![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#11 |
![]()
Certamente non lo devi fare vedere dal trasportino: non è una bella esperienza essere rinchiusi mentre la gatta residente è libera e magari ti soffia contro.
Probabilmente si, piangerà e cercherà compagnia, oppure si nasconderà e non si farà vedere.... Chissà. Supervisionare se vuole dire intervenire può esacerbare gli animi.... E il feliway sono soldi sprecati ti assicuro. Dovresti aggiungere una lettiera almeno e un punto pappa e riservargli una zona della casa in cui si senta al sicuro lui... Che non sia una zona dove lei trascorrere molto tempo. Fare in modo che lei abbia la possibilità di stare anche in pace. Porte aperte o chiuse... Vedi tu. Loro anche con le porte chiuse si sentono. Un abbraccio e buona fortuna, ba . |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#12 |
![]()
Potresti aggiungere una lettiera in bagno per il nuovo arrivato e tenerlo qualche giorno lì. Può sembrare brutto tenere un gattino chiuso in bagno ma è meglio che liberarlo in un ambiente nuovo che "appartiene" ad un altro gatto. Chiaramente dovresti spostare la lettiera di lei ma potresti farlo già adesso così fino a quando non arriva il micino si sarà abituata al nuovo posto.
Per il resto concordo con babaferu e ti faccio tanti auguri. ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#13 | |
![]() Quote:
sicuramente non li lascerei insieme la notte, che non ho controllo, e nemmeno se dovessi uscire... che lei lo attacchi al punto di dover intervenire mi sembra improbabile, è una gattina molto tranquilla, non ha mai tirato fuori un unghia, non sta in braccio ma se me la spupazzo non si ribella... che la attacchi lui non saprei, così piccolo? ma se il primo incontro andasse male da subito poi sarebbe più difficile farli incontrare dopo una eventuale separazione? |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#14 |
![]()
Ok certo osservali.
Vedremo se questa dolce gattina manterrà le tue aspettative o diventerà una belvetta... La mia lluvia, due anni, è andata come in depressione, si è tumulata sotto le coperte del letto per oltre un anno, è anche questa una possibilità. Si potrebbe vederlo come un intrusio ed aggredirlo, ma è difficile che si facciano proprio del male.... La mia impressione è che i miei gatti vadano più d'accordo in nostra assenza che in nostra presenza .. ma è solo una mia idea, come se noi fossimo parte del contendere (o forse sono semplicemente più attivi? Mah). Dita incrociate per voi! |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#15 | |
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#16 | ||
![]() Quote:
Quote:
Feliway va associato ad un progetto più ampio, contiene feromoni ma non sono individuo-specifici in quanto una parte della molecola ha un'appendice (chiamiamola così) che è specifica per ogni individuo e quindi il gatto sa se ciò che avverte è o non è appartenete all'altro gatto. Segui gli ottimi consigli che già ti hanno dato "Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne |
|||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#17 |
![]()
Io ti avrei detto di prendere un'altro micio. Su tanti mici che ho avuto solo una è antisociale e vorrebbe essere figlia unica. Il resto gioca, dorme, sta bene insieme.
Ho sempre tenuto separate le new entry per un mesetto. Portando gli altri a far vedere i nuovi entrati tenendoli in braccio. All'inizio erano impauriti, poi mi facevano capire che dovevo aprire quella benedetta porta...Meglio la separazione perchè i cuccioli potrebbero avere qualche problemino di salute. Meglio prevenire. Auguri! Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#18 | |
![]() Quote:
per la separazione mi sto organizzando, ma sarà per poco, non ho molta scelta |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#19 | |
![]() Quote:
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#20 |
![]()
è arrivato il nuovo micetto... ha 3 mesi e 10 giorni...
da solo è già molto tranquillo, ha mangiato, fatto i bisogni e dormito beatamente... anche curiosato un pò in giro... lei lo ha guardato prima incuriosita, ma se si avvicina troppo lui brontola, non proprio soffia, a quel punto a volte soffia lei, a volte vuole avvicinarsi ancora di più, non so con quali intenzioni, quindi li tengo separati... lei si aggira spesso dietro la porta dove si trova lui, e quando io entro cerca di intrufolarsi, ma è presto, poi torna alle sue cose abituali... vi saprò dire... |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|