Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-10-2011, 03:18   #11
Profilo Utente
kate88
Guest

Predefinito Re: Gattini di soli 10 giorni stanno morendo!

So che a quest'ora non trovo nessuno nel forum, ma ne approfitto per scrivere adesso tra una poppata e l'altra al mio micino :-) ieri sono andata dal veterinario e mi ha detto che è stata la mamma gatta ad uccidere i 3 cuccioli :-( lui la conosce e sa che è una micia molto gelosa! Vuole tutte le attenzioni per se! Ha visto che non era più al centro dell'attenzione e ha pensato di ammazzare i piccoli urinandoli addosso :-( Ancora adesso non riesco a capacitarmi :-( comunque l'altro piccolino sta bene! Ma volevo farvi una domanda, è normale che la notte non voglia mangiare vuole solamente dormire? Gli ho dato una poppata due ore fa ma l'ho dovuto svegliare io! E l'altra notte è successa la stessa cosa! L'ultima poppata l'ha presa all'una, poi si addormenta e tutto tace! Ogni tanto fa un piccolo miagolio ma solamente perché fa la pipì o si sistema meglio! Appena mi avvicino con la siringa (il biberon ancora non l'accetta!) si addormenta! E verso le 8 inizia a miagolare per la fame! Che faccio lo forzo ogni 3 ore a svegliarsi? Oppure lo lascio dormire? Da ieri sta in camera con me anche la notte! E il minimo miagolio lo avverto!
Comunque è un altra femminuccia! :-)
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-10-2011, 08:19   #12
Profilo Utente
Cremino72
Gattino

L'avatar di  Cremino72

Utente dal: 10 2010
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Gatti: 2

Quote:
Originariamente inviato da kate88 Visualizza Messaggio
Sono morti La sterilizzazione è già prenotata fra una settimana...grazie a tutti...
Ti sono vicina e ti abbraccio forte.

Monica
Cremino72 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-10-2011, 10:00   #13
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto

L'avatar di  Dolce Liz

Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Gatti: 3

Mi sembra strano che una micia uccida i piccoli perché vuole tutte le attenzioni per lei. Li avrà uccisi perché probabilmente avranno avuto dei problemi, oppure, alcune gatte proprio non hanno istinto materno e non sono adatte per fare la mamma. Io cercherei di alimentare il piccolo il più possibile

Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-10-2011, 11:00   #14
Profilo Utente
kate88
Guest

Quote:
Originariamente inviato da Dolce Liz Visualizza Messaggio
Mi sembra strano che una micia uccida i piccoli perché vuole tutte le attenzioni per lei. Li avrà uccisi perché probabilmente avranno avuto dei problemi, oppure, alcune gatte proprio non hanno istinto materno e non sono adatte per fare la mamma. Io cercherei di alimentare il piccolo il più possibile
Anche secondo me non ha molto l'istinto materno. L'altra cucciolata l'abbandonò dopo un mese! I gattini che oggi hanno 5 mesi si sono salvati grazie all'altra micia che gli ha accuditi e fino a qualche giorno fa ancora gli dava un pò di latte!
Vecchio 20-10-2011, 11:18   #15
Profilo Utente
lunanera
Supergatto

L'avatar di  lunanera

Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Gatti: 26

Quote:
So che a quest'ora non trovo nessuno nel forum, ma ne approfitto per scrivere adesso tra una poppata e l'altra al mio micino :-) ieri sono andata dal veterinario e mi ha detto che è stata la mamma gatta ad uccidere i 3 cuccioli :-( lui la conosce e sa che è una micia molto gelosa! Vuole tutte le attenzioni per se! Ha visto che non era più al centro dell'attenzione e ha pensato di ammazzare i piccoli urinandoli addosso :-( Ancora adesso non riesco a capacitarmi :-( comunque l'altro piccolino sta bene! Ma volevo farvi una domanda, è normale che la notte non voglia mangiare vuole solamente dormire? Gli ho dato una poppata due ore fa ma l'ho dovuto svegliare io! E l'altra notte è successa la stessa cosa! L'ultima poppata l'ha presa all'una, poi si addormenta e tutto tace! Ogni tanto fa un piccolo miagolio ma solamente perché fa la pipì o si sistema meglio! Appena mi avvicino con la siringa (il biberon ancora non l'accetta!) si addormenta! E verso le 8 inizia a miagolare per la fame! Che faccio lo forzo ogni 3 ore a svegliarsi? Oppure lo lascio dormire? Da ieri sta in camera con me anche la notte! E il minimo miagolio lo avverto!
Comunque è un altra femminuccia! :-)
due mi...ehm fesserie così grosse non le avevo mai sentite sentite neanche separate figuriamoci insieme.
le gatte spesso uccidono i piccoli ma non per gelosia a meno che non sia una gatta randagia e intoccabile, e voi li avete toccati anche se lei non voleva.
dicevo che spesso li uccide ma se sono malati ose non ha vcibo a sufficenza per poterli allattare.
non esiste che li uccide perchè non è più al centro dell'attenzione. caso mai li uccidono i maschi per farla andare di nuovo in calore.
e sopratutto l'urina non è acido muriatico, tanto è vero che spesso si usa come stratagemma per far avvicinare una mamma adottiva a cuccioli non suoi..
il veterinario la conosce??? da quanti anni ci vive insieme con questa gatta????
neanche la gattara che li accudisce può del tutto conoscere un gatto in ambiente esterno dove ci sono tante variante che non si contano neanche, figuriamoci un vet che la vede in occasione di una sterilizzazione per due secondi e poi la rivede chissà quando... ma finiamola !!!! che gli ha lasciato le impronte dentali? ha controllato il calco dei denti?.

non è normale che non voglia mangiare di notte...

La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-10-2011, 11:59   #16
Profilo Utente
kate88
Guest

Quote:
Originariamente inviato da lunanera Visualizza Messaggio
due mi...ehm fesserie così grosse non le avevo mai sentite sentite neanche separate figuriamoci insieme.
le gatte spesso uccidono i piccoli ma non per gelosia a meno che non sia una gatta randagia e intoccabile, e voi li avete toccati anche se lei non voleva.
dicevo che spesso li uccide ma se sono malati ose non ha vcibo a sufficenza per poterli allattare.
non esiste che li uccide perchè non è più al centro dell'attenzione. caso mai li uccidono i maschi per farla andare di nuovo in calore.
e sopratutto l'urina non è acido muriatico, tanto è vero che spesso si usa come stratagemma per far avvicinare una mamma adottiva a cuccioli non suoi..
il veterinario la conosce??? da quanti anni ci vive insieme con questa gatta????
neanche la gattara che li accudisce può del tutto conoscere un gatto in ambiente esterno dove ci sono tante variante che non si contano neanche, figuriamoci un vet che la vede in occasione di una sterilizzazione per due secondi e poi la rivede chissà quando... ma finiamola !!!! che gli ha lasciato le impronte dentali? ha controllato il calco dei denti?.

non è normale che non voglia mangiare di notte...
Si ma non arrabbiamoci tanto...il veterinario mi ha detto che gli ha urinati addosso e sono morti per ipotermia! Io oltre a rispondere " Davvero? Non è possibile!" non ho detto altro perchè non sono competente nel settore!
Comunque anche l'altro piccolo non sta come dovrebbe...non vuole mangiare! Ho chiamato il veterinario e mi ha detto di non forzarlo e di somministrargli un pò di acqua e zucchero! Ma non so neppure più se fidarmi...
Vecchio 20-10-2011, 14:49   #17
Profilo Utente
lunanera
Supergatto

L'avatar di  lunanera

Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Gatti: 26

Quote:
Si ma non arrabbiamoci tanto...il veterinario mi ha detto che gli ha urinati addosso e sono morti per ipotermia! Io oltre a rispondere " Davvero? Non è possibile!" non ho detto altro perchè non sono competente nel settore!
Comunque anche l'altro piccolo non sta come dovrebbe...non vuole mangiare! Ho chiamato il veterinario e mi ha detto di non forzarlo e di somministrargli un pò di acqua e zucchero! Ma non so neppure più se fidarmi...
come al solito non è con te che ce l'ho, ma con il vet. è naturale che tu non sappia ma a questo punto neanche lui.
l'ultimo piccolo sta moendo te lo dissi prima, prova a forzarlo ma non è detto che sopravviva. meglio che non vuole il biberon rischia la polmonite da ingesto. dai con la siringa latte in polvere per micetti e accertati che succhi lui se ti può essere utile leggi questo:
http://www.micimiao.it/gattini_soccorso.htm

La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-10-2011, 15:16   #18
Profilo Utente
kate88
Guest

Quote:
Originariamente inviato da lunanera Visualizza Messaggio
come al solito non è con te che ce l'ho, ma con il vet. è naturale che tu non sappia ma a questo punto neanche lui.
l'ultimo piccolo sta moendo te lo dissi prima, prova a forzarlo ma non è detto che sopravviva. meglio che non vuole il biberon rischia la polmonite da ingesto. dai con la siringa latte in polvere per micetti e accertati che succhi lui se ti può essere utile leggi questo:
http://www.micimiao.it/gattini_soccorso.htm
Si lo so che ce l'hai con il vet. è che mi ritrovo con tanta di quella rabbia che neppure modero le parole che dico!
Comunque con la siringa ho provato ma non succhia, ho provato pochissimo a spingere facendo cadere una gocciolina di latte ma non ha ingoiato..è fuoriuscito tutto! Forse l'ideale sarebbe il sondino ma non ci ho mai provato e ho paura! Non voglio sperimentare sul piccolo!
Sembra in uno stato vegetale...ogni tanto miagola e si mette a pancia in su! Non riesce neppure a tenere rigida la testa!
Mi consigliate di contattare un altro veterinario così in serata può fare un'altra visita? Oppure mi limito a tenerlo al caldo e lo lascio riposare in pace?
Vecchio 20-10-2011, 19:43   #19
Profilo Utente
kate88
Guest

è morto anche lui alle 18 l'ho portato a visita da un altro veterinario...gli ha fatto due punture, sembrava riprendersi, gli massaggiava in continuazione il cuoricino... ma dopo due ore è morto il veterinario ha detto che stava bene...ha detto che era troppo debole per la denutrizione e difficilmente ce l'avrebbe fatta :-(
Vecchio 20-10-2011, 20:31   #20
Profilo Utente
valeria600
Cucciolino

L'avatar di  valeria600

Utente dal: 02 2005
Paese: Cesena
Gatti: 2

Oh che brutta storia sono sicura che tu abbia fatto il possibile per salvarli tutti. un abbraccio!

Valeria, Gatto Caccola e Pina
valeria600 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi