![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#11 |
![]()
Fai bene!
Aspetto notizie positive! Intanto XXX XXX XXX per questa miciotta. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#12 |
![]()
Strano che non abbia mangiato... L'ideale sarebbe poterla toccare, un ascesso potrebbe non essere ben visibile. Al mio Magoo è successo alcuni mesi fa, il vet ha dovuto toccargli la zampa in più punti prima di scoprire cosa avesse e dove.
Wendy la White Lady ![]() Filidoro "El Puma" e Alex sempre nel nostro cuore ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#13 |
![]()
Bah! Sono una stupida illusa, alla fine ieri notte alle 2 ho rivisto la micia fuori
![]() Immaginavo che la vecchiaccia non avrebbe mai potuto preoccuparsi di lei. La micia cmq in casa ha pappa e acqua e da stamattina se ne sta spaparanzata nella sua cestina ( l'ho spiata dalla finestra mentre la vecchia era in bagno ![]() Appena trovo le due signore di cui vi ho parlato, chiederò cmq che la portino via,è la cosa migliore ![]() |
|
![]() ![]() |
![]() |
#14 |
![]()
Ma scusate, questa gatta in casa ha una cuccia, cibo, acqua e addirittura può salire sul lettone a suo piacimento? Non mi sembra una situazione di maltrattamento. (Sia chiaro che i miei, di gatti, salgono dove vogliono quando vogliono, ma non conoscete nessuno che non li vuole far salire sui letti?)
Che la proprietaria abbia detto "mi sembra stia male" e una bambina ha detto "a me non ha soffiato" non mi sembra sufficiente per definire un maltrattamento. Oltretutto non mi sembra ci siano motivazioni serie per pensare che abbia male. Non si fa toccare volentieri da un estraneo? Mi potrebbe anche sembrare normale. Magari non ha mangiato perché adeguatamente nutrita a casa? Insomma prima di pensare di rapire (!!!) un gatto cercherei di capire bene la situazione. Sono d'accordo che non sia ottimale che la gatta venga lasciata fuori, ma secondo me le situazioni di maltrattamento sono altre. Anni fa il mio gatto aveva una dermatite e perso molto pelo dalla coda alle scapole. L'ho fornito di collare e medaglietta, per paura che qualche benintenzionato mi portasse via il micio "trascurato". |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#15 | |
![]() Quote:
oggi mi sono ritrovata a dire a mia figlia che mi sembra che pepe stia male solo perchè era davanti la stufa ma che gli dico al vet che dorme davanti la stufa? e poi di notte scappa fuori a cacciare pur avendo un posto caldo dove stare.... La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera ![]() I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore. |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#16 | ||
![]() Quote:
Quote:
Se un animale è malato, o mostra sintomi di malattia si è tenuti a farlo curare. "Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana |
|||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#17 |
![]()
Infatti, se non è maltrattamento, è quantomeno peccato di ignoranza abissale, a causa della quale lasciare a certa gente un animale non è cosa buona.
|
|
![]() ![]() |
![]() |
#18 |
![]()
Questo decisamente sì.
Il resto non lo trovo tale da togliere un animale ai proprietari, ma tenere un animale sofferente a "curarsi da solo" sì. Siccome era menzionato solo una volta, mi è passato in secondo piano rispetto al resto. Purtroppo per gli anziani è un ragionamento facile (a mio padre non dico mai il vero ammontare delle spese veterinarie, farebbe un colpo), dovrebbero essere i figli e i nipoti a prendersi cura dell'animale. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#19 |
![]()
Bisogna vedere qual è l'alternativa. Se si tratta di portarla magari in gattile, mettendola in gabbia, dovendo ancora trovare un'ipotetica adozione, non mi sembra una gran bella soluzione.
A volte il meglio è nemico del bene. Io terrei sotto controllo la situazione e interverrei solo in caso di vera necessità, non necessariamente portando via la gatta dal suo ambiente. Un saluto |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#20 |
![]()
io invece la penso esattamente come Starlet, un animale se va preso nn va solo trattato bene dandogli cibo acqua, qualche volta il calore di una casa o qualche volta il letto su cui salire; va tenuto anche bene!!!!! TENERE BENE un gatto significa fargli le cure necessarie quando sta male, la frase " un gatto si cura da solo" perdonatemi ma mi sembra da medioevo, è una persona che ragiona come nei tempi del medioevo nn può prendersi cura di un'animale. Se lo fa uscire anche fuori questo va bene, ma deve dargli un riparo anche all'esterno una cuccia un cuscino, una qualsiasi cosa per stare al caldo. Secondo me di notte devono stare in casa, almeno nel periodo freddo, questa lascia il gatto a dicembre di notte fuori senza neanche avere una cuccia, quando un secondo prima è sul termosifone..... ma dai o lo tieni in casa o se lo vuoi lasciare fuori dalle un riparo...... altra cosa per tenere un gatto così nn curato se sta male, lasciato alle interperie è meglio che venga data a chi se ne sa occupare.Scusate ma io quando sento queste cose mi incazzo da morire!!!! o li sai tenere o nn li tieni punto!!!!!
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|