Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-10-2012, 23:44   #81
Profilo Utente
zaari70
Guest

Predefinito Re: Incubo!! Mi portano via i gatti!

Quote:
Originariamente inviato da Sarasvati Visualizza Messaggio
Qui c'è un bel servizio su questa signora e sui suoi mici: http://www.lastampa.it/2012/02/18/so...OI/pagina.html
mentre a questo link ci sono alcune foto e un video: http://www.lastampa.it/2012/02/18/mu...OI/pagina.html
Alcune foto mi fanno sorridere sono dei pessimi fotomontaggi
  Vai in cima
Vecchio 22-10-2012, 05:10   #82
Profilo Utente
Jocelyne
Cucciolo

L'avatar di  Jocelyne

Utente dal: 11 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Gatti: 30

Ho fatto come mi avete consogliato: ho inviato email all'enpa, e alle oasi feline Bioparco, Panda, I mici di Azalea, Villa Flora, I gatti della Piramide, Torre Argentina,La valle dei cuccioli, e anche al Tribunale dgli Animali AIDAA per avere un parere legale. Ho scritto e telefonato a Striscia la notizia, per avere magari l'attenzione di Edoardo Stoppa, se mai possa servire a qualcosa.. Che altro posso fare?
Jocelyne non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-10-2012, 05:37   #83
Profilo Utente
Jocelyne
Cucciolo

L'avatar di  Jocelyne

Che 50 gatti non possano vivere in un appartamento, per quanto io li ami e li curi e li vizi, é indubbio, primo fra tutti i motivi, lo spazio. Per quanto riguarda la qualita' della loro vita, non mi vergogno di confessare che il nostro frigo é praticamente vuoto, ma non manca mai nulla per i piccoli, compresi gli extra, e non mi vergogno di ammettere che oltre al lavoro non mi permetto di stare fuori casa per poter stare con loro e dare tutte le attenzioni possibili. Ma capisco ora che forse non basta..magari altrove avranno piu' spazio, ma l'amore?.. Ma non conta ormai, perché c'é la questione piu' importante, i vicini.. Il nostro é un appartamento del comune, dove prima di noi abitava la nonna di mio marito. Quando lei é deceduta, i vicini in questione hanno cercato di "comperare" l'appartamento dai parenti, e quando mio marito si é imposto é iniziato l'odio..non avevamo neanche un gatto e reclamavano per tutto.. Quando abbiamo raccolto una coppia di fratellini senza mamna, ci hanno detto che gli animali erano disgustosi.. Certo, ma gli spacciatori, i delinquenti che si sparano sotto cada a qualsiasi ora, e che bruciano auto e garage, sono invece preziosi doni del cielo..Che io sia in torto é certo, ma il punto é che loro non vogliono solo che i miei bimbi spariscano, ma soprattutto che sparissimo noi, cosi' é piu' facile occupare l'appartamento.. Non sottovaluto l'odore, ma neanche gli altri aspetti.. Mi avete chiesto se mi hanno sollecitato a trovare una soluzione per i gatti, no mai..dopo aver rischiato di cadere dal sesto piano o xettimo,pur di spiare in casa dal balcone, hanno visto i gatti, ma nessuno sapeva quanti ne avessimo. Questa é la storia.

Ultima Modifica di Jocelyne; 22-10-2012 at 05:39.
Vecchio 22-10-2012, 06:02   #84
Profilo Utente
Jocelyne
Cucciolo

L'avatar di  Jocelyne

Nelle mie parole non c`é alcun vittimismo, perché di sicuro npn sono io una vittima, ma quella che ha sbagliato tutto, non lo sono i vicini, ma solo i mici sono le vere vittime..
Vecchio 22-10-2012, 06:24   #85
Profilo Utente
merlin
Gattino

Utente dal: 01 2008

Spero tanto che tutto si risolva al meglio per i tuoi mici, e di conseguenza anche per te Jocelyne. Te lo auguro di cuore. Tu non mollare, devi guadagnare tempo per sistemarli al meglio.
merlin non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-10-2012, 06:40   #86
Profilo Utente
Jocelyne
Cucciolo

L'avatar di  Jocelyne

Ho dimenticato di rispondere ad alcune vostre domande: l'appartamento ha tre stanze ed una grande terrazza che abbiamo recintato fino al tetto per non farli cadere giu', ma due o tre stanze per 50 gatti dono comunque poche..i gatti non sterilizzati sono 6, sono stati tutti testati fiv e felv, non sono tutti vaccinati perché non ci arrivavo con i soldi; i gatti li abbiamo raccolti, mamme incinte, cuccioli appena nati senza mamma, mici abbandonati o feriti; ci sono stati momenti di crisi lavorativa in cui avremmo divuto sterilizzare i mici "adolescenti", ma non avevamo soldi, e l'unica volta che ci siamo rivolti all' asl mi hanno restituito un micio in pieno rigor mortis, dicendomi che stava dormenfo..un micione bello, forte, grande, morto per una sterilizzazione. Ok, puo' succedere..certo, se ogni operazione prende 5 min max e poi vengono infilati nei trasportini senza notare se il gatto é morto o anvora dotto effetto dell'anestesia. Per quanto riguarda le lettiere, ho 4 fagioloni (quelli in cui di fs il bagno ai bambini) e cambio ogni santo giorno 20 kg di sabbia, e sono poste in terrazzo o in bagno, fipende dal tempo. Per quanto riguarda articoli di giornale, non ne ho mai avuti, se non in relazione al mio lavoro Non riguardano me, e non ho mai avuto problemi prima d'ora riguardo ai gatti o animali in genere.
Vecchio 22-10-2012, 06:43   #87
Profilo Utente
Jocelyne
Cucciolo

L'avatar di  Jocelyne

Quote:
Originariamente inviato da merlin Visualizza Messaggio
Spero tanto che tutto si risolva al meglio per i tuoi mici, e di conseguenza anche per te Jocelyne. Te lo auguro di cuore. Tu non mollare, devi guadagnare tempo per sistemarli al meglio.
Grazie davvero, lo spero per i bimbi
Vecchio 22-10-2012, 07:13   #88
Profilo Utente
Ele :)
Gattone

Utente dal: 01 2012
Gatti: 2

Bene! E ti ha risposto qualche associazione di quelle che hai contattato? Ho provato a sentire una mia amica che gestisce un piccolo canile/gattile, ma al momento ha le gabba dei mici piena e purtroppo non può prendere nessuno finché non le adottano quelli che ha.
Per quanto riguarda i vicini "dispettosi", purtroppo è una realtà piuttosto comune. Anche il mio gatto precedente è stato minacciato più volte di avvelenamento ed era solo, problemi di puzza non ne dava. Addirittura è stato accusato di aver defecato su una macchina parcheggiata DOPO LA SUA MORTE, e il veterinario mi ha dovuto scrivere un certificato in cui attestava l'avvenuto decesso del gatto e inoltre spiegava ai signori che i gatti non fanno i bisogni dove capita ma hanno bisogno di coprire, quindi se hanno trovato delle feci sull'auto di certo non erano di un felino.
Ele :) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-10-2012, 11:30   #89
Profilo Utente
lunanera
Supergatto

L'avatar di  lunanera

Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Gatti: 26

joce sei in grado di fare un annuncio su fb che lo facciamo girare?

La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-10-2012, 12:09   #90
Profilo Utente
iottisan
Supergatto

Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Gatti: 2

Solo 6 non sterilizzati su 50 è un buon numero.
E i test fiv/felv fatti sicuramente aiuteranno le adozioni.

Spero che ti rispondano in fretta e che ti aiutino.

Intanto, come ha chiesto Luna, se hai fatto qualche appello su FB mandaci il link che lo condividiamo.

E se vuoi io inserisco gli annunci sul sito Gattopoli, se vuoi mi puoi mandare via email le foto dei mici e l'annuncio, così li inserisco.
Giusto per mettersi avanti......

"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione