![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#41 | |
![]() Quote:
Comunque, oggi qualcosa ha mangiato. Ma, è altalenante con l'appetito e con la voglia di giocare. La pasta "bolo via" la prende volentieri? Mia ora non vuole neanche l'actinorm che gli piaceva tantissimo fino a poco fa... chery, Pally ,Mia , Mimi rimarrete sempre nel mio cuore, con i più dolci ricordi.: ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#42 |
![]()
Avra' anche caldo forse? Il mio vedo la differenza tra i giorni in cui ci sono solo 27/28 gradi e quelli in cui ce ne sono 32/35 come questi ultimi giorni
![]() Mangia meno, non vuole giocare, anche la lettiera si sballa tipo piu popo' o niente etc |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#43 |
![]()
Bolo via la do a Panthor, Mia, fino adesso, non aveva problemi di stipsi. Io la metto sul dito e gliela metto in bocca profondamente perché ho visto che se no non prende niente, neanche actinorm né malt soft. Anche actinorm pastiglie è scritto che è appetibile ma non la prendeva, per cui...maniere 'forti'.... purtroppo ( per lui e per me)
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#44 |
![]()
Comunque qua oggi vomito di tutti e due, Mia digiuno, Panthor qualche crocchetta
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#45 |
![]()
... esasperata, lei ha sempre mangiato anche d'estate. Certo non rifiutava tutto così...d'intestino è andata ma, oggi mi rifiuta tutti i croccantini e, anche l'umido, sono scoraggiata...non mangia neanche quei 3, 4 ogni tanto...speriamo che il nostro angelo ci protegga
chery, Pally ,Mia , Mimi rimarrete sempre nel mio cuore, con i più dolci ricordi.: ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#46 |
![]()
Per curiosita' quanti gradi da te? Hai l'aria condizionata in casa?
Scusa se insisto sul caldo perche' poi magari non c'entra niente Ma i veterinari mi hanno detto che ne vedono un sacco in questo periodo, sbattuti e inappetenti Il mio ora mangia solo di notte perche rinfresca leggermente, di giorno sembra un pupazzo Lo so che hanno Irc ma 2.3 come il mio gatto e la tua gatta, non e' alto da giustificare che siano mezzi morti per Irc |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#47 | |
![]() Quote:
Non è la prima estate che passiamo, forse lei è più anziana adesso...e lo sopporta meno? È sempre stata d'appetito...non sono abituata a vederla rifiutarsi di mangiare. Ieri pomeriggio ha mangiato 20 croccantini in due round dalle mani di mio marito (da me non li voleva) poi un terzo di una scatoletta piccola. ![]() Tanti mi dicono che, può essere il caldo, anche il nostro veterinario...ma, non è che mi rassicura molto. Per fortuna, è una gatta piuttosto robusta, non grassa ma, pienotta... pero' mi sembra sia gia dimagrita un po. chery, Pally ,Mia , Mimi rimarrete sempre nel mio cuore, con i più dolci ricordi.: ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#48 |
![]()
Mia , credo anch'io che sia il caldo unito a quel pò di nausea che la leggera insufficienza le provoca.
Hai provato a pesarla giornalmente e monitorare? Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce ![]() ...gatta frettolosibus fecit gattini guerces.. ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#49 |
![]()
Non ho ancora, provato a pesarla, perché sembra che riprenda a mangiare un giorno si ed uno no...però questo dura da una decina di giorni ormai. Ieri le ho dato anche il riopan gel per lo stomaco e la nausea ed in effetti sembra stare meglio, forse ha gastrite anche per lo stress di dover andare dal veterinario. Lei ha bisogno di stare tranquilla, è molto buona ma, non sopporta di essere maneggiata o costretta a fare qualcosa. Oggi, ha mangiato un po di più. Incrociamo tuttoXxxxx
chery, Pally ,Mia , Mimi rimarrete sempre nel mio cuore, con i più dolci ricordi.: ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#50 |
![]()
Mia, se la gatta è occlusa è normale che non abbia fame... io ho a periodi lo stesso problema con la Mistique e il Pucio (forse è l'età)... a periodi non riescono a liberarsi bene e mangiano molto meno. Una volta addirittura la Misty non ha mangiato per una settimana e continuava a vomitare liquidi...
Io ho risolto con una manciata al giorno di crocche fibre response e anche con erba gatta... ... A meow massages the heart ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|