene cosa si prova :cry:

violapensiero
12-06-2011, 22:28
Leggo solo ora e piango tanto...
no l'amore non muore mai...
Vola leggero Baldo...mi mancherai...
Vale ti voglio bene....fatti coraggio..:31:

Va lentina
13-06-2011, 11:51
Oggi ho preso una decisione. Latika sono quasi due settimane che senza Baldo non smette di essere triste e piangere, mi tocca spesso imboccarla con la siringa perché lei da sola mangia poco...a volte non mangia proprio...allora ho pensato, sebbene la sua scarsa socievolezza, di metterle insieme una micina piccina che ho in prima accoglienza. Devo dire che la prova è andata bene. Almeno, così sembra. Latika incuriosita la seguiva e le faceva gli agguati. La piccolina, che si chiama Muchacha, si scatenava in corse e arrampicate....del resto lei la dovevo tenere in gabbia e ciò la limitava molto. Ora spero che quando in settimana verranno a prendere la micina, Latika non ripiombi in depressione....:(

Ellis
13-06-2011, 13:13
Vale.... un abbraccio.... e coccole a Latika !!

Vedrai che i mici per fare compagnia a Latika non mancheranno ( purtroppo!!)...

Va lentina
13-06-2011, 15:00
Vedrai che i mici per fare compagnia a Latika non mancheranno ( purtroppo!!)...

Eh sì...bisogna dire "purtroppo".....
Comunque sono passata poco fa a vedere, prima di venire al lavoro, e c'era la piccolina imboscata in un angolino su un soffice cuscino di lana a dormire e Latika nella cuccia dove era solito dormire Baldo (che lei ultimamente non usava più). Sembravano sfiancate tutte e due...:confused:

lunanera
13-06-2011, 15:18
Oggi ho preso una decisione. Latika sono quasi due settimane che senza Baldo non smette di essere triste e piangere, mi tocca spesso imboccarla con la siringa perché lei da sola mangia poco...a volte non mangia proprio...allora ho pensato, sebbene la sua scarsa socievolezza, di metterle insieme una micina piccina che ho in prima accoglienza. Devo dire che la prova è andata bene. Almeno, così sembra. Latika incuriosita la seguiva e le faceva gli agguati. La piccolina, che si chiama Muchacha, si scatenava in corse e arrampicate....del resto lei la dovevo tenere in gabbia e ciò la limitava molto. Ora spero che quando in settimana verranno a prendere la micina, Latika non ripiombi in depressione....:(

ma non si potrebwbe trovare un adozione in coppia o affiancarle ...non socosì mi sembra che la si torturi e se poi ripiange che le manca... che si fa povera piccola

Panterina
13-06-2011, 15:50
Anche a me, mette tanta tristezza doverle poi separare...:(

Lady Mosè
13-06-2011, 15:57
Anche io l'avevo pensato... far adottare anche Latika? Oppure la vuoi tenere tu? O non la vuole nessuno?

Va lentina
13-06-2011, 21:44
Anche io l'avevo pensato... far adottare anche Latika? Oppure la vuoi tenere tu? O non la vuole nessuno?
Latika non la adotterebbe mai nessuno. Chi si fa carico di una micia che a soli 5 anni deve seguire una dieta renale (costosa), che periodicamente deve fare controlli (altre spese), che mangia solo pappa frullata, che non ama essere presa in braccio, che ha tutto il pelo annodato perché non si lascia neppure avvicinare con la spazzola, che tutte le sere deve prendere la pastiglia, che ha la mascella bloccata e va lavata costantemente perché lei non è in grado di tenersi pulita da sola....naaaaaaaa....non ci provo neppure.....

La ragazza che deve prendere Muchacha non è neppure sicura che l'inserimento con la sua micia funzioni con la piccola, figuriamoci con Latika che è una isterica.

No no..Latika potrebbe solo finire a casa di qualcuno come noi, o forse, a casa di uno di noi. Faccio fatica ad accasare mici "normali" (guarda Baldo), e persino cuccioli....

So che sarà triste dividerle, ma stasera ad esempio Latika soffiava e rognava dietro alla piccola (suo tipico atteggiamento coi mici estranei). L'alternativa è lasciarla sola. Magari, col tempo, troverò una micia problematica come lei che le farà compagnia a tempo indeterminato, come avrebbe dovuto fare Baldo (...sigh...:254:)......

alepuffola
13-06-2011, 22:34
Valentina, ho letto solo ora, ho letto quel che è successo quel giorno, il post 832, da come l'hai descritto mi sembrava di essere lì a guardare tutto..mi ci sono immedesimato e m'è dispiaciuto tanto, anche se non lo conoscevo e in questi mesi sono intervenuto una sola volta. :cry::cry:
Ti abbraccio tanto Valentina :31:
Arrivederci Baldo, un grande abbraccio anche a te, sei stato un grande gatto (oltre che un gatto grande) :approve: Buona Vita :micimiao62: