![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#11 | |
![]() Quote:
Ripeto, scuole di pensiero... Ciao |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#12 | ||||
![]() Quote:
non ho il coraggio di contare quanti chili ne ho in casa ma non ce la faccio a smaltirli nemmeno io entro maggio, ultima scadenza... ![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() io credo che l'affermazione più sensata, se di eccesso vogliamo parlare, è che le orijen sono troppo nutrienti e allora si parla di calorie e quindi di quantità da ridurre, responsabilità umana. (scusate sto ragionando da sola) grazie ancora della risposta, spero che tu trovi da piazzarle! |
|||||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#13 |
![]()
eccoci, come ogni volta che ragiono mentre scrivo va a finire che non mi spiego...
le babycat vedo che sono 4400Kcal/kg e orijen 4150 quindi meno, ma sono molto più pesanti. dando 50gr di un prodotto o dell'altro si danno comunque più calorie di orijen a parità di peso. io sto dando orijen fish e a volte la sera T/D per una pulitina ai denti, riempiendo alla stessa altezza il bicchiere dosatore, un giorno li ho pesati (c'è dello spazio fra le crocche ma all'incirca...): 220gr di orijen fish occupano lo stesso spazio di 139 gr di T/D...mi sembra eloquente. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#14 | |
![]() Quote:
Mi spieghi che intendi meno caloriche ma piu' pesanti? Intendi nutrienti? Tanx |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#15 | |
![]() Quote:
![]() no certo, è come dici arian, è il peso specifico, io sono così abituata a usare il dosatore che mi sono persa in un bicchier d'acqua... più pesanti intendevo come peso della singola crocchetta. |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#16 |
![]()
Capito. Quindi se ho inteso bene, nell'esempio postato da te, le rc kitten sono più nutrienti della orijen. Right? Altrimenti mi sono confuso
![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#17 |
![]()
vediamo se torno a dire qualcosa di sensato ( i conti è sempre stato un bene quando li ho lasciati fare agli altri...).
sì, se non ho aggiunto bischerate le babycat sono più caloriche e quindi più nutrienti, ma non meglio nutrienti per il valore biologico degli ingredienti, la ditta afferma invece il contrario, ovviamente. diciamo che essendo vegetali anche le proteine aggiuntive per arrivare al 34% quelle animali non è che siano molte. ci sono comunque più grassi, anche quelli sono in maggioranza animali ma c'è anche l'olio di soya. no, anche se ci provo ad essere politicamente corretta non ce la faccio. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#18 |
![]()
Signori e Signore,
scusatemi ma mi sono un po' persa ... quello che io leggo dalla confezione è che le proteine gregge della RC sono il 34% quelle di Orijen il 42%, quindi significa che a parità di peso le une sono meno proteiche delle altre... inoltre, credo, ma davvero è il mio primo gatto (non considerando quelli dei miei genitori di cui non mi sono mai occupata eccetto per il gioco), che l'umido probabilmente dia una sensazione di sazietà maggiore (c'è più acqua) rispetto al secco.. ergo, ti becchi più proteine... o no? Un abbraccio a tutti.. buona notte... |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#19 | |
![]() Quote:
sì sono più proteiche le orijen ma sono più caloriche le rc34. non ho capito quando ti beccheresti più proteine scusa... |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#20 |
![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|