![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#41 | |
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#42 |
![]()
era bellissima questa miciola, due occhioni così...
![]() ![]() Anna ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#43 |
![]()
una gattina bellissima.. mi spiace un sacco
![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#44 | |
![]()
Augusto, mi spiace tantissimo
![]() ![]() Quote:
![]() Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce ![]() ...gatta frettolosibus fecit gattini guerces.. ![]() |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#45 | |
![]() Quote:
Considerando dalle analisi che ci fosse questo processo infettivo, cosa avrebbe dovuto fare questa veterinaria che non ha fatto ? Farci somministrare un altro antibiotico e non Rocefin ? Se avessero fatto analisi ed ecografia ad inizio malattina(e non solo lastra) , secondo voi Miss si sarebbe salvata ? Alepuffola, tranquilla..non mi permetterei mai in ogni caso di scrivere nomi e cognomi pubblicamente. Conosco molto bene la procedura. |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#46 |
![]()
La vet avrebbe dovuto rivalutarla dopo che era evidente che il rocefin non aveva l'effetto sperato (bastavano 2-3 giorni per capire se faceva effetto o meno....). A me non pare che dalle analisi del sangue si veda altro che l'infezione, cosi come va detto che un focolaio di polmonite si vede bene da una lastra. Personalmente credo che la cosa fondamentale sarebbe stata cambiare antibiotico considerat che non faceva effetto, non penso che in una situazione cosi' grave ci sia il tempo di un antibiogramma (o quantomeno, andava fatto ma bisognava anche intervenire celermente, con tentativi). penso ci siano antibiotici alternativi al rocefin. Avrebbe potuto affiancare da subito il cortisone, cosa che le avrebbe permesso forse di respirare meglio e quindi forse di sopportare meglio.
Se ci fossero stati parassiti polmonari credo che l'avrebbe visto dalla lastra (o quantomeno ne avrebbe visto gli effetti). Avrebbe dovuto valutare meglio le sue condizioni generali e proporvi ossigeno e flebo per supportarla. Ma la guarigione da polmonite parte anzitutto dall'antibiotico giusto ed e' una vera sfortuna che non abbia risposto al rocefin, che in questi casi e' il farmaco d'elezione, che dose faceva? Spesso viene sottodosato. Ti abbraccio, ba |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#47 | |
![]() Quote:
Mia madre mi ha dato anche il cd con la lastra, ecco il link se potete dare un'occhiata : https://imgur.com/a/D3FMd |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#48 |
![]()
Infatti resta un grosso problema l'antibiotico somministrato quando era chiaro che non stava rispondendo come sperato. Mi stupisce ancora di più questo modo avventato di agire, perché bastava far presente che era meglio portarla in una clinica e voi lo avreste fatto. Senza dire "scusate non so curarla", bastava dire "non sta rispondendo alla terapia e ormai è una situazione di urgenza". No, per forza si è dovuta mettere di traverso sparendo pure il giorno in cui aveva promesso che la avrebbe ricontrollata. Io comunque da mo che avevo chiamato l'avvocato, la negligenza per me c'è.
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#49 |
![]()
Aggiungo una notizia di poco fa : stamattina la dottoressa in questione ha contattato mia madre, facendo finta di niente, e chiedendogli se io avessi scritto post su FB oppure recensioni negative riguardo la clinica (ieri ho scritto la recensione negativa sulla loro pagina).
Si è giustificata dicendo di non aver richiamato mia madre perchè era a lavoro ed è rimasta sorpresa quando mia madre gli ha detto che la nostra gatta era deceduta. Mia madre è stata molto educata, dicendogli che si è persa in un bicchier d'acqua e che si è comportata male. Ha interrotto la telefonata sempre in maniera educata salutandola e chiudendo il rapporto tra di loro. Ho diffuso comunque la voce in paese tramite la pagina di "Stai a Sonnino" su Facebook (c'è un post in primo piano, se volete andare a leggerlo), e in più io personalmente ho lasciato la recensione negativa sulla pagina della Clinica veterinaria Europa. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#50 |
![]()
Io penso proprio che fosse da cambiare l'antibiotico, anche se il Rocefin è generalmente indicato non esiste solo quello e se non fa effetto si cambia, quando c'è in corso un'infezione. E una veterinaria dovrebbe saperlo, non è certo colpa vostra! Concordo con Ba quando parla di "tentativi", in questi casi se l'antibiotico non funziona e l'infezione persiste (questo è quello che si intuisce, con i globuli bianchi così sballati) ne andava almeno provato un altro in associazione o sostituzione...
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|