![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#71 |
![]()
Antonella, il punto è che non cambia granché se le stanze son due o dieci.
Io non ho dato giudizi sulla persona, che non conosco, ma sulla situazione che mi pare di assoluta emergenza. Poi ovviamente è un peccato che Jocelyne non risponda perché senza capire meglio la situazione diventa impossibile cercare di aiutarla. Immagino anche che prima di arrivare all'intervento della Asl i vicini si siano lamentati parecchio e forse si poteva cercare di arginare la situazione prima, quando sarebbe stato anche un po' meno complicato. In ogni caso, finché Jocelyne non risponde, è chiaro che questa discussione ha ben poco senso. Lelia con Grace e Maverick Better fat than flat! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
![]() Quote:
io so che a volte i vicini sono subdoli e io di gatti ne ho solo sette in casa la moemtno e nessuno intero tranneperla per l'età e ti dirò che mi hanno ventilato che qualcuno mi vuol efare denuncia ma nessuno mai in faccia per dire.... e io uso il silicio e lo cambio spesso e ora che mancano i gatti più problematici come saetta e tigre e mickey non c'è questa gran puzza . forse adesso che sono stata costretta per la salute a stare molti mesi ferma un po di più di prima ma certo ce n'è meno di quando usavo l'agglomerante e avevo solo mickey ti dirò che allora la sentivo anche io La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera ![]() I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
![]()
Concordo pienamente con Lunanera. I vicini poi, se non hanno altro da fare, sono capaci di rompere le scatole e fare esposto anche solo per un cane che abbaia....
Io non conosco la situazione di Jocelyne, ma può darsi che lei abbia tentato di far adottare i gattini e si sia rivolta a qualche associazione ancor prima che le cose degenerassero fino a questo punto. Certo ha sbagliato a non sterilizzare subito i gatti, quando ancora erano pochi, ma forse in quel momento non aveva soldi o era impossibilitata. I mici sono tutti adulti? Se hai dei gattini pensa che per loro sarà meno traumatico andare in una nuova famiglia, e magari essendo piccini sarà più facile farli adottare. Per gli adulti, non hai parenti, amici o conoscenti che potrebbero tenertene qualcuno in stallo? Se riuscissi a trovare stallo o un buon rifugio almeno a 20/25 mici, chissà che la Asl non ti conceda una proroga. L'aiuto di un' associazione anche solo per creare un evento su facebook sarebbe molto utile per dare la possibilità ai tuoi mici di trovare una buona adozione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | ||
![]() Quote:
Quote:
Qui non si tratta di essere subdoli o rompere le scatole, semplicemente 50 gatti in un appartamento in condominio non ci possono stare, né per il benessere dei gatti (cosa fondamentale) né per gli odori e i rumori in condominio (avete presente i miagolii delle femmine in calore?). Ovviamente i vicini sbagliano nella modalità perché Jocelyne andrebbe aiutata a sistemare i gatti e non denunciata alla Asl, ma nella sostanza secondo me hanno ragione. Babygrace, a proposito delle tante cose che non sappiamo su questa storia, non sappiamo neanche se i vicini hanno provato a fare qualcosa prima di arrivare alla denuncia alla Asl. Magari sono mesi che cercano di convincere Jocelyne a dare via un po' dei gatti, e ora sono esasperati? Non lo sappiamo, alla fine non sappiamo quasi niente di questa storia. Anche io trovo straziante che Jocelyne debba dare via i suoi mici in fretta, però purtroppo è la situazione ad essere diventata ingestibile e per i mici stessi qualcosa bisognava fare. Lelia con Grace e Maverick Better fat than flat! |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
#76 | |
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#77 | |
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
![]()
Infatti nessuno giudica Jocelyne, si giudica però la situazione che, indipendentemente dalle cause che l'hanno determinata, resta cmq inaccettabile, in primo luogo per il benessere dei gatti.
Lelia con Grace e Maverick Better fat than flat! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
![]() Quote:
e infatti ho spesso ripetutto che nessuno le ha detto che ha fatto bene a tenere 50 gatti in appartamento SUL FATTO CHE I VICINI POSSANO(ops scusateil claps) essersi attivati o provato a proprorre me lo aguro qui non faNNO altro che minacciare al massimo di metterli sotto con l'auto La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera ![]() I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
![]()
Beh, 50 gatti in appartamento sono davvero troppi e concordo con chi ha detto che non possono vivere sereni, proprio per mancanza di spazi adeguati.
Però, sebbene possa sembrare assurdo, la nostra Jocelyne non è di certo l'unica persona che vive con un numero così elevato di gatti: qualche mese fa, non so se qualcuno di voi si ricorda, alcuni tg hanno parlato di una signora torinese che vive con ben 100 gatti in appartamento!!! Qui c'è un bel servizio su questa signora e sui suoi mici: http://www.lastampa.it/2012/02/18/so...OI/pagina.html mentre a questo link ci sono alcune foto e un video: http://www.lastampa.it/2012/02/18/mu...OI/pagina.html Voglio semplicemente dire a Jocelyne di non sentirsi l'unica a vivere una situazione simile e comunque spero davvero che tutto possa risolversi nel modo meno traumatico e doloroso possibile, sia per lei che per i suoi mici. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|